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denta.
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Ho avuto un 320d Touring E91 2009. Anzi ce l'ho ancora, dove ho la testa!?!?!?, e lo sto cambiando.
Alle cifre che dici puoi prendere un BMW ben dotato, e con un po' di accessori gli interni BMW si avvicinano ad Audi. Ma gli interni Audi restano davanti IMHO. Io pero' scelsi BMW perche' la trazione posteriore e' impagabile: se ti piace guidare devi prendere BMW :-)
Certo tu vivi in montagna quindi lo sai meglio tu di me, ma tutte queste difficolta' sulla neve con il BMW + termiche io non le ho avute: certo dipende dove ti vai a ficcare, se ti trovi davanti ad una rampa molto pendente potresti avere qualche difficolta' in piu'.
Resta il fatto che io la BMW la sto cambiando perche' a Pasqua mi si e' bruciata la centralina il che mi e' costato un fermo macchina di due settimane e 2.000 euro di interventi. Il tassista che mi portava a ritirare la macchina ad un certo punto mi fa: "sapesse quantio BMWisti porto a ritirare vetture ferme per problemi di elettronica infatti noi taxisti dalle BMW stiamo lontani...".
Poi ho sentore che tra poco dovrei rifare la frizione (ho 67mila km e NON abito in citta') e con la frizione si cambia anche il volano (dovevo comprare una BMW per trovare un volano soggetto ad usura, mai accaduto prima): saranno altri 1.600/1.800 euro.
Senza contare tutte le voci che girano sul motore N47 di BMW (montato su 20d 163 e 177 Cv e anche alcuni 18d mi pare abbiano avuto il problema): catene di distribuzione che si rompono causando danni a catena per 4-5.000 euro. Dovresti prendere un 30d... O meglio un benzina visto i pochi km che fai.
Insomma tutte queste spese di manutenzioni passate, future e potenziali mi han fatto disinnamorare della vettura.
Quindi io ti dico, nonostante tutto, di prenderti un'Audi..