Scontrino omofobo!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,298
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (asgaard @ 27/8/2014, 15:09) 
    Comunque non sapevo che i "commenti" delle comande poi fossero riportati su uno scontrino fiscale, mai sentito, mi giunge veramente molto nuova !

    Ecco...questo è l'altro punto su cui si può discutere....
    Sembra un errore molto molto improbabile...
    Viene davvero da pensare alla pubblicità
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,589
    Location
    BARI
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Anonymous
    il cameriere con la sua battuta ha causato al locale dove lavorava un danno all'immagine con possibile danno economico, anche perchè la cosa è finita sui giornali.

    un dipendente a contatto con il pubblico non può mettersi a scherzare sulla qualità o caratteristica del cliente... non sta li a giocare ma a lavorare.

    ha giocato ed è stato sfigato che l'hanno scoperto.

    la sanzione disciplinare del licenziamento ci sta tutta. imho
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,952
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    E tutti giù per terra. Ma dai, non facciamo ipocrisia, tutti noi facciamo commenti sulle persone, a questo cameriere è andata male o forse é stata la pubblicitá.... ma se sono omo 'sti clienti, saranno ben orgogliosi di esserlo no? Mica si offendono. Perchè posso dire tra amici "attento, questo è interista" oppure "questo è uno sciupafemmine, ti ciula la donna" e nessuno si offende, mentre se dico "questo l'è culá (dialetto parmigiano) posso essere denunciato? Eppure non c'è mica niente di male ad essere culá....
    Posso dire "arbitro cornuto" (ma oggi, con le statistiche di tradimenti alla mano, nessuno più lo dice, potrebbe auto citarsi) mentre non posso dire "arbitro culà"? Stiamo esagerando, amici miei.
    E poi dai, era uno scontrino, mica una fattura....
     
    Top
    .
  4. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pencroff39 @ 27/8/2014, 20:24) 
    E tutti giù per terra. Ma dai, non facciamo ipocrisia, tutti noi facciamo commenti sulle persone, a questo cameriere è andata male o forse é stata la pubblicitá.... ma se sono omo 'sti clienti, saranno ben orgogliosi di esserlo no? Mica si offendono. Perchè posso dire tra amici "attento, questo è interista" oppure "questo è uno sciupafemmine, ti ciula la donna" e nessuno si offende, mentre se dico "questo l'è culá (dialetto parmigiano) posso essere denunciato? Eppure non c'è mica niente di male ad essere culá....
    Posso dire "arbitro cornuto" (ma oggi, con le statistiche di tradimenti alla mano, nessuno più lo dice, potrebbe auto citarsi) mentre non posso dire "arbitro culà"? Stiamo esagerando, amici miei.
    E poi dai, era uno scontrino, mica una fattura....

    Ci mancherebbe! Siamo tutti liberi di fare battute , ma qui è diverso! La battuta è stata fatta tra camerieri purtroppo per loro è finta sullo scontrino !

    Basta c'è poco altro da aggiungere! Poca professionalità che con la sfiga si è trasformato in questo!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    221
    Location
    Stadio Renato Dall'Ara
    Joined
    9/10/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pencroff39 @ 26/8/2014, 22:43) 
    Ecco un'altra ragione per evitare di emettere lo scontrino...

    Bellissima!!!
    :I: :I:
     
    Top
    .
  6. krunz47
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fosse stato un dipendente di una "pizzeria della pubblica amministrazione", per paradosso, non avrebbe perso il posto.

    Comunque.......................................che paese di ipocriti puzzolenti di virtù!
     
    Top
    .
  7. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pencroff39 @ 27/8/2014, 20:24) 
    E tutti giù per terra. Ma dai, non facciamo ipocrisia, tutti noi facciamo commenti sulle persone, a questo cameriere è andata male o forse é stata la pubblicitá.... ma se sono omo 'sti clienti, saranno ben orgogliosi di esserlo no? Mica si offendono. Perchè posso dire tra amici "attento, questo è interista" oppure "questo è uno sciupafemmine, ti ciula la donna" e nessuno si offende, mentre se dico "questo l'è culá (dialetto parmigiano) posso essere denunciato? Eppure non c'è mica niente di male ad essere culá....
    Posso dire "arbitro cornuto" (ma oggi, con le statistiche di tradimenti alla mano, nessuno più lo dice, potrebbe auto citarsi) mentre non posso dire "arbitro culà"? Stiamo esagerando, amici miei.
    E poi dai, era uno scontrino, mica una fattura....

    Ignoranza,superficialità e fancazzismo(molto diffusi in qualsiasi ambiente lavorativo italiano)dovrebbero avere sempre conseguenze simili.Inoltre si è liberato un posto di lavoro,che magari sarà preso da una figura più seria e meritevole.
    Per me notizia positiva.
     
    Top
    .
  8. chiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se sullo scontrino fosse comparso occhio che sono grassoni l'avrebbero licenziato lo stesso o non sarebbe nemmeno finito sulla cronaca localissima del quotidiano locale?
    Non siamo nemmeno più alla frutta siamo all'ammazza-caffè...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,298
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OVERSEAS @ 28/8/2014, 11:41) 
    Ignoranza,superficialità e fancazzismo(molto diffusi in qualsiasi ambiente lavorativo italiano)dovrebbero avere sempre conseguenze simili.Inoltre si è liberato un posto di lavoro,che magari sarà preso da una figura più seria e meritevole.
    Per me notizia positiva.

    Mi sembra un commento molto duro.
    Non per forza una battuta fra colleghi deve indicare una mancanza di professionalità.
    Se non si scherza un po', la routine quotidiana ammazza.
    Magari il cameriere era superprofessionale con l'innocente vizietto di farsi delle risate col cuoco.

    Io non mi sento senza peccato da poter scagliare la prima pietra su questo aspetto.
     
    Top
    .
  10. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chiana @ 28/8/2014, 12:00) 
    Se sullo scontrino fosse comparso occhio che sono grassoni l'avrebbero licenziato lo stesso o non sarebbe nemmeno finito sulla cronaca localissima del quotidiano locale?
    Non siamo nemmeno più alla frutta siamo all'ammazza-caffè...

    ma cosa centra? non ha scritto che sono grassi, ma che sono gay , e su questo dobbiamo discutere!

    per quanto mi riguarda non sarebbe cambiato nulla, se io vado in qualsiasi posto pretendo (almeno di fronte a me - scontrino in questo caso - ) buona educazione! visto che oltre ad essere maleducati sono stati anche stupidi ( lo hanno scritto sullo scontrino) ben gli stà il licenziamento!!!
     
    Top
    .
  11. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 28/8/2014, 12:27) 
    Mi sembra un commento molto duro.
    Non per forza una battuta fra colleghi deve indicare una mancanza di professionalità.
    Se non si scherza un po', la routine quotidiana ammazza.
    Magari il cameriere era superprofessionale con l'innocente vizietto di farsi delle risate col cuoco.

    Io non mi sento senza peccato da poter scagliare la prima pietra su questo aspetto.

    Il mio commento,oltre che al cameriere in questione,si riferiva in generale ad uno delle tante cattive abitudini italiane: quella di determinati comportamenti sul posto di lavoro, come se fossimo al al bar sport con gli amici o a fare cabaret.Soprattutto in questo momento tragico,il lavoro è sacro e IMHO molti non si meritano nemmeno quel poco che hanno.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,225
    Location
    Major Lake (VA)
    Joined
    16/12/2013

    Status
    Offline
    Trovo il gesto del cameriere comunque gratuito e di cattivo gusto, nell'esercizio della professione. Puo' capitare a tutti di commentare una bella donna che passeggia per strada, o una coppia gay, magari non è propriamente intelligente, ma capita. Ma scrivere una frase del genere e provocare un articolo di giornale su locale, mi sembra veramente imbecille. In Italia raramente il piatto delle colpe è proporzionato a quello delle pene, ma in questo caso, il licenziamento, secondo me, è giustificato.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,298
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Davvero senza polemica, ma chiedo a voi che criticate il cameriere e ritenete imprescindibile un comportamento integerrimo in ogni momento del lavoro:
    facendovi un esame di coscienza, potete assicurare a voi stessi di non aver mai fatto qualcosa di analogo (battuta su cliente, superiore, dipendente)?

    Io rispondo per me stesso e la risposta è: NO.

    Magari anche io dovrei essere licenziato....

    Non voglio davvero essere polemico, vorrei solo capire dove sta la realtà dei fatti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Come te, anche io faccio battute infelici... Aggiungo che nel mio caso avviene abbastanza spesso.

    Per fortuna dove lavoro io siamo tutti un po così e non ci sono mai stati problemi...

    Una volta ho inviato un email dove dicevo che un tizio era una "tête de bite" e sovrapensiero al posto d'inviarla ad un amico ho inviato l'email al tizio in questione...

    Grossa risata, pagato una media e fine del cinema...

    Però:

    A) Non sono un cameriere
    B) Non ho insultato un cliente
    C) Dare della testa di ca@@o a uno é molto meno glamour che dire a una copia di gay che sono dei fr@@i, benché gay son gay per davvero ed il tipo non ha davvero un glande al posto del cranio... :P :D :P :P :D :D :lol: :B):

    Edited by Giallo © - 31/8/2014, 00:02
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,298
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sickriss @ 28/8/2014, 17:14) 
    Come te, anche io faccio battute infelici... Aggiungo che nel mio caso avviene abbastanza spesso.

    Per fortuna dove lavoro io siamo tutti un po così e non ci sono mai stati problemi...

    Una volta ho inviato un email dove dicevo che un tizio era una "tête de bite" e sovrapensiero al posto d'inviarla ad un amico ho inviato l'email al tizio in questione...

    Grossa risata, pagato una media e fine del cinema...

    Però:

    A) Non sono un cameriere
    B) Non ho insultato un cliente
    C) Dare della testa di ca@@o a uno é molto meno glamour che dire a una copia di gay che sono dei fr@@i, benché gay son gay per davvero ed il tipo non ha davvero un glande al posto del cranio... :P :D :P :P :D :D :lol: :B):

    Quante mail sbagliate nella mia vita....
    Una volta ho inviato, per errore, anche una caterva di insulti in italiano ad una delle riviste più prestigiose del mio campo (americana), dopo il reject di un articolo....
    Il bello è che mi hanno risposto con un affettato aplomb...dimostrando però di aver capito perfettamente il contenuto...
    Inutile dire che non ho più fatto il corresponding author con loro :lol:

    Edited by Giallo © - 31/8/2014, 00:03
     
    Top
    .
64 replies since 26/8/2014, 16:44   1129 views
  Share  
.