2013: Rolex chiude un esercizio record - articolo su La Repubblica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me pare che una casa che non comunica mai i propri dati di bilancio se sente il bisogno di farlo per dire al mondo che va tutto bene è proprio perché non va per niente bene.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,348
    Location
    Bergamo
    Joined
    5/12/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 23/7/2014, 00:23) 
    A me pare che una casa che non comunica mai i propri dati di bilancio se sente il bisogno di farlo per dire al mondo che va tutto bene è proprio perché non va per niente bene.

    +1
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    É interessante come sia percepita la cosa.

    Chi legge un articolo e ne avvalla il contenuto in quanto tale e chi invece legge un articolo e ne deduce l'esatto contrario.

    Impossibile dire chi abbia ragione, tuttavia mi sento di aggiungere un paio di dettagli:

    - Rolex, ed in generale tutti i principali attori dell'orologeria Elvetica, hanno assunto moltissimo personale nel 2013 ed inizio 2014. Non ho notizie per il Q2 2014. Questa informazione l'ho letta sulla stampa locale, mi piacerebbe essere più preciso ma non ricordo su quale giornale lo lessi. Che io sappia una società in crisi tende a liberarsi del personale e non ad aumentarlo. Una particolare nota va a Audemars Piguet, la quale dopo aver delocalizzato la quasi totalità dell'IT ha rimpatriato il servizio. Le ragioni mi sono sconosciute, tuttavia conosco molto bene uno dei loro principali fornitori di servizio esterno ed hardware che mi ha confermato la cosa e durante il Q3 e Q4 del 2013 c'erano annunci di lavoro nell'IT di AP un po' ovunque.

    - Rolex non é quotata, quindi non é tenuta a pubblicare cifre esatte. Tuttavia Rolex ed i detentori di Rolex pagano delle tasse sui benefici e dichiarare il falso risulterebbe difficile in quanto le informazioni non sono pubbliche ma sono comunque conosciute dagli organi di controllo e non sono certo che dichiarare il falso sia completamente legale

    Detto ciò, senza dati certi e verificabili non si può affermare con certezza nulla.

    Quello che so é che non mi preoccupo minimamente per la casa coronata ed il suo benessere
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,668
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Iphone1966 @ 22/7/2014, 22:40) 
    Domanda lecita: perché aziende importanti in Italia non copiano il know-how da Rolex ?

    Marco

    Quali aziende importanti?
     
    Top
    .
  5. gensiulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    The-Most-Valuable-Swiss-Watch-Brands-2013-2
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,861
    Location
    Messina
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-vega.74- @ 22/7/2014, 17:22) 
    Altro mondo il lusso...

    ....si paga 100 quello che costa 10
    capisco l'entusiasmo da parte della maison.... un po' meno quello degli acquirenti :imp:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Location
    Toscana
    Joined
    2/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Recon59 @ 23/7/2014, 07:56) 
    Quali aziende importanti?

    E nello specifico, quali aziende importanti veramente "italiane" :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbelt @ 22/7/2014, 17:42) 
    Mah, mi piacerebbe che fossero dati ufficiali e certificati, e soprattutto mi piacerebbe conoscere l'andamento da ottobre 2013 ad oggi. Ci sarebbero sorprese. Questo è il tentativo di una società che avendo un unico socio non è tenuta a pubblicare bilanci certificati di smorzare le voci crescenti in Svizzera di un andamento non buono, cosa che giustificherebbe il cambio di CEO in pochi anni.

    Oltre che da Ottobre 2013 anche in comparazione con gli anni precedenti, risultato esaltante in confronto a cosa?
    Ed oltre il fatturato andrebbe analizzata la curva degli utili che sono la cosa fondamentale per una azienda, perché le spese pubblicitarie mi sembrano leggermente aumentate ad occhio o sbaglio?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,668
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Di nuovo, la società non è quotata e non è tenuta a pubblicare i dati di bilancio ed i risultati dei quarter. Il Presidente, con l'OK degli azionisti, può dire quello che vuole. E se ha parlato il Presidente di Rolex, lo ha fatto certamente con l'assenso di azionisti e CdA.

    Gli annunci sull'andamento fatti dai Presidenti e/o CEO hanno sempre lo scopo di migliorare l'immagine delle aziende.

    Molti annunciano i fatturati previsti con 6 mesi di anticipo, molti "arrotondano" per eccesso quelli storici, molti ci infilano il fatturato dei franchisee, molti annunciano il fatturato aggregato e non il consolidato. Insomma, in finanza si vede e si sente di tutto.

    Non capisco tutto questo Ambaradan su un semplice annuncio. Ah, che stupido, si tratta di Rolex! :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,668
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (asgaard @ 23/7/2014, 09:08) 
    Domanda per i più "esperti", facciamo un esempio : secondo voi cosa può arrivare a "costare" il nuovo Sub ceramica a Rolex (costo di produzione, marketing, salario del personale) !?!?
    Poi da qui proviamo a tirare delle conclusione se è un'azienda che può guadagnare oppure no ;) !!!

    Come scrivevo, si parla di un ricarico di circa 10 volte (varia da modello a modello) fra costo industriale (prima delle G&A) e prezzo al dettaglio.

    Quant'è il ricarico dei dettaglianti non lo so.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (asgaard @ 23/7/2014, 09:08) 
    Domanda per i più "esperti", facciamo un esempio : secondo voi cosa può arrivare a "costare" il nuovo Sub ceramica a Rolex (costo di produzione, marketing, salario del personale) !?!?
    Poi da qui proviamo a tirare delle conclusione se è un'azienda che può guadagnare oppure no ;) !!!

    Perché qualcuno a scritto che sta rimettendo?
    E' evidente che nuotano nell'oro, però parlare di risultati esaltanti con tanto di dati ultimi di fatturato senza pubblicare quelli precedenti a me sembra una presa in giro.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    16,832
    Location
    Cervia RA
    Joined
    24/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gyngy @ 22/7/2014, 20:00) 
    una bella azienda, c'e poco da commentare.. con buona pace di quelli che dicono che fa sempre quelli da anni, che costano troppo, che è banale e bla bla bla..

    è esattamente il mio pensiero
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,478
    Location
    Burana di Ferrara
    Joined
    12/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gensiulia @ 23/7/2014, 08:05) 
    The-Most-Valuable-Swiss-Watch-Brands-2013-2

    Vi rendete conto di quanto i "nostri" gusti differiscono dalle vendite?!?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    Onestamente? No, per niente ...

    Mi pare anzi che anche all' interno del forum la classifica sia perfettamente rispettata dai Topics

    1. Rolex ( c'è anche la sezione vintage apposita e monomarca ! )

    2. Cartier ( poche donne sul forum )

    3. Omega ( mi pare che non ci sia niente da dire, c'è Donato che stimola ampie discussioni con le novità, e ampio risalto e' dato a questa casa )

    4. Patek ( devo commentare ? )

    5. Swatch ( rappresenta i PMW, per cui c'è una sezione dedicata ! )

    6. Tag Heuer Sbaglio o sarà il terzo orologio del Forum ? )

    7. Breguet: casa di nicchia, avrei detto settimo posto sul forum e NON sui mercati, sono addirittura sorpreso !!

    Forse è un po' in basso Audemars, e poi si nota un grandissimo assente!!!

    Chi è?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,316
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-vega.74- @ 23/7/2014, 14:01) 
    Forse è un po' in basso Audemars, e poi si nota un grandissimo assente!!!
    Chi è?

    Ecco perchè la Casa grande assente ha cambiato il CEO !!!
    Ma sono stati bravissimi !!
    L'hanno rifilato a Rolex..
    :D :P
     
    Top
    .
101 replies since 22/7/2014, 15:24   2755 views
  Share  
.