Submariner "il nuovo mostro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giangibus9 @ 2/8/2014, 17:24) 
    un notaio che ha orologi in bella mostra nello studio ?? questa mi suona davvero "nuova"... per carità,senza voler offendere nessuno, è una cosa quantomeno singolare...

    Lo studio è ricavato in una stanza della sua casa. Io che sono appassionato li ho "visti", magari il 90% dei clienti che li guarda non ci fa neppure caso.

    Non capisco chi dovrebbe offendersi se la cosa ti suona "nuova". Io no di certo in quanto, oltre a non essere il diretto interessato, sono del parere che ognuno è libero di credere o meno a ciò che vuole, e perché non ci perderò di certo il sonno a saperti incredulo sulla cosa. Tantomeno il notaio in questione, che al pari tuo (e di tutti) è libero di fare quel che vuole dei suoi orologi.

    Saluti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    Era un modo di dire per non sembrare offensivo nei confronti di nessuno , al tempo stesso però mi è sembrato strano visto che in tutti i studi notarili che ho girato non ho mai visto una cosa del genere . Tranquillo , neanche io perdo il sonno, ne ho messo in discussione la libertà altrui .. Per quanto mi riguarda può mettere in mostra anche in forziere pieno di dobloni e lingotti d'oro ..ultimamente ho l'impressione che non si possa scambiarsi idee in maniera civile in questo forum , il fraintendimento e'sempre dietro l'angolo , pure avendo l'accortezza di non scrivere messaggi a gamba tesa , a differenza di molti altri forumisti piuttosto come dire "indelicati "..
     
    Top
    .
  3. ErmesC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso che ho letto questo topic mi sento decisamente meglio... ;)

    Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,399
    Location
    Roma
    Joined
    11/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giangibus9 @ 3/8/2014, 06:47) 
    Era un modo di dire per non sembrare offensivo nei confronti di nessuno , al tempo stesso però mi è sembrato strano visto che in tutti i studi notarili che ho girato non ho mai visto una cosa del genere . Tranquillo , neanche io perdo il sonno, ne ho messo in discussione la libertà altrui .. Per quanto mi riguarda può mettere in mostra anche in forziere pieno di dobloni e lingotti d'oro ..ultimamente ho l'impressione che non si possa scambiarsi idee in maniera civile in questo forum , il fraintendimento e'sempre dietro l'angolo , pure avendo l'accortezza di non scrivere messaggi a gamba tesa , a differenza di molti altri forumisti piuttosto come dire "indelicati "..

    :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,617
    Location
    Bergamo
    Joined
    4/1/2010

    Status
    Offline
    Cosa criticate, io faccio lo stesso con le macchine,ovviamente in garage ho una f40 originale, ma poi mi diverto anche ad assemblarla prendendo pezzi di auto a caso, e ci vado in giro poi....
    ferrari_f40_suzuki_sc_100gx_de_luxe2

    rbyim5W :asd: :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,890
    Location
    Cosenza
    Joined
    3/6/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cristiang @ 3/8/2014, 19:34) 
    Cosa criticate, io faccio lo stesso con le macchine,ovviamente in garage ho una f40 originale, ma poi mi diverto anche ad assemblarla prendendo pezzi di auto a caso, e ci vado in giro poi....
    ferrari_f40_suzuki_sc_100gx_de_luxe2

    rbyim5W :asd: :asd:

    Fortissimo!!! hahahah
    ps, facciamoci una risata perchè se preso sul serio questo post mette una tristezza senza fine...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giangibus9 @ 3/8/2014, 06:47) 
    Era un modo di dire per non sembrare offensivo nei confronti di nessuno , al tempo stesso però mi è sembrato strano visto che in tutti i studi notarili che ho girato non ho mai visto una cosa del genere . Tranquillo , neanche io perdo il sonno, ne ho messo in discussione la libertà altrui .. Per quanto mi riguarda può mettere in mostra anche in forziere pieno di dobloni e lingotti d'oro ..ultimamente ho l'impressione che non si possa scambiarsi idee in maniera civile in questo forum , il fraintendimento e'sempre dietro l'angolo , pure avendo l'accortezza di non scrivere messaggi a gamba tesa , a differenza di molti altri forumisti piuttosto come dire "indelicati "..

    Infatti non sei sembrato offensivo. Ho semplicemente replicato alla tua ma probabilmente, come tu stesso hai detto, ultimamente è "complicato" scambiarsi idee in maniera civile data la facile possibilità di un fraintendimento in luoghi come questo.

    Saluti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KenZen @ 4/8/2014, 10:56) 
    Infatti non sei sembrato offensivo. Ho semplicemente replicato alla tua ma probabilmente, come tu stesso hai detto, ultimamente è "complicato" scambiarsi idee in maniera civile data la facile possibilità di un fraintendimento in luoghi come questo.

    Saluti

    Parlavo di fraintendimenti in quanto nella tua prima risposta avevo letto una certa nota polemica .. Ma comunque se così non è , tanto meglio .. Saluti e buon forum !
     
    Top
    .
  9. ADOLFll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono persone che per hobby, facendo un altro mestiere per vivere e non l'orologiaio, si comprano nei mercatini o simile un orologio meccanico anni 60, poi a casa, con l'aiuto di un buon manuale, se lo smontano , se lo rimontano, magari cambiano corona e lancette, magari rompono pure qualcosa, mandano qualche accidenti, poi ci ritentano ecc...

    Questo lo capisco. Io non lo farei, lo lascio fare a chi sa, pero' lo capisco.
    Oltre pero' non riesco ad andare. Spendere tempo e denaro per assemblare un falso Rolex con le migliaia di pezzi di ricambio (falsi) che si trovano su Internet esce dalle mie capacita' di comprensione. Spacciare poi la solita replica da banchetto da 100 dollari per un'autocostruzione globale sfugge ancor di piu' alle mie capacita' di comprensione.

    PS. Non sto criticando la supposta o reale trollaggine di chi ha aperto il post, mi limito a fare una mia constatazione soggettiva. Pace e bene.
     
    Top
    .
  10. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    6 pagine.
    E le ho lette tutte... post iniziali, replica, commenti, ri-post, ricommenti ........via via fino all'epilogo.
    Una cosa sola vorrei fosse chiara.
    Assemblare un orologio simile è la cosa + facile, + semplice ( ed inutile ) tra tutti i tentativi che un neofita/appassionato possa scegliere.
    Non c'è la minima ricerca, passione, voglia di capire o imparare.
    Per me questo " thread " andrebbe cancellato in toto.
    Una cassa simile, in acciaio, la vendono, completa di quadranti anche realizzati con ( tra virgolette ) discreta attenzione ai particolari, gioco sfere e calibri Miyota o cinesi
    cloni di Miyota.
    La ghiera insert la trovi facilmente sempre nel medesimo mercato ( a Bollate i " migliori " sono i neri dell'Africa Occidentale, qui in Italia da almeno una generazione ).
    Conosco gente che li compra e poi si diverte ( sic ! ) a sostituire il calibro con un Eta 2892.
    Il costo varia, ma non raggiunge MAI + di 180/200 euro.
    Una volta sostituito, e non comprendo come si possa perdere tempo ad assemblare un orologio che altri costruiscono ( sempre e solo FALSO con ogni lettera maiuscola )
    già bene ed a costi bassissimi, si ha l'ennesimo falso Rolex solo con un calibro svizzero Eta.
    Parlarne, discuterne, apprezzare a qualsiasi livello un lavoro del genere significa niente + che alimentare un'industria che danneggia il mercato, danneggia la dignità dell'idea " orologio icona " come il submariner, e inquinare ancora una volta quanto in questo Forum si combatte e si denigra.
    Sul web ci sono tantissimi tutorial che insegnano ed aiutano chi vuole costruirsi un orologio senza farsi contagiare da iniquità simili.
    Che poi a monte questo mercato serva quella fascia del sommerso che con prodotti simili riesce a campare non deve interessare.
    La sola cosa che DEVE essere chiara è la condanna e l'esclusione di argomenti simili, non la scusa che esercitarsi a produrre l'ennesima copia possa far crescere un neofita, o sia palestra di futura esperienza e conoscenza, artigianale o meno ......
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    937
    Location
    Torino
    Joined
    13/12/2012

    Status
    Offline
    Io non metto in discussione il tuo grande lavoro e soddisfazione nell'assemblarlo,e di questo te ne do merito,ma tutto questo lavoro io lo avrei concentrato su un'altro orologio,dove il risultato finale non fosse stata una brutta copia.....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Online
    Maddai che è un 3D ridicolo e chi lo ha aperto si sta facendo pure grasse risate

    Ha ragione Claudio, ci sono mille modi per coltivare la propria passione orologiera e questa persona ha scelto il peggiore
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,399
    Location
    Roma
    Joined
    11/1/2014

    Status
    Offline
    Strano che diverse sue discussioni siano incetratate su "vero/falso"... :unsure:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Online
    Dai che con calma ci arrivate tutti... ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,111
    Location
    :+)..dove il mare e il sole sono sempre presenti..:+)----san vito lo capo---trapani
    Joined
    20/2/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlbertoRolex @ 18/7/2014, 19:45) 
    So gia che ho commesso un reato a copiare un marchio ma preciso che sul fondello ho applicato un adesivo "fac-simile" per tutelarmi.

    condivido in pieno quanto detto precedentemente da passionesub,
    e aggiungo che hai anche abbinato una scatola altrettanto fake per concludere il tutto..
    dici che hai messo il bollino il fac-simile sul fondello ...e allora che senso ha la scatola?
    :sick: :sick: :sick: :sick:
    Dante
     
    Top
    .
96 replies since 18/7/2014, 18:45   4761 views
  Share  
.