L'America è anche questa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,462
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 29/8/2014, 09:28) 
    Io sono dell'opinione che dovrebbe essere confinata alle FdO, guardie giurate, eventi sportivi

    Io la penso diametralmente all'opposto, se andiamo avanti con questa invasione selvaggia e senza freni tra una decina d'anni le nostre famiglie ce le dovremo difendere da soli perché le forze dell'ordine già sotto organico ora saranno ancora più impotenti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 29/8/2014, 12:05) 
    sickriss

    scusa, non avevo letto quel post di ammissione, può essere che si sia sovrapposto

    chiusa li' e amici

    anche noi sappiam fare bene il cioccolato :lol:

    ma scusa, sei svizzero, dici che non parli bene italiano (invece perfettamente) e poi ti guardi la De Filippi ?

    Non è che tu sei svizzero come Abbatantuomo milanese ?
    Uno svizzero 'del tacco' ?

    Hahahahah oddio, non ho mai detto di parlare male l'italiano, ho detto che scrivo facendo un sacco di strafalcioni a causa della mia pigrizia nel modificare il correttore automatico da francese o inglese a Italiano.

    Oltretutto, e non l'ho mai nascosto, so ibbbbrito come direbbe il mitico Diego :D Mamma del tacco (Monopoli) babbo Sguizzero :D

    Comunque ho studiato qua, ho fatto il milite qua e pago le tasse qua.

    Detto ciò, e lo vedi visto che scrivo su un forum Italiano, le origini son sempre quelle e ci sono attaccato.

    Guardo anche la TV, sai l'abbiamo anche qui tra i monti :)

    Alla prossima!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    grande

    il custode dello stabile dove lavoro è di Bisceglie. Una simpatia rara

    Avete anche una bella TV: ho la fortuna di prendere, a Milano, RS1 e RS2 e mi son visto tutte le partite del mondiale che mamma Rai non acquista e in genere la Champion's League prima che mi decidessi a fare la Pay TV.

    Solo i TG non si possono vedere: nel canton Ticino succede talmente poco che fanno i servizi anche solo se un gatto si arrampica sul ramo e i pompieri di Massagno lo devono raccattare

    Beati voi
     
    Top
    .
  4. lennon1098
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nivarox @ 29/8/2014, 13:53) 
    Io la penso diametralmente all'opposto, se andiamo avanti con questa invasione selvaggia e senza freni tra una decina d'anni le nostre famiglie ce le dovremo difendere da soli perché le forze dell'ordine già sotto organico ora saranno ancora più impotenti.

    Ma hai idea di cosa voglia dire usare un'arma? Io no, non ci tengo. A violenza, ribadisco, non si risponde con violenza.
    Se mi rubano un orologio non faccio altrettanto.

    Ps: Per forze dell'ordine intendi quei tizi scappati alla disoccupazione divisa e stipendio muniti?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lennon1098 @ 31/8/2014, 00:16) 
    Ma hai idea di cosa voglia dire usare un'arma? Io no, non ci tengo. A violenza, ribadisco, non si risponde con violenza.
    Se mi rubano un orologio non faccio altrettanto.

    Ps: Per forze dell'ordine intendi quei tizi scappati alla disoccupazione divisa e stipendio muniti?

    Per forze dell'ordine intediamo tutti, qui, quelle persone che, nel 99% dei casi, lavorano, si adoperano, rischiano e spesso ci rimettono la pelle anche per te, se servisse, o per i tuoi figli.
    Forse non meriteresti che il loro intervento, ma lo avresti ugualmente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,462
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lennon1098 @ 31/8/2014, 00:16) 
    Ma hai idea di cosa voglia dire usare un'arma? Io no, non ci tengo. A violenza, ribadisco, non si risponde con violenza.
    Se mi rubano un orologio non faccio altrettanto.

    Ps: Per forze dell'ordine intendi quei tizi scappati alla disoccupazione divisa e stipendio muniti?

    eccolo, ci mancava il girotondista che parla di non violenza ma che c'è l'ha a morte con le FDO.
    Si certo io so come si maneggia un arma vera e ribadisco che se andiamo avanti così la vedo dura e i primi che verranno colpiti dalla masnada di kabobo che sta arrivando senza sosta saranno proprio i volemose bene.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,532
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (asgaard @ 29/8/2014, 09:42)
    Le armi uccidono ! Punto !

    Concetto banale e riduttivo, le armi NON uccidono, le persone si e lo fanno molto spesso e nei piu svariati modi, spesso non ricorrendo alle armi.



    CITAZIONE (lennon1098 @ 31/8/2014, 00:16) 
    Ma hai idea di cosa voglia dire usare un'arma? Io no, non ci tengo. A violenza, ribadisco, non si risponde con violenza.

    Altro concetto banale...armi e violenza non si accomunano mai, un arma è un oggetto, la violenza è un sentimento umano, un arma non è violenta e non puo esserlo, non ha sentimenti. Vengo da famiglie in cui le armi ci son sempre state, sempre viste, maneggiate, possedute ed usate...è questa cultura che ne fa capire il rispetto che meritano...purtroppo in italia si ha l'abitudine di criticare cio che non si conosce, di mettere al rogo per punto preso spinti da un senso di buonismo.
    Una persona che spara non è piu cattiva di uno che non lo fa ne è piu violenta...una che ammira un orologio non è piu buono di uno che ammira una doppietta artigianale.

    Da bambino guardavo le armi lunghe e corte di mio padre, di mio nonno...mi hanno insegnato il rispetto che gli è dovuto, un valore, tutto per gradi, non si saltano i passaggi semmai se ne trovano di nuovi. Vedo i bimbi di oggi, parcheggiati con la loro consolle ovunque, sbattuti da un centro commerciale all'altro, ubriachi di tv e videogames dove a morire non sono persone reali ma alieni,mostri e quant altro...è forse questa educazione? sono forse questi i valori?chi è violento? un padre che insegna al proprio figlio il rispetto e il senso del limite o un padre che che se ne fott tanto il figlio in mano non ha nulla di "pericoloso"? Facile cosi eh...

    Sul fatto americano no comment, frutto di un esasperazione dove di corretto non c è nulla
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    Per la prima volta non ho letto tutto il thread e me ne scuso conm tutti gli intervenuti, ma voglio porgerviuna domanda, sopratutto ai detrattori degli americani.

    Immaginate le stesse leggi liberali degli usa qui in italia.

    Crdete che potremmo sparare ancora sentenze contro l'intelligenza del popolo americano???

    Come sempre da eusto punto di vista il paese più civile è di nuovo la Svizzera, perchè in svizzera si fà il militare ino a tarda età, almeno 3 settimane l'annoi e fino a poco tempo fà l'armamento lo si faceva riportare a casa. Quindi fino a poco tempo fa (oggi non ho certezze che sia ancora così ne che sia cambiato qualcosa) le case svizzere erano piene di fucili da guerra, ma non è mai successo nulla (forse solo una volta ma non ricordo con precisione).

    Una volta lessi un'intervista su questa situazione di uno svizzero, il giornalista chiedeva come mai in un paese con tante armi a casa non erano mai state utilizzate le armi per una rapina, la risposta fu lapidaria:
    Perchè non è consentito dal regolamento.

    Edited by memnon - 31/8/2014, 13:50
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (memnon @ 31/8/2014, 12:41) 
    Per la prima volta non ho letto tutto il thread e me ne scuso conm tutti gli intervenuti, ma voglio porgerviuna domanda, sopratutto ai detrattori degli americani.

    Immaginate le stesse leggi liberali degli usa qui in italia.

    Crdete che potremmo sparare ancora sentenze contro l'intelligenza del popolo americano???

    Come sempre da eusto punto di vista il paese più civile è di nuovo la Svizzera, perchè in svizzera si fà il militare ino a tarda età, almeno 3 settimane l'annoi e fino a poco tempo fà l'armamento lo si faceva riportare a casa. Quindi fino a poco tempo fa (oggi non ho certezze che sia ancora così ne che sia cambiato qualcosa) le case svizzere erano piene di fucili da guerra, ma non è mai successo nulla (forse solo una volta ma non ricordo con precisione).

    Una volta lessi un'intervista su questa situazione di uno svizzero, il giornalista chiedeva come mai in un paese con tante armi a casa non erano mai state utilizzate le armi per una rapina, la risposta fu lapidaria:
    Perchè non è consentito dal regolamento.

    Si il Fucile e/o la pistola sono tutt'ora da portare a casa. Ciò che é cambiato 6 o 7 anni fa é la questione delle munizioni. Prima avevamo una "lattina" sigillata con un centinaio di proiettili a casa (proiettili da combattimento). Ora i proiettili da combattimento non ti obbligano più a tenerli, ma senza porto d'armi vai in qualsiasi armeria e compri quelli per il tiro sportivo. Oppure te li intaschi durante il servizio...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    memnon
    stragi e incidenti con armi maneggiate da qualche pazzo ce ne sono state pure li'
    su internet è agevole trovarlo

    come in svizzera hanno problemi con gli ultras in modo a volte pari al ns e la droga circola tanto quanto (il parco del buco l'avevano inventato loro)

    questo non significa che la Svizzera non sia il posto più sicuro della terra, fatto di gente che pone il rispetto delle regole come un must quotidiano, un posto ideale in cui vivere
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Nessuno ha interesse a sporcare la Svizzera...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,019
    Location
    Vicino al G.R.A.
    Joined
    2/6/2010

    Status
    Offline
    Io per lavoro uso armi di diversi tipi al poligono, dalle classiche Beretta M12 e 92F, alle HK G36, UMP e MP5. Ho sparato una sola volta con l'UZI ed è un'arma particolare, di fabbricazione israeliana; ha una concezione della costruzione che privilegia l'immediatezza di utilizzo al trasporto in sicurezza ed il suo impiego è limitato alla "pulizia" dei settori di intervento, senza badare molto alla precisione del tiro. Al confronto un M12 è un fucile ad aria compressa. Darla in mano a una bambina di 9 anni equivale ad aggiudicarsi automaticamente il Darwin Awards......
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    343
    Location
    Brescia
    Joined
    27/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orsettopeloso @ 1/9/2014, 13:50) 
    Darla in mano a una bambina di 9 anni equivale ad aggiudicarsi automaticamente il Darwin Awards......

    Ricordiamoci però che l'ovetto kinder in America è illegale...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Non glorificatela troppo sta Svizzera... Da Svizzero (ibbbbbbrito Italo) vi dico che in Italia vivete meglio, forse con meno ma sicuramente meglio. Lo vedo quando faccio visita ai miei parenti, la qualità della vita é sicuramente superiore nello stivale. La gente é più "umana" e meno "interactive object" con tutti i pro ed i contro.

    Visto che siamo in un forum dedicato a orologi e segnatempo, e visto che é una delle frasi più ben dette che ho mai sentito e che non dimenticherò MAI! Vi cito un le parole che mi son state dette da tale Mamadou Fati, responsabile della sicurezza dei sistemi d'informazione e delle telecomunicazioni del Senegal (dove non hanno manco le lacrime per piangere!) con cui ho avuto il piacere di seguire un seminario di "PenTest".

    Durante la pausa di mezzogiorno, il tipo mi disse vedendomi fagocitare un sandwich stressato per mille ragioni:

    "Cris you know, you the Swiss you have the watches but you don't have the time" ciò la dice lunga sulla qualità della vita Elvetica...

    Ci sono cose belle qui, e cose anni luce più avanti che in tanti altri paesi, ma in altre siamo proprio scimmie automatizzate. Io dico un sano viva l'Italia!
     
    Top
    .
  15. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facciamo cambio?
    Io parto pure subito se accetti :asd:
     
    Top
    .
114 replies since 27/8/2014, 13:49   1540 views
  Share  
.