lo strano mondo degli acquisti con permuta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,006
    Location
    La Spezia
    Joined
    18/2/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (polemos71 @ 25/4/2014, 20:45) 
    C'ho provato.....ma non mi e' riuscito neanche con la moglie :D ....figuriamoci con un orologio... :B):

    ahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,107
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (polemos71 @ 25/4/2014, 20:45) 
    C'ho provato.....ma non mi e' riuscito neanche con la moglie :D ....figuriamoci con un orologio... :B):

    sei in buona compagnia.. :D
     
    Top
    .
  3. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (polemos71 @ 25/4/2014, 20:45) 
    C'ho provato.....ma non mi e' riuscito neanche con la moglie :D ....figuriamoci con un orologio... :B):

    :D

    Beh, anche io ho cambiato compagna, ma un orologio mai ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    le permute storicamente sono SEMPRE state un bagno di sangue
    coi soldi in bocca è un altro paio di maniche ^_^
     
    Top
    .
  5. claudio il sardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bubba48 @ 26/4/2014, 00:00) 
    :D

    Beh, anche io ho cambiato compagna, ma un orologio mai ;)

    vintage con contemporanea ? :) :) :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nico75 @ 25/4/2014, 04:17) 
    nel primo e quarto caso forse i commercianti gia' sapevano a chi avrebbero rivenduto il Tudor velocemente ed a che prezzo

    nel secondo e terzo caso i commercianti forse hanno semplicemente messo inconto che il Tudor sarebbe finito in vetrina in paziente attesa di un compratore.....che a sua volta forse sarebbe arrivato con un altra permuta da dare indietro, sottraendogli parte della sempre desiderata liquidita'

    Forse hai ragione, ma cosi' la permuta e' una opzione non piu' disponibile. Con il prezzo del bene che vuoi comperare rappresentato da un listino che non significa nulla, perche' ci sia scosta del 20% uso ridere, e il prezzo del bene che vuoi dare totalmente aleatorio, parliamo di numeri a caso.

    Mercatino e poi comperare coi soldi in mano.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zimaster @ 26/4/2014, 09:05) 
    Forse hai ragione, ma cosi' la permuta e' una opzione non piu' disponibile. Con il prezzo del bene che vuoi comperare rappresentato da un listino che non significa nulla, perche' ci sia scosta del 20% uso ridere, e il prezzo del bene che vuoi dare totalmente aleatorio, parliamo di numeri a caso.

    Mercatino e poi comperare coi soldi in mano.

    quoto
     
    Top
    .
  8. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco come ci si possa ancora meravigliare delle basse e incostanti quotazioni degli orologi dati in permuta... Per il commerciante permutare vuol dire incamerare meno contante e avere un orologio che, probabilmente, sarà acquistato con un'altra permuta ancora. Inoltre dipende molto dal tipo di clientela pagante che frequenta il negozio.

    Iniziate a comprare gli orologi cash alla mano, vendendo i vostri a privati...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,338
    Location
    Lucca
    Joined
    30/11/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baccaro @ 25/4/2014, 20:21) 
    Non mi sembra nulla di strano.. Quando dai una permuta ogni commerciante lo valuta come meglio crede.. C'è chi sarà sempre un professionista, valutando il meglio per tutte e due le parti, e chi invece cerca di trar maggior vantaggio solo per se..
    Basta solo non fornirsi più da certa gente.
    A volte non capiscono che anche se la "permuta" è di poco valore, trattando bene anche un perfetto sconosciuto, ne avranno maggior profitto in futuro.

    :I:
     
    Top
    .
  10. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non capisco come ci si possa ancora meravigliare delle basse e incostanti quotazioni degli orologi dati in permuta

    Io un po' lo capisco. :)
    Molta gente si fa i filmini in testa, aiutata in questo dalla propaganda che suona sempre la grancassa delle quotazioni, e dall'idea bislacca che il valore degli orologi sia quello che si legge nelle tante offerte di vendita dei reseller.
    È normale che con questi filmini in testa una volta messi di fronte alla cruda realtà ci si possa rimanere male.
    Soprattutto se non si comprende che, affinchè un reseller possa proporre in vendita un oggetto a 100, non potrà mai ritirarlo a più di 70.

    Saluti
     
    Top
    .
  11. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaca @ 26/4/2014, 14:56) 
    Io un po' lo capisco. :)
    Molta gente si fa i filmini in testa, aiutata in questo dalla propaganda che suona sempre la grancassa delle quotazioni, e dall'idea bislacca che il valore degli orologi sia quello che si legge nelle tante offerte di vendita dei reseller.
    È normale che con questi filmini in testa una volta messi di fronte alla cruda realtà ci si possa rimanere male.
    Soprattutto se non si comprende che, affinchè un reseller possa proporre in vendita un oggetto a 100, non potrà mai ritirarlo a più di 70.

    Saluti

    ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,006
    Location
    La Spezia
    Joined
    18/2/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 26/4/2014, 14:56) 
    Io un po' lo capisco. :)
    Molta gente si fa i filmini in testa, aiutata in questo dalla propaganda che suona sempre la grancassa delle quotazioni, e dall'idea bislacca che il valore degli orologi sia quello che si legge nelle tante offerte di vendita dei reseller.
    È normale che con questi filmini in testa una volta messi di fronte alla cruda realtà ci si possa rimanere male.
    Soprattutto se non si comprende che, affinchè un reseller possa proporre in vendita un oggetto a 100, non potrà mai ritirarlo a più di 70.

    Saluti

    il discorso che un oggetto stimato a 100 ,il negoziante me lo acquista a 70 o 50 perche' comunque lui lo terra' un po' prima di rivenderlo e' chiarissimo ,pero' nella vicenda che ho scritto capisci che c'e' qualcosa che ti dimostra che ,evidentemente , il mercato degli orologi di fascia mediolusso e' una giungla .
    mi spiego meglio ,avessi voluto comprare senza permuta l'orologio in questione ,l'omega newzeland ,a questo punto ti dico che il suo prezzo e' 3500 euro !(listino 5000 euro )
    ora mi chiedo :dei pezzi limitati (2013) ,qual'e' stato il prezzo medio di vendita ?
    e non voglio fare un discorso etico ,semplicemente l'esperienza fatta mi aiutera' in futuro quando dovro' fare un acquisto .
     
    Top
    .
  13. Valex16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vorrei entrare in polemica,vorrei evitare accuse,
    vorrei solo rispondere ai tuoi quesiti e ai tuoi interrogativi.
    come ripeto,non volermene, ma in quello che scrivi mi sembra di leggere le parole di una persona che cerca, in tutto, l affarone,
    magari tralasciando l aspetto umano e la consapevolezza che dall altra parte c è sempre una persona che lavora e che rischia nell ambito del suo commercio...
    tutto questo lo intuisco dalle tue appariscenti accuse di non professionismo ai danni di alcuni commercianti.
    forse devi cambiare atteggiamento
    molto probabilmente il tuo amico,con discorsi piu "diplomatici" è riuscito ad ottenere meglio e piu in fretta quello che voleva.
    non voglio difendere nessuno,ma nessun commerciante è obbligato a trattenerti il tuo orologio,che magari non hai nemmeno acquistato da lui!!!
    Forse,quelli che ora ti hanno deluso,sono affatto piu professionisti di altri,appunto perchè conoscono bene gli orologi da te menzionati.
    Molto probabilmente entro in uno sfogo personale,ma troppo spesso leggo le parole rivendibilita ,bagno di sangue...tutte parole che non c entrano nulla con la passione.
     
    Top
    .
  14. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valex16 @ 28/4/2014, 12:40) 
    ...ma troppo spesso leggo le parole rivendibilita ,bagno di sangue...tutte parole che non c entrano nulla con la passione.

    :I:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 26/4/2014, 14:56) 
    Soprattutto se non si comprende che, affinchè un reseller possa proporre in vendita un oggetto a 100, non potrà mai ritirarlo a più di 70.

    No aspetta, io sarò tardo ma:

    - l'oggetto di valore 100, lo ritiro a valore 70 per avere margine sulla successiva rivendita

    - l'oggetto di valore 200, che ti avrei scontato a 170, te lo vendo a 200 perchè mi stai dando un oggetto in permuta

    non mi stai pagando due volte il "servizio" che ti viene dato?
     
    Top
    .
37 replies since 25/4/2014, 01:17   1312 views
  Share  
.