2013: Rolex chiude un esercizio record - articolo su La Repubblica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    45,188
    Location
    Magenta MI
    Joined
    10/9/2012

    Status
    Offline
    Grazie per la condivisione ! :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Strano, squadra che vince non si cambia....... e poi Rolex è sempre stata così attenta e ponderata nei cambiamenti...... boh, non sò che pensare.

    Secondo me le vendite sono diminuite ma il guadagno è rimasto alto per via del ricarico assurdo sui loro orologi.

    Durerà?
    Staremo a vedere.....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    una bella azienda, c'e poco da commentare.. con buona pace di quelli che dicono che fa sempre quelli da anni, che costano troppo, che è banale e bla bla bla..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    @MBelt

    Ciao Marco, mi sembra un "déjà vu" questa discussione. Infatti in marzo se non erro, c'era già stata una discussione in cui si diceva che l'anno 2013 ed l'inizio 2014, fossero stati tempi duri per l'orologeria Svizzera.

    Già all'epoca ti dissi che qui le voci erano esattamente l'opposto. Ti dissi di un articolo in cui logiavano il fatto che l'orologeria fosse stato il settore con il maggior incremento in percentuale dei posti di lavoro durante il 2013 (segno inequivocabile di prosperità economica e di crescita della domanda).

    Vorrei evitare di riflammare una discussione in cui mi beccai l'appellativo di "Tifoso Rolex", sopratutto visto i nostri scambi d'opinioni molto costruttivi e cordiali via PM.

    Tuttavia vorrei davvero capire per quale motivo continui a sostenere il contrario, ossia che l'orologeria Svizzera sia in declino e sopratutto vorrei capire quali fonti ti portano a sostenere questa tesi. Tesi tutta da dimostrare per altro.

    No flame, niente "bagarre", voglio solo capire.

    THX, Cris
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,668
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Rolex è un azienda fantastica con margini, come li definisco scherzosamente io, da "narcotraffico". Pare che il ricarico medio, fra costo industriale e dettaglio, sia nell'ordine delle 10 volte. Vi lascio immaginare i margini operativi e gli utili netti che realizza.

    Tanto di cappello a chi la ha gestita in tutti questi anni.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,263
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 22/7/2014, 20:00) 
    una bella azienda, c'e poco da commentare.. con buona pace di quelli che dicono che fa sempre quelli da anni, che costano troppo, che è banale e bla bla bla..

    +1...e aggiungerei che è una dei pochi casi che ha saputo uscire dai canoni "storici" per proporre nuovi modelli aggiornati con evidenti miglioramenti, soprattutto a livello tecnico...
     
    Top
    .
  7. polemos71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbelt @ 22/7/2014, 18:21) 
    Questo articolo nasce da una curiosa dichiarazione del capo di Rolex pubblicata sull'ultimo numero di Revolution, dopo che erano corse voci di andamento negativo. D'altro canto una casa come Rolex non cambia CEO dopo tre anni se gli affari vanno bene. Non prende un dirigente dall'esterno, se non sa di aver bisogno di una rottura di continuità. Non tiene fermi i listini per la prima volta per tre anni scontentando collezionisti e affaristi. C'erano voci, così sperano di averle smentite.

    +1 ;) .....quando uno se la canta e se la suona da solo....Non avendo riscontri certificati da enti esterni...sono liberi di dire quello che vogliono...poi magari sarà anche vero.. :unsure: :P
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sickriss @ 22/7/2014, 20:46) 
    @MBelt

    Ciao Marco, mi sembra un "déjà vu" questa discussione. Infatti in marzo se non erro, c'era già stata una discussione in cui si diceva che l'anno 2013 ed l'inizio 2014, fossero stati tempi duri per l'orologeria Svizzera.

    Già all'epoca ti dissi che qui le voci erano esattamente l'opposto. Ti dissi di un articolo in cui logiavano il fatto che l'orologeria fosse stato il settore con il maggior incremento in percentuale dei posti di lavoro durante il 2013 (segno inequivocabile di prosperità economica e di crescita della domanda).

    Vorrei evitare di riflammare una discussione in cui mi beccai l'appellativo di "Tifoso Rolex", sopratutto visto i nostri scambi d'opinioni molto costruttivi e cordiali via PM.

    Tuttavia vorrei davvero capire per quale motivo continui a sostenere il contrario, ossia che l'orologeria Svizzera sia in declino e sopratutto vorrei capire quali fonti ti portano a sostenere questa tesi. Tesi tutta da dimostrare per altro.

    No flame, niente "bagarre", voglio solo capire.

    THX, Cris

    Ho detto e ripeto non che l'orologeria svizzera è in declino (per la verità a mio avviso lo è guardando il prodotto) ma che determinate grandi case avevano problemi in Cina e c'era stato un brusco rallentamento del mercato. Questa cosa che ho saputo da dirigenti di importanti maison svizzere è stata confermata dai numeri di Swatch Group ed è apparso anche un articolo su una delle riviste specializzate. Tra le aziende con più problemi in Cina c'è proprio Rolex. Allora questa sorta di "excusatio non petita" di Rolex, non certificata da nessuno, a fronte di una serie di comportamenti che ho già spiegato come inspiegabili se l'azienda andasse bene, non basta a mettere in dubbio le mie informazioni.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,614
    Location
    Pescara
    Joined
    4/7/2011

    Status
    Offline
    Si può ben trattare di una dichiarazione tattica ed è altamente plausibile un crollo delle vendite in Cina, interessata da un forti criticità.
    Ma il mondo è grande e non mi riesce difficile credere che i numeri in casa Rolex siano positivi. Si vendono, si vendono, eccome. Anche in Italia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    555
    Location
    Ferrara
    Joined
    15/4/2014

    Status
    Anonymous
    Domanda lecita: perché aziende importanti in Italia non copiano il know-how da Rolex ?

    Marco
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Location
    Toscana
    Joined
    2/2/2014

    Status
    Offline
    Che dire, chapeau alla coroncina.

    Vendono, tanto.... (anche in italia secondo me, molto meno rispetto agli anni passati ma vendono.......) in tutto il mondo, dove gli crolla un mercato, uno nuovo gli nasce in pochi anni.

    Degli utili non ne parlo e non voglio nemmeno pensarci.....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    523
    Location
    Bologna
    Joined
    25/5/2014

    Status
    Offline
    Rolex è uno dei marchi più conosciuti al mondo e l'azienda ha utili da far paura ma sono anche sicuro che pure loro hanno subito un calo delle vendite a due cifre (almeno cosi mio disse il mio orologiaio tempo fa) a causa della crisi mondiale. Questo potrebbe giustificare i folli aumenti degli ultimi orologi per mantenere fatturato e margini.

    In ogni caso, a Rolex, non gli si può insegnare proprio niente.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,991
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    Questo è l'articolo pubblicato il 4-12-2012 su "Il Sole 24 Ore", i dati di Bilancio non sono resi pubblici ma ci sono gli esperti di Vontobel, la più importante e affidabile società di analisi del settore orologi che confermano i dati, poi si può mettere in discussione tutto... ;)



    Rolex ha completato l'integrazione verticale - Il Sole 24 ORE - http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-t...l?uuid=AbVW7Q9G
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,478
    Location
    Burana di Ferrara
    Joined
    12/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Iphone1966 @ 22/7/2014, 22:40) 
    Domanda lecita: perché aziende importanti in Italia non copiano il know-how da Rolex ?

    Marco

    E quale sarebbe il know how da acquisire?!?
    Ora rolex vende perché è rolex.
    Che faccia ottimi prodotti è fuori discussione.
    Che abbia utili da capogiro, pure.
    Ma che questa dichiarazione sia sospetta, anche.
    Ricordiamo che rolex tiene tutto secreteto: bilancio e numeri prodotti.
    Credo che mbelt possa avere buone conoscenze nel settore.
    Ma non dimentichiamo che la Cina non è il mondo, e che si parla di flessione da ottobre.
    Quindi l'annata potrebbe essere senza dubbio eccezionale.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    117
    Location
    TERAMO
    Joined
    20/5/2012

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    Mi sembra che in tre anni il listino sia aumentato e come.....
    Ogni anno mi propongo di prendere un 16660 e dopo ogni aumento rinvio all'anno successivo, così da 7,7k sono arrivato a 9,9
    Mi aspetto un altro aumento con il nuovo ceo e mi aspetto che con l'occasione faranno uscire il nuovo daytona e si avvicineranno molto (come prezzi) ad AP
    Ciao
     
    Top
    .
101 replies since 22/7/2014, 15:24   2755 views
  Share  
.