La mia prima passione: Acheologia industriale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,790
    Location
    Lecco e Siena
    Joined
    7/1/2008

    Status
    Offline
    :)





    :P





    :B):
     
    Top
    .
  2. pippipi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo un po' di tempo riprendo a postare uno scatto.

    "Prospettive industriali"

    zk6pLuO
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    un capannone molto luminoso :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,953
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Bel tema, atmosfere da "the day after", mi piace
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,021
    Location
    Vicino al G.R.A.
    Joined
    2/6/2010

    Status
    Offline
    Se ti capita di passare per Roma, zona Ostiense, ti consiglio di fare una visita al museo della Centrale di Montemartini, sito nella suddetta via, il cicìvico non lo ricordo ma sta all'altezza del gazometro, qualsiasi romano te lo sa indicare. La centrale è stata in funzione fino agli anni 40, mi pare e forniva la corrente per buona parte della capitale, bruciando carbone in enormi caldaie alte come palazzine di 4 piani che poi alimentavano delle gigantesche turbine. Oggi l'hanno salvata dalla distruzione e all'interno vi hanno allestito un museo con degli "avanzi" di opere dell'antico Impero Romano che farebbero l'invidia dei più blasonati musei mondiali. C'è anche il resto della statua di un Colosso che rende l'idea delle dimensioni che raggiungevano queste vere e proprie opere d'arte senza tempo. Il tutto incastonato tra macchinari industriali. Fantastico.
     
    Top
    .
  6. pippipi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orsettopeloso @ 25/8/2014, 11:23) 
    Se ti capita di passare per Roma, zona Ostiense, ti consiglio di fare una visita al museo della Centrale di Montemartini, sito nella suddetta via, il cicìvico non lo ricordo ma sta all'altezza del gazometro, qualsiasi romano te lo sa indicare. La centrale è stata in funzione fino agli anni 40, mi pare e forniva la corrente per buona parte della capitale, bruciando carbone in enormi caldaie alte come palazzine di 4 piani che poi alimentavano delle gigantesche turbine. Oggi l'hanno salvata dalla distruzione e all'interno vi hanno allestito un museo con degli "avanzi" di opere dell'antico Impero Romano che farebbero l'invidia dei più blasonati musei mondiali. C'è anche il resto della statua di un Colosso che rende l'idea delle dimensioni che raggiungevano queste vere e proprie opere d'arte senza tempo. Il tutto incastonato tra macchinari industriali. Fantastico.

    Mi ero ripromesso di andarci, e credo proprio che seguirò il tuo consiglio e presto ci farò un salto. :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippipi. @ 13/7/2014, 18:58) 
    Sono un appassionato di fotografia oltre che di orologi, mi piace fotografare di tutto tranne che le persone. Ultimamente mi sono dedicato all'esplorazione di vecchie fabbriche abbandonate. Di pericoli in questi luoghi ce ne sono moltissimi, ma la voglia di esplorarli e di fotografarli è irrefrenabile.

    Vecchia Smalteria

    (IMG:www.canoniani.it/public/imgsforum/2011/1/Cattedrale.jpg)

    Volte_e_riflessi

    La prima foto si chiama "Cattedrale Industriale"
    La seconda foto si chiama "Volte e Riflessi"

    Bellissime!!! Mi ricordano tanto i film americani quando ci sono incontri tra tipi loschi!!! Complimenti!
     
    Top
    .
21 replies since 13/7/2014, 17:56   429 views
  Share  
.