Prof lesbica licenziata in scuola religiosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maccc @ 22/7/2014, 10:20) 
    si ma che piaccia o meno è quello che è accaduto sino ad ora, a parte la parentesi di questo nuovo papa che sembra faccia sul serio
    io rispetto tutti ma di infamante ci vedo solo i comportamenti omertosi di certi alti prelati.
    il rispetto lo si conquista, non è certo un dogma, ed in questo il nuovo papa è ammirabile.

    Tu hai fatto una affermazione perentoria "se fosse stata pedofila l'avrebbero riconfermata e promossa di grado" . Non hai criticato un certo comportamento tenuto da una parte della Chiesa Cattolica verso un indubbio mal costume. Hai espresso una certezza è per me questo è offendere. Informati bene è stato il precedente Papa a sferrare l'attacco più duro e deciso nei confronti dei preti pedofili e di una certa omertà che indubbiamente c'è stata. Ma questo non deve consentire a te e a nessuno di esprimere simile certezze. Ragionando a contrario e vista anche la discussione sulla legge sull'omofobia è come se io dicessi e affermassi che tutti i Gay sono pedofili con la stessa certezza che hai espresso tu. Oltre a dire una cazzata solenne sarei anche incriminato di omofobia. Invece nel tuo caso non succede niente. Spero che in futuro vorrai esprimere i tuoi concetti con un po più di attenzione e rispetto.
     
    Top
    .
  2. maccc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enricoc2 @ 22/7/2014, 10:29) 
    Tu fatto una affermazione perentoria "se fosse stata pedofila l'avrebbero riconfermata e promossa di grado" . Non hai criticato un certo comportamento tenuto da una parte della Chiesa Cattolica versoi di un indubbio mal costume. Hai espresso una certezza è per me questo è offendere. Informati bene è stato il precedente Papa a sferrare l'attacco più duro e deciso nei confronti dei preti pedofili e di una certa omertà che indubbiamente c'è stata. Ma questo non deve consentire a te e a nessuno di esprimere simile certezze. Ragionando a contrario e vista anche la discussione sulla legge sull'omofobia è come se io dicessi e affermassi che tutti i Gay sono pedofili con la stessa certezza che hai espresso tu. Oltre a dire una cazzata solenne sarei anche incriminato di omofobia. Invece nel tuo caso non succede niente. Spero che in futuro vorrai esprimere i tuoi concetti con un po più di attenzione e rispetto.

    premesso che mi interessa veramente poco quello che fanno le istituzioni religiose, che comunque si ciucciano un punto del mio irpef, pensavo fosse chiaro che la mia affermazione fosse provocatoria, ad ogni modo che i gay siano pedofili lo pensa solo Giovanardi e qualche altro remba, ma circa l'operato del vecchio papa, non vorrei dire inesattezze, ma credo che abbia intrapreso la strada del far pulizia contro i pedofili, ma della serie i panni sporchi li laviamo in casa nostra, quindi destituendo o spostando figure scomode, ma giammai denunciarle alle autorità.
    questo papa mi sembra più concreto.
     
    Top
    .
  3. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    intrapreso la strada del far pulizia contro i pedofili, ma della serie i panni sporchi li laviamo in casa nostra, quindi destituendo o spostando figure scomode, ma giammai denunciarle alle autorità.
    questo papa mi sembra più concreto.

    Non voglio aprire un nuovo fronte di discussione ma a me per esperienza e per quello che hanno insegnato nella vita sembra che i cambiamenti veri siano quelli che si fanno "in casa e in silenzio", mentre quelli denunciati e declamati ai quattro venti assomigliano sempre a operazioni di immagine e propaganda volte proprio a dare alla massa l'idea di un cambiamento che in realtà non esiste.
    Ora io non so se nello specifico possa configurarsi un'eccezione a questa regola, ma ho forti dubbi.
     
    Top
    .
  4. maccc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaca @ 22/7/2014, 10:49) 
    Non voglio aprire un nuovo fronte di discussione ma a me per esperienza e per quello che hanno insegnato nella vita sembra che i cambiamenti veri siano quelli che si fanno "in casa e in silenzio", mentre quelli denunciati e declamati ai quattro venti assomigliano sempre a operazioni di immagine e propaganda volte proprio a dare alla massa l'idea di un cambiamento che in realtà non esiste.
    Ora io non so se nello specifico possa configurarsi un'eccezione a questa regola, ma ho forti dubbi.

    vero quello che dici, ma io credo che i pedofili debbano essere messi in condizioni di non nuocere dentro una cella, e non spostati da un orfanotrofio ad un ufficio senza contatti con minori.
    per altre beghe tipo sesso e altro faccian quel che vogliono.
     
    Top
    .
  5. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo tipico approccio da manettaro poco pragmatico e molto demagogico non ha mai risolto nulla.
    La pena di morte da sola non riduce la criminalità, come la galera non riduce la corruzione (mani pulite docet).
    Non è dando in pasto alla stampa e alla giustizia "il mostro" che risolvi il problema della corruzione istituzionalizzata.
    Non serve a nulla se non a delegittimare ulteriormente l'istituzione religiosa, che poi è il vero obbiettivo al quale in molti aspirano (anche da dentro l'istituzione stessa)
     
    Top
    .
  6. maccc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaca @ 22/7/2014, 11:14) 
    Questo tipico approccio da manettaro poco pragmatico e molto demagogico non ha mai risolto nulla.
    La pena di morte da sola non riduce la criminalità, come la galera non riduce la corruzione (mani pulite docet).
    Non è dando in pasto alla stampa e alla giustizia "il mostro" che risolvi il problema della corruzione istituzionalizzata.
    Non serve a nulla se non a delegittimare ulteriormente l'istituzione religiosa, che poi è il vero obbiettivo al quale in molti aspirano (anche da dentro l'istituzione stessa)

    ti condivido spesso, ma su questo punto no, volere i pedofili in galera non è essere manettari, ma credere che possa esistere giustizia
     
    Top
    .
  7. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaca @ 22/7/2014, 11:14) 
    Non è dando in pasto alla stampa e alla giustizia "il mostro" che risolvi il problema della corruzione istituzionalizzata.
    Non serve a nulla se non a delegittimare ulteriormente l'istituzione religiosa, che poi è il vero obbiettivo al quale in molti aspirano (anche da dentro l'istituzione stessa)

    :I: sagge parole
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    461
    Location
    Modena
    Joined
    1/4/2013

    Status
    Offline
    ma il "sacrosanto diritto di pagare chi voglio per l'istruzione dei miei figli" come si coniuga con il fatto che le scuole private siano le maggiori sanguisughe di sovvenzioni pubbliche?
    uno il sacrosanto diritto ce l'ha, se però se lo paga TUTTO.
     
    Top
    .
  9. maccc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poisson @ 22/7/2014, 11:52) 
    ma il "sacrosanto diritto di pagare chi voglio per l'istruzione dei miei figli" come si coniuga con il fatto che le scuole private siano le maggiori sanguisughe di sovvenzioni pubbliche?
    uno il sacrosanto diritto ce l'ha, se però se lo paga TUTTO.

    è questo il punto vero della discussione, ma come sempre tutti amano fare i froci col culo degli altri.
    un po' come i giornali che professano liberismo spietato salvo omettere che in quel liberismo vivrebbero al massimo il tempo di chiudere il bilancio,
    quindi tutti che fanno teorie sui massimi sistemi salvo poi andar a batter cassa sempre dagli stessi
     
    Top
    .
  10. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maccc @ 22/7/2014, 12:30) 
    è questo il punto vero della discussione, ma come sempre tutti amano fare i froci col culo degli altri.
    un po' come i giornali che professano liberismo spietato salvo omettere che in quel liberismo vivrebbero al massimo il tempo di chiudere il bilancio,
    quindi tutti che fanno teorie sui massimi sistemi salvo poi andar a batter cassa sempre dagli stessi

    Hai nuovamente confuso usando anche termini volgari. Una cosa è il problema se la scuola cattolica possa liberamente scegliersi gli insegnanti o se invece si tratti di discriminazione. Un altra cosa è il problema dell'eventuale finanziamento pubblico alla stessa scuola del quale si può discutere.
     
    Top
    .
  11. maccc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enricoc2 @ 22/7/2014, 12:35) 
    Hai nuovamente confuso usando anche termini volgari. Una cosa è il problema se la scuola cattolica possa liberamente scegliersi gli insegnanti o se invece si tratti di discriminazione. Un altra cosa è il problema dell'eventuale finanziamento pubblico alla stessa scuola del quale si può discutere.

    Non ho confuso nulla, si dice che in quanto privata si scelgono insegnanti in relazione ai loro comportamenti privati o addirittura in relazione all'aspetto fisico.
    Bene allora che non rompano chiedendo finanziamenti, che vivano del loro lavoro con le rette, senza pesare sulla comunità
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    evvaiiii!!!
     
    Top
    .
  13. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Palantir @ 22/7/2014, 13:30) 
    evvaiiii!!!

    Scoperto l'arcano......ideologico..... :cry: :sick:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bugghe @ 22/7/2014, 13:33) 
    Scoperto l'arcano......ideologico..... :cry: :sick:

    E quanto tempo ti serviva!! :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    461
    Location
    Modena
    Joined
    1/4/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enricoc2 @ 22/7/2014, 12:35) 
    Hai nuovamente confuso usando anche termini volgari. Una cosa è il problema se la scuola cattolica possa liberamente scegliersi gli insegnanti o se invece si tratti di discriminazione. Un altra cosa è il problema dell'eventuale finanziamento pubblico alla stessa scuola del quale si può discutere.

    Una scuola (come anche un'azienda) privata può scegliere chi vuole, è vero. Ma, in linea del tutto ipotetica, se poi l'azienda licenzia un suo dipendente solo perchè è negro, terrone, ebreo o frocio, passa dei guai, e neanche tanto piccoli.
    Qui c'è anche l'aggravante del fatto che tutto questo pesa sulle nostre tasche a beneficio di pochi.
     
    Top
    .
216 replies since 20/7/2014, 22:17   2231 views
  Share  
.