L'America è anche questa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 27/8/2014, 17:43) 
    terreno mooooolto scivoloso bugghe

    Tranquillo!! Rialzati..... :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,829
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    La libera circolazione delle armi è uno degli aspetti peggiori e più incomprensibili dell'american way of life...IMHO non porranno mai nessuna vera limitazione per il semplice fatto che gli americani non lo vogliono.
    E' vero che la NRA è una lobby potentissima ma non è solo quello...la gente comune, working class in primis specialmente nel Mid West e al Sud (lontani anni luce dai posti dove gli europei vanno in vacanza pensando di vedere la vera America, e serbatoi di voti per tutti i presidenti Obama compreso) vuole la libera circolazione delle armi, è difficile da capire per un europeo ma è così.

    Detto questo gli Stati Uniti sono una grande nazione che può permettersi di guardare una bella fetta di mondo dall'alto in basso... ed è bene non lasciarsi andare ai luoghi comuni perchè altrimenti dovreste provare a spiegare agli americani la mafia, la camorra, l'inefficienza assoluta di tutto ciò che è pubblico, la spazzatura per strada, la malasanità, i condannati in parlamento, le ricostruzioni post calamità naturali che durano decenni, la gente che si picchia per una partita di calcio e tanti altri simpatici aspetti del vivere in Italia...
     
    Top
    .
  3. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fuciliere @ 27/8/2014, 18:01) 
    La libera circolazione delle armi è uno degli aspetti peggiori e più incomprensibili dell'american way of life...IMHO non porranno mai nessuna vera limitazione per il semplice fatto che gli americani non lo vogliono.
    E' vero che la NRA è una lobby potentissima ma non è solo quello...la gente comune, working class in primis specialmente nel Mid West e al Sud (lontani anni luce dai posti dove gli europei vanno in vacanza pensando di vedere la vera America, e serbatoi di voti per tutti i presidenti Obama compreso) vuole la libera circolazione delle armi, è difficile da capire per un europeo ma è così.

    Detto questo gli Stati Uniti sono una grande nazione che può permettersi di guardare una bella fetta di mondo dall'alto in basso... ed è bene non lasciarsi andare ai luoghi comuni perchè altrimenti dovreste provare a spiegare agli americani la mafia, la camorra, l'inefficienza assoluta di tutto ciò che è pubblico, la spazzatura per strada, la malasanità, i condannati in parlamento, le ricostruzioni post calamità naturali che durano decenni, la gente che si picchia per una partita di calcio e tanti altri simpatici aspetti del vivere in Italia...

    image-bravissimo-053E_51B1E89F
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    ma certo Fuciliere certo

    però non cadiamo (o scadiamo) nel solito vezzo italico di criticarci e vedere altrove il cielo sereno, il mondo perfetto, la gente più avanti

    perché non sempre è così

    complessivamente gli USA sono migliori, formano un puzzle dalla forma più armoniosa, ma se vai a guardare le singole tessere gliene trovi anche li' di magagne

    noi abbiamo milioni di difetti ma gli americani non ne sono esenti e preferisco di gran lunga vivere qui, non sono fra quelli che sognano di scappare o andare via

    anzi, Dio scampi

    me ne resto qui nel mio Paese difettoso fra la mia gente che crede alle Madonnine lacrimanti e getta i mozziconi dal finestrino e imbroglia sulla differenziata

    me ne resto qui coi Renzi e i Casaleggio i Dudù e i Razzi, ma mi godo questo bellissimo paese e questa bellissima gente che mangia buonissimo cibo ed educa i figli in modo magari un po' caciarone ma non gli mette in mano gli Ak47 o le Colt
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    I cittadini USA sono orgogliosi di esserlo.
    Non è poco
     
    Top
    .
  6. polemos71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asgaard @ 27/8/2014, 15:05) 
    Qui è colpa in primis dei genitori, dell'istruttore e del sistema che permette queste cose, solo perché la costituzione americana permette di tenere in casa qualunque tipo di armamento !!! Ma che mi facciano il piacere !
    Sono proprio un paese di bambinoni, esaltati (in tutte le cose) il paese delle esagerazioni e dei controsensi infiniti, i più grossi produttori mondiali di tabacco e poi fa scandalo se uno vince una causa milionaria contro uno di questi produttori sono perché in famiglia uno è morto di tumore ai polmoni. Gente che stà in fila giorni per essere il primo a prendersi un telefono, etc. etc.
    Per piacere :UH:

    Quoto ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    917
    Location
    Torino
    Joined
    16/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bugghe @ 27/8/2014, 17:32) 
    Che bello! Un po di antiamericanismo da quattro soldi in pieno stile centri-sociali.....Ci mancava! Tu sapessi cosa pensano loro di noi...Mafia, spaghetti e mandolino....

    Se la mafia e cosi florida e' anche grazie a loro che hanno mandato Franck Gigliotti, massone, prete e agente dell'OSS a stringere accordi in
    funzione anticomunista.
    A riprova di queste affermazioni, che arrivano da Sergio Flamigni, ex senatore PCI dentro tutte le commisioni investigative parlamentari, Portella
    della Ginestra, dove a sparare insieme a Giuliano cà'erano acnche agenti dellà'OSS.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,539
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Online
    se guardate la scena : la bambina é in grado di tenere la UZI
    sparando con colpo singolo , l'istruttore non é stato in grado
    di prevedere che una bambina non é in grado di controllare
    l'arma con la raffica inserita .
    Quindi la UZI si é spostata sempre di più verso la testa
    di quel povero ignorante ( perché ignorava ) le regole di sicurezza .
    Povera bambina che é capitata in un mondo dove le si chiede di
    giocare con arnesi terribili , ma avete pensato allo chock che ne può derivare ?
    Praticamente a 9 anni ha ucciso , seppure involontariamente .
    A quella età non si dovrebbe neanche accedere in quei luoghi .

    Fessi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,663
    Location
    Novara
    Joined
    3/2/2011

    Status
    Anonymous
    Non si può dare in mano un arma ad un bambino, persino certi adulti combinano cavolate e sono pericolosi, pensiamo ad un bimbo. Suggerirei giocattoli al posto delle armi a questa età.

    Per quanto concerne l' uso delle armi ogni stato negli USA fa caso a parte, si passa dalle restrizioni più assurde fino a passare l' uso di armi full auto come nel Nevada. Sfatiamo il mito che le armi si possono acquistare all' edicola...non è vero!

    PS Sono appena tornato dagli Stati Uniti (NY e Hawaii) e posso dire che su certi aspetti il loro modo di comportarsi è molto vicino ai talebani....eccesso in tutto e restrizione in contrasto con altro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,325
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (lucedoriente @ 27/8/2014, 21:35) 
    se guardate la scena : la bambina é in grado di tenere la UZI
    sparando con colpo singolo , l'istruttore non é stato in grado
    di prevedere che una bambina non é in grado di controllare
    l'arma con la raffica inserita .
    Quindi la UZI si é spostata sempre di più verso la testa
    di quel povero ignorante ( perché ignorava ) le regole di sicurezza .
    Povera bambina che é capitata in un mondo dove le si chiede di
    giocare con arnesi terribili , ma avete pensato allo chock che ne può derivare ?
    Praticamente a 9 anni ha ucciso , seppure involontariamente .
    A quella età non si dovrebbe neanche accedere in quei luoghi .

    Fessi

    Il mio primo pensiero è andato a lei.
    Vittima innocente ed inconsapevole degli adulti.
    Ora la sua vita è rovinata.
    Questa è violenza sui minori.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mescal71 @ 27/8/2014, 21:25) 
    Se la mafia e cosi florida e' anche grazie a loro che hanno mandato Franck Gigliotti, massone, prete e agente dell'OSS a stringere accordi in
    funzione anticomunista.
    A riprova di queste affermazioni, che arrivano da Sergio Flamigni, ex senatore PCI dentro tutte le commisioni investigative parlamentari, Portella
    della Ginestra, dove a sparare insieme a Giuliano cà'erano acnche agenti dellà'OSS.

    Mi fai il favore di nominare le fonti della notizia riguardante Gigliotti?
    Così magari facciamo sorridere tutti, che ne dici?

    E magari controlla l'ortografia: è sempre la stessa storia del rispetto per chi legge e del valore aggiunto, in termini di accuratezza, che acquisisce il messaggio di chi scrive.
    Non credo che qui nessuno abbia impeti di genio tali da non poter controllare il parto letterario "di getto" e sacrificare la forma al concetto. Ci riuscivano Leopardi e Mozart...forse possiamo anche noi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    mi sembra un po' tutto OT

    qui c'è una povera bimba che per colpa dei genitori si è svegliata assassina a 9 anni ed il suo video la segnerà per sempre, così i sensi di colpa, le malelingue, lo shock, gli incubi

    in quel maledetto poligono sono morti in due solo che la bimba lo farà lentamente

    avrà bisogno di costante supporto psicologico e difficilmente rimuoverà quanto accaduto, cosa che la inseguirà per sempre e sosterrà le malelingue in qualunque scuola andrà

    disgraziati e maledetti siano i suoi genitori
    disgraziata e maledetta sia la cultura delle armi in US
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Brescia
    Joined
    27/2/2014

    Status
    Offline
    Ho visto purtroppo le immagini, al di la dei commenti giusto o sbagliato di dare in mano ad un bambino delle armi (io sono contrario, ma fino a che non si violino le leggi...possiamo farci poco), l'istruttore secondo me ha peccato veramente di superficialità, un'arma automatica che spara con espulsione dei bossoli a destra tenderà ad andare in alto a sinistra e dovrebbe essere abbastanza scontato, lui si mette esattamente a sinistra, quindi come purtroppo è accaduto non avendo, giustamente, una bimba di nove anni una forza sufficiente o se stava imparando la tecnica necessaria l'arma è andata in quella direzione...avete ragione quando dite che una seconda vittima è la bimba...povera.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 27/8/2014, 17:38) 
    Gli svizzeri si alzano presto, ma si svegliano tardi -_- :woot: :lol:

    Daniele

    Disse l'Italiano :)

    Scusami, sono mia madre é Italiana e non mi permetterei MAI di parlare dell'Italia e della sua popolazione in maniera offensiva o saccente.

    Ma prima di fare battute guarderei bene in casa mia per essere sicuro che non ci sia gente "che si alza tardi ed a volte non si sveglia proprio..."

    www.bonsai.tv/articolo/europee-2014...ni-video/74347/

    Che perle :)

    Video

    Suvvia, era facile questa :) Giusto per ridere e sdrammatizzare un pochino :) Non puoi pretendere di lanciarmi una freccia così e che mi taccià :)

    Per rientrare nel TOPIC

    Sono nato e cresciuto in Svizzera, dove ho anche fatto il militare in fanteria e dico la mia sulla vicenda:

    - Arma ad un bambino? NO! Ma specialmente non un arma da "guerriglia" automatica
    - Instruttore che mette la testa oltre la linea di tiro? NO! Che errore terribile... e l'ha pagato caro..

    Si é parlato di DNA Americano, legato al porto d'armi ecc... È un diritto costituzionale da loro.

    Ciò tuttavia non é una scusa o la ragione di questi avvenimenti deliranti o delle stragi che solo in america succedono... Mi riferisco a bimbi che vanno al liceo e sterminano mezza scuola...

    Il problema é altrove, purtroppo non so dire dove ma non sono le armi in se.

    Qua in Svizzera, dove ci alziamo presto ma ci svegliamo tardi, vi segnalo che ogni maschio di 19 anni in salute e che ha fatto il militare, si trova A CASA un fucile d'assalto ed é addestrato ad usarlo. Tuttavia, di "Colombine" in Svizzera non ce ne sono mai state...

    Perché qui no e negli States si? Questa é la vera domanda da porsi...

    Sarà che noi ci svegliamo tardi... ma é meglio cosi che vivere dormendo
     
    Top
    .
  15. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sickriss @ 28/8/2014, 11:15) 
    Disse l'Italiano :)

    Scusami, sono mia madre é Italiana e non mi permetterei MAI di parlare dell'Italia e della sua popolazione in maniera offensiva o saccente.

    Ma prima di fare battute guarderei bene in casa mia per essere sicuro che non ci sia gente "che si alza tardi ed a volte non si sveglia proprio..."

    www.bonsai.tv/articolo/europee-2014...ni-video/74347/

    Che perle :)

    Video

    Suvvia, era facile questa :) Giusto per ridere e sdrammatizzare un pochino :) Non puoi pretendere di lanciarmi una freccia così e che mi taccià :)

    Per rientrare nel TOPIC

    Sono nato e cresciuto in Svizzera, dove ho anche fatto il militare in fanteria e dico la mia sulla vicenda:

    - Arma ad un bambino? NO! Ma specialmente non un arma da "guerriglia" automatica
    - Instruttore che mette la testa oltre la linea di tiro? NO! Che errore terribile... e l'ha pagato caro..

    Si é parlato di DNA Americano, legato al porto d'armi ecc... È un diritto costituzionale da loro.

    Ciò tuttavia non é una scusa o la ragione di questi avvenimenti deliranti o delle stragi che solo in america succedono... Mi riferisco a bimbi che vanno al liceo e sterminano mezza scuola...

    Il problema é altrove, purtroppo non so dire dove ma non sono le armi in se.

    Qua in Svizzera, dove ci alziamo presto ma ci svegliamo tardi, vi segnalo che ogni maschio di 19 anni in salute e che ha fatto il militare, si trova A CASA un fucile d'assalto ed é addestrato ad usarlo. Tuttavia, di "Colombine" in Svizzera non ce ne sono mai state...

    Perché qui no e negli States si? Questa é la vera domanda da porsi...

    Sarà che noi ci svegliamo tardi... ma é meglio cosi che vivere dormendo

    Perdonaci! Siamo Itagliani....... xhtOTlO
     
    Top
    .
114 replies since 27/8/2014, 13:49   1540 views
  Share  
.