Nuove Alfa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (virus46 @ 31/8/2014, 13:15) 
    E allora perchè continui a menarla con sta cosa che l'alfa non è ne posteriore ne 4x4....?

    Tuo fratello sarà stato sfortunato (qualche vettura con difetti è normale esca anche dalla ferrari... Vedi 458 incendiate) oppure dove la porta non sono capaci di sistemarla.

    Leggi no! Perche lui dice che sono tutte anteriori tranne bmw, ma non è vero, vi ho scritto per filo e per segno tutte quelle integrali, le anteriori sono le meno potenti stop! O bisogna ripeterlo ancora quindici volte per farlo capire? Perchè sennó mi sorgono dei dubbi se qualcuno ci è o ci fa..😅
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    Sanremo (IM)
    Joined
    27/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 31/8/2014, 13:39) 
    Leggi no! Perche lui dice che sono tutte anteriori tranne bmw, ma non è vero, vi ho scritto per filo e per segno tutte quelle integrali, le anteriori sono le meno potenti stop! O bisogna ripeterlo ancora quindici volte per farlo capire? Perchè sennó mi sorgono dei dubbi se qualcuno ci è o ci fa..😅

    Ahh ho capito! Tu valuti le qualitá un mezzo in base alla quantità e la posizione dei ronzini che la spingono....

    Cmq è pieno il forum di topic coi fanboy di una e l'altra casa.... E le discussioni purtroppo sono sempre prive di contenuti costrittivi.... Come anche questa dove si presenta un mezzo nuovo di una casa Italiana che cerca di rimanere a galla...e si tira fuori il difetto della Mito del cugino del fratello che a 60000km è esplosa con luo a bordo ma che poi glielo ha raccontato quando è tornato a casa...

    Visto che non se ne viene fuori comprate tutto made in Merkel!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,164
    Location
    mantova
    Joined
    27/11/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pencroff39 @ 31/8/2014, 13:18)
    Approfondendo un poco il discorso Alfa uscendo da cavalli e trazioni, si va sulla moda o, se volete sulle preferenze d'acquisto. Questi fenomeni vanno osservati in modo avalutativo, la moda non è nè positiva nè negativa: è, e questo basta. Ne siamo tutti condizionati poichè in ogni acquisto si ricerca, anche inconsapevolmete, la legittimazione del proprio gruppo di riferimento, vasto o ristretto che sia.

    ;)
     
    Top
    .
  4. Ernest Borel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La forza del marchio è importante, così come le mode, altimenti gireremmo tutti in KIA.
    Riguardo al profumatamente pagato, Fiat sta investendo per realizzare una gamma di auto che faccia concorrenza alle tedesche perché lo scopo è proprio quello di farsi pagare profumatamente il marchio e guadagnare $$$.
    Che il metro di paragone siano le tedesche, che l'obiettivo sia inseguire le tedesche, che l'ossessione (voluta) siano le tedesche, lo dice Fiat stessa

    alf

    la strategia è questa, nonostante su sboronpassion ci siano utenti ai quali si scollano le guarnizioni e su audilobotomizzclub ci siano utenti ai quali si scrostano i cruscotti.
    Perciò il sig. Caputo tifoso del Club Biscione Sportivo può mettersi il cuore in pace, se vorrà comprarsi un'Alfa fra 3 anni, se potrà permettersela, dovrà mettere in conto che parte dei $$$ saranno spesi solo per il marchio, così come accade a chi oggi compra una BMW o un'AUDI o un Vacheron Constantin.
    Eppure siamo su OROLOGI e passioni, non su caciotte e passioni, questo tipo di meccanismi dovrebbero essere sottintesi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (virus46 @ 31/8/2014, 13:57) 
    Ahh ho capito! Tu valuti le qualitá un mezzo in base alla quantità e la posizione dei ronzini che la spingono....

    Cmq è pieno il forum di topic coi fanboy di una e l'altra casa.... E le discussioni purtroppo sono sempre prive di contenuti costrittivi.... Come anche questa dove si presenta un mezzo nuovo di una casa Italiana che cerca di rimanere a galla...e si tira fuori il difetto della Mito del cugino del fratello che a 60000km è esplosa con luo a bordo ma che poi glielo ha raccontato quando è tornato a casa...

    Visto che non se ne viene fuori comprate tutto made in Merkel!!

    E sai comè, qualcuno se ne esce che son rifinite benissimo le alfa, mio fratello ha la mito, ho riportato la sua esperienza!! Poi se uno deve vedere solo che siano bellissime, con interni a livello di rols e indistruttibili fate pure, poi se rimanere a piedi ogni 3X2, o si spacca quasi tutto quello che c'è dentro, vi sta bene😂 poi non mi pare che i proprietari di alfa che sono intervenuti abbiamo detto che siano rifinite bene, anzi hanno detto priprio il contrario ;)
     
    Top
    .
  6. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giogie @ 31/8/2014, 14:20) 
    E sai comè, qualcuno se ne esce che son rifinite benissimo le alfa, mio fratello ha la mito, ho riportato la sua esperienza!! Poi se uno deve vedere solo che siano bellissime, con interni a livello di rols e indistruttibili fate pure, poi se rimanere a piedi ogni 3X2, o si spacca quasi tutto quello che c'è dentro, vi sta beneߘ poi non mi pare che i proprietari di alfa che sono intervenuti abbiamo detto che siano rifinite bene, anzi hanno detto priprio il contrario ;)

    no, è il contrario, c'è qualcuno che dice che le alfa sn rifinite da schifo e che hanno motori ridicoli addirittura inferiori alle francesi!

    Edited by Zephyr83 - 31/8/2014, 14:27
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ernest Borel @ 31/8/2014, 14:18) 
    La forza del marchio è importante, così come le mode, altimenti gireremmo tutti in KIA.
    Riguardo al profumatamente pagato, Fiat sta investendo per realizzare una gamma di auto che faccia concorrenza alle tedesche perché lo scopo è proprio quello di farsi pagare profumatamente il marchio e guadagnare $$$.
    Che il metro di paragone siano le tedesche, che l'obiettivo sia inseguire le tedesche, che l'ossessione (voluta) siano le tedesche, lo dice Fiat stessa

    (IMG:https://s27.postimg.cc/rh3iq4b77/alf.jpg)

    la strategia è questa, nonostante su sboronpassion ci siano utenti ai quali si scollano le guarnizioni e su audilobotomizzclub ci siano utenti ai quali si scrostano i cruscotti.
    Perciò il sig. Caputo tifoso del Club Biscione Sportivo può mettersi il cuore in pace, se vorrà comprarsi un'Alfa fra 3 anni, se potrà permettersela, dovrà mettere in conto che parte dei $$$ saranno spesi solo per il marchio, così come accade a chi oggi compra una BMW o un'AUDI o un Vacheron Constantin.
    Eppure siamo su OROLOGI e passioni, non su caciotte e passioni, questo tipo di meccanismi dovrebbero essere sottintesi.

    Quoto!! E spero che facciano qualcosa di bello, che meriti davvero e sia a livello delle tedesche ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    814
    Location
    Cremona
    Joined
    16/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 31/8/2014, 11:05)
    CITAZIONE (pierino young @ 31/8/2014, 10:51) 
    Caro Giogie, te lo dico senza rancore ma hai rotto.
    Continua a prendere macchine tedesche e sii felice, io continuerò a prendere macchine italiane e lo sarò altrettanto.
    Per cortesia mettici anche qualche foto di interni teutonici entry level , così da poterli paragonare a quelli che fino ad ora hai visto tu perché se vai sul top level Alfa ti assicuro che non hanno nulla da invidiare a quelli che hai postato...

    Ciccio bello, io li ho messi quelli dell alfa, se hai gli occhi usali ;) e sempre se non sai leggere ho detto che quelli vecchi fanno schifo, mentre quelli nuovi no, come lo dice anche chi la possiede (tra l'altro)

    Ci conosciamo? Non penso proprio e allora cortesemente non usare"ciccio bello" con me e qui ho chiuso.

    CITAZIONE (virus46 @ 31/8/2014, 11:44)
    Vogliamo parlare della superlativa qualità degli interni teutonici profumatamente pagati....

    Scricchilio montanti BMW SERIE 1 E87 www.bmwpassion.com/forum/showthread...lato-passeggero

    Cruscotti Audi e Wv che si scrostano www.audisportclub.com/forum/showthread.php?t=6343

    Poi il fatto che a listino sia presente o meno la trazione integrale non centra una mazza con la qualità del veicolo in generale...anche perché La Giulietta pur con un meno raffinato sistema di sospensioni rispetto alla 147 è sempre un riferimento per la categoria in fatto di Handling. E il limite di potenza per una anteriore è circa 280cv.... E la quadrifoglio verde 1750 ha 235cv che mi sembrano abbastanza per muovere una vettura di quella categoria.

    Amen.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 31/8/2014, 14:25) 
    ["E=Giogie,31/8/2014, 14:20 ?t=69380593&st=60#entry562110905]
    E sai comè, qualcuno se ne esce che son rifinite benissimo le alfa, mio fratello ha la mito, ho riportato la sua esperienza!! Poi se uno deve vedere solo che siano bellissime, con interni a livello di rols e indistruttibili fate pure, poi se rimanere a piedi ogni 3X2, o si spacca quasi tutto quello che c'è dentro, vi sta beneߘ poi non mi pare che i proprietari di alfa che sono intervenuti abbiamo detto che siano rifinite bene, anzi hanno detto priprio il contrario ;)

    no, è il contrario, c'è qualcuno che dice che le alfa sn rifinite da schifo e che hanno motori ridicoli addirittura inferiori alle francesi!
    [/QUOTE]
    Come interni si è la verità! Per i motori io non detto niente :P

    CITAZIONE (pierino young @ 31/8/2014, 14:27) 
    CITAZIONE (Giogie @ 31/8/2014, 11:05)
    CITAZIONE (pierino young @ 31/8/2014, 10:51) 
    Caro Giogie, te lo dico senza rancore ma hai rotto.
    Continua a prendere macchine tedesche e sii felice, io continuerò a prendere macchine italiane e lo sarò altrettanto.
    Per cortesia mettici anche qualche foto di interni teutonici entry level , così da poterli paragonare a quelli che fino ad ora hai visto tu perché se vai sul top level Alfa ti assicuro che non hanno nulla da invidiare a quelli che hai postato...

    Ciccio bello, io li ho messi quelli dell alfa, se hai gli occhi usali ;) e sempre se non sai leggere ho detto che quelli vecchi fanno schifo, mentre quelli nuovi no, come lo dice anche chi la possiede (tra l'altro)

    Ci conosciamo? Non penso proprio e allora cortesemente non usare"ciccio bello" con me e qui ho chiuso.

    CITAZIONE (virus46 @ 31/8/2014, 11:44)
    Vogliamo parlare della superlativa qualità degli interni teutonici profumatamente pagati....

    Scricchilio montanti BMW SERIE 1 E87 www.bmwpassion.com/forum/showthread...lato-passeggero

    Cruscotti Audi e Wv che si scrostano www.audisportclub.com/forum/showthread.php?t=6343

    Poi il fatto che a listino sia presente o meno la trazione integrale non centra una mazza con la qualità del veicolo in generale...anche perché La Giulietta pur con un meno raffinato sistema di sospensioni rispetto alla 147 è sempre un riferimento per la categoria in fatto di Handling. E il limite di potenza per una anteriore è circa 280cv.... E la quadrifoglio verde 1750 ha 235cv che mi sembrano abbastanza per muovere una vettura di quella categoria.

    Amen.

    Tu apri gli occhi, prima di scrivere, guarda bene cosa uno posta e scrive, prima di dire che uno ha rotto, e nessuno ti chiama ciccio bello ;) sennó se leggì le cose a metà faresti piu bella figura a non scrivere
    Comunque, per essere precisi, avevo messo la foto degli inteni nuovi della giulietta dicendo che sono 100.000 volte piu belli di quelli prima che erano (secodo me bruttissimi)
    Hahaha volevo guardare se c'erano discussioni sui problemi degli interni della mito, manco il tempo di scrivere mito che google suggerisce giulietta, hahahahahahaha pure google lo sa😅😂
    fzAml7h

    Edited by Giogie - 31/8/2014, 14:58
     
    Top
    .
  10. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ernest Borel @ 31/8/2014, 14:18) 
    La forza del marchio è importante, così come le mode, altimenti gireremmo tutti in KIA.
    .....................

    Infatti dopo 20 anni di golf ho preso una cee'd.
    Cos'ha in meno? il prezzo di acquisto. :lol:

    chiaramente la valuterò fra una decina d'anni
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    per quanto riguarda le alfa , sono sicuro che in futuro miglioreranno in tutti i parametri dove sono state deficitarie , miglioreranno i materiali (che poi in realtà sono l'unico vero difetto che hanno avuto) il design e magari anche i motori , ma questo avrà un prezzo ...
    per quanto riguarda le varie trazioni ... chi mi spiega come mai una renault (megane RS con "solo" 265cv)) che ha la trazione anteriore , riesce a dare la paga a quasi tutte le concorrenti in un circuito vario come il nurburgring ?
    oppure un'alfa come la C4 con soli 240cv (1750cc) riesca a spuntare un 4"5 da 0 a 100 ... in futuro uscirà la nuova Giulia e un SUV, che avrnno i motori Diesel V6 della Maserati Ghibli e la C6 con il motore della Alfieri (3000 biturbo da 500cv circa) e questo mi sembra un ottima maniera per rilanciare il marchio...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,952
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    É evidente che se Alfa punta a divenire un marchio premium e ce la fa (...),le sue auto costeranno di più, il prodotto premium deve costare di più altrimenti non viene viene percepito come tale dai consumatori (lo sanno bene gli appassionati di orologi di elite, che subliminano questo concetto....). Meglio un'Alfa che costa quanto una corrispondente Audi anzichè un'auto che si batte con Peugeot o Citroen. Anche la Maserati non ce l'ha ancora fatta a riposizionarsi, quindi la sua Ghibli (di gran lunga la più bella del segmento per me) deve costare meno delle sue concorrenti tedesche, quindi risparmia sui materiali e la tecnologia di bordo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gywa07 @ 31/8/2014, 15:51) 
    per quanto riguarda le alfa , sono sicuro che in futuro miglioreranno in tutti i parametri dove sono state deficitarie , miglioreranno i materiali (che poi in realtà sono l'unico vero difetto che hanno avuto) il design e magari anche i motori , ma questo avrà un prezzo ...
    per quanto riguarda le varie trazioni ... chi mi spiega come mai una renault (megane RS con "solo" 265cv)) che ha la trazione anteriore , riesce a dare la paga a quasi tutte le concorrenti in un circuito vario come il nurburgring ?
    oppure un'alfa come la C4 con soli 240cv (1750cc) riesca a spuntare un 4"5 da 0 a 100 ... in futuro uscirà la nuova Giulia e un SUV, che avrnno i motori Diesel V6 della Maserati Ghibli e la C6 con il motore della Alfieri (3000 biturbo da 500cv circa) e questo mi sembra un ottima maniera per rilanciare il marchio...

    Lo spero vivamente, sarebbe bello vedere l'Alfa giocarsela con auto ai livelli di audi bmw e mercedes e sotto tutti i segnenti come serie 1,2,3,4,5,6,7 e le X, piu le sportive come R8 !
    Ma al ring le prove le fanno a pista aperta al pubblico? Poi se non sbaglio la trophy è così performante al ring, perche ha un telaio cup che a quanto dicono sia la fine del mondo, monta un differenziale a slittamento limitato e gomme specifiche fatte su misura dalla bridgeston! È un auto ottima ;) al ring ha fatto la trophy 265cv 8.07 e la nuova rs trophy 275cv alleggerita di 100 kg piu altre cose che non ricordo ha fatto 7.54
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    si , ma ha fatto 8.07 con un paio di rallentamenti dovuti al traffico , la prova con quella alleggerita non l'ho ancora vista ... comunque è una trazione anteriore .. e non ha nulla da invidiare alle trazioni posteriori anche più potenti ( si parla sempre di auto dello stesso segmento) a dimostrazione che la trazione avanti o dietro non è così decisiva per le prestazioni anche su asciutto , su bagnato o neve , puoi mettere tutta l'elettronica che vuoi , ma non c'è paragone e anche in Italia qualche volta piove (qualche volta ... :angry:) o nevica ... l'integrale è un plus e in Maserati è usata , magari la mettono anche sulle Alfa più potenti...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pencroff39 @ 31/8/2014, 16:04)
    É evidente che se Alfa punta a divenire un marchio premium e ce la fa (...),le sue auto costeranno di più, il prodotto premium deve costare di più altrimenti non viene viene percepito come tale dai consumatori (lo sanno bene gli appassionati di orologi di elite, che subliminano questo concetto....). Meglio un'Alfa che costa quanto una corrispondente Audi anzichè un'auto che si batte con Peugeot o Citroen. Anche la Maserati non ce l'ha ancora fatta a riposizionarsi, quindi la sua Ghibli (di gran lunga la più bella del segmento per me) deve costare meno delle sue concorrenti tedesche, quindi risparmia sui materiali e la tecnologia di bordo.

    CITAZIONE (gywa07 @ 31/8/2014, 17:18) 
    si , ma ha fatto 8.07 con un paio di rallentamenti dovuti al traffico , la prova con quella alleggerita non l'ho ancora vista ... comunque è una trazione anteriore .. e non ha nulla da invidiare alle trazioni posteriori anche più potenti ( si parla sempre di auto dello stesso segmento) a dimostrazione che la trazione avanti o dietro non è così decisiva per le prestazioni anche su asciutto , su bagnato o neve , puoi mettere tutta l'elettronica che vuoi , ma non c'è paragone e anche in Italia qualche volta piove (qualche volta ... :angry:) o nevica ... l'integrale è un plus e in Maserati è usata , magari la mettono anche sulle Alfa più potenti...

    Io peró su una cosa sono un po scettico, cioè sulla valutazione dei tempi al ring, cioè si, fa vedere quella che se la cava meglio su un circuito tortuoso e difficile come il ring, peró le prove le fanno a pista aperta al pubblico, quindi tutti i tempi sono, chi piu chi meno (ma non si puo sapere), penalizzati dal traffico!! E poi son guidate da piloti differenti! Per fare una cosa fatta bene e vedere quale veramente sia la migliore in quel circuito, le prove devo essere a pista chiusa es effettuate dallo stesso pilota, sennó entrano in gioco oltre al traffico anche la bravura dei piloti in questione! Questo è quello che penso sui tempi al ring, secodo voi? Ció non toglie che la RS 265 e ancora di piu la rs275 siano auto davvero ottime ;)
     
    Top
    .
185 replies since 28/8/2014, 22:17   3279 views
  Share  
.