-
.
bello bello bello . -
sonasegasuisughi.
User deleted
quali sono le funzioni particolari di questo orologio ? . -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 5,496
- Location
- vicinissimo a Milano ma gìa in provincia di Pavia
- Joined
- 6/10/2008
- Status
- Anonymous
Va che bello che è ! Proprio bello, ma bello, eh... si si, proprio bello!!!!! . -
.
...dunque..le funzioni sarebbero...sfere bianche ( tempo..ore, min, secondi)
....sfere arancio ( crono..ore, min, secondi)
... sfera blu (fuso orario)
...lunetta girevole (si puo' utilizzare come promemoria o come veniva indicato nelle brochure Omega
dell'epoca si puo' posizionando la lunetta sull'ora di decollo a fine volo calcolare
la durata del volo.....)
saluti a tutti... -
.
Complimenti! . -
.
Che bello. Goditelo complimentoni . -
.
Piace moltissimo anche a me, complimenti. . -
.
Advanced Senior User
- Group
- Member
- Posts
- 2,611
- Location
- Caluso - su O&P dal 2004
- Joined
- 22/6/2013
- Status
- Offline
Gran bel pezzo, ha i secondi continui perciò appartiene alla seconda generazione di FlightMaster, giusto?
Affascinanti i tastini colorati, che lo rendono un modello molto caratteristico (anche se molto dimensionato come misure esterne). -
Rosario Antonio.
User deleted
Complimenti per il tuo acquisto, è molto bello anche per l'associazione di colori. . -
.
Complimenti... un 911 davvero in splendide condizioni . -
.
Accidenti se è bello!
Complimenti!!!. -
.Scusa la pignoleria ma si dice Boeing
Anche se l'immagine è stilizzata penso proprio si riferisca al Boeing 707, un quadrimotore di grande successo che venne utilizzato commercialmente la prima volta nel 1958 nella tratta New York - Parigi, fu il primo aereo jet prodotto in grande serie (piu' di 1000). Anche se il primato di primo aereo jet per passeggeri spetta al De Havilland Comet quest'ultimo aveva il brutto difetto di esplodere in volo a causa di un'errore progettuale della fusoliera, i finestrini erano rettangolari e la pressione interna dell'aereo in alta quota premeva in modo eccessivo sugli angoli facendo cedere il metallo (ecco perche' ora gli oblo' sono ovali, per distribuire meglio questa pressione). Oltretutto i 2 Comet esplosi in volo partirono entrambi da Roma ed erano stati entrambi controllati da un tecnico italiano che inizialmente era stato sospettato di manomissione. Per questa brutta storia del Comet e per le qualita' di volo e affidabilita' del 707 la Boeing conquisto' i cieli e le tratte piu' importanti del mondo...
Scusate il fuori tema ma non ho resistito
Quando la passione per l'orologio si sposa con la storia e conoscenza accrescendo la nostra cultura.
Complimenti anche per il bellissimo Flightmaster.
Giorgio..