Panerai 560...quasi preso !!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    863
    Location
    Milano
    Joined
    11/5/2009

    Status
    Offline
    Bellissimo, complimenti e...via di cinturini... :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Signor pomata @ 24/6/2014, 06:39) 
    Bravo complimenti!
    Ora tenta di metterci delle foto un po' più grandi, c'è gente con la vista corta qui... :P

    le foto sono grandi, se clicchi sopra l'immagine si apre la foto grande !! :P :P :P

    oggi metto delle foto migliori, effettivamente le prime non rendono giustizia e non si vede bene polsato come rende !!....

    CITAZIONE (TrK! @ 24/6/2014, 09:57) 
    CITAZIONE (mistergiovix @ 15/6/2014, 18:00) 
    ...parlo di quadrante pulito inteso come scritte e numeri, ma non vorrei rinunciare al certificato cosc e poi....i secondi di un orologio meccanico per me sono offascinanti per come scandiscono il tempo, mi fermo ad osservare quei secondi che continuano con piccolissimi scatti vicini....
    Vorrei rimanere su uno storico vero, il 560 non lo vedo bene come storico...se dovrei optare per un senza secondina molto probabilmente mi farei direttamente uno 000...ma vorrei un'alternativa sia allo 000 che allo 005....
    Anche per una POSSIBILE e dico solo "possibile" rivalutazione futura....so che sarà molto difficile ma almeno diciamo che ci credo....

    CITAZIONE (mistergiovix @ 24/6/2014, 00:40) 
    e' da un paio di ore che lo indosso e......devo dire che solo un panerai da la sensazione di un panerai !!!...indescrivibile,...l'ho paragonato e indossato accanto ad un 112 e 111, ma questo 560 ha letteralmente preso il sopravvento,...la scritta 8 days non stona per niente, e' piccola e non rende per nulla il quadrante "affollato", il peso e' eccessivamente leggero, non si sente al polso, di notte sembra che sia illuminato a led per quanto potente e' il luminor,....raga che vi devo dire, ho valutato a lungo, (anni) tante referenze senza guardare prezzi, credo che per un acquisto del genere non bisogna guardare i 1000 euro in piu' o meno,.... ho preso veramente quello che secondo ME e' il piu' bel panerai moderno!!....

    L'importante è saper cambiare idea! :asd: :woot:

    Complimenti! Goditelo

    guarda ti diro' che visti dal pc o da un catalogo effettivamente mi piace di piu' con la secondina, e in generale 005 o 111, ....pero' quando ho fatto la prova al polso e visto di presenza entrambe le referenze bheee...il 560 mi e' sembrato mooolto piu' panerai, almeno per me, forse complice anche il movimento di manifattura e quella casa bettarini che mi fa impazzire !!!....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    863
    Location
    Milano
    Joined
    11/5/2009

    Status
    Offline
    Al limite avresti potuto confrontare il 560 ed il 510,
    comunque entrambi due ottimi PAM...
    Qualcuno sa se i vari unitas sono ancora a catalogo, quindi lettera Q ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (specyepic @ 24/6/2014, 10:36) 
    Al limite avresti potuto confrontare il 560 ed il 510,
    comunque entrambi due ottimi PAM...
    Qualcuno sa se i vari unitas sono ancora a catalogo, quindi lettera Q ?

    ....purtroppo non aveva il 510 ma solo il 111 !! <_<
    e onestamente non ho fatto caso alla lettera che aveva sotto il 111, il mio e' Q i primi 200...hhihiihihihi

    il concessionario dice che i vecchi unitas man mano non li produrranno piu' e addirittura ma io non ci credo, dice che vogliono concentrare la produzione su pochi modelli specie sugli storici perché si sono resi conto ce ci sono troppe referenze disponili e troppa dispersione, per questo hanno presentato le varie 560 in 4 versioni, sempre il concessionario ha azzardato che rimarrano solo questi come normale produzione e ovviamente le LE, faranno cosi' anche per la cassa 1950, pochissime referenze e solo manifattura....bhooo ce' da crederci???
    onestamente penso che sia una buona politica, effettivamente a catalogo ci sono millemila panerai che non hanno senso....la parola agli esperti !!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistergiovix @ 24/6/2014, 11:08) 
    ....purtroppo non aveva il 510 ma solo il 111 !! <_<
    e onestamente non ho fatto caso alla lettera che aveva sotto il 111, il mio e' Q i primi 200...hhihiihihihi

    il concessionario dice che i vecchi unitas man mano non li produrranno piu' e addirittura ma io non ci credo, dice che vogliono concentrare la produzione su pochi modelli specie sugli storici perché si sono resi conto ce ci sono troppe referenze disponili e troppa dispersione, per questo hanno presentato le varie 560 in 4 versioni, sempre il concessionario ha azzardato che rimarrano solo questi come normale produzione e ovviamente le LE, faranno cosi' anche per la cassa 1950, pochissime referenze e solo manifattura....bhooo ce' da crederci???
    onestamente penso che sia una buona politica, effettivamente a catalogo ci sono millemila panerai che non hanno senso....la parola agli esperti !!

    La necessita' di sviluppare movimenti propri (per i membri dell'industria orologiera) e' una conseguenza del..monopolio..Swatch ed alla decisione di NON fornire piu' movimenti ai..concorrenti :)

    Il monopolio della produzione di movimenti meccanici e componenti oggi rappresenta un importante vantaggio competitivo per il suo detentore. È quindi logico che Swatch Group non voglia più rifornire marche concorrenti. Ma è anche comprensibile la decisione della COMCO di dare all'industria il tempo di adattarsi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirjo50 @ 24/6/2014, 11:24) 
    La necessita' di sviluppare movimenti propri (per i membri dell'industria orologiera) e' una conseguenza del..monopolio..Swatch ed alla decisione di NON fornire piu' movimenti ai..concorrenti :)

    Il monopolio della produzione di movimenti meccanici e componenti oggi rappresenta un importante vantaggio competitivo per il suo detentore. È quindi logico che Swatch Group non voglia più rifornire marche concorrenti. Ma è anche comprensibile la decisione della COMCO di dare all'industria il tempo di adattarsi.

    ....il concessionario parlava non tanto del movimento fine a se stesso, ma di referenze e modelli, a detta loro ci sono troppe dispersioni di modelli simili uno dall'altro, sembra che panerai voglia produrre solo le referenze piu' importanti inteso come vendite per il mercato mondiale, e vuole ritornare ad essere riconoscibile fin da subito come a dire ho ad esempio 5 modelli, quelli sono perché sono panerai e punto....bhooo ce da crederci ?? penso di no ma il dubbio mi sorge!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistergiovix @ 24/6/2014, 12:13) 
    ....il concessionario parlava non tanto del movimento fine a se stesso, ma di referenze e modelli, a detta loro ci sono troppe dispersioni di modelli simili uno dall'altro, sembra che panerai voglia produrre solo le referenze piu' importanti inteso come vendite per il mercato mondiale, e vuole ritornare ad essere riconoscibile fin da subito come a dire ho ad esempio 5 modelli, quelli sono perché sono panerai e punto....bhooo ce da crederci ?? penso di no ma il dubbio mi sorge!!

    In tutta onesta', penso che la desamina del concessionario, non sia accurata. L'evoluzioni delle collezioni, in anni recenti, danno delle indicazioni opposte. Un Panerai per TUTTI, sembra essere il "credo" di Bonati&Co.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    senza gli unitas è normale che buona parte delle collezioni sparirà...

    ovvio che se vendono es. 1000 pam111 e 8 pam010 l'anno .. col tempo faranno sparire quelli meno presi...

    già a produzione piena li fornivano realmente col contagocce... figuriamoci ora...

    adesso si punta al 100% sulla manifattura.... anzi vi do una previsione/visione mentre dormivo quindi succederà sicuro come tutte le altre cose che ho detto !!!

    Il prossimo anno saranno in produzione i radiomir 8 days 45mm !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Milos_revosub @ 24/6/2014, 17:06) 
    senza gli unitas è normale che buona parte delle collezioni sparirà...

    ovvio che se vendono es. 1000 pam111 e 8 pam010 l'anno .. col tempo faranno sparire quelli meno presi...

    già a produzione piena li fornivano realmente col contagocce... figuriamoci ora...

    adesso si punta al 100% sulla manifattura.... anzi vi do una previsione/visione mentre dormivo quindi succederà sicuro come tutte le altre cose che ho detto !!!

    Il prossimo anno saranno in produzione i radiomir 8 days 45mm !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :woot:

    ......ma perchè ti sei svegliato????
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,058
    Location
    Bologna ....... (in O&P dal 1-11-2007)
    Joined
    1/11/2007

    Status
    Anonymous
    Ottimo acquisto... Congratulazioni ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    "preso" dalla discussione, mi sono dimenticato di farti i complimenti per l'acquisto ed augurarti di...GODERTELOOOOO :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,502
    Location
    Al fresco (no Regina Coeli...) non lontano "dar Cuppolone"
    Joined
    14/9/2011

    Status
    Offline
    Bello il 560, ben fatto!!!
     
    Top
    .
41 replies since 19/6/2014, 16:57   1129 views
  Share  
.