Budget 1000 euro, richiesta consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    816
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    16/2/2011

    Status
    Offline
    allora.. il Legend Diver non era disponibile, gli altri Longines provati ( saint Imier e il solo tempo Master ) mi hanno lasciato un po' freddino.
    Il tag aquaracer addirittura allibito...2250 euro di cartellino... mah, dal mio punto di vista incomprensibile.

    Capitolo Louis Erard, ne ho provato solo uno, quello con seconda corona ad ore 11, non è scoccata la scintilla.
    Il tissot Powermatic 80 è bello ma è un po' grosso per i miei gusti..e pure spessino anche se ben rifinito.

    Molto ben fatti i Frederique Costant...peccato non sopporti i numeri romani ma come qualità prezzo sono quelli che mi hanno impressionato di più.


    Omega Seamaster..ad 1k , se si trovano, si trovano tenuti così così.. dei reduced ho sentito parlare male ma forse sono pregiudizi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,724
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    Parlato male in che senso?Il Reduced e' un onesto automatico con un ottimo movimento,e' stato il mio Speedmaster,l'ho preso usato a 750 euro 8 anni fa',l'ho usto 2 anni e rivenduto a 900,oggi essendo fuori produzione e' anche ricercato e difficilmente trovabile a 1000,ma basta cercare,il Seamaster 200mt lo trovi a 700/800,il Seamaster 300mt a un po di piu' se con tutto il corredo ma lo trovi,visto sulla baia di recente in asta fermo sui 900,guarda che ti fai un'idea delle quotazioni,io non avrei fretta....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    816
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    16/2/2011

    Status
    Offline
    certamente la fretta è cattivissima consigliera, aspetto l'occasione giusta
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,889
    Joined
    22/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frenchy82 @ 13/8/2014, 11:29)
    certamente la fretta è cattivissima consigliera, aspetto l'occasione giusta

    Bravo, è un acquisto importante....non prenderti fretta.....

    E poi non hai ancora provato il legend!!! :P :P :P :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,002
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (frenchy82 @ 13/8/2014, 11:07) 
    Il tissot Powermatic 80 è bello ma è un po' grosso per i miei gusti..e pure spessino anche se ben rifinito.

    Intendi di diametro? Perchè il Tissot è 41mm, ho l'impressione che il Legend Diver alla prova al polso risulterà eccessivamente grande. Anche se è un 42mm, la ghiera interna crea l'illusione che sia più grande... ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    816
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    16/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Killing Joke @ 13/8/2014, 13:45) 
    Intendi di diametro? Perchè il Tissot è 41mm, ho l'impressione che il Legend Diver alla prova al polso risulterà eccessivamente grande. Anche se è un 42mm, la ghiera interna crea l'illusione che sia più grande... ;)

    Si grande sia come diametro che , soprattutto, come spessore; carino ma i 650 euro richiesti onestamente non so se li valga.
    ho anche orologi grandi, il baby tuna, il nighthawk ma non so come spiegare.. questo Powermatic è parecchio "padelloso"; forse ho capito che gli orologi "eleganti" non devono avere certe misure per incontrare i miei gusti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,675
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    31/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Moonwatch72 @ 13/8/2014, 11:15) 
    Parlato male in che senso?Il Reduced e' un onesto automatico con un ottimo movimento,e' stato il mio Speedmaster,l'ho preso usato a 750 euro 8 anni fa',l'ho usto 2 anni e rivenduto a 900,oggi essendo fuori produzione e' anche ricercato e difficilmente trovabile a 1000,ma basta cercare,il Seamaster 200mt lo trovi a 700/800,il Seamaster 300mt a un po di piu' se con tutto il corredo ma lo trovi,visto sulla baia di recente in asta fermo sui 900,guarda che ti fai un'idea delle quotazioni,io non avrei fretta....

    Il Seamaster 300 meno di 1k lo trovi demolito, stralucidato e senza corredo...se lo vuoi bello devi salire qualche centone se no vai sulle ref cosidette pre bond. li con 1 k ci stai.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frenchy82 @ 13/8/2014, 11:07) 
    Molto ben fatti i Frederique Costant...peccato non sopporti i numeri romani ma come qualità prezzo sono quelli che mi hanno impressionato di più.

    Ho avuto un incontro ravvicinato con un FC placcato oro rosa, 900 euro il cartellino. Mi ha colpito molto. In quella fascia di prezzo li valuterei molto attentamente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,786
    Location
    Torino
    Joined
    30/3/2010

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=niki66,13/8/2014, 10:53 ?t=69277438&st=30#entry561393357]
    CITAZIONE (jo76 @ 13/8/2014, 10:20) 
    Non vorrei sbagliarmi, ma credo che un cal 2500 di secondo polso venga poco di piu'.
    Ovvio che con 8500 sarebbe meglio , pero'...

    Infatti, tra le opzioni sto valutando il calibro 2500 ma non é facile trovarlo. ;)

    Guarda , ho visto qualcosa su chrono 24... Se vuoi provare a farti un giretto...;-)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,669
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Il Legend Diver, come gia' saggiamente consigliato da altri, va assolutamente provato.

    Ai 42mm va aggiunta la notevole lunghezza delle anse.

    Io l'ho avuto e rivenduto proprio perche' dal mio polso da 17,5 spuntavano come arpioni appuntiti.

    Inoltre, con il vetro disegnato in quel modo e senza la protezione della ghiera, e' piuttosto delicato.

    Infine, se non sbaglio, la corona che aziona la ghiera va svitata e poi azionata. In un diver non va bene.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,724
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    Ti segnalo sulla baia seamaster 300 da riv. professionale a roma e Omega reduced zona milano...entro il tuo budjet
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,889
    Joined
    22/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frenchy82 @ 13/8/2014, 15:44)
    Si grande sia come diametro che , soprattutto, come spessore; carino ma i 650 euro richiesti onestamente non so se li valga.
    ho anche orologi grandi, il baby tuna, il nighthawk ma non so come spiegare.. questo Powermatic è parecchio "padelloso"; forse ho capito che gli orologi "eleganti" non devono avere certe misure per incontrare i miei gusti

    Si, non sono le dimensioni reali che danno quell'impressione, ma la tipologia di orologio.....ho avuto la stessa impressione provando il tissot, invece al contrario di altri commento sopra, il legend l'ho trovato più portabile a dispetto dei suoi mm...... Non so, forse la doppia corona.....forse gli occhi dell'amore.....

    :P :P :P
     
    Top
    .
  13. tigreb@nz@i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, che ne pensi dello squale 101atm?
    Come budget dovresti starci...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    816
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    16/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tigreb@nz@i @ 13/8/2014, 22:05) 
    Ciao, che ne pensi dello squale 101atm?
    Come budget dovresti starci...

    Molto bello, lo devo provare .. Anche se ammetto che vorrei qualcosa di più blasonato
     
    Top
    .
  15. tigreb@nz@i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, premetto che non posseggo squale, ma ne ho sentito parlare sempre bene.
    La considero una marca blasonata, ma nel senso che è fuori dai soliti marchi visti e rivisti.
    più da intenditore, ecco.
    ha quell'aspetto vintage, e quell'estetica semplice che non guastano e non assomiglia ai soliti noti.
    sennò un doxa, ma non conosco i prezzi, e forse non ci stai...
     
    Top
    .
94 replies since 9/8/2014, 13:32   4191 views
  Share  
.