Tour de france 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,890
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippoz77 @ 14/7/2014, 18:14) 
    le cadute e le condizioni avverse ci sono state per tutti, wedi Wiggo al Giro '13. Contador aveva 2'30" di distacco e sull'unica rampa fatta assieme a Nibali sono andati via appaiati. Froome non è pervenuto e il fatto che si sia ritirato alla quinta giornata è anche soprattutto colpa sua: il pavè non lo hanno messo li a decorare la strada, e quella tappa era temutissima da tutti... guarda caso in quel giorno Nibali fa un capolavoro.

    Certo che per lo spettacolo è un peccato, su quello siamo tutti d'accordo, ma alla fine si ricorda l'albo d'oro e io spero sinceramente che non capiti un incidente anche allo squalo, perchè l'insidia è dietro l'angolo (vedi Scarponi a cui è andata più che bene mezz'oretta fa...)

    ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    vediamo mercoledi' Tappa 11: Besançon - Oyonnax 186 km
    verissimo,...il ciclismo non è piu' quello di una volta :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,410
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (pippoz77 @ 14/7/2014, 18:14) 
    le cadute e le condizioni avverse ci sono state per tutti, wedi Wiggo al Giro '13. Contador aveva 2'30" di distacco e sull'unica rampa fatta assieme a Nibali sono andati via appaiati. Froome non è pervenuto e il fatto che si sia ritirato alla quinta giornata è anche soprattutto colpa sua: il pavè non lo hanno messo li a decorare la strada, e quella tappa era temutissima da tutti... guarda caso in quel giorno Nibali fa un capolavoro.

    Certo che per lo spettacolo è un peccato, su quello siamo tutti d'accordo, ma alla fine si ricorda l'albo d'oro e io spero sinceramente che non capiti un incidente anche allo squalo, perchè l'insidia è dietro l'angolo (vedi Scarponi a cui è andata più che bene mezz'oretta fa...)

    Nibali lo conosciamo.
    Sappiamo quanto vale.
    Sappiamo che quest'anno il Tour è alla sua portata, indipendentemente dalla presenza/assenza di Froome/Contador.
    Sappiamo che le avversità ci sono per tutti.

    Ma ci saranno sempre i disfattisti, coloro che sminuiranno il suo grande Tour dicendo che ha avuto il vantaggio di non avere rivali.
    Io non la penso così, ma è indiscutibile che per quanto conti vincere, è sempre meglio vincere battendo i rivali, specialmente quando si hanno tutte le carte in regola per farlo.

    E comunque oggi, oltre ad inchinarci davanti a Nibali, dobbiamo tributare una standing ovation a Contador, risalito in bici con una tibia rotta, prima di abbandonare
     
    Top
    .
  4. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 14/7/2014, 20:07) 
    Nibali lo conosciamo.
    Sappiamo quanto vale.
    Sappiamo che quest'anno il Tour è alla sua portata, indipendentemente dalla presenza/assenza di Froome/Contador.
    Sappiamo che le avversità ci sono per tutti.

    Ma ci saranno sempre i disfattisti, coloro che sminuiranno il suo grande Tour dicendo che ha avuto il vantaggio di non avere rivali.
    Io non la penso così, ma è indiscutibile che per quanto conti vincere, è sempre meglio vincere battendo i rivali, specialmente quando si hanno tutte le carte in regola per farlo.

    E comunque oggi, oltre ad inchinarci davanti a Nibali, dobbiamo tributare una standing ovation a Contador, risalito in bici con una tibia rotta, prima di abbandonare

    :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    361
    Location
    Gorgonzola
    Joined
    27/10/2013

    Status
    Offline
    Non ho visto la gara, ma la progressione di Nibali in salita è stata notevole leggendo i dati riportati dalla Gazzetta. Peccato per Contador, non ci voleva, ma quest'anno fosse che fosse la volta buona.....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,890
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Chiedo a chi ne sa più di me. Quante cronometro ci saranno? Chi è in grado di impensierire Nibali anche solo con le cronometro vista la classifica attuale? E questi sono anche buoni scalatori?

    Daniele
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 15/7/2014, 01:28) 
    Chiedo a chi ne sa più di me. Quante cronometro ci saranno? Chi è in grado di impensierire Nibali anche solo con le cronometro vista la classifica attuale? E questi sono anche buoni scalatori?

    Daniele

    se non erro solo una crono!!
    ma io.....nonne so piu' di te :( :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    361
    Location
    Gorgonzola
    Joined
    27/10/2013

    Status
    Offline
    Solo la sfortuna. La squadra è troppo forte e i distacchi amministrabili. Se non ha delle crisi deve proprio saltare fuori il fenomeno che Froome e Contador tenevano soffocato in squadra, tipo Porte. Speriamo.
     
    Top
    .
  9. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asgaard @ 15/7/2014, 09:21) 
    ...neppure la F1, la MotoGP, i Rally....continuo... :sick:

    Neppure il mondo..... :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,777
    Location
    Trento
    Joined
    7/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 14/7/2014, 20:07) 
    Nibali lo conosciamo.
    Sappiamo quanto vale.
    Sappiamo che quest'anno il Tour è alla sua portata, indipendentemente dalla presenza/assenza di Froome/Contador.
    Sappiamo che le avversità ci sono per tutti.

    Ma ci saranno sempre i disfattisti, coloro che sminuiranno il suo grande Tour dicendo che ha avuto il vantaggio di non avere rivali.
    Io non la penso così, ma è indiscutibile che per quanto conti vincere, è sempre meglio vincere battendo i rivali, specialmente quando si hanno tutte le carte in regola per farlo.

    E comunque oggi, oltre ad inchinarci davanti a Nibali, dobbiamo tributare una standing ovation a Contador, risalito in bici con una tibia rotta, prima di abbandonare

    Il ciclismo è pieno di eroi: penso a quello che mi è rimasto più impresso, ovvero Hoogerland nel 2011, quando fece un orrivile botto e finiì la tappa prima di ricevere 70 punti di sutura... altro che le miriadi di "contratture" per le quali i calciatori stanno a riposo per settimane/mesi, profumatamente pagati.
    Contador entra di diritto nella categoria eroi (sportivi), così come un certo Michele Scarponi, che dopo il carpiato di ieri ha ripreso il gruppo e tirato a mille per il suo capitano fino ai 3km dall'arrivo. Chapeau.

    Se Nibali vince quest'anno, vorrà dire che l'anno prossimo proverà a difendere il titolo contro i migliori, sperando che finiscano il Tour. Ad oggi lo vedo favorito, ma mancano tutte le Alpi e le cronometro...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,410
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    Ormai fuori dai giochi (30minuti) anche Cancellara si ritira

    Non che avesse anche la benché minima speranza ... :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,777
    Location
    Trento
    Joined
    7/11/2005

    Status
    Anonymous
    Parlando di "eroi", onore a Andrew Talansky.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippoz77 @ 15/7/2014, 14:35) 
    Il ciclismo è pieno di eroi: penso a quello che mi è rimasto più impresso, ovvero Hoogerland nel 2011, quando fece un orrivile botto e finiì la tappa prima di ricevere 70 punti di sutura... altro che le miriadi di "contratture" per le quali i calciatori stanno a riposo per settimane/mesi, profumatamente pagati.
    Contador entra di diritto nella categoria eroi (sportivi), così come un certo Michele Scarponi, che dopo il carpiato di ieri ha ripreso il gruppo e tirato a mille per il suo capitano fino ai 3km dall'arrivo. Chapeau.

    Se Nibali vince quest'anno, vorrà dire che l'anno prossimo proverà a difendere il titolo contro i migliori, sperando che finiscano il Tour. Ad oggi lo vedo favorito, ma mancano tutte le Alpi e le cronometro...

    quoto al 100%
    doping o non doping i corridori sono dei veri atleti!!
    Forse solo nel rugby si vede qualcosa di simile,ma molto lontanamente
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,890
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Quoto tutti ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 16/7/2014, 17:57) 
    Quoto tutti ;)

    Daniele

    :I:

    ritorniamo a noi:
    Nibali NON MOLLARE!!!
     
    Top
    .
125 replies since 4/7/2014, 17:36   944 views
  Share  
.