iPhone 6 versione definitiva anteprima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Certo che le email si leggono meglio sul S5 che sul 4, ma sul iPad Air da 10" ancora meglio ... ;)
    Ognuno ha le sue esigenze, dipendesse da me l'iPhone lo farebbero anche più piccolo del 4, visto che già quello mi crea problemi a portarlo in tasca. Io non voglio portare un borsellino a tracolla, se devo farlo tanto vale che sia per portarci un tablet dallo schermo più grande del Mini, mio figlio poi ha 12 anni ed in macchina si porta i suoi di aggeggi elettronici ... :D
    Evidentemente le Case conoscono bene le disparate esigenze della clientela, per quanto mi riguarda ripeto che il telefono lo vorrei il più piccolo possibile mentre il tablet mi piace grande, le due vie di mezzo (telefono grande e tablet piccolo) non fanno per me !
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (egill @ 28/7/2014, 17:33) 
    Certo che le email si leggono meglio sul S5 che sul 4, ma sul iPad Air da 10" ancora meglio ... ;)
    Ognuno ha le sue esigenze, dipendesse da me l'iPhone lo farebbero anche più piccolo del 4, visto che già quello mi crea problemi a portarlo in tasca. Io non voglio portare un borsellino a tracolla, se devo farlo tanto vale che sia per portarci un tablet dallo schermo più grande del Mini, mio figlio poi ha 12 anni ed in macchina si porta i suoi di aggeggi elettronici ... :D
    Evidentemente le Case conoscono bene le disparate esigenze della clientela, per quanto mi riguarda ripeto che il telefono lo vorrei il più piccolo possibile mentre il tablet mi piace grande, le due vie di mezzo (telefono grande e tablet piccolo) non fanno per me !

    Mi sento di quotare tutto poichè coincidente con il mio pensiero di unico dispositivo multiuso irrinunciabile che deve stare in qualsiasi tasca.
    Da questo punto di vista non mi trovo affatto limitato con il 5 (ma neanche prima con il 4 requisito da mia moglie....).

    Non ho iPad, ma se dovessi decidere di lavorare in mobilità su fogli excel, digitare lettere, elaborare immagini od altro, sicuramente mi rivolgerei ad un tablet da 10" da portare dietro all'occorrenza.
    Comprare uno smartphone, sia esso da 4", da 5" o da 5,5" con l'intenzione di lavorarci, è un'utopia.

    Meglio puntare su una buona autonomia, sulla robustezza e sulla indossabilità...... per il resto ci sono i portatili o i tablet (da 10" ovviamente, quelli più piccoli sono ibridi senza senso).
    Per non parlare di quanto è ridicolo vedere persone con una lasagna spalmata sul viso (magari pure con la custodia a libretto) quando fanno una telefonata.....
     
    Top
    .
  3. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    big-phone1
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,878
    Location
    Regno delle Due Sicilie
    Joined
    24/1/2006

    Status
    Offline
    Continuo a ritenere la corsa al display più grande del tutto inutile.

    Non dimentichiamo che stiamo parlando di uno smartphone, alias principalmente di un TELEFONO.

    Se avete bisogno di un display generoso fate come me, compratevi un MINI iPad (quello grande è troppo grande): ve lo portate ovunque e siete a posto!
     
    Top
    .
  5. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il. tablet nn te lo porti ovunque dai e nn ci telefoni! sn anche io contro i telefoni grandi ma l'iPhone monta display ridicoli per le dimensioni del termiale, ci starebbe anche un 4.5 senza e per navigare e qualsiasi contenuto multimediale è certamente meglio. diciamo che è inutile la risoluzione fullhd ma sta moda del display ultra definito l'ha lanciata apple...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    4,7 o al massimo 4,8 pollici sono perfetti, sono spettacolari per chi usa lo smartphone come telefono, whatsapp, messaggi, vedere qualche sito e usare qualche App senza perdere facilità d'uso e maneggevolezza.

    dai 5 pollici in su la bilancia pende sempre più verso chi lo usa per farci di tutto tranne che telefonare o servizi di messaggistica.

    e comunque, non esiste il parere perfetto su queste cose, tutto dipende da che uso se ne deve fare del device e da quali altri devices abbiamo a casa o in ufficio per fare "altre cose"
     
    Top
    .
  7. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anbotta @ 29/7/2014, 16:30) 
    4,7 o al massimo 4,8 pollici sono perfetti, sono spettacolari per chi usa lo smartphone come telefono, whatsapp, messaggi, vedere qualche sito e usare qualche App senza perdere facilità d'uso e maneggevolezza.

    dai 5 pollici in su la bilancia pende sempre più verso chi lo usa per farci di tutto tranne che telefonare o servizi di messaggistica.

    e comunque, non esiste il parere perfetto su queste cose, tutto dipende da che uso se ne deve fare del device e da quali altri devices abbiamo a casa o in ufficio per fare "altre cose"

    certamente, però le cornici sopra e sotto sono totalmente inutili in un telefono :D giusto per altoparlante/fotocamera/sensore e magari tastino (ma tanto sparirà anche quello prima o poi) ma basta, il resto è superficie sprecata per un full touch.
    samsung con l's5 ha mantenuto le stesse dimensioni dell's4 ma con un display da 0.2 pollici più grandi (da 5 anziché 4.8), riuscendo a realizzarlo ancora più sottile e con batteria più capiente. Ecco queste sono cose che apprezzo! rimane per me enorme e preferirei evitare di comprare una cosa del genere ma hanno fatto proprio un buon lavoro! Il mio prossimo telefono probabilmente avrà un display da 4.5 o massimo 4.7, tipo il moto X, le dimensioni sono ancora accettabili.....ma si potrebbe fare ancora meglio!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,951
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Online
    È meglio avere a disposizione più opzioni, piccolo, grande, medio ecc. Poi ciascuno acquista quello che crede, inutile censurare le misure grandi, hanno senso per chi le preferisce. Io vorrei un tel con le dimensioni del mio 4S, semplicemente perfette anche come spessore (non lo voglio tipo foglio di carta, lo debbo "sentire") ma col display grande il doppio. Non è possibile, dite? Non è vero dai, usciranno prima o poi gli schermi ripiegati...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Il problema e' che queste opzioni non ci sono.
    I nuovi modelli sono tutte mattonelle....o compri quello che dicono loro ed il mercato che come sappiamo non sempre va secondo logiche ovvie, o ti tieni i vecchi modelli che presto diverranno obsoleti.

    Ma poi perché la corsa al super sottile?
    Raggiunta una misura che coniuga leggerezza, robustezza e praticità, non conviene concentrarsi su altro (una su tutti l'autonomia)?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S.M. @ 30/7/2014, 08:19) 
    Il problema e' che queste opzioni non ci sono.
    I nuovi modelli sono tutte mattonelle....o compri quello che dicono loro ed il mercato che come sappiamo non sempre va secondo logiche ovvie, o ti tieni i vecchi modelli che presto diverranno obsoleti.

    Ma poi perché la corsa al super sottile?
    Raggiunta una misura che coniuga leggerezza, robustezza e praticità, non conviene concentrarsi su altro (una su tutti l'autonomia)?

    sono pienamente d'accordo
    sono contento che i prossimi iPhone avranno schermo più grande, era ora! Mentre sono del tutto disinteressato allo spessore e al peso, preferisco un prodotto più pesante e meno "sottiletta" purchè abbia una batteria davvero potente. Strano che in Apple non ne abbiano tenuto conto, visto che è ultra-risaputo che la principale critica mossa verso tutti gli iPhone è la durata della batteria.
     
    Top
    .
  11. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anbotta @ 30/7/2014, 11:35) 
    sono pienamente d'accordo
    sono contento che i prossimi iPhone avranno schermo più grande, era ora! Mentre sono del tutto disinteressato allo spessore e al peso, preferisco un prodotto più pesante e meno "sottiletta" purchè abbia una batteria davvero potente. Strano che in Apple non ne abbiano tenuto conto, visto che è ultra-risaputo che la principale critica mossa verso tutti gli iPhone è la durata della batteria.

    questo succende quando si mette al primo posto il design sacrificando la funzionalità! per me gli iPhone fanno miracoli cn quella batteria micragnosa!!! ce ne vuole una più grande ma poi si deve scendere a qualche compromesso tipo usare altri materiali meno fighi (sulla carta) ma più leggeri e che permettono spessori ridotti! Samsung potrebbe benissimo farlo un galaxy s5 cn doppio vetro e alluminio ma poi sarebbe decisamente più spesso e pesante!!!
    cn un telefono più grande si riesce a utilizzare batterie sottili e larghe, apple volendo potrebbe finalmente "adeguarsi" e per me realizzerebbero lo smartphone cn la miglior autonomia.....invece si parla di 1800 mAh, spero per loro nn sia così altrimenti nn cambierà niente come autonomia!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,951
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Online
    Perfettamente d'accordo, l'autonomia andrebbe ora privilegiata, con l'iPhone 4s si è sempre a terra, il simbolo della carica passa in fretta al rosso, maledizione. Io lo uso molto per lavoro e, quando sono "fuori" debbo spesso mendicare prese e cavo, e trovo ormai solo cavetti del 5.... Per peso, spessore, finiture, materiali e dimensioni, trovo nel mio 4s un oggetto ideale. Lo schermo lo vorrei più grande (mi rendo conto della contraddizione eh). Non mi va di portare sempre zainetto o borsa, iPad e cavi vari. Jeans e tasche: uomo libero
     
    Top
    .
  13. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fra un po' venderanno questi per metterci i citofoni :asd:

    jpg
     
    Top
    .
  14. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pencroff39 @ 30/7/2014, 21:22) 
    Perfettamente d'accordo, l'autonomia andrebbe ora privilegiata, con l'iPhone 4s si è sempre a terra, il simbolo della carica passa in fretta al rosso, maledizione. Io lo uso molto per lavoro e, quando sono "fuori" debbo spesso mendicare prese e cavo, e trovo ormai solo cavetti del 5.... Per peso, spessore, finiture, materiali e dimensioni, trovo nel mio 4s un oggetto ideale. Lo schermo lo vorrei più grande (mi rendo conto della contraddizione eh). Non mi va di portare sempre zainetto o borsa, iPad e cavi vari. Jeans e tasche: uomo libero

    nelle dimensioni del 4s ci sta un display da 4.5 pollici, anche 4.7 limando moltissimo i bordi! crescerebbe giusto un pelo in larghezza!
    vediamo se qualcuno si decide a farlo! Sony con lo z1 compact sembrava andare in questa direzione, top gamma e dimensioni contenute, ma anche li hanno esagerato cn la cornice, mettendoci un display da 4.3 pollici quando Motorola cn il moto x quasi nelle stesse dimensioni ci ha piazzato un 4.7".
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,951
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Online
    Ecco sì: 4,7 è (sarebbe) la soluzione ideale per me, pur con un pelo di lunghezza in più. Vedremo
     
    Top
    .
150 replies since 25/7/2014, 19:31   4289 views
  Share  
.