Nuove Alfa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ernest Borel @ 30/8/2014, 20:13) 
    (IMG:http://www.omniauto.it/awpImages/photogall...vra-2010_30.jpg)

    Partendo dalla parte superiore della plancia scorrendo verso il basso fino alla leva del cambio, ogni componente è in una plastica che alla vista e al tatto è diversa e contrasta con quella del componente subito sotto. Sembra un'accozzaglia di parti approvigionate da persone diverse e poi messe nello stesso abitacolo a cose fatte. E' un peccato, bastava poco.

    sinceramente nn mi pare così brutta e poi la qualità non è solo abbinazio di colori...

    CITAZIONE (Giogie @ 30/8/2014, 20:42) 
    Emmm è già uscita da mo, sono gli interni della giulietta vecchia, che sono decisamente bruttini (per il motivo che ga specificato il nostro amico sopra), i nuovi interni sono moooolto piu belli
    Ma non penso! L'A1 secondo me è bellissima, se la dacia facesse un'utilitaria ideantica sarebbe stupende anch'essa! Io sono bmwista, e la serie 1 nuova fa schifo, anche ci fosse scritto ferrari ;) così come la 3gt e la 5 gt, ed il nuovo ML!

    mi s che si riferiva alla nuova alfa del topic!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 30/8/2014, 23:50) 
    CITAZIONE (Ernest Borel @ 30/8/2014, 20:13) 
    (IMG:www.omniauto.it/awpImages/photogall...vra-2010_30.jpg)

    Partendo dalla parte superiore della plancia scorrendo verso il basso fino alla leva del cambio, ogni componente è in una plastica che alla vista e al tatto è diversa e contrasta con quella del componente subito sotto. Sembra un'accozzaglia di parti approvigionate da persone diverse e poi messe nello stesso abitacolo a cose fatte. E' un peccato, bastava poco.

    sinceramente nn mi pare così brutta e poi la qualità non è solo abbinazio di colori...


    CITAZIONE (Giogie @ 30/8/2014, 20:42) 
    Emmm è già uscita da mo, sono gli interni della giulietta vecchia, che sono decisamente bruttini (per il motivo che ga specificato il nostro amico sopra), i nuovi interni sono moooolto piu belli
    Ma non penso! L'A1 secondo me è bellissima, se la dacia facesse un'utilitaria ideantica sarebbe stupende anch'essa! Io sono bmwista, e la serie 1 nuova fa schifo, anche ci fosse scritto ferrari ;) così come la 3gt e la 5 gt, ed il nuovo ML!

    mi s che si riferiva alla nuova alfa del topic!

    No appunto sono proprio i materiali che confrontati sono pensosi, fanno continui scricchiolii, basta toccarla e vedi che è plastica brutta non curata, poi a me non mi piace proprio comè fatta dentro, ne la mito ne la giulietta, ti dico mio fratello ha la mito, mia sorella la cooper s, dopo che salgo sulla mini, come entro sulla mito dico ma cosè sta roba!! È rifinita mille volte meglio la mini, ma basta salire anche su una ds3 o 208 e sono 1000 volte piu belle e rifinite meglio! Le alfa, purtroppo, come la mito e la giulietta son belle fuori, ma dentro zero proprio! Poi io, la giulietta non la piglierei, perche una anteriore così grande non mi ispira, o posteriore vedi serie1 o integrale vedi A3 e classe A e serie1 (e anche poche golf), l'unica anteriore che prenderei è la golf (gti o gtd) perchè dentro bellissima e fuori pure, poi è soggettivo :)

    Aaa non avevo capito :P
     
    Top
    .
  3. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mha, una mia amica ha la mini e com'è fatta dentro mi fa abbastanza ridere :D ma sono gusti soggettivi! ripeto, tolta bmw sn tutte trazione anteriore! diciamo che io macchine del genere con trazione integrale nn le prenderei mai, sn senza senso :D ma c'è a chi possono piacere! ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    Location
    Romagna zona mare forlì - cesena
    Joined
    27/11/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (asgaard @ 31/8/2014, 09:16) 
    Mah, golf meglio di una Giulietta internamente, ho dei grossi dubbi ! Per me sono li tra correre e scappare, una grossa differenza non c'é, anzi, la Golf come la Passat, sono auto di un minimalismo di una "anzianità" interna a volte sconvolgente, poi la Golf é la Golf, semplicemente l'auto più azzeccata di sempre (imho)

    Non si sta parlando per lo più di bellezza. Io sono il primo da possessore a dire che gli interni di alfa a me piacciono di più e hanno più personalità.
    Si parla di qualità dei materiali che in una macchina come la giulietta per me non sono all'altezza. Partendo dalla plastica sulla plancia (che sarebbe stata una buona idea se con materiali non scricchiolanti ad ogni buca e solo a toccarli) al vano sopra plancia di una scarsità qualitativa imbarazzante. Per non parlare poi delle plastiche sotto plancia....tutte ballerine

    Nota positiva che ho sempre apprezzato anche nelle alfa passate gli interni in pelle. Ben fatti e tosti. Io ho optato per pelle marroncina con schienale intrecciato (interno che personalmente non ho visto in nessuba alfa in circolazione). Comunque per avere un interno decente devi sborsare mi pare sui 2k in più del listino. Mica poco per avere un interno con tessuti non da marca cecoslovacca. ( e delusione non si sono degnati neanche di fare lo stesso colore tra sedili e rivestimenti portiere) . Per me veramente un peccato su un marchio come alfa che potrebbe lavorare al top di gamma.

    Nota positiva come gran parte dei motori gruppo fiat, i motori. Gran bel motore il 1.4 turbo 170 cv. Certo che i motori targati alfa romeo erano tutt'altro anche come fascino e marchio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (asgaard @ 31/8/2014, 09:16) 
    Mah, golf meglio di una Giulietta internamente, ho dei grossi dubbi ! Per me sono li tra correre e scappare, una grossa differenza non c'é, anzi, la Golf come la Passat, sono auto di un minimalismo di una "anzianità" interna a volte sconvolgente, poi la Golf é la Golf, semplicemente l'auto più azzeccata di sempre (imho)

    Ma stiamo scherzando? Si che i gusti son gusti!!! Ma vogliamo mettere questi
    TQC9X5Y
    Con quelli scabrosi postati sopra della giulietta? Ma dove va😅 sembra una panda anni 90 a confronto🙈
    Per non parlare delle rivali
    7GcqPfP
    WFFKSMb
    q54lEGQ
    Queste tre non la considerano neanche la giulietta

    CITAZIONE (duranteasy @ 31/8/2014, 10:26) 
    Non si sta parlando per lo più di bellezza. Io sono il primo da possessore a dire che gli interni di alfa a me piacciono di più e hanno più personalità.
    Si parla di qualità dei materiali che in una macchina come la giulietta per me non sono all'altezza. Partendo dalla plastica sulla plancia (che sarebbe stata una buona idea se con materiali non scricchiolanti ad ogni buca e solo a toccarli) al vano sopra plancia di una scarsità qualitativa imbarazzante. Per non parlare poi delle plastiche sotto plancia....tutte ballerine

    Nota positiva che ho sempre apprezzato anche nelle alfa passate gli interni in pelle. Ben fatti e tosti. Io ho optato per pelle marroncina con schienale intrecciato (interno che personalmente non ho visto in nessuba alfa in circolazione). Comunque per avere un interno decente devi sborsare mi pare sui 2k in più del listino. Mica poco per avere un interno con tessuti non da marca cecoslovacca. ( e delusione non si sono degnati neanche di fare lo stesso colore tra sedili e rivestimenti portiere) . Per me veramente un peccato su un marchio come alfa che potrebbe lavorare al top di gamma.

    Nota positiva come gran parte dei motori gruppo fiat, i motori. Gran bel motore il 1.4 turbo 170 cv. Certo che i motori targati alfa romeo erano tutt'altro anche come fascino e marchio

    Esatto stessa cosa sulla mito! Poi la bellezza è oggettiva, a me non piace dentro ne la mito ne la giulietta, anzi vi diró i nuovi interni, a vedere, sono 100.000 volte meglio di quelli fino a 5 mesi fa, guardate che belli :) rimane da vedere la qualita! Poi dovrebbero cambiare il conta km e giri, troppi anni che li anno, e le scritte arancioni nel monitorino
    uRVOnhP
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    Location
    Romagna zona mare forlì - cesena
    Joined
    27/11/2010

    Status
    Offline
    Bé allora a sto punto aspettiamo un secondo......imho

    3TN7dQE
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    814
    Location
    Cremona
    Joined
    16/8/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Giogie @ 31/8/2014, 10:36) 
    Ma stiamo scherzando? Si che i gusti son gusti!!! Ma vogliamo mettere questi
    (IMG:https://i.imgur.com/TQC9X5Y.jpg)
    Con quelli scabrosi postati sopra della giulietta? Ma dove va😅 sembra una panda anni 90 a confronto🙈
    Per non parlare delle rivali
    (IMG:https://i.imgur.com/7GcqPfP.jpg)
    (IMG:https://i.imgur.com/WFFKSMb.jpg)
    (IMG:https://i.imgur.com/q54lEGQ.jpg)
    Queste tre non la considerano neanche la giulietta

    Caro Giogie, te lo dico senza rancore ma hai rotto.
    Continua a prendere macchine tedesche e sii felice, io continuerò a prendere macchine italiane e lo sarò altrettanto.
    Per cortesia mettici anche qualche foto di interni teutonici entry level , così da poterli paragonare a quelli che fino ad ora hai visto tu perché se vai sul top level Alfa ti assicuro che non hanno nulla da invidiare a quelli che hai postato...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 31/8/2014, 04:04) 
    mha, una mia amica ha la mini e com'è fatta dentro mi fa abbastanza ridere :D ma sono gusti soggettivi! ripeto, tolta bmw sn tutte trazione anteriore! diciamo che io macchine del genere con trazione integrale nn le prenderei mai, sn senza senso :D ma c'è a chi possono piacere! ;)

    Mia sorella c'è l'ha così ma invece che marrone panna o bho non so come chiamarlo😅)
    E mia fratello così (non mi fa mettere le foto non so perche 🙈)
    Ma non sono anteriori😅 la giulietta sono tutte anteriori, la A3 sono integrali coi motori da 150cv in su (vedi 1.8 tfsi 179 cv s3 30cv, 2.0 tdi 150 e 184cv), serie1 tutte posteriori e integrali (vedi m135i x drive 118d/120d x drive), la classe A (come tutte le altre ha le entry level anteriori, che sono auto con pochi cavalli, infatti la 200cdi e 220cdi ci sono 4 matic, cosi come la 250 e la 45 amg), la golf a la 4 motion nel 1.6 tdi 105 cv, nel 2.0 tdi da 150cv, e nella golf r da 300cv!!! Quindi non sono anteriori, hanno i modelli base anteriori, tolta la bmw, (di poco conto) e quelli da una potenza media fino alle potenti che sono tutte integrali!!!

    CITAZIONE (pierino young @ 31/8/2014, 10:51) 
    Caro Giogie, te lo dico senza rancore ma hai rotto.
    Continua a prendere macchine tedesche e sii felice, io continuerò a prendere macchine italiane e lo sarò altrettanto.
    Per cortesia mettici anche qualche foto di interni teutonici entry level , così da poterli paragonare a quelli che fino ad ora hai visto tu perché se vai sul top level Alfa ti assicuro che non hanno nulla da invidiare a quelli che hai postato...

    Ciccio bello, io li ho messi quelli dell alfa, se hai gli occhi usali ;) e sempre se non sai leggere ho detto che quelli vecchi fanno schifo, mentre quelli nuovi no, come lo dice anche chi la possiede (tra l'altro)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    Sanremo (IM)
    Joined
    27/7/2012

    Status
    Offline
    Vogliamo parlare della superlativa qualità degli interni teutonici profumatamente pagati....

    Scricchilio montanti BMW SERIE 1 E87 www.bmwpassion.com/forum/showthread...lato-passeggero

    Cruscotti Audi e Wv che si scrostano www.audisportclub.com/forum/showthread.php?t=6343

    Poi il fatto che a listino sia presente o meno la trazione integrale non centra una mazza con la qualità del veicolo in generale...anche perché La Giulietta pur con un meno raffinato sistema di sospensioni rispetto alla 147 è sempre un riferimento per la categoria in fatto di Handling. E il limite di potenza per una anteriore è circa 280cv.... E la quadrifoglio verde 1750 ha 235cv che mi sembrano abbastanza per muovere una vettura di quella categoria.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (virus46 @ 31/8/2014, 11:44) 
    Poi il fatto che a listino sia presente o meno la trazione integrale non centra una mazza con la qualità del veicolo in generale...anche perché La Giulietta pur con un meno raffinato sistema di sospensioni rispetto alla 147 è sempre un riferimento per la categoria in fatto di Handling. E il limite di potenza per una anteriore è circa 280cv.... E la quadrifoglio verde 1750 ha 235cv che mi sembrano abbastanza per muovere una vettura di quella categoria.

    La focus RS è anteriore 2.5 da 305cv, la RS500 ne ha 350 di cv ed è sempre anteriore ;)
    Comunque io con l'altro utente mica abbiam detto che se una è anteriore posteriore o integrale la qualità aumenta! Lui, preferisce l'anteriore (se non ho capito male), io no posteriore, oppure integrale..
    Lette :P carine😅 se vuoi ti elenco tutte quelle dell'alfa mito 1.6 jtdm 120cv di mio fratello:
    Scricchiolii continui, dopo circa 20.000km si blocca il sedile passeggiero e per spostarlo bisogna pigliarlo a pugni, (poi forse dopo che ti pezzano le ascelle riesci a salire dietro😅), plastiche degli interni vergognose, ha cambiato 3 batterie in 60.000km perchè ad un certo punto tutte e tre le volte come parte gli si è irrigidito il volante con scossoni continui, all'alfa gli han detto che piu che cambiare la batteria quando fa così non sanno cosa fare, gli si attappa continuamente il filtro antiparticolato, fari che a neanche 40.000km si sono tutti annebbiati poi non ricordo nient'altro

    Edited by Giogie - 31/8/2014, 12:20
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,607
    Location
    Milano
    Joined
    1/4/2006

    Status
    Anonymous
    Alla plancia della Giulietta manca qualcosina, ma davvero poco e poi ci siamo.
    Per tutto il resto manca un po' più di offerta tipo trazione integrale e accessori / pacchetti abbastanza futili, poi ci siamo.

    Da possessore di una di quelle plancie tedesche postate sopra.. Mi chiamassi bmw non dormirei la notte..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (13Giugno @ 31/8/2014, 12:27) 
    Alla plancia della Giulietta manca qualcosina, ma davvero poco e poi ci siamo.
    Per tutto il resto manca un po' più di offerta tipo trazione integrale e accessori / pacchetti abbastanza futili, poi ci siamo.

    Esatto! Quella nuova è infinitamente più bella, la vecchia non si puó vedere! È quello che dico da 3 pagineee😅 per fortuna che c'è ancora qualcuno col buon senso e che ragiona😅
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    Sanremo (IM)
    Joined
    27/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 31/8/2014, 12:04) 
    La focus RS è anteriore 2.5 da 305cv, la RS500 ne ha 350 di cv ed è sempre anteriore ;)
    Comunque io con l'altro utente mica abbiam detto che se una è anteriore posteriore o integrale la qualità aumenta! Lui, preferisce l'anteriore (se non ho capito male), io no posteriore, oppure integrale..
    Lette :P carine😅 se vuoi ti elenco tutte quelle dell'alfa mito 1.6 jtdm 120cv di mio fratello:
    Scricchiolii continui, dopo circa 20.000km si blocca il sedile passeggiero e per spostarlo bisogna pigliarlo a pugni, (poi forse dopo che ti pezzano le ascelle riesci a salire dietro😅), plastiche degli interni vergognose, ha cambiato 3 batterie in 60.000km perchè ad un certo punto tutte e tre le volte come parte gli si è irrigidito il volante con scossoni continui, all'alfa gli han detto che piu che cambiare la batteria quando fa così non sanno cosa fare, gli si attappa continuamente il filtro antiparticolato, fari che a neanche 40.000km si sono tutti annebbiati poi non ricordo nient'altro

    E allora perchè continui a menarla con sta cosa che l'alfa non è ne posteriore ne 4x4....?

    Tuo fratello sarà stato sfortunato (qualche vettura con difetti è normale esca anche dalla ferrari... Vedi 458 incendiate) oppure dove la porta non sono capaci di sistemarla.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,952
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    D'accordo sui contenuti tecnici, sulle finiture, sulla linea e il design degli interni:tutti elementi che conferiscono valore ad un'auto e ad un marchio. Aggiungerei la coerenza, altro elemento decisivo. Come i più vecchi ricorderanno, l'Alfa produsse per un po' di tempo l'Arna, quello fu un colpo mortale sferrato al Biscione, proprio quando la mia generazione, che vide da bambini la Giulia, si affacciava a dettare legge sulle abitudini d'acquisto. Da allora la post beat generation squalificò inesorabilmente il marchio.
    Approfondendo un poco il discorso Alfa uscendo da cavalli e trazioni, si va sulla moda o, se volete sulle preferenze d'acquisto. Questi fenomeni vanno osservati in modo avalutativo, la moda non è nè positiva nè negativa: è, e questo basta. Ne siamo tutti condizionati poichè in ogni acquisto si ricerca, anche inconsapevolmete, la legittimazione del proprio gruppo di riferimento, vasto o ristretto che sia. Quindi pongo una domanda retorica: perchè, ad esempio, molte donne che tengono alla propria immagine, comprano la Mini (Country in particolare) e non considerano nemmeno la Mito, altrettanto bella? La capacitá di un marchio di creare valore non sempre risulta razionalmente spiegabile.
     
    Top
    .
  15. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè in ALFA non sono capaci di fare la Mito a 5 porte, con gomme più larghe e fiancate più bombate....
    da quello che mi dice un amico, costa poco a livello produttivo variare i modelli grazie alla modularità degli attuali pianali, se pensiamo che qui bastavano mettere 2 porte anche dietro (è così difficile?) e renderla più alta e larga (di carrozzeria) in modo da scimmiottare tutte le versioni in stile All-road, mi spiego perchè oggi la FIAT non venda auto....non produce quello che chiede il mercato.
     
    Top
    .
185 replies since 28/8/2014, 22:17   3279 views
  Share  
.