quadranti...vorrei sapere la vostra opinione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,781
    Location
    Emilia PR, vicino al Grande Fiume
    Joined
    5/10/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (specialwatch @ 2/5/2014, 15:24) 
    Ciao scusa Pietro,
    siccome sono convinto della libertà di parola scrivo queste righe per risponderti e non ritornerei più sull'argomento.
    Quanto a scritto l'amico lyric è appunto una sua opinione, e non avendo richiesto io il ban dell'utente (e chi sono io per farlo) probabilmente è avvenuto per altri motivi e non sono io a poterti rispondere...
    Nessuno a chiesto la ola per quanto disegnato, ma la mia è solo una richiesta di consigli
    il posto era riferito ai quadranti.... e ti spiego il perchè della domanda in area panerai.... volevo realizzare un quadrante california per un orologio e a chi chiedere se non a chi conosce benissimo la materia? un Panerista ovvio!!
    Ho incluso il rendering della cassa accettando critiche e suggerimenti, presi al volo con spirito critico, difatti sto già lavorando in questa direzione il seccondo redering ha quantomeno le anse da 24mm.
    Poi senza fare nomi e cognomi quando si parla di Ennebi non si spara in bocca a nessuno perchè il filone è quello a patto non si parli di Hommage... Quanto sto cercando di progettare cerca di andare in questa direzione questo il motivo per cui ho cercato aiuto in questa sezione...
    Scusa non è una rimboccata ma solo una spiegazione....

    Il mio intervento, riconosco io per primo, "mooooolto polemico", era dovuto al fatto che tante volte si è postato per richierere sondaggi.
    Non sempre in buona fede, e allora scatta la reazione ......
    Spero comprensibile, dal punto di vista di chi, a dispetto di tanti che si propongono come novità, desiderano accesso ad un pubblico che potrebbe apprezzarle.
    Il valore del mio giudizio, in questo forum, è pari a zero................non dovvrete preoccuparvi per questo :D
    Mi faceva "strano" che un utente sia stato bannato per un giudizio, che, in fondo, non ha soffeso nessuno.
    Non ho fatto paragoni nè con Ennebi, nè con altri.
    Ho espresso il gusto mio, che non incontra il Vostro, ma nemmeno i forumisti che hanno espresso positivo accoglimento alla Vostra proposta.
    Rispertto i gusti di tutti, ma continuo ad avere anche i miei.
    Vi auguro un seguito di lavoro/passione positivo ( oggi comunque merce rara).
    Senza rancore , e sempre disposto a rivedere quanto scritto, qualora chi legge possa ritenersi offeso. Cosa che non vorrei mai si leggesse dai miei intervnti.
    Sinceramente,
    Pietro
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,271
    Location
    dal Castello di Valli in Follonica
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    anche qui dove sono più di casa mi fa piacere farti i complimenti più sinceri per questo progetto molto interessante e ben realizzato..i quadranti mi piacciono molto ma essendo un sub vero non insisterei molto con il kali che poco ci azzecca con questa tipologia di orlogi..è anche vero che oramai si mette tutto su tutto...quindi mal di poco..i quadranti con teschio e cose varie a me piacciono molto e mi ricordano un po un marchio da me tanto amato...Bell&ross...quindi come non approvare..ma ritengo sempre di più che un sub deve avere quadranti semplici e con indici a bastone e al massimo 4 numeri..lancette belle larghe con molto luminova..qualcuno ha parlato anche di lancette Ploprof...come non approvare...
    però come nell altro topic , insisto a dirti , visto anche il buon successo che stai avendo ( ho visto questo orologio in siti importanti e con grande piacere ) che devi pensare seriamente ad un sub con ghiera girevole..insomma uno che ama i sub è una delle cose che prima di tutto pensa..la ghiera è importante in sub proprio perche girevole...a me il tuo orologio con la ghiera girevole magari anche solo da un lato mi farebbe impazzire davvero...
    apparte questo continuate così che state davvero facendo cose bellissime e importanti...complimenti ancora per tutto...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,297
    Location
    Roma
    Joined
    31/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pietro962 @ 2/5/2014, 18:10) 
    Il mio intervento, riconosco io per primo, "mooooolto polemico", era dovuto al fatto che tante volte si è postato per richierere sondaggi.
    Non sempre in buona fede, e allora scatta la reazione ......
    Spero comprensibile, dal punto di vista di chi, a dispetto di tanti che si propongono come novità, desiderano accesso ad un pubblico che potrebbe apprezzarle.
    Il valore del mio giudizio, in questo forum, è pari a zero................non dovvrete preoccuparvi per questo :D
    Mi faceva "strano" che un utente sia stato bannato per un giudizio, che, in fondo, non ha soffeso nessuno.
    Non ho fatto paragoni nè con Ennebi, nè con altri.
    Ho espresso il gusto mio, che non incontra il Vostro, ma nemmeno i forumisti che hanno espresso positivo accoglimento alla Vostra proposta.
    Rispertto i gusti di tutti, ma continuo ad avere anche i miei.
    Vi auguro un seguito di lavoro/passione positivo ( oggi comunque merce rara).
    Senza rancore , e sempre disposto a rivedere quanto scritto, qualora chi legge possa ritenersi offeso. Cosa che non vorrei mai si leggesse dai miei intervnti.
    Sinceramente,
    Pietro

    Pietro Lyric non è stato bannato per il commento
    Lo conosco personalmente ed è stato bannato perchè era già bannato lyric era un nick creato da lui per rientrare
    Tutto a posto, nulla di malizioso dietro, Lui già sapeva che sarebbe stato bannato qualsiasi cosa avesse scritto ;)
    :D
     
    Top
    .
  4. gianca67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per il progetto
    Il quadrante California in genere mi piace però il vostro non troppo credo comunque che indici a numeri arabi siano bellissimi e meno vincolanti.
    Su una cassa da 46 mm 22 mm di cinturino sono decisamente pochi 24 o anche 26 li vedrei molto meglio... Per i cinturini sinceramente ho visto realizzazioni più belle nella tipologia vintage ....
    Sono tutti mie opinioni personali ovviamente comunque bella l'idea sono ansioso di vedere il prodotto finito... Il numero zero senza anse sinceramente non incontra il mio gusto personale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gianca67 @ 4/5/2014, 14:14) 
    Complimenti per il progetto
    Il quadrante California in genere mi piace però il vostro non troppo credo comunque che indici a numeri arabi siano bellissimi e meno vincolanti.
    Su una cassa da 46 mm 22 mm di cinturino sono decisamente pochi 24 o anche 26 li vedrei molto meglio... Per i cinturini sinceramente ho visto realizzazioni più belle nella tipologia vintage ....
    Sono tutti mie opinioni personali ovviamente comunque bella l'idea sono ansioso di vedere il prodotto finito... Il numero zero senza anse sinceramente non incontra il mio gusto personale

    Concordo!
    ;)
     
    Top
    .
  6. specialwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco un quadrante rielaborato secondo le Vostre indicazioni. cosa ne dite?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    Personalmente mi piace, ma se posso permettermi, proverei a centrare la scritta " Prodotto in Italia"
    Adesso mi sembra molto adatto allo scopo e con una sua precisa connotazione.
    ;)
     
    Top
    .
  8. Rishadan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    decisamente mi piace di piu'!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,271
    Location
    dal Castello di Valli in Follonica
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    anche a me piace molto di più così e il fatto che sia più adatto ad un subaqueo prrofessional me lo fa piacere ancor di più...il consiglio del nostro Mod Roberto , sulla scrittina , è da tenere davvero in considerazione...
     
    Top
    .
  10. specialwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riferimento modificato, meglio?
    grazie ed un saluto a tutti

     
    Top
    .
  11. gianca67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto meglio, perché però l8 e il 10 hanno il font tagliato e gli altri numeri no? io uniformerei tutti i numeri
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,297
    Location
    Roma
    Joined
    31/3/2007

    Status
    Offline
    molto bello
    mi piace :D
     
    Top
    .
  13. specialwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianca67 @ 9/5/2014, 16:31) 
    molto meglio, perché però l8 e il 10 hanno il font tagliato e gli altri numeri no? io uniformerei tutti i numeri

    Grazie!
    x i font, essendo un sandwich il quadrante è tagliato passante in corrispondenza dei numeri, questo è l'unico modo per ricreare gli spazi interni dei numeri tipo l'8, altrimenti si vederebbe solo il perimetro
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,271
    Location
    dal Castello di Valli in Follonica
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (specialwatch @ 9/5/2014, 16:50) 
    Grazie!
    x i font, essendo un sandwich il quadrante è tagliato passante in corrispondenza dei numeri, questo è l'unico modo per ricreare gli spazi interni dei numeri tipo l'8, altrimenti si vederebbe solo il perimetro

    cosa vista anke in altri quadranti...comunque adesso davvero molto molto bello...
    bravissimi continuate così...
     
    Top
    .
  15. fabio 67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piace!!:) ;) :)
     
    Top
    .
46 replies since 23/4/2014, 22:54   3200 views
  Share  
.