Perchè i falsi differiscono sempre dagli originali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    786
    Location
    Milano
    Joined
    30/9/2013

    Status
    Offline
    Nella vita secondo me bisogna essere non apparire! Se mi posso permettere un orologio di un certo calibro me lo compro , se no altrimenti mi compro un bel seiko da 150/300 euro che secondo me vale più o1000 fake da 300€,te lo indossi con onore e se te lo vede al polso un intenditore non ci fai la figura del p....a.poi può essere scelta di marketing o no saluti
     
    Top
    .
  2. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mava @ 12/5/2014, 21:45) 
    gli oggetti fake ( non solo gli orologi) sono oscenamente inferiori di qualità
    m

    Non sempre.

    E' più di qualità un Hublot originale con movimento Sellita o un Hublot replica con movimento ETA?

    :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Sellita fa copie conformi dei movimenti ETA per quel che ne so, correggetemi se sbaglio. Qualitativamente identici per quel che ho potuto capire documentandomi.

    Quindi meglio un Hublot vero (anche se Hublot proprio non la posso digerire come maison) perché sicuramente dedica più attenzione ad altri dettagli e rifiniture.

    E cmq. sempre meglio originale... Questi commenti positivi verso i fake che, in un certo senso incentivano l'acquisto di tali prodotti, portano alla morte dell'originalità.

    Se muore il prodotto originale che ti cloni? La sor peppa?
     
    Top
    .
  4. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sickriss @ 14/5/2014, 04:30) 
    Sellita fa copie conformi dei movimenti ETA per quel che ne so, correggetemi se sbaglio. Qualitativamente identici per quel che ho potuto capire documentandomi.

    Quindi meglio un Hublot vero (anche se Hublot proprio non la posso digerire come maison) perché sicuramente dedica più attenzione ad altri dettagli e rifiniture.

    E cmq. sempre meglio originale... <qu>uesti commenti positivi verso i fake che, in un certo senso incentivano l'acquisto di tali prodotti, portano alla morte dell'originalità.

    Se muore il prodotto originale che ti cloni? La sor peppa?

    Non elogio i fake, schifo gli orologi di bassa qualità come gli Hublot.
    Ho sempre comprato originale, anche se di quello che comprano gli altri me ne frego altamente ;)

    take it easy :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vintagista @ 14/5/2014, 12:01) 
    Non elogio i fake, schifo gli orologi di bassa qualità come gli Hublot.
    Ho sempre comprato originale, anche se di quello che comprano gli altri me ne frego altamente ;)

    take it easy :lol:

    Hai ragione

    Io ho inteso nel modo corretto il tuo post che non era un elogio, anzi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Location
    CASERTA
    Joined
    27/10/2006

    Status
    Offline
    Ovviamente sempre meglio l'originale, ovvio che non c'è mai paragone, ma la domanda me la sono posta anche io:

    Come mai c'è sempre differenza? (estetica, non qualitativa)

    Quanto costerebbe mai stampare la corona sul dial correttamente, anzichè stamparla di fantasia! Oppure fare un inserto in alluminio uguale (non dico ceramica che può essere costoso) se su ebay ci sono degli aftermarket a 20€, perchè quello di un falso deve essere pieno di errori?

    Basterebbe un quadrante stampato con il giusto carattere (ci metto io stesso pochi minuti a riprodurlo in digitale), un luminova uniforme sugli indici, ed un inserto (nei subs) con un giusto carattere. Su un Datejust basterebbe ancora meno, solo un quadrante fatto come si deve.

    Tralasciando poi i reahut con seriali di fantasia, o che non corrispondono a quello tra le anse, oppure referenze sbagliate, oppure bracciali con numeri di serie sbagliati. Sono errori che bene o male, non vedrà mai nessuno.

    Sono davvero pochi i pezzi prodotti con pochi errori. E pochi non vuol dire nessuno, ma vuol dire una spesa di 450€. Per un submariner che devi togliere per lavare le mani, io non lo comprerei mai.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    Devo ancora vedere un falso che valga un decimo di un'originale...
    Falsi a 300 euro sono davvero ancora più ridicoli, nel mondo del secondo polso o meglio ancora del Vintage a quel prezzo ci compri un signor orologio, ah dimenticavo ....autentico!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leolunetta @ 14/5/2014, 12:33) 
    Devo ancora vedere un falso che valga un decimo di un'originale...
    Falsi a 300 euro sono davvero ancora più ridicoli, nel mondo del secondo polso o meglio ancora del Vintage a quel prezzo ci compri un signor orologio, ah dimenticavo ....autentico!

    Su questo non ci piove e sono assolutamente d'accordo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vintagista @ 14/5/2014, 12:01) 
    Non elogio i fake, schifo gli orologi di bassa qualità come gli Hublot.
    Ho sempre comprato originale, anche se di quello che comprano gli altri me ne frego altamente ;)

    take it easy :lol:

    Mi scuso, ho capito male io dunque :-)

    Per di più siamo d'accordo sul fatto che Hublot non ci garba :-)

    Scusa ancora
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    356
    Location
    Lentate Sul Seveso (MB)
    Joined
    31/1/2013

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, grazie a tutti per le risposte.

    Faccio notare però che molte risposte non sono pertinenti con la domanda iniziale.
    Non mi interessano proprio gli argomenti "I falsi nel 21o Secolo" oppure "L'impatto dei fake nella società moderna" oppure "La moralità dei possessori di orologi falsi" etc. :)

    La domanda iniziale era un'altra.

    Ringrazio tutti
    Ciao
     
    Top
    .
  11. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sickriss @ 14/5/2014, 13:14)
    Mi scuso, ho capito male io dunque :-)

    Per di più siamo d'accordo sul fatto che Hublot non ci garba :-)

    Scusa ancora

    Ma scherzi, non importa chiedere scusa ;)


    CITAZIONE (TheBonaWatch @ 14/5/2014, 14:45) 
    Ragazzi, grazie a tutti per le risposte.

    Faccio notare però che molte risposte non sono pertinenti con la domanda iniziale.
    Non mi interessano proprio gli argomenti "I falsi nel 21o Secolo" oppure "L'impatto dei fake nella società moderna" oppure "La moralità dei possessori di orologi falsi" etc. :)

    La domanda iniziale era un'altra.

    Ringrazio tutti
    Ciao

    E la risposta è , come già detto, li fanno migliorabili per venderne di più ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Location
    CASERTA
    Joined
    27/10/2006

    Status
    Offline
    Io non credo sia così. Il mercato dei fakes è un mercato libero, dove ogni "fabbrica" fa l'orologio che vuole. Se io faccio la miglior replica di un determinato modello, vendo sicuramente di più, piuttosto che farne una mediocre. Io cercherei di fare la miglior riproduzione possibile, con il prezzo più basso possibile.

    Potrebbe tenere il discorso: faccio la miglior replica, ma non la perfezione. E faccio un update quando calano le vendite di una tale versione.

    Credo che con 250€ si potrebbe fare una replica perfetta, se orologi con ETA, sub 300mt, tutti in acciaio, ed alcuni anche con lunetta ceramica vengono venduti a 350/400€. Alcuni anche meno, ed hanno dalla loro brand+assistenza ufficiale.
    A differenza di una azienda regolare, queste "fabbriche" non dichiarano nulla, non pagano tasse, non hanno standard di qualità. Insomma potrebbero vendere lo stesso prodotto anzichè a 400€ tranquillamente a 250€. Però tra una replica ed un Orologio (anche da 100€) ne passano anni luce.

    Perchè c'è questo abisso estetico e qualitativo? (il paragone qualitativo va con gli orologi automatici da 100€ e non con 1k, dove il paragone non sussisterebbe)
     
    Top
    .
  13. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nunziantimo @ 14/5/2014, 16:17) 
    Io non credo sia così. Il mercato dei fakes è un mercato libero, dove ogni "fabbrica" fa l'orologio che vuole. Se io faccio la miglior replica di un determinato modello, vendo sicuramente di più, piuttosto che farne una mediocre. Io cercherei di fare la miglior riproduzione possibile, con il prezzo più basso possibile.

    Potrebbe tenere il discorso: faccio la miglior replica, ma non la perfezione. E faccio un update quando calano le vendite di una tale versione.

    Guardacaso però, le diverse fabbriche di fakes hanno punti di forza e di debolezza opposti tra loro.
    Così, vuoi il tarocco perfetto? (perfetto si fa per dire)

    Compri un BP per la cassa, un noob per il dial,il bracciale "artigianale" e bam...hai già comprato due falsi e mezzo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,817
    Location
    Puglia-Bari
    Joined
    2/9/2013

    Status
    Offline
    Sono gli originali che differiscono dai falsi
     
    Top
    .
  15. marioperez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fran1965 @ 14/5/2014, 21:58) 
    Sono gli originali che differiscono dai falsi

    già, Rolex dovrebbe impegnarsi di più per uniformarsi ai Fake :lol: :lol:
     
    Top
    .
81 replies since 24/4/2014, 15:45   4166 views
  Share  
.