La cortesia dei reseller

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,917
    Location
    Vicenza
    Joined
    11/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 28/7/2014, 11:57) 
    La qualità media è molto, molto bassa.
    Molto più di un tempo, certamente.

    Va però detto a loro parziale discolpa che i contatti sono tanti, e non sempre è facile stare dietro a tutto, specie (come spesso capita) quando sei un'azienda di fatto senza personale all'uopo dedicato e gestita in prima persona dal solo "titolare".
    Ci vorrebbe un "call center" dedicato, ma i tempi e la realtà di questo paese non invoglia certo ad investire...specie quando fai i salti mortali per non chiudere.

    Per me non ci sono scuse. Un'azienda, di qualsiasi dimensione, che non risponde a richieste che di fatto sono state cercate attraverso un annuncio è un'azienda che va depennata. Non solo maleducazione ma anche mancanza di professionalità. Figurati quando avrai bisogno di assistenza...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,783
    Location
    Novara
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Concordo con chi dice che prima ci debba essere cortesia professionalità e cura del cliente.
    E secondo me manca da entrambe le parti venditore/compratore tra la fascia diciamo di mezzo se mi permettete.
    Un vero venditore ti richiama, ti tratta con i guanti e riesce a venderti in buona fede anche la mamma, un vero compratore non ti ammorba la vita con lo sconto selvaggio e quando chiama 8 su 10 compera.

    Si chiama serietà? Chiamatela come volete..........

    Roberto
     
    Top
    .
  3. Nonno Kuzja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=mbelt,28/7/2014, 22:09 ?t=69215982&st=60#entry560756548]
    [QUOTE=Westen,28/7/2014, 21:13 ?t=69215982&st=60#entry560753513]
    CITAZIONE (mbelt @ 28/7/2014, 18:59) 
    Se l'opener avesse chiesto un prezzo, lo avrei anche capito...ma il migliore prezzo è una pretesa per email per me ridicola, foriera di equivoci. Io ad un cliente così non risponderei, oppure risponderei con cortesia ma spiegandogli che il migliore prezzo lo avrai solo in negozio o con un contatto diretto e non anonimo. Su un orologio diffusissimo poi con margini ridotti (perché già molto scontato in concessionario) . Per capire le cose bisogna mettersi nei panni altrui non solo vedere le cose dal proprio egoistico interesse. Per me chi scrive a decine di commercianti a chiedere il migliore prezzo non si comporta da cliente potenziale ma da commerciante. Ripeto, per me non ci siamo.

    Perdonami, forse non mi sono ancora spiegato bene:

    ho chiesto il "miglior prezzo" nel senso che è esattamente la scritta che mi appariva dopo aver cliccato il ban apposito per le informazioni, preciso che il prezzo è stato chiesto solamente ai reseller che non lo indicavano. agli altri non è stato chiesto, le trattative eventuali, si fanno di persona e con i soldi in mano, non sono un ragazzino e non è il primo oroogio che acquisto.
    Il mio stupore deriva dal fatto che, dopo aver dedicato tempo a realizzare ed a aggiornare il sito nemmeno rispondono alle mail, neanche con una risposta automatica del tipo "grazie per aveci contattato vi risponderemo appena possibile"
    sono disponibile a postare anche le due mail scritte.


    miglior%20prezzo%20due
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    248
    Location
    Chiavari
    Joined
    19/1/2014

    Status
    Offline
    Penso che se uno mette un annuncio su internet ed inserisce la mail debba essere pronto come minimo a rispondere, secondo me dovrebbe anche inserire il prezzo nell'annuncio altrimenti di cosa parliamo? L'orologio in questione è uguale a quello che si può trovare da qualsiasi concessionario... quindi è palese che una discriminante fondamentale debba essere il prezzo... Poi è normale che la trattativa la si svolga in sede, ma basta rispondere: "il prezzo è €.... l'orologio è a sua disposizione per essere visionato presso il ns negozio, se vorrà venirci a trovare troveremo il modo di accordarci, ecc" .
    Non riesco a vedere tutta questa difficoltà, oltretutto si può inoltrare sempre la stessa mail a tutti quelli che scrivono per quell'orologio...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,101
    Location
    Pavia "Ticinum - Papia"
    Joined
    20/4/2004

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Nonno Kuzja,29/7/2014, 09:41 ?t=69215982&st=75#entry560770741]
    [QUOTE=mbelt,28/7/2014, 22:09 ?t=69215982&st=60#entry560756548]
    CITAZIONE (Westen @ 28/7/2014, 21:13) 
    Perdonami, forse non mi sono ancora spiegato bene:

    ho chiesto il "miglior prezzo" nel senso che è esattamente la scritta che mi appariva dopo aver cliccato il ban apposito per le informazioni, preciso che il prezzo è stato chiesto solamente ai reseller che non lo indicavano. agli altri non è stato chiesto, le trattative eventuali, si fanno di persona e con i soldi in mano, non sono un ragazzino e non è il primo oroogio che acquisto.
    Il mio stupore deriva dal fatto che, dopo aver dedicato tempo a realizzare ed a aggiornare il sito nemmeno rispondono alle mail, neanche con una risposta automatica del tipo "grazie per aveci contattato vi risponderemo appena possibile"
    sono disponibile a postare anche le due mail scritte.


    (IMG:https://tu1.s3.amazonaws.com/ED18F5C21A66/...ezzo%20due.jpeg)

    Quello che scrivi non mi stupisce affatto, non so se sei mai stato al Mercante in fiera di Parma...a parte alcuni molto gentili e disponibili (tra i quali ci sono commercianti iscritti al forum) hai mai provato a chiedere informazioni su orologi esposti? Peggio ancora era Cronomania, non ci sono più andato: risposte come se avessi chiesto quanto costa al chilo la frutta.
    E io non sono uno che rompe le scatole e che assilla con domande tipo plastichine scatoline ecc, non è nel mio carattere.

    Per mia esperienza personale ho sempre ricevuto estrema cotesia dai concessionari ufficiali per il nuovo, per il vintage li conto sulle dita di una mano perchè devo unire cortesia e sicurezza della bontà/bellezza dell'orologio.

    Edited by |.Steve.| - 29/7/2014, 11:12
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sam.gmt @ 29/7/2014, 10:27) 
    Penso che se uno mette un annuncio su internet ed inserisce la mail debba essere pronto come minimo a rispondere, secondo me dovrebbe anche inserire il prezzo nell'annuncio altrimenti di cosa parliamo? L'orologio in questione è uguale a quello che si può trovare da qualsiasi concessionario... quindi è palese che una discriminante fondamentale debba essere il prezzo... Poi è normale che la trattativa la si svolga in sede, ma basta rispondere: "il prezzo è €.... l'orologio è a sua disposizione per essere visionato presso il ns negozio, se vorrà venirci a trovare troveremo il modo di accordarci, ecc" .
    Non riesco a vedere tutta questa difficoltà, oltretutto si può inoltrare sempre la stessa mail a tutti quelli che scrivono per quell'orologio...

    Esatto.
    E non riesco nemmeno a capire la ritrosia nel comunicare il miglior prezzo via mail... autentiche paranoie inutili...
    Potrebbe esserci un concorrente dall'altra parte della tastiera...e allora?...
    ma di che parliamo... sono orologi...pezzi di ferro....oggigiorno in rete (e lo fanno tutti prima di certi acquisti) si conoscono i prezzi di mezza europa in un attimo di un dato oggetto....sembra che dobbiamo trattare una vagonata di coca dalla Colombia.... :imp:
     
    Top
    .
  7. sikkinixx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono già passato.
    I 'prezzo su richiesta', nemmeno li considero.
    I 'favoloso, stupendo' spettacolare', li salto a piè pari, anche qui sul mercatino :woot:
    Quelli che rispondono dopo parecchio, li cancello dalla lista.
    Se metti un annuncio sul web devi mettere anche il prezzo, altrimenti non esiste l'annuncio.
     
    Top
    .
  8. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gattamelata @ 29/7/2014, 11:06) 
    Esatto.
    E non riesco nemmeno a capire la ritrosia nel comunicare il miglior prezzo via mail... autentiche paranoie inutili...
    Potrebbe esserci un concorrente dall'altra parte della tastiera...e allora?...
    ma di che parliamo... sono orologi...pezzi di ferro....oggigiorno in rete (e lo fanno tutti prima di certi acquisti) si conoscono i prezzi di mezza europa in un attimo di un dato oggetto....sembra che dobbiamo trattare una vagonata di coca dalla Colombia.... :imp:

    :I: con tutto il rispetto per i commercianti sono comportamenti per me difficilmente giustificabili. Altrimenti inevitabilmente è necessario rivedere questo topic https://orologi.forumfree.it/?t=68985121
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,642
    Location
    Firenze
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Offline
    Prezzo su Richiesta....
    Questa è bella
     
    Top
    .
  10. Nonno Kuzja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=|.Steve.|,29/7/2014, 11:05 ?t=69215982&st=75#entry560773689]
    [QUOTE=Nonno Kuzja,29/7/2014, 09:41 ?t=69215982&st=75#entry560770741]
    CITAZIONE (mbelt @ 28/7/2014, 22:09) 
    Quello che scrivi non mi stupisce affatto, non so se sei mai stato al Mercante in fiera di Parma...a parte alcuni molto gentili e disponibili (tra i quali ci sono commercianti iscritti al forum) hai mai provato a chiedere informazioni su orologi esposti? Peggio ancora era Cronomania, non ci sono più andato: risposte come se avessi chiesto quanto costa al chilo la frutta.
    E io non sono uno che rompe le scatole e che assilla con domande tipo plastichine scatoline ecc, non è nel mio carattere.

    Per mia esperienza personale ho sempre ricevuto estrema cotesia dai concessionari ufficiali per il nuovo, per il vintage li conto sulle dita di una mano perchè devo unire cortesia e sicurezza della bontà/bellezza dell'orologio.

    Si è vero è vero al Mercante in Fiera ci comprai un Panerai (usato) 25 anni fa, da Ferretti...per poi riportarglielo dopo una settimana perchè troppo grosso e pesante...un vero militare... e prendere un Rolex Explorer II...pensa tu che c.....e son stato...
    Adesso ci vado un anno si e uno no solo per guardare....non chiedo nulla...l'ultima volta dovetti passare tre volte dallo stesso stand perchè il titlare non c'era......e tutto per acquistare un cinturino......naturalmente sentito il prezzo (260 eur) ringrazia e salutai.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Hai idea di quante persone hanno sbagliato lavoro nella vita? ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcofabio @ 29/7/2014, 15:44) 
    Hai idea di quante persone hanno sbagliato lavoro nella vita? ;)

    Io, dovevo fare il laro...ehm...il politico :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  13. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sikkinixx @ 29/7/2014, 11:14) 
    Ci sono già passato.
    I 'prezzo su richiesta', nemmeno li considero.
    I 'favoloso, stupendo' spettacolare', li salto a piè pari, anche qui sul mercatino :woot:
    Quelli che rispondono dopo parecchio, li cancello dalla lista.
    Se metti un annuncio sul web devi mettere anche il prezzo, altrimenti non esiste l'annuncio.

    Sposo in pieno la tua politica.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,469
    Location
    Joined
    1/9/2013

    Status
    Offline
    Piccolo sfogo...

    Ma si può descrivere come "ottime condizioni/come nuovo" un orologio con il trizio delle lancette mancante? O con graffi sul vetro?

    Da farti cadere le...
     
    Top
    .
  15. Giacomo Pesarino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li capisco,
    come capisco sia facile e piacevole mandare una sfilza di email a vari rivenditori, per lo stesso orologio, così da rivolgersi al più conveniente!!!
    Per loro é lavoro , se vi rispondono con un prezzo in cui lasciano un buon margine per trattativa " soldi in mano" magari scartate l'offerta a priori perché troppo alta.
    Se tengono il prezzo con il margine minimo ... Certi che voi accettiate... Magari si perderebbero persi qualche cento euro che voi sareste stati disposti a spendere in più...
    Un po' per queste cose mi piace la parte di mondo dove non esiste questo tira e molla tra venditore e cliente...
     
    Top
    .
99 replies since 28/7/2014, 10:46   3530 views
  Share  
.