Nautilus 3700/001 acciaio e oro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,188
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vintagista @ 4/5/2014, 18:40) 
    A me il 3700 piace in tutte le versioni, ma lo preferisco in acciaio

    :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,853
    Location
    Salerno
    Joined
    3/9/2010

    Status
    Offline
    Ho avuto la fortuna di polsare l'acciaio e oro e posso assicurarti che è stupendo.
     
    Top
    .
  3. drfarto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso lo preferirei tutto acciaio, ma sinceramente è un orologio di gran fascino in ogni sua veste.
     
    Top
    .
  4. Temposecondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'acciaio e oro è di gran carattere: non sta bene su tutti i polsi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    Adoro il 3700, esteticamente lo trovo uno degli sportivi solo tempo più belli mai prodotti.

    Premesso questo, non amo l' accostamento acciaio ed oro e, anche questo caso, non fa eccezione!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,556
    Location
    Vicenza
    Joined
    22/7/2008

    Status
    Offline
    Una volta qualcuno mi disse che il 3700 a/o era l'orologio preferito di Philippe Stern, non so se è così. In ogni caso a me piace parecchio:

    jpg
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,070
    Location
    Livorno
    Joined
    4/3/2010

    Status
    Offline
    Non apprezzo l'oro sugli sportivi, e tanto meno abbinato all'acciaio.

    Quindi solo acciaio !! ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Best Seller
    Posts
    8,659
    Location
    La Croce di Calatrava (TA)...su OP dal 2007...
    Joined
    30/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nikdex @ 5/5/2014, 10:36) 
    Una volta qualcuno mi disse che il 3700 a/o era l'orologio preferito di Philippe Stern, non so se è così. In ogni caso a me piace parecchio:

    (IMG:https://image.forumfree.it/3/4/1/3/1/0/0/13...54786.jpg")

    Bellisssssssimo...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    In ogni caso, se decidi di prenderlo, attento ai quadranti ed ai vetri nella scelta.
    ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,340
    Location
    L'Aquila, Vasto
    Joined
    1/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S.M. @ 5/5/2014, 11:50) 
    In ogni caso, se decidi di prenderlo, attento ai quadranti ed ai vetri nella scelta.
    ;)

    ...infatti la mia paura e' proprio questa, quella che mi rifilino un quadrante ristampato...
    Ho letto bene i vari topic sull'argomento, ma è pur vero che gli autorevoli autori con cui ho parlato non considerano i canoni indicati come definitivi o assoluti anche se sicuramente fondati.
    Lo studio dei vari quadranti prodotti in quegli anni è ancora in evoluzione e potrebbero esserci piccolezze che possono dar luogo a dubbi sulla genuinità o meno degli stessi.
    Insomma sembra che il rebus dei quadranti del Nautilus 3700 non sia arrivato alla soluzione definitiva che vorremmo oggi!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (patek72 @ 5/5/2014, 15:30) 
    ...infatti la mia paura e' proprio questa, quella che mi rifilino un quadrante ristampato...
    Ho letto bene i vari topic sull'argomento, ma è pur vero che gli autorevoli autori con cui ho parlato non considerano i canoni indicati come definitivi o assoluti anche se sicuramente fondati.
    Lo studio dei vari quadranti prodotti in quegli anni è ancora in evoluzione e potrebbero esserci piccolezze che possono dar luogo a dubbi sulla genuinità o meno degli stessi.
    Insomma sembra che il rebus dei quadranti del Nautilus 3700 non sia arrivato alla soluzione definitiva che vorremmo oggi!

    Io tuttora ritengo che la tesi espressa da Ermanno fosse molto fondata sui quadranti del 3700, non fosse altro perché altrimenti dovremmo ritenere che Patek inspiegabilmente nello stesso tempo montasse quadranti diversi a caso, tesi che non mi convince. Però non ne verrai mai a capo, e trovare un 3700 che tutti ritengano con quadrante coevo sarà molto ma molto diffcile.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Intanto sui vetri non esistono dubbi:


    Foto gentilmente prese da vecchi post di Mstanga....

    Sui quadranti è vero che non ci sono le stesse certezze, ma i dubbi sono molto ragionevoli, giustificati e circostanziati.
    Siccome l'orologio di cui si parla è costoso e la sua valutazione dipende molto dalla "coevità", tu, nel dubbio, che faresti?

    Le tesi di Ermanno poi trovano continue conferme (circa la sostituzione di componenti non richieste, non indicate e non fatturate nei service da parte di Patek), anche in orologi moderni......
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,755
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbelt @ 5/5/2014, 15:38) 
    Io tuttora ritengo che la tesi espressa da Ermanno fosse molto fondata sui quadranti del 3700.....

    Oltre quello che aveva comprato suo padre, così diceva, non mi sembra che abbia considerato altri quadranti buoni .....dovevano essere o rovinati ( nel gergo polvere di stelle ) altrimenti tutti gli altri erano di fornitura!!!!
    Poi è stato smettito tante altre volte da molti cultori Patek, dai quadranti alle scatole .....che forse è proprio l'ultima tesi che andrei a convalidare !!! :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giallo © @ 5/5/2014, 16:02) 
    Oltre quello che aveva comprato suo padre, così diceva, non mi sembra che abbia considerato altri quadranti buoni .....dovevano essere o rovinati ( nel gergo polvere di stelle ) altrimenti tutti gli altri erano di fornitura!!!!
    Poi è stato smettito tante altre volte da molti cultori Patek, dai quadranti alle scatole .....che forse è proprio l'ultima tesi che andrei a convalidare !!! :D

    No, qualche altro c'era, ma erano proprio pochi pochi quelli ritenuti originali. Non voglio riaprire vecchie polemiche, faccio solo notare che alcune delle argomentazioni che contrastavano quelle di Ermanno, come ben ricorderai, grazie a testimonianze di forumisti si sono dimostrate prive di fondamento in seguito in base a comportamenti provati con documenti da parte di Patek e testimonianze. Il che non porta a concludere che Ermanno avesse ragione su tutto il resto, ma su certe cose sì.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,755
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbelt @ 5/5/2014, 16:10) 
    No, qualche altro c'era, ma erano proprio pochi pochi quelli ritenuti originali. Non voglio riaprire vecchie polemiche, faccio solo notare che alcune delle argomentazioni che contrastavano quelle di Ermanno, come ben ricorderai, grazie a testimonianze di forumisti si sono dimostrate prive di fondamento in seguito in base a comportamenti provati con documenti da parte di Patek e testimonianze. Il che non porta a concludere che Ermanno avesse ragione su tutto il resto, ma su certe cose sì.

    In effetti ......quoto!!! ;)
     
    Top
    .
40 replies since 4/5/2014, 17:06   1180 views
  Share  
.