Mi propongono scambio Hydroconquest / Sumo, che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scidis @ 26/7/2014, 09:43) 
    Un sumo 350 euro?
    Mai visto in europa o in italia...mi sa che mi tengo il sumo quello che mi frena e' il corredo non completo del longines...

    Inutile si faccia il paragone con il prezzo applicato in Giappone o in krukkia piuttosto che con i venditori Spagnoli , si faccia il paragone con i prezzi Italiani per Diana..
    Qui e' venduto dai 500 ai 599 euro ..
    indi per cui seppur sostenitore e possessore di Longines ( non del suddetto che perdonami trovo davvero anonimo..)
    trovo che questo Seiko abbia davvero qualche punto in piu' sotto tutti gli aspetti..

    Poi sai...come per gli homage ci sono i ...contro a priori.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,064
    Location
    Torino
    Joined
    24/10/2005

    Status
    Offline
    Io lo farei,personalmente trovo più bello e proporzionato (rapporto cassa bracciale) il Longines.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MacchinaDelTempo @ 26/7/2014, 10:33) 
    si faccia il paragone con i prezzi Italiani per Diana..
    Qui e' venduto dai 500 ai 599 euro ..

    Quando fa comodo si usano i listini ufficiali, altrimenti fanno fede i prezzi on-line....
    Se si deve esaltare il rapporto q/p del Sumo si prende il "suo prezzo", quello cui viene venduto in Giappone...
    Se si deve posizionare in una fascia di mercato più alta di quella di reale appartenenza, é meglio usare il prezzo Europeo....
    Bisognerebbe decidersi... no?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boccebiliardo @ 26/7/2014, 09:17) 
    non ti stai facendo la domanda giusta: posto che il tuo sumo vale 350€ circa, la riteni congrua come valutazione dell'hydroconquest che ti viene offerto?

    A 350 nuovo corredato ne compro 10
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alex63 @ 26/7/2014, 10:59) 
    A 350 nuovo corredato ne compro 10

    Scusa Alex... ma in giappone quanto lo paghi!?
    Dai 330 ai 350....

    Se stiamo a guardare i prezzi in Italia, e ne abbiamo parlato tante volte, Seiko é fuori dal meecato!!
    Per uno 007 vogliono 410 euro!!!!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Io non ho visto dal vivo il Sumo ma l'HC.

    Come finiture niente da dire ma è l'estetica che non mi aggrada. Discorso diverso per il Sumo che mi piace esteticamente ma non l'ho mai toccaco con mano per valutare

    Quindi a livello puramente estetico lo farei, lasciando da parte tutte le altre considerazioni ;)
     
    Top
    .
  7. marioperez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi da NewCam il Sumo costa 490, quindi lo scambio a livello economico ti sarebbe favorevole, poi devi vedere quello che ti piace di più
     
    Top
    .
  8. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joker3100 @ 26/7/2014, 11:12) 
    Scusa Alex... ma in giappone quanto lo paghi!?
    Dai 330 ai 350....

    Se stiamo a guardare i prezzi in Italia, e ne abbiamo parlato tante volte, Seiko é fuori dal meecato!!
    Per uno 007 vogliono 410 euro!!!!!!!

    In realta' quando si fanno questi riferimenti bisogna partire dal prezzo piu' basso che si trova in Italia...non dal piu' alto...

    www.newcam.it/seiko_automatico_dive..._728?search=007

    ;)

    ps se mi invii in contrassegno un Sumo Orange corredato nuovo a 330 euro ti invio i miei dati... :asd:


    ps usa qualche emoticon quando scrivi altrimenti non capisco con che tono ti stai ponendo...

    Edited by MacchinaDelTempo - 26/7/2014, 12:07
     
    Top
    .
  9. Brunogees
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo scambio lo farei, rimane da capire quanto a te piaccia l'uno o l'altro. Per una questione meramente numerica andresti a guadagnarci qualcosa, ma tu vorresti disfarti del Sumo? E quanto ti piace il Longines?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,244
    Location
    Napoli
    Joined
    19/10/2013

    Status
    Anonymous
    A me del Longines piacciono solo le sfere. Il Sumo in Italia si può ottenere lecitamente (e quindi vale) tra i 400 ed i 450 euro.
    Il metodo di quotare articoli di consumo utilizzando le loro valutazioni nel paese d'origine è fuorviante. In Italia, il caviale, la cocaina, la benzina, etc. etc. sarebbero economicissimi
     
    Top
    .
  11. wriccardow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tralasciando disquisizioni puramente economiche, il sumo ha molta più personalità, quel longines li, è tra i pochi della maison che proprio non riesce a comunicarmi nulla!magari esteticamente e come linee può essere anche preferibile al sumo, forse perchè abituati a vederle più spesso, ma proprio non ha personalità. (Opinione opinabilissima ;) )
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MacchinaDelTempo @ 26/7/2014, 11:45) 
    In realta' quando si fanno questi riferimenti bisogna partire dal prezzo piu' basso che si trova in Italia...non dal piu' alto...

    www.newcam.it/seiko_automatico_dive..._728?search=007

    ;)

    ps se mi invii in contrassegno un Sumo Orange corredato nuovo a 330 euro ti invio i miei dati... :asd:


    ps usa qualche emoticon quando scrivi altrimenti non capisco con che tono ti stai ponendo...

    Hai ragione.... dovevo finire con questa... :P
    Il Sumo Orange a 330 si trova.... Da shoppinginjapan www.shoppinginjapan.net/sbdc005
    Visto che in molti affermano di non pagare mai la dogana... Potresti provare... ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    MILANO
    Joined
    7/4/2012

    Status
    Offline
    Al di la del valore il Longines mi pare decisamente superiore, orologi imparagonabili per il livello di finiture.
    Peccato per il corredo incompleto.
    Lo scambio comunque sarebbe da fare al volo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Joker3100 @ 26/7/2014, 11:12) 
    Scusa Alex... ma in giappone quanto lo paghi!?
    Dai 330 ai 350....

    Se stiamo a guardare i prezzi in Italia, e ne abbiamo parlato tante volte, Seiko é fuori dal meecato!!
    Per uno 007 vogliono 410 euro!!!!!!!

    Appunto, li costa 350...immagino essere il suo prezzo coerente con l insieme, però poi bisogna portarlo qui. Non dico il prezzo dello store a Parigi di 599, ma quello di Newcam 490 si può prendere come termine di paragone.
    Tuttavia avendo avuto svariati sumo e un hc, resterei tranquillamente col sumo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    Location
    Friûl (UD)
    Joined
    27/6/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex63 @ 26/7/2014, 14:03) 
    Appunto, li costa 350...immagino essere il suo prezzo coerente con l insieme, però poi bisogna portarlo qui. Non dico il prezzo dello store a Parigi di 599, ma quello di Newcam 490 si può prendere come termine di paragone.
    Tuttavia avendo avuto svariati sumo e un hc, resterei tranquillamente col sumo.

    Concordo. Qui in Italia il Sumo è introvabile sotto i 400-450 Euro (ed è lo street-price, non un listino folle come nel caso dello 007/009), il prezzo in Giappone non c'entra.
     
    Top
    .
124 replies since 26/7/2014, 06:57   2800 views
  Share  
.