Consiglio per ultrapiatto al quarzo da uomo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Location
    CASERTA
    Joined
    27/10/2006

    Status
    Offline
    Ma perchè quarzo, se posso chiedere?

    Comunque i marchi che ti posso consigliare per dare una occhiata sono Marice Lacroix ( fa davvero ottimi orologi ), Louis Erard, Certina (non so se ha ultrapiatti a catalogo). Tutti svizzeri.

    Fossi in te, con quel budget, andrei sul vintage. Con 500€ prendi uno Zenith placcato senza problemi in ottime condizioni. Ma non troverai quarzi vintage, ed il motivo è che il meccanico più o meno va sempre, il quarzo da 15€ si compra e si rivende diversamente (anche Tag monta quarzi da poco, il prezzo del meccanismo è davvero molto basso, anche se di una grande casa e quindi di maggior pregio. Quarzi eta costano 20€ ad esempio.)

    Il difficile imho è proprio il quarzo! Di automatico c'è Hamilton che è svizzera, con una storia, con a catalogo 2 ultrapiatti, e con ottima rivendibilità. Se ti fai un giro per le gioiellerie di orologi ultrapiatti con ETA ne troverai sicuro, anche Philip Watch mi sembrava avere qualche quarzo ultrapiatto.

    Movado Museum potrebbe fare al caso tuo, la versione quarzo. Forse costa un filo di più.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nunziantimo @ 18/7/2014, 20:36) 
    Ma perchè quarzo, se posso chiedere?

    Scorrendo il thread mi sono posto la stessa domanda.
     
    Top
    .
  3. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RobyVR @ 18/7/2014, 19:13) 
    Grazie ma io cercavo un orologio meno moderno, più di classe e soprattutto di qualità. Avevo postato il topic nella sezione principale ma, non so perché, i moderatori me l'hanno spostato nella sezione PMW. È vero che ho chiesto di stare nella fascia di spesa di 500€ euro ma trattandosi di orologio usato in origine poteva essere un orologio da oltre 1000€. Con tutto il rispetto per gli orologi che gentilmente mi avete segnalato, è evidente che io cerco altro. Che so....Reymon Weil, Frederique Constant per citarne alcuni. Speravo che magari qualcuno di voi sapesse segnalarmi qualche occasione su qualche sito italiano o estero....

    Stai citando marche di livello comunque piuttosto basso... montanti eta quando va bene... a questo punto swiss o non swiss cambia poco :)

    Fossi in, cmq, con 500euro (ma anche con la metà del tuo budget) prenderei un bel solotempo Longines, non è ultrapiatto ma è meccanico ed elegante.
     
    Top
    .
  4. davidetn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena preso un classicissimo Longines le grand classique ultrapiatto quarzo ampiamente nel tuo budget e rispondente alle tue richieste.
     
    Top
    .
  5. gippema71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Omega de ville quarz (peccato per la data e la sfera dei secondi)



     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nunziantimo @ 18/7/2014, 20:36) 
    Ma perchè quarzo, se posso chiedere?

    Il perchè è presto detto. Primo, parlando di ultrapiatti è difficile andare sul meccanico a meno che non parliamo di brands troppo costosi. Stando su marchi più accessibili tutt'al più andiamo su orologi piatti ma non ultrapiatti. Secondo , ho già molti orologi meccanici e mi preoccupa il fatto di doverne revisionare troppi con relativi costi.
    Bello invece il Movado Museum, potrebbe fare al caso mio ma non ne ho visti col quadrante bianco e il tondo dorato a ore 12 non mi entusiasma. Per il resto hai centrato cosa intendo. Louis Erard, Maurice Lacroix e Certina fanno begli orologi ma hanno sempre la lancetta dei secondi e non la voglio. In più mi piace il quadrante bianco smaltato e non ne ho visti.

    CITAZIONE (Vintagista @ 19/7/2014, 15:47) 
    Stai citando marche di livello comunque piuttosto basso... montanti eta quando va bene... a questo punto swiss o non swiss cambia poco :)

    Fossi in, cmq, con 500euro (ma anche con la metà del tuo budget) prenderei un bel solotempo Longines, non è ultrapiatto ma è meccanico ed elegante.

    Beh, c'è swiss e swiss. Meglio decisamente un Eta piuttosto che un Ronda. Comunque anche meccanica Giapponese mi andrebbe bene ma non ho visto modelli che mi piacciano. Quanto al Longines meccanico d'epoca ne ho già uno bellissimo del 1948 in oro rosa che sembra nuovo. E comunque non è un ultrapiatto

    Insomma, mi piace un orologio di quelli eleganti, piatti, col quadrante smaltato bianco con solo le lancette delle ore e dei minuti ma che non sembri un orologetto da quattro soldi, un orologio da indossare in giacca e cravatta. Ho già molti orologi, belli, di marchi rinomati e costosi ma non ho un ultrapiatto, tutto qui. E non è il momento di svenarmi ecco perchè vado sull'usato. :)

    CITAZIONE (gippema71 @ 19/7/2014, 18:08) 
    Omega de ville quarz (peccato per la data e la sfera dei secondi)




    Hmmmm....non è il mio genere. Grazie comunque.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    880
    Location
    La Spezia
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Anonymous
    Ciao.
    Rispondente alle tue indicazioni ho visto spesso, normalmente in vetrina, magari non esattamente in prima posizione, numerosi "NOS" di brand importanti.
    Longines e Zenith in particolare, e se non erro con il tuo budget si poteva arrivare anche a modelli con cassa oro, oppure con qualche complicazione (fase luna)
    I quarzi non sono molto ricercati, il momento non è dei più favorevoli e chi ha dei "chiodi" in negozio si presta a fare sconti. Il mio consiglio è di recarti in qualche orologeria/gioielleria, magari aperta da un pò di anni e non appartenente a catene, e chiedere espressamente se c'è qualcosa di disponibile.
    Vedrai che saltano fuori tantissimi orologi.

    PS
    Per inciso, sopratutto in assenza della lancetta dei secondi, trovo abbastanza intelligente (dato il budget) cercare un extrapiatto quarzo. Si abbina a momenti importanti con abito elegante (dove il colpo d'occhio e l'eleganza dovrebbero avere il sopravvento) e si può tenere nel cassetto il restate tempo senza troppe paranoie.

    Solo a titolo di esempio:
    Tra i 100 e i 150....
    dsc03064
    orologio-quarzo-donna-cassa-e-fibbia-oro-giallo

    Per i Longines oro invece devi salire al limite dei 500-600
    Saluti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    880
    Location
    La Spezia
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Anonymous
    Dimenticavo.... Sul nuovo, molto belli, secondo me, questi:

    1200V_FC-220NW4S5-350x466

    Visti spesso a cavallo del tuo budget.
     
    Top
    .
  9. brozio77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la cosa piu vicina che ho trovato io ed e in produzione è questo.
    http://www.hamiltonwatch.com/it/collection...uartz/h38511553
    pero non e piattissimo anche se rimane un bel orologio elegante. stavo pensando di prenderlo anch'io ma ho deciso di risparmiare per prendere un longines conquest heritage. per altro mi ci vorra oltre un anno per accaparrare la cifra. :lol: l'hamilton va sulle 300 euro piu o meno e monta un super affidabile eta 955.112 a cui hanno tolto la sfera dei secondi. è un calibro robusto e ben fatto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tingheli @ 20/7/2014, 22:46) 
    Ciao.
    Rispondente alle tue indicazioni ho visto spesso, normalmente in vetrina, magari non esattamente in prima posizione, numerosi "NOS" di brand importanti.
    Longines e Zenith in particolare, e se non erro con il tuo budget si poteva arrivare anche a modelli con cassa oro, oppure con qualche complicazione (fase luna)
    I quarzi non sono molto ricercati, il momento non è dei più favorevoli e chi ha dei "chiodi" in negozio si presta a fare sconti. Il mio consiglio è di recarti in qualche orologeria/gioielleria, magari aperta da un pò di anni e non appartenente a catene, e chiedere espressamente se c'è qualcosa di disponibile.
    Vedrai che saltano fuori tantissimi orologi.

    PS
    Per inciso, sopratutto in assenza della lancetta dei secondi, trovo abbastanza intelligente (dato il budget) cercare un extrapiatto quarzo. Si abbina a momenti importanti con abito elegante (dove il colpo d'occhio e l'eleganza dovrebbero avere il sopravvento) e si può tenere nel cassetto il restate tempo senza troppe paranoie.

    Solo a titolo di esempio:
    Tra i 100 e i 150....
    (IMG:www.ancoretta.it/upload/zoom/dsc03064.jpg)
    (IMG:http://www.cicala.it/ecommerce/images/me/o...-oro-giallo.jpg)

    Per i Longines oro invece devi salire al limite dei 500-600
    Saluti.

    Ottima idea, grazie. Proverò a girare un po' per orologerie. Grazie ancora :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,306
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2014

    Status
    Anonymous
    swatch skin.....
     
    Top
    .
25 replies since 15/7/2014, 15:53   2390 views
  Share  
.