Opinione su Omega Speedmaster del '69

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    786
    Location
    Milano
    Joined
    30/9/2013

    Status
    Offline
    A me sembra a posto! Hai le foto del fondello e il numero di movimento?
     
    Top
    .
  2. Adelio74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OroloGio85 @ 28/7/2014, 12:35) 
    A me sembra a posto! Hai le foto del fondello e il numero di movimento?

    Sono nell'inserzione sul mercatino di O&P, non posso mettere il link dell'inserzione, cmq sono corretti.....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    786
    Location
    Milano
    Joined
    30/9/2013

    Status
    Offline
    Ho visto l'orologio!secondo me è a posto!se vuoi acquistarlo fai bene un saluto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,957
    Location
    Benevento
    Joined
    3/7/2012

    Status
    Offline
    Se l'orologio ti piace perché no!
    Ovviamente se chiedi qui un parere tutti ti diranno che con poco più si prende un 321.
    Onestamente anche il mio consiglio é lo stesso perché da ignorante uno Speed "Vintage" anni 90, anni 80, metá anni settanta per me sarebbero la stessa cosa, uno Speed patinato con indici ingialliti, ma probabilmente, come ti é già stato suggerito, il vero Vintage é altro, ed é questo che devi valutare bene.
     
    Top
    .
  5. Adelio74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciccia. @ 28/7/2014, 14:24) 
    Se l'orologio ti piace perché no!
    Ovviamente se chiedi qui un parere tutti ti diranno che con poco più si prende un 321.
    Onestamente anche il mio consiglio é lo stesso perché da ignorante uno Speed "Vintage" anni 90, anni 80, metá anni settanta per me sarebbero la stessa cosa, uno Speed patinato con indici ingialliti, ma probabilmente, come ti é già stato suggerito, il vero Vintage é altro, ed é questo che devi valutare bene.

    Vedi se per poco più intendi 1,2/1,5 k euro allora sono d'accordo con te. C'era un 321 la scorsa settimana che a 3,5 k senza bracciale è stato venduto in un giorno. Chi ha un 321 completo (col suo bracciale) a meno di 4 k non te lo fa nemmeno vedere. Ed io a quella cifra purtroppo non posso arrivare. E penso anche però che con 1.500 euro di meno, magari prendo un pezzo bello come quello di cui stiamo parlando, che non sarà un 321, ma nemmeno un orologio cito 3570750 rodiato qualunque prodotto in milioni di esemplari e senza un'anima.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    786
    Location
    Milano
    Joined
    30/9/2013

    Status
    Offline
    Il 145022 scritte dritte è un bel pezzo! Anche a livello collezionistico.per apprezzarlo bisogna conoscere la storia dello speedmaster e il perché della sua realizzazione!anche ad esempio un 1680 scritta rossa potrebbe sembrare un sub con una semplice scritta in rosso, ma chi conosce rolex Sa Che non è così!poco fa ho visto in vendita da un noto commerciante un 861 scritte dritte a 5k,certo un prezzo abbastanza alto! Dico però che non si può certo paragonare uno scritte dritte a un "banale" speedmaster dei giorni nostri!un saluto aggiungo un altra cosa,ultimamente non so se avete notato ma i prezzi degli speed vintage stanno salendo abbastanza, soprattutto perché è difficile tovarne di belli e soprattutto di coevi!

    Edited by OroloGio85 - 28/7/2014, 15:31
     
    Top
    .
  7. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OroloGio85 @ 28/7/2014, 15:23) 
    Il 145022 scritte dritte è un bel pezzo! Anche a livello collezionistico.per apprezzarlo bisogna conoscere la storia dello speedmaster e il perché della sua realizzazione!anche ad esempio un 1680 scritta rossa potrebbe sembrare un sub con una semplice scritta in rosso, ma chi conosce rolex Sa Che non è così!poco fa ho visto in vendita da un noto commerciante un 861 scritte dritte a 5k,certo un prezzo abbastanza alto! Dico però che non si può certo uno scritte dritte a un "banale" speedmaster dei giorni nostri!un saluto

    :I:
     
    Top
    .
  8. Adelio74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OroloGio85 @ 28/7/2014, 15:23) 
    ....poco fa ho visto in vendita da un noto commerciante un 861 scritte dritte a 5k,certo un prezzo abbastanza alto! Dico però che non si può certo paragonare uno scritte dritte a un "banale" speedmaster dei giorni nostri!un saluto

    Infatti questa è una cosa che non riesco a capire, anch'io da un altro noto commerciante che penso non sia lo stesso perchè il prezzo differisce un po', ho visto uno Scritte Dritte a 4,3 k. Direte voi con la garanzia? Assolutamente no...solo col bracciale 1039... azz...1.800 euro di differenza con quello che sto trattando io solo per il bracciale diverso? Personalmente a me il 1039 non piace nemmeno, gli preferisco un 1171 classico senza tempo, un po' più robusto e un po' più da Astronauta in libera uscita.... :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    786
    Location
    Milano
    Joined
    30/9/2013

    Status
    Offline
    bhe un 1039-516 a meno di 500/600 non lo trovi! però non e sicuramente quello che fa lievitare il prezzo, i commercianti il prezzo un pò lo "fanno "loro, le quotazione tra "collezionisti" e privati sono altre. come accennavo prima ormai secondo me e difficile trovare speedmaster in buone condizioni e soprattutto coevi,per questo i commercianti con bei pezzi "fanno" un pò il prezzo! certo che se vai dallo stesso commerciante a dare lo stesso identico orologio non ti da sicuramente quei soldi! cmq resto dell'idea che se acquisti questo orologio non fai l'affare ma compri un bel pezzo al giusto prezzo! un saluto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,895
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Adelio74 @ 28/7/2014, 12:15) 
    Ciao, grazie per l'intervento, uno dei pochi mirati a ciò che avevo effettivamente chiesto nell'incipit.
    Debbo precisare che conosco abbastanza bene i pregi del cal.321, ma come avevo anche detto all'inizio della discussione, in questo momento ne faccio anche una questione di prezzo e di pezzo - perdonate il gioco di parole.
    Di prezzo poiché un 321 nelle stesse condizioni a meno di 3,5 k credo sia molto difficile trovarlo ed io al momento non dispongo di quel budget.
    Di pezzo perchè cmq pur essendo un semplice 861 è sicuramente della prima serie in quanto ha ancora il freno in acciaio, ha un fondello diverso e bello consumato, le scritte nere neanche si vedono più e cosa più importante, sembra avere un quadrante piuttosto bello, con le sfere originali.
    Secondo il mio irrilevante (per i molti) punto di vista fra questo e un nuovo 1861 c'è come mangiare e stare a guardare. Ma forse perchè io amo il vintage.
    Eccoti Legolandia, scusa non so il tuo nome, una foto che mi ha inviato il venditore.

    (IMG:https://i.imgur.com/qXgYzFO.jpg)

    Comunque, grazie a tutti.

    Come temevo si è "scatenata" la diatriba relativamente ai calibri :P
    E meno male che non si è parlato di anse diritte e anse ad elica altrimenti chissà dove si finiva -_-
    Ma qui non stiamo discutendo se sia meglio il 321 o l'861. Tra l'altro ci sono pagine e pagine a riguardo nel Forum. Ricordo un bel topic di un orologiaio che confrontava i due movimenti e anche l'861 mostrava i suoi pregi.
    Preciso che preferisco anch'io il 321, ma la domanda dell'opener è se l'861 in vendita sul mercatino sia in campana.
    E tutte le risposte afferenti alla domanda sono positive.
    Ribadisco che mi astengo da valutazioni sul bracciale.
    Sul fatto poi che un orologio storico sia sempre da preferire vorrebbe dire acquistare solo Royal Oak 5202, Nautilus 3700, Daytona 6239 o 6240, e via dicendo solo per citare alcuni modelli molto conosciuti, tutto il resto rimarrebbe fermo.
    Ah, c'è anche l'estratto Omega che, se non sono recentemente cambiate le cose, mi risulta che la loro produzione sia, al momento, per lo meno sospesa.
    Facci sapere come andrà a finire :)
    Buon Moon :B): (anche se qualcuno avrà qualcosa in contrario a chiamarlo così :D )
     
    Top
    .
24 replies since 26/7/2014, 11:32   650 views
  Share  
.