L'America è anche questa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    sick

    ci conto

    ovviamente tu la vivi dall'interno e hai molte più risorse per dimostrarmi il contrario di quel che dico, fermo che io ho riferito quanto vissuto

    sono andato qualche volta al Foxtown e lo trovo brutto, non conveniente e con parcheggi orribili, soprattutto quelli sotterranei. Peraltro pieno di italiano e un ponte dei morti l'ho messa pure in divieto. Senza multa come mi è capitato una volta a lugano che non si trovava un buco. Uno svizzero girerebbe ore, io la sbatto dove capita (e non dà fastidio) e accetto eventuali sanzioni con rassegnazione (questo è un vezzo puro-milanese).

    All'Ikea non ci metto piede in italia figuriamoci in CH
    poi se dico a mia moglie (stiamo allestendo casa nuova) che compro un feltrino all'Ikea la senti, figurati

    facciamo all'opposto: tu che sei li' chiedi ai tuoi colleghi o amici se han sentito loro parlare di questa regola affissa negli alberghi e nei condomini

    magari esiste una legge cantonale che da te non c'è

    salutoni
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 2/9/2014, 16:22) 
    sick

    ci conto

    Bene allora, aspettati un PM in dicembre :D

    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 2/9/2014, 16:22) 
    magari esiste una legge cantonale che da te non c'è

    Questo non é impossibile, oltretutto come già detto in un precedente post, gli Svizzeri tedeschi son bizzarri ed hanno abitudini bizzarre.

    Proverò ad informarmi anche se non ho molte fonti o conoscenze nella lato oscuro della Sguizzera :D. Ho uno Zio a Winterthur, alla prima occasione gli domando.

    Non lo chiamo mai, mi sentirei un po fuori posto a chiamarlo e dirli una roba del tipo: "Ciao Zio tutt'apposto, si lo so che son 2 anni che non ci sentiamo, dovremmo chiamarci più spesso! Se no tutt'apposto la vita? Il lavoro? Come va il tuo transito gastrico? Ho sentito che da voi non potete tirare l'acqua dopo le 22:00 come la vivi questa cosa?"

    Hahahhaha :D
     
    Top
    .
  3. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nella lato oscuro della Sguizzera

    :asd:
    Bruciano ancora le streghe? :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 2/9/2014, 16:38) 
    :asd:
    Bruciano ancora le streghe? :D

    Ghghgh non lo dire troppo forte!

    Due piccole perle (ma leggile sottovoce promettimelo :D):

    PERLA 1 Nel canton Appenzello interno, "deep wild Helvetia", fino al 1990 le donne non avevano diritto di voto a livello cantonale... La confederazione ha OBBLIGATO l'autorità cantonale ha cambiare la legge psssst... zitto che qua già vedo uno che sta caricando il fucile anti-terun e fiuta la mia metà pugliese...

    PERLA 2 Sempre nel canton Appenzello interno e Glarona, le votazioni si fanno in un modo chiamato "Landsgemeinde" psssssssssst Ciaca, non é un piatto di crauti al formaggio... Bensi sono le votazioni PER ALZATA DI MANO!!!!!!!!!!

    Alla faccia del paese evoluto ghghghghg :P

    Mi devo nascondere ora, la NSA Sguizzera mi sta trackando :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  5. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè dai, pure a scuola si votava per alzata di mano :D
    Rapida, efficace, economica. In pieno stile sguizzero teutonico :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    ahahahaha sick

    magari passi da milano per transitare in terronia

    si può fare

    a dirla tutta Milano non è proprio all'antitesi della svizzera e conserva, immigrati feccia a parte, quella teutonica pulizia ed efficienza che un tempo ci invidiava tutta italia

    ma montagne di spazzatura non se ne sono mai viste, il paese in cui abito alle prime porte di Milano fa il 74% di riciclo (più volte premiato in Regione), la sera è un mortorio come tutta la svizzera, la gente pensa a tornare a casa dal lavoro mangiare dormire andare a letto. La stessa milano non è così viva se uno ha visto londra o berlino.

    non credo che avrei difficoltà a vivere in sguizzera ma qualche litigata con gente troppo rigida sicuro la farei

    il mio motto di vita è contrassegnato dal dovere e dalle regole, tutte però interpretate cum grano salis perché a volte ci sono storture evidenti che derivano da una cultura troppo ingessata, qual è quella svizzera o nordeuropea

    non per questo peggiore della ns
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 2/9/2014, 16:56) 
    Vabbè dai, pure a scuola si votava per alzata di mano :D
    Rapida, efficace, economica. In pieno stile sguizzero teutonico :P

    Alle elementari? Le bambine votavano?
     
    Top
    .
  8. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sickriss @ 2/9/2014, 16:58) 
    Alle elementari? Le bambine votavano?

    Le bambine votavano con entrabe le mani :asd:
    Per alzata di mano si sceglievano rappresentanti di classe e altre amenità assortite, incluse le mete dei viaggi d'istruzione. :)
    Non c'erano schede dubbie, schede trafugate e poi compilate alla bisogna, scatoloni, scrutatori, presidenti di seggio e teatrino assortito con annessi costi.
    Spoglio veloce, possibilità di brogli inesistente.
    Rapido, efficace, economico.
    A me sembra molto più evoluto di certe sceneggiate a cui ho assistito da presidente di seggio :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 2/9/2014, 17:11) 
    Le bambine votavano con entrabe le mani :asd:
    Per alzata di mano si sceglievano rappresentanti di classe e altre amenità assortite, incluse le mete dei viaggi d'istruzione. :)
    Non c'erano schede dubbie, schede trafugate e poi compilate alla bisogna, scatoloni, scrutatori, presidenti di seggio e teatrino assortito con annessi costi.
    Spoglio veloce, possibilità di brogli inesistente.
    Rapido, efficace, economico.
    A me sembra molto più evoluto di certe sceneggiate a cui ho assistito da presidente di seggio :)

    Voto non segreto, minacce di ripercussioni...

    Suvvia Ciaca, perdi colpi, un "gap" di privacy così ha delle conseguenze epiche, possibile che questo aspetto ti sia passato sotto il naso?

    T'immagini, "se non voti per "Taluno" ti rompo le braccia cosi non voti più" ghhghghghgh :D
     
    Top
    .
  10. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che con certi sofismi ci stiamo giocando le palle.
    In nome di mille nobili principi stiamo perdendo di vista la tragica realtà.
    Vale per questo nostro simpatico cazzeggio come per mille altre cose drammaticamente più reali di queste nostre finte democrazie sempre più di cartapesta.
     
    Top
    .
114 replies since 27/8/2014, 13:49   1540 views
  Share  
.