Iniziamo a parlare di Steinhart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    Scusa Alex, ci siamo quasi sovrapposti...
    Ho citato i calibri ST1 e ST5, ho omesso di dire che si tratta di movimenti progettati da Steinhart e fatti realizzare da partners Svizzeri non meglio specificati...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Joker3100 @ 31/7/2014, 22:04) 
    Scusa Alex, ci siamo quasi sovrapposti...
    Ho citato i calibri ST1 e ST5, ho omesso di dire che si tratta di movimenti progettati da Steinhart e fatti realizzare da partners Svizzeri non meglio specificati...

    Nessun problema, ho lederhosen :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alex63 @ 31/7/2014, 22:03) 
    Aggiungo che entrambi i miei, non hanno data,lo considero un dippiu esattamente come gli rmw che posseggo...un caso?

    Sia il Vintage Military che l'One Vintage, sono coerenti con i loro ispiratori,
    il Rolex Milsub 5517

    Rolex5513Milsub1

    E il 6200

    rolex6200Submariner-1-580x626

    La presenza della data avrebbe stonato troppo in queste referenze e la reputo una scelta perfetta!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    Un discorso a parte, secondo me, va fatto invece per l'Ocean Vintage Red, che tra l'altro ho acquistato domenica (ma non ancora spedito!! :angry: )....

    steinhartoceanvintagered(3)

    Alcuni lo considerano l'hommage del Sub Red 1680...

    Stefano-Rolex-1670

    A mio avviso invece, l'assenza della lente magnificatrice lo avvicina più al primo Sea Dweller, il 1665...

    rolex-sea-dweller-1665-mk1
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Joined
    21/2/2013

    Status
    Offline
    Buongiorno, visto che si parla di Steinhart... volevo comprare un loro orologio della serie Pilot, anche quelli sono Hommage? A quali orologi?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,282
    Location
    catania
    Joined
    9/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cheip @ 1/8/2014, 07:59) 
    Buongiorno, visto che si parla di Steinhart... volevo comprare un loro orologio della serie Pilot, anche quelli sono Hommage? A quali orologi?

    in questo caso a nessun prodotto contemporaneo, sono repliche e reinterpretazioni degli orologi utilizzati durante la seconda guerra mondiale dai navigatori della Luftwaffe. a mio avviso sono molto meglio di certe realizzazioni al limite dell'inguardabile che ripropone oggi qualcuno dei marchi storici dell'epoca.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (serpaven @ 1/8/2014, 08:13) 
    in questo caso a nessun prodotto contemporaneo, sono repliche e reinterpretazioni degli orologi utilizzati durante la seconda guerra mondiale dai navigatori della Luftwaffe. a mio avviso sono molto meglio di certe realizzazioni al limite dell'inguardabile che ripropone oggi qualcuno dei marchi storici dell'epoca.

    Laco movimento miyota per citarne uno...
     
    Top
    .
  8. boccebiliardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schirra @ 31/7/2014, 19:07) 
    Se però impostate il ragionamento sui temi della vergogna, dei filo manifattura... bla bla bla e altre dietrologie, amici, lasciatevelo dire: partite col piede sbagliato.

    Basta pensare a quello, basta pensare al fatto che ci debba sempre essere qualcuno che vi contesta, capisco che avete tanti sassolini nelle scarpe, ma credetemi, andate oltre.

    Parlate della tecnica dei vostri orologi, chi polemizza non avrà nulla su cui attaccarsi: io ho un RXW da anni nella serie di foto che ho in firma, è un chiaro messaggio della mia visione sull'orologeria che contempla tutto, senza limiti (tranne i fake ovviamente: c'è bisogno di dirlo?) nessuno mi ha mai deriso o attaccato su questo... perchè dovete sempre far partire un ragionamento mettendo dei "adesso vediamo se...."

    Se però fate un misero show off di orologi visti un milione di volte in sezione, in rete, su Google, ecc. non credo comunicherete il senso del prodotto che avete deciso di acquistare, divulgare e condividere qui tra noi amici.

    Andate oltre, partite dal presupposto di spiegare la filosofia di progetto che vi ha guidati nel seguire quella specifica tematica e piano piano comincerete a insegnare anche qualcosa a chi non sa nemmeno di cosa parlate.

    fossimo tutti come te (ovvimante mi ci metto anche io, anzi il primo della fila) questo forum sarebbe un bel po' meglio.
    continuerò a provare.
     
    Top
    .
  9. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credimi, non ci vuole molto, visto che avete tutti una grande passione e una grande voglia di dare qualcosa agli altri (altrimenti non sareste qui) piano piano ci si può provare...tempo ce n'è sempre.

    Per quello dicevo che chiunque scrive un post, cominciando già a ripulirlo all'inizio di sfaccettature, allusioni e cose dette e non dette, taglia fuori ogni polemica, ogni misunderstanding e si concentra sugli orologi :)

    E poi in giro c'è già chi ad ogni post che fa deve metterci dentro allusioni, battute, riferimenti... sembra non abbiano altro a dire... non... "homaggiamoli" :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,478
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Schirra @ 1/8/2014, 09:21) 
    Credimi, non ci vuole molto, visto che avete tutti una grande passione e una grande voglia di dare qualcosa agli altri (altrimenti non sareste qui) piano piano ci si può provare...tempo ce n'è sempre.

    Per quello dicevo che chiunque scrive un post, cominciando già a ripulirlo all'inizio di sfaccettature, allusioni e cose dette e non dette, taglia fuori ogni polemica, ogni misunderstanding e si concentra sugli orologi :)

    E poi in giro c'è già chi ad ogni post che fa deve metterci dentro allusioni, battute, riferimenti... sembra non abbiano altro a dire... non... "homaggiamoli" :D

    :I: ben detto!!!

    Speriamo di riuscire a fare qualcosa di interessante che sia di aiuto per tutti.

    Chissà che i "polemici" non cambino idea ...
     
    Top
    .
  11. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Falco 67 @ 1/8/2014, 09:51) 
    :I: ben detto!!!

    Speriamo di riuscire a fare qualcosa di interessante che sia di aiuto per tutti.

    Lo state già facendo, quindi continuate così e cercate di essere i primi a "guardare oltre" ;)
     
    Top
    .
  12. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non posso certo esimermi proprio io che ve li ho sfracellati con sto O1V .... :D

    La mia esperienza in merito:
    - calibro ST5: clone del famoso ETA 2824-2, rispetto a questo manca della possibilità di carica manuale. Inoltre nell'esecuzione per O1V il disco data non è utilizzato ma rimane il primo scatto della corona. Preciso (da misurazioni da "ortolano" perde in media 2-2,5 sec. al dì) ha il pregio di "ripartire" in pochi istanti, veramente! Bastano pochissime sollecitazioni per far ripartire la macchina.

    - finiture degne sicuramente di orologio della sua fascia di prezzo e, forse, anche di superiori.

    - Estetica...beh, allora, chiaramente siamo nel soggettivo...a mio parere è uno degli orologio + belli in circolazione...liberi di pensarla diversamente ma in tal caso sappiate che oggettivamente avete dei gusti del ca...ppero!!! (ovviamente scherzo!!! :D :D :D)

    Cmq...eccolo:

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    726
    Location
    Roma
    Joined
    8/2/2014

    Status
    Offline
    Ma Steinhart ha iniziato a fare proprio calibri? sono made in swiss?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Padova (ma nato a Berghem, pota...)
    Joined
    29/7/2005

    Status
    Anonymous
    Hey, guardate che ci sono anch'io che godo come un riccio quando indosso...




    Edited by tazionuvolari - 1/8/2014, 10:58
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,287
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Online
    Decisamente fanno degli orologi molto belli e curati, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i quadranti sterili dei B-Uhr...

    non so se è il tipo di orologio che lo richiede, ma una casa che si sta affermando in modo così deciso perchè non dovrebbe firmare le sue realizzazioni col suo nome lasciando l'orologio nell'anonimato (almeno nella vista frontale), questo non l'ho capito.

    Se qualcuno sa, mi erudisca, grazie.
     
    Top
    .
93 replies since 30/7/2014, 14:44   6801 views
  Share  
.