BMW 320d Xdrive.....esperienze,consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Iphone1966 @ 23/8/2014, 12:11) 
    Ho avuto una 320 d sw acquistata nuova nel 2006, fintanto che percorrevo 10/15000 km/anno il problema era minimo , ma quando per lavoro avevo necessita' di fare molti chilometri e' stato un calvario ed ho acquistato una Golf VI turbodiesel.
    Auto comoda sedili ben fatti.
    Confermo comunque che alcuni amici hanno Volvo e sono molto contenti del confort.

    Marco

    Noi avevamo quello prima di 320d mi pare tipo 2003, ma sinceramente non mi ricordo del comfort, anche perche avevo 8 anni :P si bmw solitamente sono piu assettati e rigidi, peró la serie 5 era comodissima! Ora l'ML c'è l'ho io che sono in vacanza :P è comodissimo, poi a me piacciono i suv! Comunque volvo, come comodità è la migliore, peró non si puó avere tutto o sportività (nei limiti di una grossa berlina elegante come poteva essere la serie 5) o comodità
     
    Top
    .
  2. specialwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dico la mia senza commentare. Ho una subaru legacy diesel con 100.000 km per ora contentissimo, ho fatto tagliandi regolari e solo aggiunto gasolio. Cambiate pastiglie freni e stop. Per ora la legacy non è più importata in Italia ma c'è l outback con un ottimo cambio automatico anche sul diesel. Credo che nelle 4x4 è ai vertici con la doppia trazione sempre inserita
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Brescia
    Joined
    9/8/2014

    Status
    Offline
    ahhhhhhhh, mi ero dimenticato le runflat.....
    Le ho cambiate appena possibile perchè ti spaccano la schiena e in caso di buca profonda poi spaccare il cerchio se di misura oltre i 18 inclusi.

    Non sono sicuro per tutti i modelli ma le continental runflat fanno letteralmente pena anche come tenuta.. Mi sembra che la tecnica sia migliorata ultimamente ma in ogni caso devono avere la spalla che sostiene il peso anche senza aria...

    Da Roma in giu' compresa sono gomme impossibili da tenere viste le condizioni del manto stradale (comprese alcune città del nord Italia ultimamente).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,036
    Location
    ai piedi del Monferrato( Alessandria )
    Joined
    8/4/2011

    Status
    Anonymous
    Ringrazio tutti per i consigli, come dicevo ho una GTD con cerchi da 18" e sedili Recaro, non mi lamento affatto ne' dell'assetto ne del confort interno.
    Ho solo voglia di un po' più di spazio e delle quattro ruote motrici per l'auto di tutti i giorni.
    Non voglio un Suv perché nell'uso quotidiano ha consumi troppo alti e sarebbe troppo lento ( non voglio andare oltre il 2.0 di cilindrata)
    Come macchina di famiglia ho un mezzo strano per il mercato italiano: ho un VW Multivan 4 motion, comodissimo per il week end , ma decisamente ingombrante per il lavoro.
    Il Suv sarebbe un doppione.
    Non considero Mercedes o Opel per la cilindrata, per cambiare vorrei un motore pieno e scattante e le 4 ruote motrici per non mettere le catene, anche perché ormai sono poche le auto catenabili.
    Per restare in casa VW direi la nuova Passat BiTDi 240cv 4motion che uscirà a settembre, Audi A3/A4 184cv quattro oppure la BMW 320 Xdrive !
    Più o meno sono tutte equivalenti per costo di acquisto.
    Le francesi non mi ispirano, le giapponesi sono ancora troppo spartane....per i miei gusti.

    Delle runflat so già, le sostituirei comunque appena presa!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrepiac73 @ 23/8/2014, 16:55) 
    Ringrazio tutti per i consigli, come dicevo ho una GTD con cerchi da 18" e sedili Recaro, non mi lamento affatto ne' dell'assetto ne del confort interno.
    Ho solo voglia di un po' più di spazio e delle quattro ruote motrici per l'auto di tutti i giorni.
    Non voglio un Suv perché nell'uso quotidiano ha consumi troppo alti e sarebbe troppo lento ( non voglio andare oltre il 2.0 di cilindrata)
    Come macchina di famiglia ho un mezzo strano per il mercato italiano: ho un VW Multivan 4 motion, comodissimo per il week end , ma decisamente ingombrante per il lavoro.
    Il Suv sarebbe un doppione.
    Non considero Mercedes o Opel per la cilindrata, per cambiare vorrei un motore pieno e scattante e le 4 ruote motrici per non mettere le catene, anche perché ormai sono poche le auto catenabili.
    Per restare in casa VW direi la nuova Passat BiTDi 240cv 4motion che uscirà a settembre, Audi A3/A4 184cv quattro oppure la BMW 320 Xdrive !
    Più o meno sono tutte equivalenti per costo di acquisto.
    Le francesi non mi ispirano, le giapponesi sono ancora troppo spartane....per i miei gusti.

    Delle runflat so già, le sostituirei comunque appena presa!

    Il biturbo da 240 dev'essere stratosferico! Per me lo dovrebbero montare pure su golf e A3😏 come ti trovi col GTD? A marzo mi scade il coso della patente e posso prendere senza limiti per i cv, e stavo valutando varie auto, inizialmente volevo a benzina come S/RS3 o TT, 1M, A45 AMG o golf GTI/R, peró purtroppo per ragioni di lavoro dato che faccio da 60 a 150 km al giorno (in base a quanto devo spostarmi) benzina mi costa troppo (ho sempre 19 anni :P) quindi diesel e valutavo le stesse ma diesel!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,036
    Location
    ai piedi del Monferrato( Alessandria )
    Joined
    8/4/2011

    Status
    Anonymous
    Devo dire che il Gtd va molto bene,ne ho già avuti altri due prima di questo,un V e un'altro VI,entrambi manuali,questo invece è DSG.
    Spinge bene e consuma il giusto,ha un ottimo telaio e ottime sospensioni e pur essendo rigido non spacca la schiena.
    Ha poi degli ottimi sedili anteriori della Recaro che sono duri ,ma molto comodi e contenitivi,molto ben profilati.
    Il DSG e' preferibile al manuale in tutte le condizioni salvo nel misto stretto e lento.
    La Golf nel complesso la considero una ottima macchina,se vuoi qualcosa di più vai di A3 che sostanzialmente è' la stessa macchina .....più cara ,ma anche meglio rifinita.
    Il nuovo modello monta il nuovo 184cv,spinge di più e consuma meno.
    Tornando alle mie necessità ..credo che la Passat nuova abbia questo motore molto interessante,e sicuramente lo stesso sarà montato anche sulla futura A4.
    Dovessero decidere di fare un GTD 4motion oppure una R diesel attorno ai 200cv....la ordinerei subito!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrepiac73 @ 23/8/2014, 19:21) 
    Devo dire che il Gtd va molto bene,ne ho già avuti altri due prima di questo,un V e un'altro VI,entrambi manuali,questo invece è DSG.
    Spinge bene e consuma il giusto,ha un ottimo telaio e ottime sospensioni e pur essendo rigido non spacca la schiena.
    Ha poi degli ottimi sedili anteriori della Recaro che sono duri ,ma molto comodi e contenitivi,molto ben profilati.
    Il DSG e' preferibile al manuale in tutte le condizioni salvo nel misto stretto e lento.
    La Golf nel complesso la considero una ottima macchina,se vuoi qualcosa di più vai di A3 che sostanzialmente è' la stessa macchina .....più cara ,ma anche meglio rifinita.
    Il nuovo modello monta il nuovo 184cv,spinge di più e consuma meno.
    Tornando alle mie necessità ..credo che la Passat nuova abbia questo motore molto interessante,e sicuramente lo stesso sarà montato anche sulla futura A4.
    Dovessero decidere di fare un GTD 4motion oppure una R diesel attorno ai 200cv....la ordinerei subito!

    Si mi piace la golf, dentro è uguale alla scirocco (che ha un mio amico) dentro è bellissima volante sportivo navigatore touch ecc fuori fa pena peró, non la posso vedere! La golf invece è bella dentro e fuori! Si dovrebbero farne una versione 4 motion, tanto i cv alla fine son sempre quelli sia per tt a3 classe A serie1 coupè, golf sempre sui 170-184, l'unica con più sprint è il 123d coupe o il nuovo 225d..
    Si il motore è interessantissimo! Non ci metterei la mano sul fuoco peró sull'A4, dato che il 3.000 ha 245cv, sarebbe come darsi la zappa sui piedi! Ho non montano più il 3.0 tdi da 245cv, o lo spremono tipo fino a 280cv oppure montano direttamente il biturbo da 313cv no?
    Aspeta e prova il nuovo 2.000 peró la passat si svaluta velocemente, ti converebbe aspettare e cambiare piu in la, oppure prendere un 320d e poi se sto nuovo 2.000 biturbo VW ti stregaricambi :P sennó prendi direttamente il 325d 2.000 biturbo da 218cv che va forte pure quello ;) ecco io fossi in te farei così, la serie 3 è comunque superiore anche avendo qualche anno di più sul groppone e 22 cv in meno (rimappi e sei a posto :P)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,036
    Location
    ai piedi del Monferrato( Alessandria )
    Joined
    8/4/2011

    Status
    Anonymous
    Credo che quando faranno la A4 nuova i motori saranno nella fascia dei 2.0tdi gli stessi della Passat che dovrebbe avere,da quanto ho letto,150 cv/190cv/240cv,solo quest'ultimo disponibile con il 4motion. Non esisterà col motore da 3 litri .
    La tendenza di quasi tutte le case ormai e' il downsizing,penso anche per Audi sarà così!
    In questo caso,magari,A4 solo 2.0 4 cilindri e A6 con motori 6 cilindri 3.0.
    Ormai anche BMW ,in Italia,vende più serie 5 con motori 2000cc che non 3000cc.
    Credo che il nuovo motore della Passat derivi da quello utilizzato sui mezzi "commerciali", raffinato.
    Il motore che ho sull'altra macchina e' un 2000 biturbo con 180cv,che beve come un dannato,dato anche il cx di uno scaldabagno,ma che porta il Multivan a quasi 200 km/h pur pesando quasi 3ton.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrepiac73 @ 23/8/2014, 19:21)
    Devo dire che il Gtd va molto bene,ne ho già avuti altri due prima di questo,un V e un'altro VI,entrambi manuali,questo invece è DSG.
    Spinge bene e consuma il giusto,ha un ottimo telaio e ottime sospensioni e pur essendo rigido non spacca la schiena.
    Ha poi degli ottimi sedili anteriori della Recaro che sono duri ,ma molto comodi e contenitivi,molto ben profilati.
    Il DSG e' preferibile al manuale in tutte le condizioni salvo nel misto stretto e lento.
    La Golf nel complesso la considero una ottima macchina,se vuoi qualcosa di più vai di A3 che sostanzialmente è' la stessa macchina .....più cara ,ma anche meglio rifinita.
    Il nuovo modello monta il nuovo 184cv,spinge di più e consuma meno.
    Tornando alle mie necessità ..credo che la Passat nuova abbia questo motore molto interessante,e sicuramente lo stesso sarà montato anche sulla futura A4.
    Dovessero decidere di fare un GTD 4motion oppure una R diesel attorno ai 200cv....la ordinerei subito!

    CITAZIONE (andrepiac73 @ 23/8/2014, 20:01) 
    Credo che quando faranno la A4 nuova i motori saranno nella fascia dei 2.0tdi gli stessi della Passat che dovrebbe avere,da quanto ho letto,150 cv/190cv/240cv,solo quest'ultimo disponibile con il 4motion. Non esisterà col motore da 3 litri .
    La tendenza di quasi tutte le case ormai e' il downsizing,penso anche per Audi sarà così!
    In questo caso,magari,A4 solo 2.0 4 cilindri e A6 con motori 6 cilindri 3.0.
    Ormai anche BMW ,in Italia,vende più serie 5 con motori 2000cc che non 3000cc.
    Credo che il nuovo motore della Passat derivi da quello utilizzato sui mezzi "commerciali", raffinato.
    Il motore che ho sull'altra macchina e' un 2000 biturbo con 180cv,che beve come un dannato,dato anche il cx di uno scaldabagno,ma che porta il Multivan a quasi 200 km/h pur pesando quasi 3ton.

    Sulla passat si ho letto anchio così, ma sull'A4 non penso, si taglierebbero una bella fetta di mercato, i 3l han venduto tanto fino adesso, anche perche molti, come alcuni che conosco che hanno ferrari aston porsche ecc come macchina, diciamo comoda o per lavoro hanno tutti dei 3.000 diesel che siano A4-5-6-7-8 o Q, serie 3-4-5-6-7 o X e classe C-E-ML cayenne range xf ecc ecc
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Brescia
    Joined
    9/8/2014

    Status
    Offline
    i 3000 resteranno sempre perchè un 6 cilindri è obbligatorio anche per case come audi. Del resto la guida di un 6 cilindri è molto diversa da un 4 che spremuto fino a 240 cv non so quanto potrà durare. Ma consideriamo sempre che i motori d'oggi sono nati per fare 250000 km. Poi li Buti (come gli orologi TB). In italia si vendonopiu' 2000 per una questione fiscale...

    Vedo comunque che il risparmio sull'acquisto dell'auto non è la prerogrativa n. 1.
    Perchè allora non andare di Macan..? iL SAV è quello che cerchi.... La porsche sta facendo una campagna sconti eccezzionale con prezzi sui 56.000...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,036
    Location
    ai piedi del Monferrato( Alessandria )
    Joined
    8/4/2011

    Status
    Anonymous
    Diciamo che non cerco un'auto che dia troppo nell'occhio, poi ....mai e poi mai comprerei una Porsche Diesel !
    Poi ha un motore 3L!

    Edited by andrepiac73 - 23/8/2014, 22:23
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    Cayenne e macan diesel ci stanno, gia un 911 un po meno peró vorrei provarlo un carrera diesel😁guarda se potessi spendere 50.000€ mi piglierei un bel macan, diesel oppure turbo😁 l'unica cosa che qua sia sanremo che nelle città vicine, parcheggiare è un delirio, non si trova posto manco con la smart😰
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (toro9970 @ 23/8/2014, 07:10) 
    Considera che parlo per esperienza perchè ho fatto 200000 km con un 330d. Perciò se il costo non è un fattore importante vai di bmw (devi mettere , come minimo, 10000-15000 euro di accessori per renderla perfetta perchè come esce di serie è nuda nel vero senso della parola. Non va male con le 4 ruote motrici ma come per tutte sono le gomme termiche che fanno la differenza sulla neve). Altrimenti con 20000 euro in meno con l'opel insigna 4 ruote motrici (non mi ricordo come si chiama, vedi la foto) hai un full optional che per lavoro va benissimo e ti costa meno come manutenzione. E' moltoooo piu' comoda se fai strada. La sportività è un lusso che a lungo andare ti spacca la schiena se sei uno che sta tutto il giorno in auto. Passare da una golf a una bmw è un salto grande sopratutto come costi. Considera che i taglaindi ti costeranno 4 volte tanto in conce ufficiale.



    (IMG:http://media.motorbox.com/data/contenuti/0...788ad9a77f4.jpg)

    (IMG:http://www.opel.de/content/dam/Opel/Europe...c14_i01_012.jpg)


    Non sono d'accordo sul restare assolutamente sui tre marchi perchè di base sono nude e per accessoriarle giustamente devi spendere minimo 15000 euro. Alla fine si svalutano come le altre...

    Quoto !
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    Se vuoi l neve devi prendere un a4 allroad..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Chiavari (GE)
    Joined
    6/2/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 24/8/2014, 11:52) 
    Se vuoi l neve devi prendere un a4 allroad..

    Mi devo dissociare!

    Sulla neve "stradale" il baricentro basso di una A4 normale quattro la rende molto più stabile. Te lo dico dopo avere avuto 3 A4 (1.9, 2.5 e 3.0) ed essendo adesso alla seconda Q5 (entrambe 2.0).

    La A4 3.0 aveva una tenuta autostradale su percorsi impegnativi (A7 MI- GE per intenderci) incredibilmente superiore rispetto alla Q5. Quindi se non hai bisogno di altezza da terra (oppure ti piace come concetto), per quanto riguarda la strada, soprattutto in condizioni di bassa aderenza che amplificano i "difetti" del mezzo, una berlina normale con trazione integrale è irraggiungibile. Ovvio che si parla di vetture tutte correttamente equipaggiate con gomme invernali.

    E probabilmente c'è anche di meglio fuori dalla Germania guardando al Giappone ;)


    Ciao,

    Alberto
     
    Top
    .
33 replies since 22/8/2014, 21:53   3119 views
  Share  
.