Consiglio acquisto auto usata Audi A4 Avant o Bmw Serie 3 Touring

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,070
    Location
    Aosta
    Joined
    21/12/2009

    Status
    Anonymous
    ..Salve a tutti... mi sto apprestando a scegliere una nuova (per me) autovettura.... premettendo che il mo Kilometraggio annuo combinato tra città, autostrada e strada statale è pari a circa 13.000 km. max... vi chiedo un consiglio sull'acquisto delle possibili autovetture usate che hanno un range di prezzo tra i 14K e 18K.... anni 2009-2010...

    Sarei orientato verso un Audi A4 Avant o una Bmw Serie 3 Touring.... facendo le seguenti considerazioni di pro e contro dei due rispettivi modelli:

    - Audi A4... Benzina??... o Diesel???... Pro: trazione anteriore, auto ancora in produzione, qualsiasi modello risulta ben accessoriato, già con il diesel 143 cv si ha un motore decente senza salire troppo con la potenza... buono spazio interno... ottima disponibilità di scelta tra le auto usate in ottime condizioni.....Contro: a mio avviso linea estetica non a livello della Bmw... interni non al livello della Bmw... dicono sia meno parsimomiosa nei consumi rispetto a Bmw e leggermente piu rumorosa...

    - Bmw serie 3 touring (precedente versione)..Benzina??.... o Diesel??... Pro: linea estetica azzeccata, motori parsimoniosi, interni di "livello"...buona disponibilità di auto usate in ottime condizioni... Contro: minore spazio interno rispetto ad Audi A4, Trazione posteriore (visto che vivo in una zona di montagna con nevicate invernali mi sembra sia meglio la traz. ant.) ( se si vuole si deve salire alla versione integrale ma la potenza sale al 2.0 da 177cv)... il Diesel 143 è solo a trazione posteriore, auto non piu in produzione (c'è gia il nuovo modello), alcuni modelli non sono molto accessoriati... però esteticamente fa la sua figura.

    Mah... che mi dite in merito?....

    Grazie a tutti coloro che interverranno.

    Un saluto.

    Marco
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,191
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    Prendi un Audi A4 a trazione integrale.. se vivi in zona di montagna con nevicate invernali (come dici) è la soluzione migliore

    P.S. Sei tra i pochi che trovano migliori gli interni BMW rispetto ad Audi :o:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,070
    Location
    Aosta
    Joined
    21/12/2009

    Status
    Anonymous
    ... la trazione integrale non mi serve.... si consuma di più... con 4 termiche e trazione anteriore vai dappertutto.... qui da me le strade anche quando nevica sono sempre in buone condizioni... dove vai con una trazione anteriore vai anche con un integrale... se vuoi andare alla grande sulla neve..c'è solo una auto... panda 4x4 vecchio modello...

    Per il discorso degli interni parlavo a livello estetico... il cruscotto Bmw è meglio di quello dell'Audi...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Founder Members
    Posts
    601
    Location
    Lentate sul Seveso
    Joined
    12/10/2004

    Status
    Offline
    Ho avuto un 320d Touring E91 2009. Anzi ce l'ho ancora, dove ho la testa!?!?!?, e lo sto cambiando.

    Alle cifre che dici puoi prendere un BMW ben dotato, e con un po' di accessori gli interni BMW si avvicinano ad Audi. Ma gli interni Audi restano davanti IMHO. Io pero' scelsi BMW perche' la trazione posteriore e' impagabile: se ti piace guidare devi prendere BMW :-)

    Certo tu vivi in montagna quindi lo sai meglio tu di me, ma tutte queste difficolta' sulla neve con il BMW + termiche io non le ho avute: certo dipende dove ti vai a ficcare, se ti trovi davanti ad una rampa molto pendente potresti avere qualche difficolta' in piu'.

    Resta il fatto che io la BMW la sto cambiando perche' a Pasqua mi si e' bruciata la centralina il che mi e' costato un fermo macchina di due settimane e 2.000 euro di interventi. Il tassista che mi portava a ritirare la macchina ad un certo punto mi fa: "sapesse quantio BMWisti porto a ritirare vetture ferme per problemi di elettronica infatti noi taxisti dalle BMW stiamo lontani...".
    Poi ho sentore che tra poco dovrei rifare la frizione (ho 67mila km e NON abito in citta') e con la frizione si cambia anche il volano (dovevo comprare una BMW per trovare un volano soggetto ad usura, mai accaduto prima): saranno altri 1.600/1.800 euro.
    Senza contare tutte le voci che girano sul motore N47 di BMW (montato su 20d 163 e 177 Cv e anche alcuni 18d mi pare abbiano avuto il problema): catene di distribuzione che si rompono causando danni a catena per 4-5.000 euro. Dovresti prendere un 30d... O meglio un benzina visto i pochi km che fai.

    Insomma tutte queste spese di manutenzioni passate, future e potenziali mi han fatto disinnamorare della vettura.

    Quindi io ti dico, nonostante tutto, di prenderti un'Audi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    l' Audi è anche più spaziosa , senza dubbio meglio l'Audi .. Diesel meglio del Benzina , tanto la differenza di prezzo non la paghi più , il gasolio costa meno e (consuma meno)sono più affidabili nel tempo .. difficile trovarle a quel prezzo però , a meno che non abbiano già 100.000 km di percorrenza (o quasi)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Founder Members
    Posts
    601
    Location
    Lentate sul Seveso
    Joined
    12/10/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gywa07 @ 17/6/2014, 17:29) 
    l' Audi è anche più spaziosa , senza dubbio meglio l'Audi ..

    Vero, il BMW e' anche abbastanza basso e i miei suoceri fanno un po' fatica a calarsi nella macchina. Devo dire che anche io quando devo mettere la bimba sul seggiolino sbuffo un po'...

    CITAZIONE (gywa07 @ 17/6/2014, 17:29) 
    Diesel meglio del Benzina , tanto la differenza di prezzo non la paghi più ,

    "Che cosa stai dicendo Willis?":-)
    IMHO la differenza la senti anche sull'usato, anzi forse di piu'! E che i diesel siano cosi' piu' affidabili dei benzina... vogliamo contare il numero di turbine BMW buttate nella monnezza o di valvole piegate dal cedimento della catena di sitribuzione?

    CITAZIONE (gywa07 @ 17/6/2014, 17:29) 
    difficile trovarle a quel prezzo però , a meno che non abbiano già 100.000 km di percorrenza (o quasi)

    La mia E91 eletta immatricolata il 18 Dicembre 2009 con 67.000Km, sensori parcheggio, vetri scuri, vivavoce, cerchi da 18 + cerchi da 16 per invernali tutti BMW, carrozzeria e interni perfetti, motore OK a 13.000 euro ve la porto a casa io!!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,070
    Location
    Aosta
    Joined
    21/12/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gywa07 @ 17/6/2014, 17:29) 
    l' Audi è anche più spaziosa , senza dubbio meglio l'Audi .. Diesel meglio del Benzina , tanto la differenza di prezzo non la paghi più , il gasolio costa meno e (consuma meno)sono più affidabili nel tempo .. difficile trovarle a quel prezzo però , a meno che non abbiano già 100.000 km di percorrenza (o quasi)

    ...senza dubbio l'Audi è più spaziosa... alcuni mi hanno consigliato Benzina per il discorso del filtro antiparticolato....poi il benzina costano meno i tagliandi.. e ad oggi il benzina TFSI 160 cv è molto più affidabile del 143 diesel o 170 diesel... poi l'usato a benzina costa decisamente meno..... e magari con la differenza di prezzo ci puoi installare un impianto a Gpl... dico magari....anche se non è nelle mie intenzioni... esempio Audi A4 TFSI 160 cv del 2009 a benzina chiaramente Avant, Sline interior ed exterior, 50.000 km percorsi e tagliandati Audi prezzo 17.500...
     
    Top
    .
  8. Ernest Borel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcoaosta @ 17/6/2014, 14:47) 
    Mah... che mi dite in merito?....

    Che lggendo ciò che hai scritto mi sembra che ti piaccia di più la BMW sia fuori che dentro. Ci sono anche le versioni X, rare ma si trovano.
    Mi accodo a quelli che preferiscono gli interni Audi. Gli interni BMW mi piacevano fino ai primi anni 2000.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Direi BMW se non fosse che sei in piena annata motori N47 difettosi. La prenderei solo con una garanzia della casa di almeno due anni se non addirittura con una BEST4.

    Audi ben fatta e linea gradevole ma IMHO dalla guida anonima.

    Hai valutato una Mercedes Classe C o VW Passat?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,070
    Location
    Aosta
    Joined
    21/12/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ernest Borel @ 17/6/2014, 19:52) 
    Che lggendo ciò che hai scritto mi sembra che ti piaccia di più la BMW sia fuori che dentro. Ci sono anche le versioni X, rare ma si trovano.
    Mi accodo a quelli che preferiscono gli interni Audi. Gli interni BMW mi piacevano fino ai primi anni 2000.

    Esatto... la BMW mi piace maggiormente fuori... e anche internamente.... il cruscotto Audi non mi fa impazzire...ha troppi tastini.... meglio quello bmw... semplice e lineare... però la Bmw è meno spaziosa.... ha la trazione posteriore.... ed il modello del 2009-2010 è oramai fuori produzione....

    Non mi interessano macchine a trazione integrale....

    CITAZIONE (Thomas M. @ 17/6/2014, 19:59) 
    Direi BMW se non fosse che sei in piena annata motori N47 difettosi. La prenderei solo con una garanzia della casa di almeno due anni se non addirittura con una BEST4.

    Audi ben fatta e linea gradevole ma IMHO dalla guida anonima.

    Hai valutato una Mercedes Classe C o VW Passat?

    La Mercedes non mi piace molto... poi a trazione posteriore..... la Passat non è male.... ma possiedo gia una VW e volevo cambiare marchio...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (denta @ 17/6/2014, 17:39) 
    CITAZIONE (gywa07 @ 17/6/2014, 17:29) 
    l' Audi è anche più spaziosa , senza dubbio meglio l'Audi ..

    Vero, il BMW e' anche abbastanza basso e i miei suoceri fanno un po' fatica a calarsi nella macchina. Devo dire che anche io quando devo mettere la bimba sul seggiolino sbuffo un po'...

    CITAZIONE (gywa07 @ 17/6/2014, 17:29) 
    Diesel meglio del Benzina , tanto la differenza di prezzo non la paghi più ,

    "Che cosa stai dicendo Willis?":-)
    IMHO la differenza la senti anche sull'usato, anzi forse di piu'! E che i diesel siano cosi' piu' affidabili dei benzina... vogliamo contare il numero di turbine BMW buttate nella monnezza o di valvole piegate dal cedimento della catena di sitribuzione?

    CITAZIONE (gywa07 @ 17/6/2014, 17:29) 
    difficile trovarle a quel prezzo però , a meno che non abbiano già 100.000 km di percorrenza (o quasi)

    La mia E91 eletta immatricolata il 18 Dicembre 2009 con 67.000Km, sensori parcheggio, vetri scuri, vivavoce, cerchi da 18 + cerchi da 16 per invernali tutti BMW, carrozzeria e interni perfetti, motore OK a 13.000 euro ve la porto a casa io!!!!

    giusto quello che dici , ma io scrivevo per l'Audi ... se mi dici che con 13.000 euro mi porti una BMW di 4 anni e mezzo e neanche 70.000 km , allora tutte le storie lette sul fatto che tiene il prezzo , sono fandonie :o: :P (anche perchè lo scorso anno , quando ho preso la mia delta di quasi 5 anni e oltre 70.000 km l'ho pagata 13.500 euro , mentre una BMW 320 touring , quasi nelle stesse condizioni veniva venduta a 20.000

    Edited by gywa07 - 17/6/2014, 20:17
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gywa07 @ 17/6/2014, 20:14) 
    CITAZIONE (denta @ 17/6/2014, 17:39) 
    CITAZIONE (gywa07 @ 17/6/2014, 17:29) 
    l' Audi è anche più spaziosa , senza dubbio meglio l'Audi ..

    Vero, il BMW e' anche abbastanza basso e i miei suoceri fanno un po' fatica a calarsi nella macchina. Devo dire che anche io quando devo mettere la bimba sul seggiolino sbuffo un po'...

    CITAZIONE (gywa07 @ 17/6/2014, 17:29) 
    Diesel meglio del Benzina , tanto la differenza di prezzo non la paghi più ,

    "Che cosa stai dicendo Willis?":-)
    IMHO la differenza la senti anche sull'usato, anzi forse di piu'! E che i diesel siano cosi' piu' affidabili dei benzina... vogliamo contare il numero di turbine BMW buttate nella monnezza o di valvole piegate dal cedimento della catena di sitribuzione?

    CITAZIONE (gywa07 @ 17/6/2014, 17:29) 
    difficile trovarle a quel prezzo però , a meno che non abbiano già 100.000 km di percorrenza (o quasi)

    La mia E91 eletta immatricolata il 18 Dicembre 2009 con 67.000Km, sensori parcheggio, vetri scuri, vivavoce, cerchi da 18 + cerchi da 16 per invernali tutti BMW, carrozzeria e interni perfetti, motore OK a 13.000 euro ve la porto a casa io!!!!

    giusto quello che dici , ma io scrivevo per l'Audi ... se mi dici che con 13.000 euro mi porti una BMW di 4 anni e mezzo e neanche 70.000 km , allora tutte le storie lette sul fatto che tiene il prezzo , sono fandonie :o: :P

    I motivi dei prezzi bassi i concessionari li conoscono molto bene .... Basta farsi un giro sul forum BMW Passion e si scopre il perché.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    a livello di station wagon audi su un altro pianeta..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,070
    Location
    Aosta
    Joined
    21/12/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gyngy @ 17/6/2014, 20:31) 
    a livello di station wagon audi su un altro pianeta..

    ..come spazio interno sicuramente...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,209
    Location
    Pesaro
    Joined
    18/7/2005

    Status
    Offline
    Audi é ottima. BMW é un altro livello. 😍
     
    Top
    .
24 replies since 17/6/2014, 13:47   19633 views
  Share  
.