Spunto di riflessione su homage/copie e PMW ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boccebiliardo @ 1/8/2014, 14:22) 
    io credo di aver detto in questo stesso topic (o forse in altri, ma repetita juvant) che ai tempi comprai un Ocean Vintage Military perchè era una ottima (esteticamente e qualitativamente) riproduzione/hommage/copia/quel che ti pare del 5513 milsub, che non avrei mai comprato originale e che se avessi avuto originale non avrei portato per paura di rovinarlo (per rispetto all'oggetto e al suo valore storico, non per una questione economica).
    orologio che porto con orgoglio e che, a domanda, mi dà l'occasione di magnificare la storia dell'ispiratore.
    quindi il mio OVM mi piace perchè rispecchia l'originale e perchè è fatto bene, se non fosse a marchio Steinhart ma a marchio Bubbole (r) sarebbe la stessa identica cosa.
    sinceramente non capisco il punto della tua affermazione.

    edit : tra l'altro con questa carrellata di Steinhart mi stai facendo voglia di comprarne un altro, sulla scia di Joker: sono fatti veramente bene!
    riedit: poi mi ricordo che le sfere mercedes non mi sono mai piaciute e che il GMT non è un vero GMT (non permette la regolazione dei due fusi indipendentemente).
    fiiiu, soldi risparmiati

    :)
     
    Top
    .
  2. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di seguire l'esempio di Schirra, un'ultima annotazione.

    Credo di potermi definire appassionato e collezionista. Possiedo molte decine di orologi (fra cui anche un paio di Date Just, per me la vera icona di Rolex) prevalentemente vintage, ma non solo, frutto di una accurata scelta. Mi piacciono le linee "tipo submariner" (che tuttavia non sono esclusive Rolex, nemmeno come primogenitura) e metterò in collezione uno Steihart. Perchè? Perchè neppure il più scalcagnato dei Submariner vale i soldi che vengono richiesti. Credo che come motivazione sia ineccepibile e non criticabile.


    Passo e chiudo
     
    Top
    .
  3. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Killing Joke @ 1/8/2014, 14:18) 
    Mi sembra che sia chiaro il clamoroso autogol dello staff sulla situazione homage, il clima in poche ore è notevolmente peggiorato. Sarà, ma fossi un possessore di SH non ci metterei molto ad aprirmi uno spazio mio senza pregiudizi e sezioni ghetto...

    Non si può fare marcia indietro a questo punto?

    Clima peggiorato? :wacko:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,558
    Location
    Bergamo
    Joined
    20/6/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boccebiliardo @ 1/8/2014, 14:22) 
    e che il GMT non è un vero GMT (non permette la regolazione dei due fusi indipendentemente).
    fiiiu, soldi risparmiati

    Cosa intendi per indipendentemente :rolleyes:

    CITAZIONE (The Killing Joke @ 1/8/2014, 14:18) 
    Mi sembra che sia chiaro il clamoroso autogol dello staff sulla situazione homage, il clima in poche ore è notevolmente peggiorato. Sarà, ma fossi un possessore di SH non ci metterei molto ad aprirmi uno spazio mio senza pregiudizi e sezioni ghetto...

    Non si può fare marcia indietro a questo punto?

    Certo se si incomincia a rispondere cosi :UH:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,471
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    Messagio per Pixel, e tutti gli altri "disturbatori", che ritengo non appassionati di orologi (per me, orologio = segnatempo, di qualsiasi natura, fattura o marca):

    ... sono orologi anche loro!!!

    In un forum "Orologi & Passioni" hanno anche loro il diritto di essere presentati, commentati, analizzati ...

    ... non ti interessano, non ti piacciono,
    hai comunque la possibilità di partecipare "costruttivamente",
    puoi sicuramente essere d'aiuto a chi non li conosce (me incluso)!!!


    ... qui dove ho risposto ad un'altro utente "simile":
    #entry560925248

    Edited by Falco 67 - 1/8/2014, 14:43
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bubba48 @ 1/8/2014, 14:36) 
    Prima di seguire l'esempio di Schirra, un'ultima annotazione.

    Credo di potermi definire appassionato e collezionista. Possiedo molte decine di orologi (fra cui anche un paio di Date Just, per me la vera icona di Rolex) prevalentemente vintage, ma non solo, frutto di una accurata scelta. Mi piacciono le linee "tipo submariner" (che tuttavia non sono esclusive Rolex, nemmeno come primogenitura) e metterò in collezione uno Steihart. Perchè? Perchè neppure il più scalcagnato dei Submariner vale i soldi che vengono richiesti. Credo che come motivazione sia ineccepibile e non criticabile.

    guarda .. nessuno ti critica ... ma si torna sempre alla stessa questione .. che a questo punto, come voi, sono stufo .. :P

    non vuoi spendere i soldi per un sub che non vale i soldi che costa, bene, liberissimo di farlo, ci mancherebbe altro ... ti serve un sub che valga quello che costa? bene .. compro uno dei 1000000000000000000 sub sul mercato, che costano poco e valgono molto ... ma che non copiano nessuno ... mi piace il submariner, volgio un submariner, compro il Rolex, se no cerco altro ... quello che penso io .. poi ripeto, ognuno libero di fare come crede :)
     
    Top
    .
  7. boccebiliardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black60 @ 1/8/2014, 14:41) 
    Cosa intendi per indipendentemente :rolleyes:

    che se ho capito bene non è un GMT bensì un 24h: non puoi far segnare alle sfere principali le 8 e mezza e a quella GMT le 3 del pomeriggio
    o almeno è quello che mi risultava da un mal di testa dovuto a info contrastanti un paio di mesi fa.
     
    Top
    .
  8. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'argomento è stato affrontato decine se non centinaia di volte, c'è a chi piacciono gli homage e a chi non piacciono.
    Non è certo questo un topic per azzuffarsi.
     
    Top
    .
127 replies since 31/7/2014, 06:47   2617 views
  Share  
.