L'orologeria di lusso ed i nuovi ricchi (asiatici, russi...). Quali prospettive?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    8,229
    Location
    Napoli
    Joined
    22/4/2010

    Status
    Anonymous
    Quindi alla fine tutti con lo swatch al polso :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,213
    Location
    Salerno
    Joined
    30/11/2012

    Status
    Anonymous
    https://orologi.forumfree.it/?t=69395584
    ecco, io credo che questo segnatempo sia stato pensato da Vacheron per i nuovi clienti.. e se le esigenze di marketing hanno contagiato anche questa storica maison..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Mi sembra patetico che noi italiani si faccia i guardiani del buon gusto. Basta guardare per strada cosa indossano i nostri connazionali, anche in termini di orologi, e allora si comprende che alla fine non sono solo gli asiatici a preferire le sveglie: piacciono anche qui.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,213
    Location
    Salerno
    Joined
    30/11/2012

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=mbelt,4/9/2014, 21:46 ?t=69338973&st=30#entry562354891]
    Mi sembra patetico che noi italiani ...

    accidenti.. penso che sia lungi da tutti fare 'i guardiani', si discute delle ripercussioni dei nuovi ricchi sulle scelte delle maison. .se è permesso.
    Detto questo, se ti va, guarda sto Vacheron.. è bello (per me), ma:
    1 a chi serve la cucitura al platino?
    2 quale gentleman sfoggerebbe il titolo del metallo del proprio segnatempo?

    Saluti.
     
    Top
    .
  5. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=adip75,4/9/2014, 22:21 ?t=69338973&st=30#entry562356737]
    CITAZIONE (mbelt @ 4/9/2014, 21:46) 
    Mi sembra patetico che noi italiani ...

    accidenti.. penso che sia lungi da tutti fare 'i guardiani', si discute delle ripercussioni dei nuovi ricchi sulle scelte delle maison. .se è permesso.
    Detto questo, se ti va, guarda sto Vacheron.. è bello (per me), ma:
    1 a chi serve la cucitura al platino?
    2 quale gentleman sfoggerebbe il titolo del metallo del proprio segnatempo?

    Saluti.

    3) quale persona di buon gusto porterebbe un sanpietrino da 40mm in abito? Eppure è pieno di emuli di james bond col submariner in giacca e cravatta.
    Ha ragione Marco, altro che cinesi e russi, certe porcherie le abbiamo sdoganate qui in Italia e piacciono qui come altrove. Pure ai morti di fame, non c'è bisogno di scomodare gli oligarchi ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    [QUOTE=adip75,4/9/2014, 22:21 ?t=69338973&st=30#entry562356737]
    CITAZIONE (mbelt @ 4/9/2014, 21:46) 
    Mi sembra patetico che noi italiani ...

    accidenti.. penso che sia lungi da tutti fare 'i guardiani', si discute delle ripercussioni dei nuovi ricchi sulle scelte delle maison. .se è permesso.
    Detto questo, se ti va, guarda sto Vacheron.. è bello (per me), ma:
    1 a chi serve la cucitura al platino?
    2 quale gentleman sfoggerebbe il titolo del metallo del proprio segnatempo?

    Saluti.

    A me quel Vacheron non piace, le cuciture in platino poi sono un oltraggio al buon senso, una cosa grottesca. Ma stai tranquillo che se piace altrove piace anche qui.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,213
    Location
    Salerno
    Joined
    30/11/2012

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=ciaca,4/9/2014, 22:44 ?t=69338973&st=30#entry562357882]
    CITAZIONE (adip75 @ 4/9/2014, 22:21) 
    3) quale persona di buon gusto porterebbe un sanpietrino da 40mm in abito? Eppure è pieno di emuli di james bond col submariner in giacca e cravatta.
    Ha ragione Marco, altro che cinesi e russi, certe porcherie le abbiamo sdoganate qui in Italia e piacciono qui come altrove. Pure ai morti di fame, non c'è bisogno di scomodare gli oligarchi ;)

    ..come giustamente hai indicato nell'altro thrade.. è perfetto per i cinesi :)

    ...infatti.. ho parlato di Gentleman... tutto il resto è fuffa.
    .. per inciso, quel Vacheron, con un cinturino 'normale', un dial senza 'targa' (e possibilmente 3mm in meno) IO ME LO FAREI REGALARE :lol:
     
    Top
    .
  8. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, è perfetto per i cinesi perchè qui ormai non si vende neanche un chiodo.
    E quel po che si vende è bene o male quello che fanno per i cinesi, il che dice che ormai anche qui piacciono le medesime ciofeche (magari senza teste di draghi e cineserie assortite :asd:)
    Abbiamo perso, e da parecchi anni, il ruolo di leader del gusto e delle tendenze del mercato.
    Una volta le indagini di mercato si facevano qua e per capire se un modello avrebbe funzionato lo si provava sul mercato italiano.
    Non è più cosi
     
    Top
    .
  9. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CICLOPEs @ 22/8/2014, 13:31) 
    Ma non dovrebbero essere le case a dettare gli stilemi ed in qualche modo influenzare positivamente il gusto dei cafoni cinesi e russi invece di farsi incafonire le collezioni e quindi la propria storia con modelli improponibili? Alla fine "educandoli" guadagnerebbero lo stesso

    Mi sembra eccessivo dare dei cafoni a Cinesi e Russi, soprattutto da parte di un Moderatore del forum.

    CITAZIONE (mbelt @ 4/9/2014, 23:46) 
    Mi sembra patetico che noi italiani si faccia i guardiani del buon gusto. Basta guardare per strada cosa indossano i nostri connazionali, anche in termini di orologi, e allora si comprende che alla fine non sono solo gli asiatici a preferire le sveglie: piacciono anche qui.

    Condivido al 100% ed aggiungo che il fenomeno delle casse / quadranti di dimensioni importanti è diffuso in tutto il vecchio continente.

    Edited by Max1266 - 5/9/2014, 11:38
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,213
    Location
    Salerno
    Joined
    30/11/2012

    Status
    Anonymous
    Una ultima considerazione, una riflessione nata da un altro thrade: dal 1950 in poi l'orologio da uomo è diventato sempre più grande.. o sbaglio? Nel tempo si è passati da 31 max 35 mm a diametri sempre maggiori. E questo ben prima che nuovi mercati (teoricamente) richiedessero casse oversize..
    È ragionevole pensare che la moda del "grande è bello" sia iniziata tempo fa e sia stata ben assecondata dai vecchi mercati.. ora se questa tendenza si mischia con stili molto più barocchi, alla necessità di 'apparire per forza' o semplicemente al desiderio di avercelo 'più costoso' ecco che la frittata è fatta. Però è vero che nel tempo il nostro danno lo abbiamo fatto in casa ...
    resta il fatto che mi fa tristezza che Vacheron abbia bisogno di tessere il cinturino col platino..
     
    Top
    .
39 replies since 21/8/2014, 15:19   937 views
  Share  
.