La nutella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gekko::est.90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (polemos71 @ 22/8/2014, 12:30) 
    Concordo sia con la prima,che con la seconda affermazione. ;)

    ;)

    Di sicuro c'è l'olio di palma...il che non è poi cosa molto positiva.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,953
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Anche se qualcuno ogni tanto ci prova, non voglio sapere cosa contiene: è buona e basta, ed a mio avviso non ha ancora trovato una rivale degna (non la Lindt, ad esempio). D'altra parte, cari Signori, chissà perché per la Nutella molti si chiedono come sia fatta (lo stesso accade con la Coca Cola, a dire il vero) mentre la stessa dubbiosa domanda non viene posta in relazione ai formaggi, ai vini, ai succhi di frutta, ai salumi (wurstel e prosciutto cotto...), agli hamburger che fanno tanto "America", ecc. Anche i prodotti "del contadino" andrebbero riconsiderati sotto questo aspetto. Conosco un'azienda in grado di riprodurre o intensificare qualsiasi sapore o profumo. W la Nutella, la difenderò contro tutti! Chi può, provi le tigelle con lei, ho sentito rudi uomini genuini dichiarare (anche sotto la mia pressione...) che è la tigella più buona, meglio di quella al lardo. Giuro
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,139
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gekko::est.90 @ 22/8/2014, 13:01) 
    ;)

    Di sicuro c'è l'olio di palma...il che non è poi cosa molto positiva.

    L'olio di palma è un pò dappertutto e la cosa non mi fa molto piacere, se posso cerco di evitarlo (ma con scarsi risultati devo ammetterlo).
     
    Top
    .
  4. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bufala.
    Ferrero ha appena comprato il più grosso produttore turco di nocciole, per calmierare il prezzo.
     
    Top
    .
  5. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nico75 @ 22/8/2014, 11:33) 
    a me ha sempre fatto schifo.

    stucchevole nella sua eccessiva dolcezza e insopportabilmente appiccicosa in bocca.

    Infinitamente meglio un quadretto di cioccolata di Modica o una tavoletta di cioccolata amara dei frati trappisti.

    se penso che ci sono persone che la mangiano a cucchiaiate, mi viene il voltastomaco

    :I:
    Senza parlare dell'insopportabile irritazione alla gola che produce :sick:
    Mia moglie se potesse si ci farebbe pure il bagno dentro quel boattone, ma non mi viene il voltastomaco quando la vedo, mi fa altri effetti :asd:
     
    Top
    .
  6. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaca @ 22/8/2014, 09:53) 
    Perché qualcuno pensa che la in mezzo ci siano nocciole? :asd:
    Ovviamente boutade commerciale

    Le nocciole ci sono altrimenti avrebbero gia' chiuso vista la dichiarazione ufficiale degli ingredienti :

    www.ferrero.it/prodotti/nutella/

    Vero che parliamo solo del 13% e magari il resto e' grasso di c*lo di maiale ,

    ..pensare che era nata dalle splendide e uniche, per qualita' , Nocciole Piemontesi....

    ps

    ora come per le "diatribe" Speedmaster Pro non cominciamo a scrivere : " ...eh ma nel sito possono scrivere quello che vogliono.."
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Location
    Provincia di Torino
    Joined
    22/3/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nico75 @ 22/8/2014, 11:33) 
    a me ha sempre fatto schifo.

    stucchevole nella sua eccessiva dolcezza e insopportabilmente appiccicosa in bocca.

    Infinitamente meglio un quadretto di cioccolata di Modica o una tavoletta di cioccolata amara dei frati trappisti.

    se penso che ci sono persone che la mangiano a cucchiaiate, mi viene il voltastomaco

    Applausi!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    la Nutella (R) è qualcosa di divino, una delle cose più buone al mondo

    va bene i gusti ma come fa a non piacere ? :rolleyes:

    cmq io sono stato più volte nelle Langhe a Montemarino sopra Alba (patria della Ferrero) e ci sono noccioleti a perdita d'occhio

    sono orgoglioso dell'italianità della Nutella, apprezzata in tutto il mondo

    ne mangio con moderazione sulle fette biscottate ma ogni tanto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,953
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    sono rimasto solo sull'isolotto con la bandiera della Nutella che sventola sfilacciata. Tutti contro e non arrivano rinforzi, possibile che in questo forum non esistano persone che associano la passione per gli orologi al piacere di una (o più...) bella cucchiaiata di Nutella? Eppure è venduta ed apprezzata in tutto il mondo, Su, nutellisti, fatevi avanti che ormai sono allo stremo e vedo il bicchiere (di Nutella) mezzo vuoto a forza di livellarlo... A no, scusate, leggo proprio ora un intervento pro di Jiinfizz 2014, grazie amico, spalmiamo la crema incuranti dei proiettili che ci fischiano intorno...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pencroff39 @ 22/8/2014, 15:22) 
    sono rimasto solo sull'isolotto con la bandiera della Nutella che sventola sfilacciata. Tutti contro e non arrivano rinforzi, possibile che in questo forum non esistano persone che associano la passione per gli orologi al piacere di una (o più...) bella cucchiaiata di Nutella? Eppure è venduta ed apprezzata in tutto il mondo, Su, nutellisti, fatevi avanti che ormai sono allo stremo e vedo il bicchiere (di Nutella) mezzo vuoto a forza di livellarlo... A no, scusate, leggo proprio ora un intervento pro di Jiinfizz 2014, grazie amico, spalmiamo la crema incuranti dei proiettili che ci fischiano intorno...

    tra l'altro è appurato che la Nutella è anche un antidepressivo naturale

    non dico di fare come Moretti ma un cucchiaino ogni tanto è la morte sua

    Amico, tranqui, lasciali alle barrette integrali, alle gallette che sanno di miglio dei canarini e alla carota cruda

    io mi concedo, con moderazione, i vizi che fanno bella l'esistenza
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,598
    Location
    BARI
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Anonymous
    bene comincerò a conservare i barattoli di Nutella con tutto il corredo e li rivenderò quando si saranno rivalutati :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,154
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    se c'è la mangio,ma non ne vado matto..
     
    Top
    .
  13. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di crema alla nocciola spalmabili molte sono ottime e le mangio con gusto, ma la nutella è la nutella!!!


    Sul pane, sulla pizza, sulle rosette e a cucchiaiate è sempre un piacere mangiarla!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,953
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Quando si va a sciare, al mattino due o tre vaschette danno la carica. Quando si è in escursione o a faticare in altri modi una bella vaschetta ed una bevuta di Coca (fa meno danni della Red Bull e simili) danno piacere ed energia. Quando la sera la tua compagna non te la vuole dare, una abbondante cucchiaiata, considerate le note proprietà affettive del cioccolato, può compensare....
    ehm.... da un po' di tempo ne sto mangiando troppo alla sera... :blink:

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,481
    Location
    ROMA
    Joined
    28/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FMXHONDACR @ 22/8/2014, 15:06) 
    Applausi!

    ..cosa ci sarebbe da applaudire ??...
     
    Top
    .
133 replies since 22/8/2014, 06:05   2270 views
  Share  
.