Il dramma dei tatuaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    Saranno una decina d'anni che è iniziata questa moda?
    Cominciano a vedersi i primi deleteri ridicoli effetti.
    Il mio vicino di casa al mare, fisico statuario e tatuaggi da guinnes dieci anni fa, oggi dopo dosi massicce di matriciana con la tartaruga addominale che ha assunto la sua forma naturale di tartaruga e le ciambelle dell'amore diventate ciambelle di salvataggio, ha assunto l'immagine ridicola di tutti i grassi tatuati che incontro in spiaggia.
    Draghi, serpenti, scritte giapponesi deformati dalla cellulite, ed il bello deve ancora venire!
    Ora il tatuaggio è arrivato sul collo, immagino i ventenni trentenni di oggi tra dieci venti anni con la bella pappagorgia tatuata!
    Ci sarà da ammazzarsi dalle risate.
    Non sono un bacchettone, mi sono fatto un tatuaggio politico negli anni settanta, solo che ritengo ci sia un limite a tutto.

    Edited by alan ford - 7/7/2014, 11:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    quando l'essere umano è stufo di rovinare le solite cose (il pianeta e tuto quello che ci vive ad esempio ...) comincia a rovinare se stesso...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    La rimozione dei tatuaggi è già uno dei business medici più fiorenti, e nei prossimi anni può solo crescere…

    Anche Asia Argento ha tolto il famoso angelo, Angelina Jolie ha levato la poesia che aveva sulla schiena… tanto per dire qualcuno tra i “ famosi “, che pure per ruolo e personaggio potrebbero portarli meglio di una massaia di Ivrea.

    Anche Belen è recentemente apparsa in una serata con un trucco leva-tatuaggi che aveva fatto temporaneamente scomparire quel tatuaggio orrendo che ha sulla spalla, uguale a quello di suo marito.

    Certo questo va bene per chi ha fatto tatuaggi anche grandi ma isolati. Chi si è tappezzato non può più farci nulla, tranne tenere la maglietta al mare come un mio amico colla panzetta che non dice niente ma secondo me si vergogna come un ladro.

    Beh mai come in questo caso “chi è causa del suo mal…!!!!!”

    Poi ci sono piccoli ( e anche meno piccoli ) tatuaggi che invecchiano bene con il loro possessore: l’ avambraccio di Sean Connery con l’ ancora, il piccolo tatuaggio di Montezemolo… ma ci vuole moooolta attenzione e buon gusto nel momento in cui li si fa.
     
    Top
    .
  4. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho tre tatuaggi non colorati ma all black , scelti con cura negli anni "della ragione" ,

    due rappresentano la mia passione per l'Egitto ( occhio di Ra e maschera di re Tut )

    e uno i miei trascorsi agonistici automobilistici (il logo della Paris Dakar) ,

    comunuque un tris in tema Africano di cio' che voglio per sempre portare nel cuore ,

    situati in zone ove anche con una t-shirt risultino invisibili agli altri...non di certo esibizionismo direi ,

    una scelta scelta di vita sulla MIA pelle.

    ;)

    Ad una visita dermatologica il Dottore esclamo ? : belli!"

    in sala rianimazione appena prima di una anestesia la Dottoressa esclamo : " ha paura di un ago canula in vena quando ha fatto migliaia di buchi ?"

    ed io : "proceda con il suo lavoro senza considerazioni fuori luogo..."


    ..nonostante la pellaccia sotto i ferri fosse la mia ! -_-

    Edited by MacchinaDelTempo - 7/7/2014, 10:48
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MacchinaDelTempo @ 7/7/2014, 10:43) 
    Ho tre tatuaggi non colorati ma all black , scelti con cura negli anni "della ragione" ,

    due rappresentano la mia passione per l'Egitto ( occhio di Ra e maschera di re Tut )

    e uno i miei trascorsi agonistici automobilistici (il logo della Paris Dakar) ,

    comunuque un tris in tema Africano di cio' che voglio per sempre portare nel cuore ,

    situati in zone ove anche con una t-shirt risultino invisibili agli altri...non di certo esibizionismo direi ,

    una scelta scelta di vita sulla MIA pelle.

    ;)

    La mia non voleva essere una critica al tatuaggio in se, ho detto che anch'io lo ho avuto (era politico e le botte dei compagni mi hanno convinto a farmelo togliere! :D ) ma l'esagerazione a cui si è arrivati.
    Anche mia moglie ne ha uno sulla spalla e non ci trovo certo niente di male.
    Tra l'altro non è che mi freghi molto, in fondo il problema è loro, io mi diverto a gratis a guardarli! :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Gold Members
    Posts
    73,246
    Location
    Milano
    Joined
    14/9/2006

    Status
    Anonymous
    Dipende dalla motivazione che ti ha spinto a farlo. Se il tatuaggio ha significato un momento od un ricordo importante della tua vita, va rispettato al di là dell'aspetto estetico che può cambiare negli anni
    e se non ti identifichi più nei tatuaggi che hai fatto, convivici e non rinnegarli; come d'altronde tutti gli errori commessi nella vita, fanno parte di noi. Tutto il resto è moda ...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cortez.Ramon @ 7/7/2014, 10:49) 
    Dipende dalla motivazione che ti ha spinto a farlo. Se il tatuaggio ha significato un momento od un ricordo importante della tua vita, va rispettato al di là dell'aspetto estetico che può cambiare negli anni
    e se non ti identifichi più nei tatuaggi che hai fatto, convivici e non rinnegarli; come d'altronde tutti gli errori commessi nella vita, fanno parte di noi. Tutto il resto è moda ...

    Possono ricordare quello che vuoi, ma a 60 anni con la pappagorgia tatuata sarai ridicolo e basta.
     
    Top
    .
  8. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alan ford @ 7/7/2014, 10:52) 
    Possono ricordare quello che vuoi, ma a 60 anni con la pappagorgia tatuata sarai ridicolo e basta.

    Molto peggio Botox e tinta per capelli.... :UH: :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Gold Members
    Posts
    73,246
    Location
    Milano
    Joined
    14/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alan ford @ 7/7/2014, 10:52) 
    Possono ricordare quello che vuoi, ma a 60 anni con la pappagorgia tatuata sarai ridicolo e basta.

    Come non detto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,048
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (MacchinaDelTempo @ 7/7/2014, 10:43) 
    Ho tre tatuaggi non colorati ma all black , scelti con cura negli anni "della ragione" ,

    due rappresentano la mia passione per l'Egitto ( occhio di Ra e maschera di re Tut )

    e uno i miei trascorsi agonistici automobilistici (il logo della Paris Dakar) ,

    comunuque un tris in tema Africano di cio' che voglio per sempre portare nel cuore ,

    situati in zone ove anche con una t-shirt risultino invisibili agli altri...non di certo esibizionismo direi ,

    una scelta scelta di vita sulla MIA pelle.

    ;)

    Ad una visita dermatologica il Dottore esclamo ? : belli!"

    in sala rianimazione appena prima di una anestesia la Dottoressa esclamo : " ha paura di un ago canula in vena quando ha fatto migliaia di buchi ?"

    ed io : "proceda con il suo lavoro senza considerazioni fuori luogo..."


    ..nonostante la pellaccia sotto i ferri fosse la mia ! -_-

    Non mi pare affatto fuori luogo...
     
    Top
    .
  11. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 7/7/2014, 11:09) 
    Non mi pare affatto fuori luogo...

    Questa e' la tua opinione chiaramente ,

    Bisogna solo provare un ago canula in una mano ( che magari ti fa venire un dorso come un melone come e' capitato a me grazie a un novizio anestesista......) contro il pizzicore di un tatuaggio che si fa con l'enfasi e la gioia di averlo scelto..

    Io lavoro nell'ambiente ma non mi oso di fare considerazioni su scelte personali nemmeno a fronte della piu' maleducate delle risposte.

    -_-
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,597
    Location
    Foggia
    Joined
    21/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alan ford @ 7/7/2014, 10:52) 
    Possono ricordare quello che vuoi, ma a 60 anni con la pappagorgia tatuata sarai ridicolo e basta.

    :D :P :I:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    Nei paesi come il nostro i tatuaggi si fanno soprattutto per moda e per cambiare qualcosa di noi, più raramente si usano per rappresentare qualcosa del nostro essere o del nostro vissuto, che invece è proprio il motivo principe per cui culture in cui si da molta importanza al tatuaggio come linguaggio di vita, come segno identificativo di chi siamo e cosa abbiamo fatto nella vita, un significato certamente più profondo e radicale.
    Per quanto mi riguarda me la sono scampata coi tatuaggi come per il vizio del fumo e non ho rimpianti, anzi.
    Apprezzo i tatuaggi solo nelle culture( come ad esempio i Siberiani), dove applicarli è un simbolo di vita, un raccontare noi stessi agli altri, dove ovviamente anche altri devono sapere ed interpretare il messaggio che abbiamo sul corpo, inoltre i tatuaggi vengono fatti solo da maestri rinomati che sanno cosa fare e come lavorare sul corpo nel modo corretto.
    Il nostro modo di fare è una copia senza significato all'Europea di una cultura di altri paesi.
     
    Top
    .
  14. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo, a ricordarmi il mio vissuto sul mio corpo ci sono le numerose cicatrici a ricordarmi il passato. Tuttavia a distanza di anni mi capita spesso, paradossalmente, di guardarle con un po di nostalgia.....Questi sono i miei tatuaggi... :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,048
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (MacchinaDelTempo @ 7/7/2014, 11:14) 
    Questa e' la tua opinione chiaramente ,

    Bisogna solo provare un ago canula in una mano ( che magari ti fa venire un dorso come un melone come e' capitato a me grazie a un novizio anestesista......) contro il pizzicore di un tatuaggio che si fa con l'enfasi e la gioia di averlo scelto..

    Io lavoro nell'ambiente ma non mi oso di fare considerazioni su scelte personali nemmeno a fronte della piu' maleducate delle risposte.

    -_-

    Non vedo nessuna considerazione personale e maleducata in quello che ti ha detto il medico.
    Anch'io rimango sempre stupito quando persone tatuate riferiscono di avere paura di fare l'anestesia locale, un piccolo curettage o addirittura di avere paura degli aghi.
    Mi pare un controsenso...

    PS non ho provato il tatuaggio, ma l'ago cannula sì
     
    Top
    .
247 replies since 7/7/2014, 08:21   7890 views
  Share  
.