La nutella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,647
    Location
    Bari
    Joined
    4/3/2010

    Status
    Anonymous
    Quando assaggerete questa la parola nutella sparirà dalla vostra mente :D








    e comunque, ho 37 anni e posso dire con certezza che il sapore è cambito tantissimo (in peggio) quando ero adolescente il sapore della nutella

    era totalmente diverso, oggi è immagiabile per me.
     
    Top
    .
  2. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giov@nni @ 23/8/2014, 12:39) 
    Quando assaggerete questa la parola nutella sparirà dalla vostra mente :D


    (IMG:http://i62.tinypic.com/wkme6b.jpg)





    e comunque, ho 37 anni e posso dire con certezza che il sapore è cambito tantissimo (in peggio) quando ero adolescente il sapore della nutella

    era totalmente diverso, oggi è immagiabile per me.

    Mia Nonna una quarantennio fa mi propinava questa crema e la relativa cioccolata in tavoletta..

    mai piaciute.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,953
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    per non essere assurdamente chiuso e pateticamente conservatore, proverò questa Novi. So già che è meno dolce della Nutella (l'ho letto) ma che ha un maggior contenuto di nocciole (che comunque ci sono ANCHE nella Nutella). La Nutella ha il vantaggio competitivo della leadership di prezzo, oltre a quello della distribuzione capillare, lo so, ma sinceramente credo abbia anche la leadership di sapore, che non significa necessariamente superiore qualità (che influisce sul prezzo).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,953
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    test Novi positivo? Oggi, se riesco, vado al supermarket. Vi saprò dire. Ora telefono alla mia responsabile dell'area finanziaria-alimentare :wacko: e chiedo se può farlo Lei. Poi farò un test al buio sotto la sua sorveglianza, spero che le calorie in eccesso non guastino la mia linea :woot: ....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giov@nni @ 23/8/2014, 12:39) 
    Quando assaggerete questa la parola nutella sparirà dalla vostra mente :D


    (IMG:http://i62.tinypic.com/wkme6b.jpg)





    e comunque, ho 37 anni e posso dire con certezza che il sapore è cambito tantissimo (in peggio) quando ero adolescente il sapore della nutella

    era totalmente diverso, oggi è immagiabile per me.

    :I:
     
    Top
    .
  6. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono due creme diverse! una non esclude l'altra... a me piacciono entrambe!!!



    cmq la mancanza di nocciole "potrebbe provocare" l'aumento dei barattoli di nutella che sono prodotti in quantità industriali... pensate quanto potrebbero aumentare tutte le altre creme o prodotti di "nicchia" a base di nocciola!!
     
    Top
    .
  7. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MacchinaDelTempo @ 23/8/2014, 11:12) 
    Sono dell'idea che anche Ciaca da domani ne comprera' qualche vasetto...

    :asd: :asd:




    Video

    :asd:
    Decisamente ci sono impieghi per i quali la sumenzionata é impareggiabile.
    Qualche cultrice dei suddetti impieghi dalle mie parti s'è rovinata la reputazione da adolescente e a distanza di decenni l'appellativo di "nutella" se lo porta ancora addosso come una croce :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,953
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    ah, ecco perchè chiamano un mio amico "Novi"...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    UK
    Joined
    16/4/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giov@nni @ 23/8/2014, 12:39) 
    Quando assaggerete questa la parola nutella sparirà dalla vostra mente :D


    (IMG:http://i62.tinypic.com/wkme6b.jpg)





    e comunque, ho 37 anni e posso dire con certezza che il sapore è cambito tantissimo (in peggio) quando ero adolescente il sapore della nutella

    era totalmente diverso, oggi è immagiabile per me.

    diversamente disgustosa, ha il solo pregio di non contenere quel "qualcosa" che genera dipendenza in troppe persone

    La Nutella da dipendenza (esattamente come i Big Mac, la Coca Cola e le Camel) e gia' solo per questo motivo ne andrebbe vietata la produzione e vendita
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,953
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Proibizionismo? Ma su, non degeneriamo, un po' di humor. E poi ci sono tante altre cose che danno dipendenze anche peggiori, tipo la TV, i giornali, le fedi di tutti i generi (anche sportive), il conformismo, la seriosità. Anche il sesso dà dipendenza e condiziona la vita (Freud & Co). Meglio un vasetto di Nutella che una morosa viziata, no?
     
    Top
    .
  11. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dai, la Nutella è gustosa, certo non bisogna mangiarla con cucchiaio da portata e barattolone.

    E poi ha anche tutta una serie di altri usi molto interessanti, provate a far assaggiare il biscotto alla Nutella, sentirete i commenti. :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,953
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gizmo @ 23/8/2014, 18:39) 
    E poi ha anche tutta una serie di altri usi molto interessanti, provate a far assaggiare il biscotto alla Nutella, sentirete i commenti. :)

    Ci ho provato, bè, mica vero che mi ha detto che lo voleva fondente?! Che sfiga ragas
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giov@nni @ 23/8/2014, 12:39) 
    Quando assaggerete questa la parola nutella sparirà dalla vostra mente :D


    (IMG:http://i62.tinypic.com/wkme6b.jpg)





    e comunque, ho 37 anni e posso dire con certezza che il sapore è cambito tantissimo (in peggio) quando ero adolescente il sapore della nutella

    era totalmente diverso, oggi è immagiabile per me.

    Mah...
    A me pare uguale.
    Vorrei tornare adolescente per altri motivi...non per verificare questo

    CITAZIONE (Pencroff39 @ 23/8/2014, 17:30) 
    Proibizionismo? Ma su, non degeneriamo, un po' di humor. E poi ci sono tante altre cose che danno dipendenze anche peggiori, tipo la TV, i giornali, le fedi di tutti i generi (anche sportive), il conformismo, la seriosità. Anche il sesso dà dipendenza e condiziona la vita (Freud & Co). Meglio un vasetto di Nutella che una morosa viziata, no?

    Chiudiamo anche il forum allora
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MacchinaDelTempo @ 23/8/2014, 11:12) 
    Sono dell'idea che anche Ciaca da domani ne comprera' qualche vasetto...

    :asd: :asd:




    Video

    Speriamo che le orecchie di lui non dipendano da un consumo eccessivo di Nutella.

    CITAZIONE (Pencroff39 @ 23/8/2014, 13:06) 
    per non essere assurdamente chiuso e pateticamente conservatore, proverò questa Novi. So già che è meno dolce della Nutella (l'ho letto) ma che ha un maggior contenuto di nocciole (che comunque ci sono ANCHE nella Nutella). La Nutella ha il vantaggio competitivo della leadership di prezzo, oltre a quello della distribuzione capillare, lo so, ma sinceramente credo abbia anche la leadership di sapore, che non significa necessariamente superiore qualità (che influisce sul prezzo).

    Come mia abitudine prima di intervenire mi sono letto tutto il thread, ed ho trovato la Crema Novi solo in 6 pagina.
    L'ho scoperta da poco e devo ammettere che è molto buona, forse leggermente meno consistente della Nutella.

    Uno dei problemi della Nutella è la presenza dell'olio di palma, il più grosso è che l'olio di palma è il principale ingrediente.
    (Errata Corrige - L'olio di Palma è il secondo ingrediente, il primo in assoluto e lo zucchero)


    Su tutti gli alimenti industriali c'è l'etichetta con i contenuti, in quasi nessun caso c'è riportata la loro percentuale, ma c'è un modo semplice per capirlo.

    Gli ingredienti non sono scritti in maniera casuale, bensi in ordine decrescente, il primo ingrediente è quello maggiormente presente in percentuale, e così via.
    E purtoppo (da AMANTE) della nutella devo dire che il primo ingrediente della lista è proprio l'olio di palma, mentre da attuale corteggiatore della crema Novi (che tra l'altro non costa nemmeno tanto più della Nutella, unica pecca solo confezioni da 200gr) devo ammetere che il primo ingrediente è proprio LA NOCCIOLA.
    L'ho trovata una valida alternativa, e credo che anche ciaca potrebbe apprezzarla.

    Edited by memnon - 25/8/2014, 14:31
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    nonostante sia un goloso cronico , a me la nutella non piace molto ... comunque sarà la classica buona ragione per aumentare i prezzi che non si abbasseranno più , neanche se dal prossimo anno la produzione di nocciole raddoppiera il numero normale...
     
    Top
    .
133 replies since 22/8/2014, 06:05   2270 views
  Share  
.