L'America è anche questa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sp3ranz4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 27/8/2014, 16:02) 
    ma davvero !
    cioè io domani dico "figlia, vieni con me"
    "dove papà? A vedere i cerbiatti al parco ?"
    "no"
    "andiamo in piscina a fare i tuffetti?"
    "no"
    "alla Minitalia?"
    "no"
    "allo zoo Safari?"
    "no"
    "ai grandi magazzini che mi vuoi regalare un gioco?"
    "no"
    "ho capito, andiamo a trovare la zia e i cuginetti ?"
    "no bimba, andiamo al poligono che ti piazzo in mano una bella mitraglietta da 100 colpi/minuto che andiamo a bucherellare la sagoma umana in fondo così diventi brava e poi papà a Natale ti regala un bel revolver e giochiamo insieme. Se poi viene promossa e fai la brava magari riceverai un bel fucile d'assalto a puntamento laser e due bombe a mano così se entra un ladro in giardino lo devono raccogliere quelli della scientifica con il cucchiaino"


    che mondo, io toglierei la potestà a qualunque genitore porti un figlio a sparare, al poligono o alle lattine in giardino, anche solo con la scacciacani

    ahahah che risate che mi hai fatto fare! :D
    Comunque è davvero il paese dei controsensi, in ogni caso non metto in dubbio che anche da noi qualcuno avrà fatto sparare i figli.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    sickriss
    non escluderlo
    non investire su scommesse di questo tipo
    Finlandia e Norvegia hanno avuto casi simili
    persino l'Olanda

    la follia non ha confini e quando c'è un'arma in giro è becchime di cui ogni matto può servirsi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 28/8/2014, 11:44) 
    sickriss
    non escluderlo
    non investire su scommesse di questo tipo
    Finlandia e Norvegia hanno avuto casi simili
    persino l'Olanda

    la follia non ha confini e quando c'è un'arma in giro è becchime di cui ogni matto può servirsi

    Lungi da me l'idea di portare il sistema Svizzero come il sistema migliore dal punto di vista armamento.

    Tuttavia é un fatto, ogni famiglia o quasi ha a casa un fucile d'assalto e fino a qualche anno fa anche le munizioni da combattimento (blindate).

    Cioè capiamoci, in Norvegia, Finlandia, Olanda ed America il pazzo deve cmq. procurarsi l'arma, il che costa soldi ed energia. Qui ci forniscono il tutto, ci istruiscono all'uso ed alla manutenzione dell'arma ed ogni anno dobbiamo sparare a 300m e fare un minimo di punti. ANZI mi correggo, CI IMPONGONO di tenere a casa il tutto! La mia cassetta di sicurezza in primis l'ho comprata per metterci munizioni e culatta del fucile non per i segnatempo, ciò al fine d'evitare incidenti assurdi che sono sempre possibili quando hai spesso bambini in casa. È innegabile che il potenziale per certe stragi in Svizzera é decisamente maggiore visto quello che ho detto in precedenza, oppure?

    Voglio dire con tutto questo che i problemi sono ben altri, e secondo me vanno ricercate nella situazione politica ed economica di una società.

    Disoccupazione, precarietà, educazione inacessibile sarebbero ragioni valide, ma non si applicano a paesi come Finlandia, Norvegia ed Olanda. Ed é propio per questa ragione Jin che in precedenza ho detto che non riesco a capire le ragioni di tutto ciò...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,538
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    secondo me negli USA sono talmente tanti che la curva di Gauss
    ha una base molto larga
    quindi gli estremi comprendono gruppi di persone che sia per
    motivi storici o socio politici pensano in maniera estrema e forse sono un po alienati.
    Basta guardare i filmati su you tube di quelli che il fine settimana vanno in quelle enormi
    aree tipo poligono e fanno volare aerei radiocomandati per poi sparargli con postazioni
    quadrinate tipo contraerea vera e propria ...
    Quei club dove fanno a gara a chi si infila più serpenti a sonagli nel sacco a pelo ...
    Certo che esiste silicon valley e compagnia bella , ma se lasci la libertà di girare
    per i cieli con un F 104 , é sicuro che prima o poi qualcuno se lo compra.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (asgaard @ 27/8/2014, 15:05) 
    Qui è colpa in primis dei genitori, dell'istruttore e del sistema che permette queste cose, solo perché la costituzione americana permette di tenere in casa qualunque tipo di armamento !!! Ma che mi facciano il piacere !
    Sono proprio un paese di bambinoni, esaltati (in tutte le cose) il paese delle esagerazioni e dei controsensi infiniti, i più grossi produttori mondiali di tabacco e poi fa scandalo se uno vince una causa milionaria contro uno di questi produttori sono perché in famiglia uno è morto di tumore ai polmoni. Gente che stà in fila giorni per essere il primo a prendersi un telefono, etc. etc.
    Per piacere :UH:

    :I: :I: :I:
     
    Top
    .
  6. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mito degli USA è una delle più grandi bufale degli ultimi secoli.....chissà quanto ci vorrà per farlo capire alle masse.Nonostante tutto preferisco la nostra Italia.....e vi assicuro che poche volte leggerete un'affermazione simile da parte mia.
     
    Top
    .
  7. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Povero Mr. Vacca.. :UH:

    The girl, on vacation with her parents at the Last Stop shooting range in White Hills, Ariz., accidentally shot and killed the instructor, 39-year-old Charles Vacca, while firing an Uzi submachine gun Monday, officials said. The Mohave County Sheriff's Office said the gun's recoil sent the weapon over the girl's head, its bullets striking Mr. Vacca, who stood next to her.

    Mr. Vacca, who was shot in the head, was airlifted to University Medical Center in Las Vegas, where he died from his injuries Monday evening, the sheriff's office said in a statement
    .
    (Fonte http://online.wsj.com/articles/accidental-...bate-1409189384)

    Poi che l'America sia il Paese delle Capre e' risaputo ,

    quello dei Coglio*azzi secondo me e' l' Italia... -_-
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    si arriva al paradosso che tutti i paesi del mondo hanno qualcosa in più dell'italia ma l'Italia resta il migliore e più giro più me ne convinco
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,462
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 28/8/2014, 11:44) 
    sickriss
    non escluderlo
    non investire su scommesse di questo tipo
    Finlandia e Norvegia hanno avuto casi simili
    persino l'Olanda

    la follia non ha confini e quando c'è un'arma in giro è becchime di cui ogni matto può servirsi

    Le armi non c'entrano un fico secco, è il cervello delle persone che è bacato, un arma da difesa non necessariamente diventa da offesa e poi basta leggere i quotidiani ormai qui da noi siamo all'omicidio giornaliero senza che ci sia di mezzo una pistola od un fucile, basta un coltello da cucina per uccidere.
     
    Top
    .
  10. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nivarox @ 28/8/2014, 18:09) 
    Le armi non c'entrano un fico secco, è il cervello delle persone che è bacato, un arma da difesa non necessariamente diventa da offesa e poi basta leggere i quotidiani ormai qui da noi siamo all'omicidio giornaliero senza che ci sia di mezzo una pistola od un fucile, basta un coltello da cucina per uccidere.

    :I:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,225
    Location
    Major Lake (VA)
    Joined
    16/12/2013

    Status
    Offline
    Le armi, per definizione, sono progettate e costruite per offendere, non per difendere. Sono strumenti di offesa e mai di difesa. Se poi l'offesa procurata dalle stesse possa anche avere finalità difensive, o protettive è altra cosa. L'idea di autorizzarne l'uso ai bambini è un'aberrazione, pura e semplice. Vittima una bambina inconsapevole, segnata a vita e destinata probabilmente a sedute psicoanalitiche per anni, dall'imbellicillità ed esaltazione di adulti malati.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zhus @ 28/8/2014, 19:11) 
    Le armi, per definizione, sono progettate e costruite per offendere, non per difendere. Sono strumenti di offesa e mai di difesa. Se poi l'offesa procurata dalle stesse possa anche avere finalità difensive, o protettive è altra cosa. L'idea di autorizzarne l'uso ai bambini è un'aberrazione, pura e semplice. Vittima una bambina inconsapevole, segnata a vita e destinata probabilmente a sedute psicoanalitiche per anni, dall'imbellicillità ed esaltazione di adulti malati.

    Applausi! 200% d'accordo con quel che dici, ma aggiungo che le armi non uccidono é chi le usa a farlo consapevolmente o inconsapevolmente ed involontariamente come in questo caso. Offesa difensiva o offesa é solo una questione grammaticale.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,462
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zhus @ 28/8/2014, 19:11) 
    Le armi, per definizione, sono progettate e costruite per offendere, non per difendere. Sono strumenti di offesa e mai di difesa. Se poi l'offesa procurata dalle stesse possa anche avere finalità difensive, o protettive è altra cosa. L'idea di autorizzarne l'uso ai bambini è un'aberrazione, pura e semplice. Vittima una bambina inconsapevole, segnata a vita e destinata probabilmente a sedute psicoanalitiche per anni, dall'imbellicillità ed esaltazione di adulti malati.

    Qui non è un problema di definizione su difesa o offesa, il problema è solo quello che ho detto prima il cervello bacato di alcune persone e non è limitando ancora di più le armi che lo risolvi.
    I genitori di quella bimba sono dei malati ed irresponsabili e punto, io maneggiò spesso armi ma mai mi sognerei di metterle in mano a un bimbo e penso sia così per il 99,9% delle persone normali.
    Tra l'altro mi risulta che negli states la maggior parte degli omicidi e perpetrata da ubriachi al volante più che da quelli con in mano un arma da fuoco. Vedi quella povera italiana in viaggio di nozze che è stata tirata sotto da un folle assieme ad altri 4 o 5.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Nivarox, in fondo te Zhus dite la stessa cosa ma con parole diverse!

    Un auto può diventare un arma, un arma non la metti in mano ad un ubriaco o ad un bambino ed un bambino non lo metti al volante di un auto. Lineare direi!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,462
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sickriss @ 28/8/2014, 19:45) 
    Nivarox, in fondo te Zhus dite la stessa cosa ma con parole diverse!

    Un auto può diventare un arma, un arma non la metti in mano ad un ubriaco o ad un bambino ed un bambino non lo metti al volante di un auto. Lineare direi!

    Si penso proprio che hai ragione, diciamo le stesse cose anche se in modo diverso :P
     
    Top
    .
114 replies since 27/8/2014, 13:49   1540 views
  Share  
.