Nuova Volvo XC90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,607
    Location
    Milano
    Joined
    1/4/2006

    Status
    Anonymous
    Ferrari e Maserati sono galline dalle uova d'oro per Fiat, le vendite sono costantemente da anni in ascesa, perchè dovrebbero essere cedute?
    Alfa è in fase di rilancio. Per lancia al momento non ci sono risorse, non è chiaro un suo posizionamento nel mercato europeo/mondiale, lo era in Italia come marchio di auto elegante/di lusso, poi il mercato italiano che anni fa era all'80 % fiat ha iniziato a perdere quota anche grazie alla moda di noi italiani di sputare sul marchio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,952
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Alfa in fase di rilancio? Sinceramente non mi sembra, solo due modelli(la 4c non si vede), uno dei quali (Mito) non lo compra nessuno, nonostante la linea molto azzeccata. È il marchio che non tira, se lo acquistassero i tedeschi (che da sempre amano l'Alfa) forse risorgerebbe. In Europa (Germania ed Olanda in particolare) il marchio scatena passioni, mentre altrettanto non si può dire per Lancia. La Fiat ha distrutto questi due marchi con una filosofia miope e scellerata. Thesis, nuova Delta, Lybra (brrrr), Alfasud, 75. Macchine di cartone, macchine da masiticare come chewing-gum, ma chi le ha deliberate?
     
    Top
    .
  3. Lulimalu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima per me
     
    Top
    .
  4. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi ho visto nuove immagini e descrizioni del modello,sia sul sito ufficiale che sui vari siti di motori.Sembrerebbe disponibile in prevendita limitata,acquistabile solo online.




    CITAZIONE (Pencroff39 @ 28/8/2014, 00:07) 
    Alfa in fase di rilancio? Sinceramente non mi sembra, solo due modelli(la 4c non si vede), uno dei quali (Mito) non lo compra nessuno, nonostante la linea molto azzeccata. È il marchio che non tira, se lo acquistassero i tedeschi (che da sempre amano l'Alfa) forse risorgerebbe. In Europa (Germania ed Olanda in particolare) il marchio scatena passioni, mentre altrettanto non si può dire per Lancia. La Fiat ha distrutto questi due marchi con una filosofia miope e scellerata. Thesis, nuova Delta, Lybra (brrrr), Alfasud, 75. Macchine di cartone, macchine da masiticare come chewing-gum, ma chi le ha deliberate?

    Quoto.Inoltre la Mito ha come diretta concorrente la Mini,auto mediocre ma imbattibile come blasone e marketing.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    88
    Joined
    24/3/2014

    Status
    Offline
    Mi sono già innamorato della XC90! Ho sentito un amico che lavora in concessionaria Volvo: in pratica, il 3 settembre verrà lanciato il sito dove si potrà acquistare uno dei 1927 (anno di nascita della Volvo) esemplari in edizione limitata disponibili. Dalle 16.00 del 3 settembre di potrà acquistare la propria XC90, versando un anticipo di 2.500 euro. Poi si dovrà perfezionare l'acquisto recandosi in concessionaria. Il listino per le XC90 First Edition è fissato a 94.500 euro mentre la dotazione, da quello che ho capito, sarà full optional.

    Si potrà scegliere fra due motori 4 cilindri della famiglia Drive-E: ottimo il biturbo diesel D5 da 225 cv con trazione anteriore.

    Se avete altre domande fatemi sapere che chiedo :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,148
    Location
    Genova
    Joined
    15/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Samuel-be @ 28/8/2014, 12:55) 
    Mi sono già innamorato della XC90! Ho sentito un amico che lavora in concessionaria Volvo: in pratica, il 3 settembre verrà lanciato il sito dove si potrà acquistare uno dei 1927 (anno di nascita della Volvo) esemplari in edizione limitata disponibili. Dalle 16.00 del 3 settembre di potrà acquistare la propria XC90, versando un anticipo di 2.500 euro. Poi si dovrà perfezionare l'acquisto recandosi in concessionaria. Il listino per le XC90 First Edition è fissato a 94.500 euro mentre la dotazione, da quello che ho capito, sarà full optional.

    Si potrà scegliere fra due motori 4 cilindri della famiglia Drive-E: ottimo il biturbo diesel D5 da 225 cv con trazione anteriore.

    Se avete altre domande fatemi sapere che chiedo :D

    Molto bella la nuova XC90. Ma spendere quasi 100k Euro per un 4 o 5 cilindri ....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ancz @ 28/8/2014, 15:47) 
    Molto bella la nuova XC90. Ma spendere quasi 100k Euro per un 4 o 5 cilindri ....

    100.000€ per una volvo, na follia!
     
    Top
    .
  8. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ancz @ 28/8/2014, 15:47) 
    Molto bella la nuova XC90. Ma spendere quasi 100k Euro per un 4 o 5 cilindri ....

    Il futuro è per gli ibridi a 3 o 4 cilindri.Tra qualche anno,in particolare nel nostro mercato,i 6 cilindri saranno solo un ricordo....esclusa qualche supercar.
    Tra aumenti della benzina e normative per l'inquinamento,purtroppo non si può fare altro.




    CITAZIONE (Giogie @ 28/8/2014, 15:59) 
    100.000€ per una volvo, na follia!

    E' una cifra importante,ma potrei citarti decine di auto mediocri che vendono alla grande,nonostante il pessimo rapporto qualità prezzo.Questa almeno è full optional,con contenuti innovativi ed una serie limitata. ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giogie @ 28/8/2014, 15:59) 
    100.000€ per una volvo, na follia!

    E' una cifra importante,ma potrei citarti decine di auto mediocri che vendono alla grande,nonostante il pessimo rapporto qualità prezzo.Questa almeno è full optional,con contenuti innovativi ed una serie limitata. ;)
    [/QUOTE]
    Si ma son sempre 100.000€! Qualche giornofa son salito su una xc60 D5 nuova full optional,che di listino va dai 36 ai 50k piu optional (e se non sbaglio la vecchia xc90 dai 45 ai 63-4.000 piu optional) che ci hanno proposto, comoda (non hai livelli delle vecchie S60), interni decisamente brutti, d'estetica non ne parliamo, l'inica cosa che era buona il prezzo! Per lo meno la nuova XC90 è brutta fuori, ma dentro finalmente è bella! Peró secondo me, serie limitata o no, è carissima
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,174
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    9/12/2006

    Status
    Offline
    Anche io innamorato della nuova XC90, ma 100K per la 225cv e solo due ruote motrici, mi pare impossibile, credo sia il prezzo della versione con 400cv, immagino che il d5 anche se in edizione numerata non passi la soglia dei 70/75k, al contrario se devo spendere 100k preferisco la reggina (range rovere)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spadino @ 28/8/2014, 18:44) 
    Anche io innamorato della nuova XC90, ma 100K per la 225cv e solo due ruote motrici, mi pare impossibile, credo sia il prezzo della versione con 400cv, immagino che il d5 anche se in edizione numerata non passi la soglia dei 70/75k, al contrario se devo spendere 100k preferisco la reggina (range rovere)

    Ma con meno di 100k ci sono milioni di auto migliori, mille volte più belle, molto più prestazionali e sportive (per quanto possano esserlo) e che si svalutano molto meno! Per me si sono impazziti alla volvo, era un auto da mettere i modelli base a 50.000€ a un massimo di 65-70.000€ per la versione più potente (che è già troppo, ma ci potrebbe stare)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,663
    Location
    Verbania
    Joined
    29/6/2010

    Status
    Offline
    ... si... a 50.000€ a momenti ci prendi una X1.
    Volente o dolente Volvo è considerata premium... chiaramente non qui da noi.
    Ciò non toglie che anche io penso che il prezzo non sia corretto.... sopratutto per un 2 ruote motrici... cosa che rende un Suv ancora più inutile di quello che è.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (flower74 @ 28/8/2014, 22:06) 
    ... si... a 50.000€ a momenti ci prendi una X1.
    Volente o dolente Volvo è considerata premium... chiaramente non qui da noi.
    Ciò non toglie che anche io penso che il prezzo non sia corretto.... sopratutto per un 2 ruote motrici... cosa che rende un Suv ancora più inutile di quello che è.

    Il vecchio XC90 partiva da 46.000€, un aumento per il miglioramento estremo rispetto alla vecchia sia esternamente che internamente (soprattutto) ci sta, ma già 4-5.000€ in più son tanti rispetto ad una versione precedente, qua costa il doppio son pazzi! Premium o non premium, è come se il nuovo x6 lo facevano partire da 120.000€ il modello base con il 3.000 da 258cv!!!
    Spero che quello da quasi 100k sia almeno da 400cv, sennó sarà un flop catastrofico!! Comunque l'X1 parte dai 29.000€ del 16d per arrivare ai ai 47k del 25d (sempre optional esclusi)
     
    Top
    .
  14. andrew14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quello che ho capito con 100.000 prendi la versione limited edition e full optional!
    Non penso che la buttino fuori a un prezzo di gran lunga superiore a X5, ML, Touareg o Range Sport!

    Prova a scegliere il motore più potente di un qualsiasi Suv in concorrenza con Xc90 e mettergli su tutti (proprio tutti) optional e pacchetti e dimmi se non superi i 100k...secondo me arrivi anche a 130/140!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrew14 @ 28/8/2014, 23:25) 
    Da quello che ho capito con 100.000 prendi la versione limited edition e full optional!
    Non penso che la buttino fuori a un prezzo di gran lunga superiore a X5, ML, Touareg o Range Sport!

    Prova a scegliere il motore più potente di un qualsiasi Suv in concorrenza con Xc90 e mettergli su tutti (proprio tutti) optional e pacchetti e dimmi se non superi i 100k...secondo me arrivi anche a 130/140!

    A vooooglia!!! L'X6M mi pare che parte da 125.000€ piu o meno, se c li metti tutti arrivi pure a 150-160k, l'ML63 amg mi pare ancora di piu, ed il cayenne turbo s se non sbaglio tipo 160.000 piu tutto arrivi quasi a 200.000€, ma un cayenne turbo s vale 10 xc90 da 400cv
     
    Top
    .
153 replies since 3/8/2014, 22:09   3656 views
  Share  
.