Iniziamo a parlare di Steinhart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,159
    Location
    L' Aquila
    Joined
    4/3/2012

    Status
    Offline
    Eccomi....!!!Dopo circa 10 giorni di intenso utilizzo posso solo dire di essere molto soddisfatto!Le uniche cose che non mi lasciano pienamente soddisfatto riguardano la luminosita' degli indici e il raccordo tra' ultima maglia e finale bracciale.[IMG]iOxHlip[/IMG] [IMG]Im9lByx[/IMG] [IMG]gpSsTP5[/IMG]
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rossafenice 86 @ 1/8/2014, 18:46) 
    Eccomi....!!!Dopo circa 10 giorni di intenso utilizzo posso solo dire di essere molto soddisfatto!Le uniche cose che non mi lasciano pienamente soddisfatto riguardano la luminosita' degli indici e il raccordo tra' ultima maglia e finale bracciale.[IMG](IMG:https://i.imgur.com/iOxHlip.jpg)[/IMG] [IMG](IMG:https://i.imgur.com/Im9lByx.jpg)[/IMG] [IMG](IMG:https://i.imgur.com/gpSsTP5.jpg)[/IMG]

    Sarebbe interessante se vorresti approfondire le tue perplessità... soprattutto riguardo al bracciale!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    Che bel 3d ragazzi, complimenti per la civiltà, la maturità e lo spessore degli interventi.

    Se mi permettete questo lo porto a casa nuova :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lelekas69 @ 1/8/2014, 22:27) 
    Che bel 3d ragazzi, complimenti per la civiltà, la maturità e lo spessore degli interventi.

    Se mi permettete questo lo porto a casa nuova :D

    Grazie Lele :I:
    Visto la piega che stava prendendo avevo giá chiesto lo spostamento! ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    Sul ex forum, orologio al gerundio, partivano le crociate contro appena si nominavano, una cosa assurda da apartheid
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,159
    Location
    L' Aquila
    Joined
    4/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joker3100 @ 1/8/2014, 22:22) 
    Sarebbe interessante se vorresti approfondire le tue perplessità... soprattutto riguardo al bracciale!

    Come dicevo,riguardo la luminosita' degli indici,personalmente avrei abbondato maggiormente con la luminova,tutto qui'.Il bracciale è ottimo,un guanto,i finali sono molto belli esteticamente.Come dicevo,l' unica cosa che non mi piace tanto,e il modo con il quale hanno raccordato l' ultima maglia ai finali,quella maglietta non la vedo molto stabile..,ma forse è solo un impressione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rossafenice 86 @ 1/8/2014, 23:18) 
    Come dicevo,riguardo la luminosita' degli indici,personalmente avrei abbondato maggiormente con la luminova,tutto qui'.Il bracciale è ottimo,un guanto,i finali sono molto belli esteticamente.Come dicevo,l' unica cosa che non mi piace tanto,e il modo con il quale hanno raccordato l' ultima maglia ai finali,quella maglietta non la vedo molto stabile..,ma forse è solo un impressione.

    É fissata con una vite, come le altre maglie e il raccordo ai finali avviene come in qualsiasi altro orologio....
    Vai tranquillo, non lo perderai!! ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,558
    Location
    Bergamo
    Joined
    20/6/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rossafenice 86 @ 1/8/2014, 23:18) 
    Come dicevo,riguardo la luminosita' degli indici,personalmente avrei abbondato maggiormente con la luminova,tutto qui'.Il bracciale è ottimo,un guanto,i finali sono molto belli esteticamente.Come dicevo,l' unica cosa che non mi piace tanto,e il modo con il quale hanno raccordato l' ultima maglia ai finali,quella maglietta non la vedo molto stabile..,ma forse è solo un impressione.

    Per quanto riguarda la luminosità, anche nel mio Ocean Black GMT è leggermente "scarsa" (Super Luminova C1) al contrario sul Ocean Vintage GMT è molto più' luminosa (Super Luminova C3) :)



     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black60 @ 1/8/2014, 23:47) 
    Per quanto riguarda la luminosità, anche nel mio Ocean Black GMT è leggermente "scarsa" (Super Luminova C1) al contrario sul Ocean Vintage GMT è molto più' luminosa (Super Luminova C3) :)

    (IMG:http://i57.tinypic.com/15i9beo.jpg)

    (IMG:http://i62.tinypic.com/160aetd.jpg)

    Il Freccione!! Pezzo davvero molto ambito Marco!! :I:
    Probabilmente il miglior GMT mai realizzato da Steinhart!
    ;)
    La luminositá di sfere e indici la trovo abbastanza accettabile, senza dubbio lontana dagli standard Seiko e probabilmente insufficiente per un uso professionale!
    La persistenza é comunque buona e nell'uso quotidiano risulta comunque soddisfacente...
     
    Top
    .
  10. Danny3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex63 @ 31/7/2014, 21:03) 
    Aggiungo che entrambi i miei, non hanno data,lo considero un dippiu esattamente come gli rmw che posseggo...un caso?

    Ma guarda sul senza data ho un 14060m che non darò via mai . Con me sfondi una porta aperta. :) del OOm l'unica cosa che non mi piace e quel rosso a ore,12 sulla ghiera.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    L'assenza della data viene considerata spesso un handicap, trovo invece che la coerenza, in questi casi, sia fondamentale...
    Che senso avrebbe un OVM con la finestrella (magari bianca) del datario!?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Joker3100 @ 2/8/2014, 10:55) 
    L'assenza della data viene considerata spesso un handicap, trovo invece che la coerenza, in questi casi, sia fondamentale...
    Che senso avrebbe un OVM con la finestrella (magari bianca) del datario!?

    Trovo la data una cosa inutile...per me che non vedo un kaiser da vicino

    Credo che questo marchio abbia dato inizio,con fatica e grazie ad alcuni audaci,ad una vera alternativa ai soliti triti e ritriti 007/009 sumo e tutta la sequela di diver asciutti visti in sezione PMW. Io stesso ne ho acquistati na carriola e sempre rivenduti. Questi due neo arrivati hanno riacceso l interesse nell osservare e godermi un orologio nuovo senza spendere cifre a 3 zeri...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,159
    Location
    L' Aquila
    Joined
    4/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joker3100 @ 2/8/2014, 00:01) 
    Il Freccione!! Pezzo davvero molto ambito Marco!! :I:
    Probabilmente il miglior GMT mai realizzato da Steinhart!
    ;)
    La luminositá di sfere e indici la trovo abbastanza accettabile, senza dubbio lontana dagli standard Seiko e probabilmente insufficiente per un uso professionale!
    La persistenza é comunque buona e nell'uso quotidiano risulta comunque soddisfacente...

    Come diceva qualcuno in altro post,per un uso professionale o semi,credo l' importante è che siano ben visibili sfere e pallino ghiera,gli indici vanno in secondo piano..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,287
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Online
    Grazie Joker per la spiegazione!

    Quindi è come avevo immaginato, è il modello in se che, richiedendo una leggibilità a primo colpo impone la mancanza di qualsiasi altra scritta nel dial.

    Many Thanks... :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, volevo chiedere.. E in quanto a portabilità come siamo messi? Perché non vedo modelli al di sotto di 44mm. Mi chiedevo come fossero ad un polso di 16.5 come al mio. Ora indosso un Seiko 007 con bracciale oyster, ed è comunque portabilissimo e ben bilanciato, mi chiedevo se fosse così anche con lo Steinhart.
     
    Top
    .
93 replies since 30/7/2014, 14:44   6801 views
  Share  
.