Nuova Volvo XC90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    per me il miglior Suv in circolazione assieme all'RX Lexus e al Range Rover
     
    Top
    .
  2. andrew14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Range Rover l'ho provato, è una barca...sconsigliatissimo!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dseries @ 4/8/2014, 15:38) 
    Ma per favore.. Non diciamo sciocchezze! Volvo é assolutamente superiore alle tanto amate tedesche che si fanno pagare una follia solo per il brand!
    Volvo é una marca assolutamente incompresa ma regala delle soddisfazioni uniche!! Le tedesche saranno anche belle esteriormente ma hanno degli interni raccapriccianti per quello che costano! Non mi dilungo sulle prestazioni che sono assolutamente degne di nota... Per quello che si fanno pagare é il minimo!

    Scusa lo sfogo ma ne ho abbastanza le scatole piene di tutti questi fanboy delle auto crucche!
    L'affidabilità e la sobria eleganza Volvo sono imbattibili IMHO... E poi ti distingui un pò dalla massa!!

    Ma a me gli interni delle volvo, e ripeto che mio nonno e mio zio hanno volvo, fanno abbastanza ca..re :P esteriormente sono ancora peggio! La
    Nuova xc90 invece ha degli interni bellissimi!
    Ma avendo le possibilità non scenderei mai da audi bmw o mercedes per salire su volvo, anche se sono ottime auto! Ho guidato la s60, bell'auto ma le tedesche sono 1000 volte meglio ! Se scendo solo per ferrari e via dicendo 😁😝
    Poi per l affidabilità è veo sono affidabilissime, ma le tedesche pure, per lo meno 320d zero problemi, 530 dopo 330.000 km tolte le farfalle e solo qualche cavolata, e l'Ml a 210.000 km mi pare sui 150.000 km partiti gli ammortizzatori, senno poche cose

    Edited by Giogie - 4/8/2014, 17:18
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,225
    Location
    Verona
    Joined
    18/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 4/8/2014, 17:02) 
    Ma a me gli interni delle volvo, e ripeto che mio nonno e mio zio hanno volvo, fanno abbastanza ca..re :P esteriormente sono ancora peggio! La
    Nuova xc90 invece ha degli interni bellissimi!
    Ma avendo le possibilità non scenderei mai da audi bmw o mercedes per salire su volvo, anche se sono ottime auto! Ho guidato la s60, bell'auto ma le tedesche sono 1000 volte meglio ! Se scendo solo per ferrari e via dicendo 😁😝
    Poi per l affidabilità è veo sono affidabilissime, ma le tedesche pure, per lo meno 320d zero problemi, 530 dopo 330.000 km tolte le farfalle e solo qualche cavolata, e l'Ml a 210.000 km mi pare sui 150.000 km partiti gli ammortizzatori, senno poche cose

    Per carità sono consapevole del'affidabilità delle tedesche, mio padre ha BMW da 20 anni e continua a propendere per L'elica.... Io ho provato a convincerlo per la nuova XC60... Ma non c'è stato verso ed ha preso l'X3... Credo che nell'immaginario collettivo Volvo venga vista un gradino sotto a BMW mercedes e Audi, io invece ritengo siano sullo stesso piano e personalmente se dovessi comprarne una prenderei Volvo sempre....
    Non lo dico tanto per dire, sono possessore di una Volvo e ne sono entusiasta... Alla faccia di tutte le tedesche che girano per le nostre strade io sono molto orgoglioso di aver fatto una scelta contro tendenza e la rifarei tutt'ora!!
    Non sai quanti amici ho che hanno Audi e BMW... Beh quando salgo in macchina loro sono sempre più convinto della mia scelta!!
    Ovviamente tutto senza polemica eh... Questa é solo la mia personale opinione ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dseries @ 4/8/2014, 18:24) 
    Per carità sono consapevole del'affidabilità delle tedesche, mio padre ha BMW da 20 anni e continua a propendere per L'elica.... Io ho provato a convincerlo per la nuova XC60... Ma non c'è stato verso ed ha preso l'X3... Credo che nell'immaginario collettivo Volvo venga vista un gradino sotto a BMW mercedes e Audi, io invece ritengo siano sullo stesso piano e personalmente se dovessi comprarne una prenderei Volvo sempre....
    Non lo dico tanto per dire, sono possessore di una Volvo e ne sono entusiasta... Alla faccia di tutte le tedesche che girano per le nostre strade io sono molto orgoglioso di aver fatto una scelta contro tendenza e la rifarei tutt'ora!!
    Non sai quanti amici ho che hanno Audi e BMW... Beh quando salgo in macchina loro sono sempre più convinto della mia scelta!!
    Ovviamente tutto senza polemica eh... Questa é solo la mia personale opinione ;)

    Ci mancherebbe che polemiche, il mondo è bello perchè vario ;) per me son macchine molto valide, ma un po sotto per interni, un bel po sotto per prestazioni ed estetica (ma quella è soggettiva) e superiori per comodità (che per me è a livelli pazzeschi!) rispetto le crucche😁
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,663
    Location
    Verbania
    Joined
    29/6/2010

    Status
    Offline
    ... le tedesche affidabili... ma per favore.
    Nemmeno più nelle moto sono in grado di fare prodotti validi... soprattutto considerando quello che costano.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,607
    Location
    Milano
    Joined
    1/4/2006

    Status
    Anonymous
    Volvo è stata venduta alla casa automobilistica cinese Geely durante i primi mesi di Aprile 2010.

    Io sono dell'opinione che se proprio dobbiamo distaccarci dai marchi italiani, esistono solo le auto tedesche in quanto studiate per durare nel tempo.

    Ma attenzione al marchio Alfa che nei prossimi anni ci dará parecchie soddisfazioni.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,663
    Location
    Verbania
    Joined
    29/6/2010

    Status
    Offline
    ... la Cina è una potenza economica... c'è poco da fare... anche Tata ha acquistato dei marchi europei... ma ciò non toglie che tutto quello che progetta, lo fa in Svezia.
    Non a caso la struttura più avanzata per lo studio delle collisioni ce l'hanno loro.
    I Cinesi hanno messo solo i soldi....
    Le auto tedesche sono auto sopravvalutate... auto che sono diventate di moda e, la maggior parte, acquistate per via dei migliori servizi finanziari che le case tedesche hanno e per lo stemma sul portachavi.
    Auto come X6, Glk, Classe A, ecc,ecc... se non avessero avuto il marchio tedesco... le avremo classificate bidoni.
    Con questo, visto che io ho posseduto diverse auto tedesche, non voglio apparire un tifoso, o, peggio, un anti qualcosa... anzi... sono un appassionato che ha posseduto diverse auto e mi piace discuterne, ma, almeno dalla mia esperienza, il sovrapprezzo che si fanno pagare... il più delle volte è immotivato.
    Per non parlare della scarsa affidabilità che contraddistingue qualche modello.
    Insomma... il mercato è vasto... è vario... ma noi siamo bravissimi ad apprezzare quello che ci fa comodo in base alle nostre priorità.
    Se il posteriore della Classe A avesse uno stemma coreano, non se la guarderebbe nessuno.
    Ci sta... è giusto... ma almeno che si mantenga un briciolo di passione nelle auto.
    ... probabilmente nelle nostre priorità ci sono cose che Volvo non ha... a nessuno interessa della sicurezza, probabilmente.... a nessuno interessa della tecnologia.
    Avete idea di cosa ci vuole per progettare la consolle centrale di una Volvo?
    Però... come l'air bag per il pedone... sono cose che a noi non interessano, si vede.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,607
    Location
    Milano
    Joined
    1/4/2006

    Status
    Anonymous
    La classe A monta il collision prevention assist di serie dal 2012.. Hai avuto modo di vedere gli interni della classe A? Al posto della plancia in stile Volvo che a mio avviso sembra un'asse da stiro piegata ha delle bocchette che sembra di essere su un'areoplano.. E ha il cofano che in caso di impatto si alza per far scivolare il pedone investito.. Però Volvo è famosa per la sicurezza.. Fin dagli anni '80 allora dev'essere ancora così.. Alla faccia dei luoghi comuni!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,663
    Location
    Verbania
    Joined
    29/6/2010

    Status
    Offline
    ... si... l'ho visto in una puntata di fifth gear come funziona il collison di Mercedes.
    Se anche in italia avessimo trasmissioni del genere, forse, compreremo altre auto.

    www.youtube.com/watch?v=PzHM6PVTjXo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrew14 @ 4/8/2014, 10:11) 
    Le tedesche sono molto belle ma secondo me non ti ci affezioni...non danno le stesse emozioni di una bella italiana o di un'inglese!

    :I:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,607
    Location
    Milano
    Joined
    1/4/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (flower74 @ 11/8/2014, 15:41) 
    ... si... l'ho visto in una puntata di fifth gear come funziona il collison di Mercedes.
    Se anche in italia avessimo trasmissioni del genere, forse, compreremo altre auto.

    www.youtube.com/watch?v=PzHM6PVTjXo

    Quelle prove fanno ridere perchè non si sono nemmeno sforzati di capire come funziona il collision si mercedes: il collision di mercedes non frena l'auto da sola ma mette in atto una serie di meccanismi per rendere la frenata più efficiente: avvicina le pastiglie ai dischi, aumenta la pressione all'impianto frenante ecc.. È chiaro che la frenata effettiva risulterà più lunga rispetto a un meccanismo di frenata "automatica" per via dei tempi di reazione! Chissà perchè mercedes non ha fatto un sistema di frenata automatica.. Prova a leggere sui forum volvo di gente che chiede come poter disattivare il collision ancora spaventati da inchiodate improvvise per falsi positivi a fronte di spartitraffico/dissuasori su rotonde a corto raggio...
    Però questo non passa perchè Volvo è famosa per la sicurezza e perchè nel test è risultata la migliore..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,504
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    Vogliamo parlare della sicurezza? VOLVO è il top ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    Io ho visto una volvo in un incidente con una moto, si è accartocciata tutta nel punto dell impatto, sembrava ci fosse entrato un tir non una moto!! magari avrà preso un punto debole, ma secondo me sta tanto decantata sicurezza volvo è piu nei sistemi che nella robustezza vera e propria! Poi non lo so.. Poi va anche da incidente a incidente, senz'altro sono auto sicurissime, ma se puntassi tutto sulla sicurezza mi sentirei piu sicuro su un Q7 o un GL
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,663
    Location
    Verbania
    Joined
    29/6/2010

    Status
    Offline
    ... come si può ben notare dal posto di Giogie, mancano proprio le basi tecniche per valutare se un auto è sicura o meno.
    Pensare che un auto che si accartoccia perché colpita da una moto non sia sicura... è proprio l'apoteosi.
    Ci sono voluti anni di studi per riuscire a controllare la deformazione affinché gli occupanti possano ottenere meno danni, ma, a quanto pare, è inutile.
    Sopratutto se ci si sente sicuri su dei Suv.
    Il luogo comune che le auto tedesche siano affidabili, a quanto pare, va bene... quelle che Volvo è la più sicura, considerando che poi non è un luogo comune, no.

    CITAZIONE (13Giugno @ 11/8/2014, 21:18) 
    Quelle prove fanno ridere perchè non si sono nemmeno sforzati di capire come funziona il collision si mercedes: il collision di mercedes non frena l'auto da sola ma mette in atto una serie di meccanismi per rendere la frenata più efficiente: avvicina le pastiglie ai dischi, aumenta la pressione all'impianto frenante ecc.. È chiaro che la frenata effettiva risulterà più lunga rispetto a un meccanismo di frenata "automatica" per via dei tempi di reazione! Chissà perchè mercedes non ha fatto un sistema di frenata automatica.. Prova a leggere sui forum volvo di gente che chiede come poter disattivare il collision ancora spaventati da inchiodate improvvise per falsi positivi a fronte di spartitraffico/dissuasori su rotonde a corto raggio...
    Però questo non passa perchè Volvo è famosa per la sicurezza e perchè nel test è risultata la migliore..

    ... stai scherzando, vero?
    In quelle trasmissioni guidano auto che i sistemi Mercedes se li sognano di notte... e mi dici che non hanno capito come funzionano?
    Mah.
     
    Top
    .
153 replies since 3/8/2014, 22:09   3656 views
  Share  
.