Shadows in Street Photography

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolob_ @ 14/7/2014, 22:51) 
    Se non avete problemi con l'inglese scaricatevi "Going Candid: an orthodox approach to street photography". Piccolo, breve ma molto interessante e contiene bellissime foto. :B):

    hhhmmm, sinceramente non mi ha convinto

    dice moltissime cose corrette ma anche molte cose che non condivido

    certo ognuno ha il suo approccio, ma per esempio personalmente non amo foto di street tanto "strette"

    le foto di street dovrebbero rappresentare delle situazioni, non così tante facce che estraneate dal loro contesto significano poco

    la foto di street dovrebbe prevedere, o quanto meno predere in considerazione, una minore distanza con chi si fotografa o con la situazione che si vuole fotografare, e sinceramente consigliare un 50mm (che nella sua fotocamera diventa addirittura un 75mm) non ha molto senso, se non quello di restare distanti dal soggetto

    così si resta fuori, non si entra dentro

    diventa quasi una caccia fotografica, e questo diventa secondo me l'opposto della street; almeno per come la intendo io, naturalmente

    non so, mi sembra che parta da concetti assolutamente corretti ma che poi si perda in un suo approccio troppo personale, che può non essere totalmente condivisibile e valido per tutti

    dispensa moltissimi consigli assolutamente corretti ed utili, ma ho l'impressione che poi ne metta in pratica molto pochi, e che si lasci prendere da un suo approccio più timido (cosa che infatti si riflette nelle sue foto)

    tutto questo, naturalmente, secondo me :)

    se metto in relazione le foto che ho visto in questo interessante (dal punto di vista teorico, e non in tutte le sue parti) tutorial con le foto del link che ho segnalato ieri, credo proprio che non ci sia gara


    http://instagram.com/f64s125

    cheers.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,790
    Location
    Lecco e Siena
    Joined
    7/1/2008

    Status
    Offline
    Pienza, 1993




    Burano, 1994




    NYC, 1996





    :B):
     
    Top
    .
  3. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la prima non c'entra nulla, le altre due sono bellissime (te l'avevo già detto quando le avevi postate)

    CITAZIONE (ezio60 @ 15/7/2014, 16:22) 
    Burano, 1994




    NYC, 1996


    *

    questa non è street dunque è fuori tema, ma mi piace la situazione luce/ombra

    (difficilissima e sapiente postproduzione di Luca Garbati)



    cheers.
     
    Top
    .
  4. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fatta qualche tempo fa :)


    Ombra
     
    Top
    .
  5. Paolob_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jatucka @ 14/7/2014, 23:47) 
    non so, mi sembra che parta da concetti assolutamente corretti ma che poi si perda in un suo approccio troppo personale, che può non essere totalmente condivisibile e valido per tutti

    Hai completamente ragione che le sue foto e il suo discorso sono molto "timidi". Però trovo questo il bello di questo ebook, che il fotografo da la sua propria e cruda opinione. Alla fine sono le foto che a lui piacciono fare, ritratti che lui chiama "candid" e spiega la sua tecnica e filosofia.

    Sopratutto mi sono piaciute le raccomandazioni: passare tutta una giornata a solo scattare un colore, scattare linee, geometrie o le cose banali di ogni giorno. E sopratutto di allenare il tuo occhio con l'idea di guardare ogni cosa odierna in un frame. Queste sono cose che un fotografo di street con esperienza fa automaticamente, senza pensarci, però per un dilettante come me possono essere molto utili. (D'altronde sono tips che ti sento scrivere spesso su sto forum :lol: )
    Se si vuole leggere qualcosa più strutturato e tecnico (su luce, composizione, dinamica, etc) si guarda il blog di Eric Kim o chiaramente si studia i classici.

    Se i suoi ritratti siano street o no ci si può discutere.


    CITAZIONE (jatucka @ 14/7/2014, 23:47) 
    certo ognuno ha il suo approccio, ma per esempio personalmente non amo foto di street tanto "strette"
    le foto di street dovrebbero rappresentare delle situazioni, non così tante facce che estraneate dal loro contesto significano poco

    "I personally like candid portraits very much, but some people even think this is not street photog- raphy at all. There is no rule or right way. Just figure out what you like and follow that path until you get it right."

    :B):
     
    Top
    .
  6. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, come ho scritto i consigli, le idee ed i suggerimenti sono tutti sensati ed utilissimi


    CITAZIONE (Paolob_ @ 16/7/2014, 01:24) 
    Se si vuole leggere qualcosa più strutturato e tecnico (su luce, composizione, dinamica, etc) si guarda il blog di Eric Kim o chiaramente si studia i classici.

    Eric Kim è molto interessante, l'ho scoperto da un annetto e scrive delle cose che penso e dico da anni

    CITAZIONE (Paolob_ @ 16/7/2014, 01:24) 
    "I personally like candid portraits very much, but some people even think this is not street photog- raphy at all. There is no rule or right way.
    Just figure out what you like and follow that path until you get it right."

    d'accordissimo !


    cheers.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,790
    Location
    Lecco e Siena
    Joined
    7/1/2008

    Status
    Offline
    Milano, 13 luglio 2014






    Milano, 26 luglio 2014 :unsure:





    :B):

    Edited by ezio60 - 28/7/2014, 18:02
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,790
    Location
    Lecco e Siena
    Joined
    7/1/2008

    Status
    Offline
    quale delle 3 ?! :unsure:






    :P











    :B):
     
    Top
    .
  9. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ezio60 @ 7/2/2015, 19:52) 
    quale delle 3 ?! :unsure:

    questa :D

    CITAZIONE (ezio60 @ 7/2/2015, 19:52) 

    cheers.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    7,156
    Location
    Genova
    Joined
    5/1/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jatucka @ 7/2/2015, 21:00) 
    CITAZIONE (ezio60 @ 7/2/2015, 19:52) 
    quale delle 3 ?! :unsure:

    questa :D

    CITAZIONE (ezio60 @ 7/2/2015, 19:52) 

    cheers.

    in effetti sì! :)
     
    Top
    .
39 replies since 1/6/2014, 22:34   743 views
  Share  
.