iPhone 6 versione definitiva anteprima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il problema dell'autonomia potrebbe essere affrontato anche in altri modi quale batteria sostituibile o diminuzione drastica dei tempi di ricarica.

    La batteria sostituibile è una strada abbandonata da tutti perché è una soluzione che tende ad allungare la vita dei terminali (mentre le case tendono a limitarla il più possibile) e perché è chiaramente antitetica alla corsa allo spessore ridotto e alla massima integrazione dei componenti.

    La riduzione dei tempi di ricarica è invece intimamente connessa con la tecnologia delle batterie, già oggi i tempi sono drasticamente calati anche solo rispetto a 5 anni fa.
    Oggi una batteria da 2000mA si carica in poco più di un'ora, bastano già 30 minuti per dargli un'autonomia sufficiente a qualche ora di funzionamento "normale".

    La vera sfida non è nell'aumento delle capacità e dell'autonomia intrinseca delle batterie, ma nel consumo di energia da parte dell'hardware.
    Basta confrontare in requisiti energetici delle varie generazioni di processori, con le caratteristiche delle varie generazioni di batterie, per accorgersi che i progressi maggiori si sono avuti sui primi piuttosto che sulle seconde.
     
    Top
    .
150 replies since 25/7/2014, 19:31   4300 views
  Share  
.