Parere su acquisto Mondia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,116
    Location
    Teramo/Su O&P dal 2007.
    Joined
    9/9/2007

    Status
    Offline
    A mio avviso, il negozio in questione sbaglia a eliminare Mondia all'interno del loro negozio.

    Io la tratto da 30'anni, e mai come in questo periodo conviene tenerla.

    Finalmente, hanno cominciato a fare le cose sul serio, marketing, selezione punti vendita, nuove referenze, sempre mantenendo un ottimo rapporto qualità prezzo.

    Tenete presente che "la gente della strada" non conosce Seiko o Citizen, o comunque purtroppo non li considerano come meriterebbero, e Mondia va a scontrarsi con tutte quelle marche note o meno, batteondole notevolmente per rapporto qualità prezzo.

    La referenza MI-705BM ha un listino attuale di 179 (fino a poco fa 165) teniamo conto che è un sub 200mt.

    L'MI708BM invece è la versione automatica con Myota, da 299 euro.

    L'MI624BM monta eta, vetro zaffiro, acciaio 316L (come tutti) e ha un listino attuale di 528 euro.

    Rimanendo sullo stesso stile, ma di base con cinturini nato e non braccialati, c'è la nuova collezione MI727-CT, da 99 euro, ovviamente meno "massicci" delle referenze precedenti ma di notevole impatto e fascino retrò ;)
     
    Top
    .
  2. tarragona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio,Mondia non esiste più come marchio indipendente,è di propietà della www.sordiorologi.it/ Sordi fabbrica orologi,che attualmente è anche propietaria del marchio Momo Design...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,116
    Location
    Teramo/Su O&P dal 2007.
    Joined
    9/9/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tarragona @ 15/8/2014, 10:02) 
    Se non sbaglio,Mondia non esiste più come marchio indipendente,è di propietà della www.sordiorologi.it/ Sordi fabbrica orologi,che attualmente è anche propietaria del marchio Momo Design...

    Dici bene, non è più della Zenith da molti anni ormai.

    Noi la prendemmo perchè avevamo anche Zenith, poi quando questa ha cominciato il suo declino, l'abbiamo eliminata e abbiamo tenuto Mondia.

    Il gruppo Sorgi ha molti brand al momento, credo che nel loro piccolo possano fare bene:

    www.mondiawatchgroup.com/index.htm

    Come vi dicevo, stanno rivoluzionando tutto, sito compreso (per questo è ancora incompleto per alcuni marchi ;) )
     
    Top
    .
  4. tarragona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (judgeuda @ 15/8/2014, 18:15) 
    Dici bene, non è più della Zenith da molti anni ormai.

    Noi la prendemmo perchè avevamo anche Zenith, poi quando questa ha cominciato il suo declino, l'abbiamo eliminata e abbiamo tenuto Mondia.

    Il gruppo Sorgi ha molti brand al momento, credo che nel loro piccolo possano fare bene:

    www.mondiawatchgroup.com/index.htm

    Come vi dicevo, stanno rivoluzionando tutto, sito compreso (per questo è ancora incompleto per alcuni marchi ;) )

    Bello davvero è la riedizione "Mondia vintage 1946"si conosce(a titolo informativo)il costo di listino?,intendo questo nella foto sotto...

    anteprima-baselworld-2104-mondia-italy-edizione-speciale-1946-prezzo-price_0-1008
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,047
    Location
    Verona
    Joined
    5/12/2013

    Status
    Offline
    Io possiedo la versione ETA.

    1-624-1 acquistata dal buon Balkan.

    Ne sono veramente entusiasta.

    A mio avviso faresti bene a prenderlo in questa variante.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,326
    Location
    Da Mediolanum ... a qualche aeroporto sparso per il mondo o lassù dove il cielo è più blu...
    Joined
    28/12/2013

    Status
    Offline
    Io posseggo un Mondia del 1992 (ai tempi era "seconda linea" di Zenith) e sono pienamente soddisfatto. Un ottimo orologio, preciso e robusto. Probabilmente è dotato del meccanismo ETA ma in questo forum ci sono persone molto più competenti di me che possono confermare la presenza di ETA.
     
    Top
    .
  7. luvita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo sito li ha entrambi a prezzi interessanti [URL=https://shop.vitaglianogioielli.it/prodotto/mondia-mistral-mi-705-6bm/] ed anche quello automatico
     
    Top
    .
  8. Mala Tempora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo 3 anni, ormai, o lo ha comprato o avrà cambiato idea... :UH:
     
    Top
    .
  9. luvita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è vero.....non ci avevo fatto caso!
     
    Top
    .
  10. Mala Tempora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ritenta, sarai più fortunato! :P
    Per il futuro, tieni presente che il regolamento del forum non ammette link diretti a siti di vendita
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    356
    Location
    Napoli
    Joined
    31/10/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frequentflyer56 @ 13/8/2014, 09:38) 
    Ciao, io ti consiglio Mondia, questo è il mio "Submariner hommage" del 1992...


    orologio estremamente affidabile che non mi ha mai creato problemi, usato in viaggio in giro per il mondo e "non ha mai perso un colpo", ovvio che ora ci siano alcuni "segni di gioventù" ma io sono pienamente soddisfatto....
    in O&P ci sono molti forumisti soddisfatti di questo orologio e il prezzo mi sembra buono.

    Buongiorno a tutti sono nuovo del forum ed appassionato di orologi vintage.
    Ho notato che il simbolo della Mondia è diverso nei due orologi.
    Quello stampato sull'orologio del 1992 citato è forse il simbolo utilizzato dalla Mondia quando era ancora legata alla Zenith? Se fosse così lo reputerei più interessante. (sono di parte perché fan della zenith).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,579
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Buongiorno e benvenuto
    Ti chiedo gentilmente di non uppate topic vecchi di anni
    Questo non solo era già stato uppato in precedenza, ma è anche in una sezione sbagliata, i consigli per gli acquisti hanno una sezione specifica
    Grazie e buon forum :)
     
    Top
    .
26 replies since 13/8/2014, 09:28   6892 views
  Share  
.