Nuove Alfa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,952
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Vorrei la Mito ma compro l'A1.....già
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pencroff39 @ 29/8/2014, 22:23) 
    Vorrei la Mito ma compro l'A1.....già

    Perche non si puó? C'è qualcosa di male? La mito dentro è brutta, la qualità degli interni della A1 è 100 volte superiore, e per pochi € di differenza prendo un auto superaccessoriata, che ha tante cose che l'alfa non ha, e soprattutto due cose: uno, la mito quando la rivendo ci perdo il triplo rispetto alla'A1, e poi la mito la ha gia mio fratello!

    Edited by Giogie - 29/8/2014, 22:57
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (asgaard @ 29/8/2014, 22:28) 
    Linea aggressiva, mi piace, purtroppo se hanno veramente deciso di tornare ad investirci, mi sa che prima che raggiungono le tedesche, o altre, a livelli di vendite ce ne passa, purtroppo :cry:

    Bhe quello è normale, non si rifanno 30-40 anni di storia in 7-8 nuove macchine
     
    Top
    .
  4. Danny3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essendo italiane non sempre peccano....... I multijet....è i vari commonrail.....parlano chiaro.

    In fase successiva scopiazzati e rinominati da vari noti marchi.

    ......un hommage insomma.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (asgaard @ 29/8/2014, 22:34) 
    ...30 o 40 anni di storia !?! Di chi ? Dell'Alfa forse ! Solo che in quasi 20 é riuscita a farsi cancellare dal mercato e dalla "percezione" che l'Alfa/Lancia erano macchine "fighe".
    Mi ricordo che ai tempi delle prime 164 o Thema, almeno da noi, non c'erano Audi, Mercedes o BMW che tenevano testa, poi....puff ! (imho)

    Si è quello che dicevo! È difficile rifare gli anni gloriosi dell alfa in 7-8 auto nuove, per quanto belle, prestazionali, e di lusso potranno essere, peró è già un passo avanti che ci provino sul serio, e con auto che come la 4c, che hanno una bellissima linea e interni decisamente migliori rispetto al passato..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (asgaard @ 29/8/2014, 22:53) 
    Comunque anche se per me orrida, la nuova Lanca Thema/Chrisler internamente ha una cura maniacale come le vecchie/vere Lancia !

    Nelle prove su al volante ricordo che si lamentavano per la qualità dei materiali non all'altezza delle rivali e delle troppe plastiche per risparmiare! A vedere in foto sembrava bella dentro, peró fuori è orribile e troppo pesante

    Edited by Giogie - 29/8/2014, 23:02
     
    Top
    .
  7. Danny3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Orrida orrida no...forse in effetti si come il mio,freemont
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Varese
    Joined
    21/7/2014

    Status
    Online
    Avete notato gli stemmi Fiat e Alfa Romeo posti sui cofani delle vetture?
    Tendono tutti a scolorirsi in poco tempo.
    Mi domando perchè alla FCA non diano importanza anche a questi piccoli particolari invece di fare i cruscotti parzialmente
    lucidi che riflettono la luce esterna del sole o altro, che si sporcano appena li sfiori, cerchi in lega che si sfogliano...
    peccato perchè potremmo essere, anche lì, molto ma molto più avanti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,855
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zhus @ 29/8/2014, 22:18) 
    Io qualcuna l'ho avuta, adesso sinceramente, 4c a parte, non ne desidero nessuna. Alfa per me è trazione posteriore e ponte De Dion, il resto non è niente... :)

    Te prego... il ponte De Dion era vecchio bacucco da decenni quando Alfa lo usava. Un assale rigido che aveva come unico vantaggio quello delle masse non sospese appena più leggere perché il differenziale era attaccato al telaio e non all'interno dell'assale rigido. Ma negli anni '80 già c'erano delle buone sospensioni posteriori a ruote indipendenti che permettevano prestazioni decisamente migliori di un De Dion tecnologicamente da anteguerra ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,225
    Location
    Major Lake (VA)
    Joined
    16/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 29/8/2014, 23:28) 
    Te prego... il ponte De Dion era vecchio bacucco da decenni quando Alfa lo usava. Un assale rigido che aveva come unico vantaggio quello delle masse non sospese appena più leggere perché il differenziale era attaccato al telaio e non all'interno dell'assale rigido. Ma negli anni '80 già c'erano delle buone sospensioni posteriori a ruote indipendenti che permettevano prestazioni decisamente migliori di un De Dion tecnologicamente da anteguerra ;)

    Daniele

    Vero, ma per me L'Alfa resta quella, ancora meglio se sotto alla scritta Alfa Romeo, c'è "Milano" :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,952
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 29/8/2014, 22:26) 
    Perche non si puó? C'è qualcosa di male? La mito dentro è brutta, la qualità degli interni della A1 è 100 volte superiore, e per pochi € di differenza prendo un auto superaccessoriata, che ha tante cose che l'alfa non ha, e soprattutto due cose: uno, la mito quando la rivendo ci perdo il triplo rispetto alla'A1, e poi la mito la ha gia mio fratello!

    Ehi, calma e leggi meglio, nemmeno io compro Alfa
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pencroff39 @ 29/8/2014, 23:40) 
    Ehi, calma e leggi meglio, nemmeno io compro Alfa

    Non ho capito cosa volevi direi coi tuoi due commenti? sembravano un po' provocatori

    Edited by Giogie - 30/8/2014, 08:05
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,952
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Volevo dire che molti sarebbero ancora attratti dal marchio Alfa ma, di fronte alla mancanza di competitivitá complessiva delle auto che propone, che sono in tutto e per tutto Fiat senza differenziazione se non nel frontale che ripete gli stilemi Alfa, acquistano altre marche. Il tuo mi sembrava un caso emblematico. Tutto qui, la citazione non era provocatoria in nulla. A me il marchio Alfa non interessa, non mi prende. La Mito ha una linea azzecatissima ma, nonostante ciò, non è diventata un riferimento, un anti Mini o anti Audi. Ciao
     
    Top
    .
  14. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danny3 @ 29/8/2014, 22:33) 
    Essendo italiane non sempre peccano....... I multijet....è i vari commonrail.....parlano chiaro.

    In fase successiva scopiazzati e rinominati da vari noti marchi.

    ......un hommage insomma.

    Questo è vero.....il diesel è come se fosse un'invenzione italiana,poichè prima del common rail erano motori da trattore/camion.
    Però poi il gruppo Fiat,che potenzialmente poteva realizzare i migliori diesel del mondo, si è fatta surclassare dalla concorrenza,tedesca e francese in particolare.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pencroff39 @ 30/8/2014, 10:47) 
    Volevo dire che molti sarebbero ancora attratti dal marchio Alfa ma, di fronte alla mancanza di competitivitá complessiva delle auto che propone, che sono in tutto e per tutto Fiat senza differenziazione se non nel frontale che ripete gli stilemi Alfa, acquistano altre marche. Il tuo mi sembrava un caso emblematico. Tutto qui, la citazione non era provocatoria in nulla. A me il marchio Alfa non interessa, non mi prende. La Mito ha una linea azzecatissima ma, nonostante ciò, non è diventata un riferimento, un anti Mini o anti Audi. Ciao

    A ok scusami non avevo capito.. Purtroppo si è così, come linea la mito secondo me è davvero bellissima, infatti la valutavo per quello, peró come inteni ha troppe plastiche che scricchiolano, alcune anche abbastanza visibili decisamente brutte e danno una sensazione di risparmio, mentre internamente mini, A1 e DS3 sono di un'altro pianeta! Speriamo nel futuro dai :)
     
    Top
    .
185 replies since 28/8/2014, 22:17   3279 views
  Share  
.