Nuove Alfa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (asgaard @ 31/8/2014, 19:20) 
    C'é anche l'iPhone :woot: :woot: :woot: :woot:

    ??? Cioè pigliano i tenpi con l'iphone?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,661
    Location
    Verbania
    Joined
    29/6/2010

    Status
    Online
    ... tu riporti le esperienze di tuo fratello con una Mito... se vuoi, quando ho un pomeriggio di tempo libero, ti porto le mie fantastiche esperienze con auto e moto tedesche.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,952
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Secondo voi, considerato che ormai mi rimane solo la 500L a metano dopo che è andata distrutta la mia Maggiolino Sport a benzina, nuova di pacca, quanto potrei guadagnare nel percorso casa-studio con una BMW o un Alfa piene di cavalli? Considerate che ora impiego circa 14 minuti e con la VW impiegavo circa lo stesso tempo, nonostante io in passato abbia corso (licenza internazionale C). Forse forse potrei pelare una ventina di secondi? E quindi arriverei in
    Studio prima? E pensare che giá ora, pur col mio scatolino bicilindrico (Pof pof) rischio i tutor nei viaggi lunghi!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (flower74 @ 31/8/2014, 19:34) 
    ... tu riporti le esperienze di tuo fratello con una Mito... se vuoi, quando ho un pomeriggio di tempo libero, ti porto le mie fantastiche esperienze con auto e moto tedesche.

    Quando vuoi :) io posso dirti invece che con le tedesche mio padre si è trovato benissimo, tanto che anni e anni fa aveva forse nel 2000 o qualche anno piu tardi aveva la 156 grigia metalizzata (prima una range rover a benzina v8) io ero piccolo, poi prese la 320d e da li non cambió più, che tenette qualche anno poi prese la 530d con cui ci fece 330.000km e non si è mai rotto niente, aveva tolto solo le farfalle, oltre la normale manutenzione, andava benissimo potente e non beveva niente faceva 15 al litro, poi adesso ha l'ML 320 che ha gia 210.000 km anche lei fin'ora tutto benissimo, comodissima, peró ora ha qualche problemuccio e dobbiamo portarla alla mercedes, e comunque chiedendoci cosa prende dato che tra poco la cambia sempre tedesca perchè si è trovato benissimo! Io sinceramente qua, tra parenti e amici che hanno o hanno avuto auto premium non ho mai sentito nessuno lamentarsi, tra 320 330 c220 c320 cayenne x5 x6 triturbo cayenne diesel evoque range sport 911, c'è addirittura un amico che ha un 320d berlina e ci è piaciuta così tanto che si è preso in piu un 330d cabrio e le tiene entrambe! Mentre a mia sorella con 2 mini cooper s a tutte e due ci si è rotta la turbina sui 50.000 km, ma quello è normale sulle coopr s :P e a mia mamma con una vecchia classe A che ci dissero che era uscita male di fabbrica e aveva problemi all elettronica che non si potevano riparare.. quindi qualche parere negativo lo vorrei sentire, tolti quelli nei vari forum come bmw passion ecc

    CITAZIONE (Pencroff39 @ 31/8/2014, 20:01) 
    Secondo voi, considerato che ormai mi rimane solo la 500L a metano dopo che è andata distrutta la mia Maggiolino Sport a benzina, nuova di pacca, quanto potrei guadagnare nel percorso casa-studio con una BMW o un Alfa piene di cavalli? Considerate che ora impiego circa 14 minuti e con la VW impiegavo circa lo stesso tempo, nonostante io in passato abbia corso (licenza internazionale C). Forse forse potrei pelare una ventina di secondi? E quindi arriverei in
    Studio prima? E pensare che giá ora, pur col mio scatolino bicilindrico (Pof pof) rischio i tutor nei viaggi lunghi!

    Bhe tutto dipende se vuoi rischiare di ammazzare qualcuno o no! Io arriverei anche 20 secondi dopo in ufficio ma con una M3 :P
    Io ne ho 2 di 500, 500D son troppo belle😁
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,594
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    io vado là dove i miei soldi mi portano un affare a quattro ruote che va più forte degli altri in pista.

    condivisibile!!!

    io invece vado la dove i miei soldi mi portano un affare a quattroruote che sia il piu bello possibile.. :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gyngy @ 31/8/2014, 22:08) 
    condivisibile!!!

    io invece vado la dove i miei soldi mi portano un affare a quattroruote che sia il piu bello possibile.. :P

    Condivisibili entrambi :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,594
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    fatto sta che da 20 anni a questa parte la Fiat deve:

    1) rilanciare l'Alfa e competere con audi, mercedes, bmw
    2) rilanciare la lancia e farne un auto di classe
    3) nn so che altre XXXXX.. :P

    coi risultati che:
    1) maserati si è messa a fare alfa romeo diesel per ricchi.. oggi ne ho vista una sulla A4 (Ghibli nuovo di pacca) al suo posto: sul carro attrezzi :P :P
    2) alfa vende solo con prezzi nettamente inferiori alle concorrenti tedesche perche se no nn le compra nessuno tranne i fan accaniti (che è giusto che ci siano e si comprino alfa)
    3) la lancia sta chiudendo o non so cosa, fatto sta che nn vende nulla..
    4) il gruppo fiat vende praticamente solo utilitarie: punto 500 panda ecc..
    5) l'unica macchina sportiva che fa la Fiat (e vende) è la 500 Abarth.. (ferrari e maserati gran turismo a parte ovviamente)

    quindi a mio parere queste Alfa faranno la fine di tutte le altre degli ultimi anni: nn brutte come linea ma qualita scadente e vendute solo a prezzi (reali nn listini o roba teorica varia) nettamente inferiori a quelle delle varie bmw o audi..
     
    Top
    .
  8. Ernest Borel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pencroff39 @ 31/8/2014, 20:01) 
    Secondo voi, considerato che ormai mi rimane solo la 500L a metano dopo che è andata distrutta la mia Maggiolino Sport a benzina, nuova di pacca, quanto potrei guadagnare nel percorso casa-studio con una BMW o un Alfa piene di cavalli? Considerate che ora impiego circa 14 minuti e con la VW impiegavo circa lo stesso tempo, nonostante io in passato abbia corso (licenza internazionale C). Forse forse potrei pelare una ventina di secondi? E quindi arriverei in
    Studio prima? E pensare che giá ora, pur col mio scatolino bicilindrico (Pof pof) rischio i tutor nei viaggi lunghi!

    Magari non guadagni secondi, ma guadagni felicità, che è più importante.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ernest Borel @ 30/8/2014, 20:13) 
    (IMG:http://www.omniauto.it/awpImages/photogall...vra-2010_30.jpg)

    Partendo dalla parte superiore della plancia scorrendo verso il basso fino alla leva del cambio, ogni componente è in una plastica che alla vista e al tatto è diversa e contrasta con quella del componente subito sotto. Sembra un'accozzaglia di parti approvigionate da persone diverse e poi messe nello stesso abitacolo a cose fatte. E' un peccato, bastava poco.

    :UH:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    Location
    Romagna zona mare forlì - cesena
    Joined
    27/11/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 31/8/2014, 22:17) 
    fatto sta che da 20 anni a questa parte la Fiat deve:

    1) rilanciare l'Alfa e competere con audi, mercedes, bmw
    2) rilanciare la lancia e farne un auto di classe
    3) nn so che altre XXXXX.. :P

    coi risultati che:
    1) maserati si è messa a fare alfa romeo diesel per ricchi.. oggi ne ho vista una sulla A4 (Ghibli nuovo di pacca) al suo posto: sul carro attrezzi :P :P
    2) alfa vende solo con prezzi nettamente inferiori alle concorrenti tedesche perche se no nn le compra nessuno tranne i fan accaniti (che è giusto che ci siano e si comprino alfa)
    3) la lancia sta chiudendo o non so cosa, fatto sta che nn vende nulla..
    4) il gruppo fiat vende praticamente solo utilitarie: punto 500 panda ecc..
    5) l'unica macchina sportiva che fa la Fiat (e vende) è la 500 Abarth.. (ferrari e maserati gran turismo a parte ovviamente)

    quindi a mio parere queste Alfa faranno la fine di tutte le altre degli ultimi anni: nn brutte come linea ma qualita scadente e vendute solo a prezzi (reali nn listini o roba teorica varia) nettamente inferiori a quelle delle varie bmw o audi..

    Quoto 100%

    P.s. Non è che se uno ha alfa si deve chiudere occhi e orecchie e pensare di avere il top a prescindere. Idem per la concorrenza
    Nessuno può negare che qualitativamente a livello di materiali alfa è inferiore e da migliorare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (virus46 @ 31/8/2014, 11:44) 
    Vogliamo parlare della superlativa qualità degli interni teutonici profumatamente pagati....

    Scricchilio montanti BMW SERIE 1 E87 www.bmwpassion.com/forum/showthread...lato-passeggero

    Cruscotti Audi e Wv che si scrostano www.audisportclub.com/forum/showthread.php?t=6343

    Poi il fatto che a listino sia presente o meno la trazione integrale non centra una mazza con la qualità del veicolo in generale...anche perché La Giulietta pur con un meno raffinato sistema di sospensioni rispetto alla 147 è sempre un riferimento per la categoria in fatto di Handling. E il limite di potenza per una anteriore è circa 280cv.... E la quadrifoglio verde 1750 ha 235cv che mi sembrano abbastanza per muovere una vettura di quella categoria.

    :I:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,850
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 31/8/2014, 18:24) 
    Io peró su una cosa sono un po scettico, cioè sulla valutazione dei tempi al ring, cioè si, fa vedere quella che se la cava meglio su un circuito tortuoso e difficile come il ring, ...

    Il Ring è una pista velocissima, altro che tortuosa. Le supercar stanno tra i 160 e i 170 di media sul giro. Forse a Monza si fanno medie simili con vetture di serie dello stesso livello, ma dubito con quelle chicanes. E Monza è tra le piste più veloci al mondo ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  13. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (duranteasy @ 31/8/2014, 23:06) 
    Quoto 100%

    P.s. Non è che se uno ha alfa si deve chiudere occhi e orecchie e pensare di avere il top a prescindere. Idem per la concorrenza
    Nessuno può negare che qualitativamente a livello di materiali alfa è inferiore e da migliorare.

    neanci ha una tedesca può dire che alfa faccia pietà in interni e motori addirittura da stare dietro le francesi! un conto e una cosa da migliorare, un conto è farne una tragedia! cmq le qualità attuali delle tedesche è inferiore a quella di un tempo! i miei avevano una vecchia classe E nel 95 ed era cosa ben diversa da quelle attuali! io invece ho una vecchia classe A del 2001 e fa cacare come interni, la 147 del mio amico era decisamente migliore!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,594
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    le mercedes di oggi sono ridicole rispetto a quelle degli anni 90.. anche perche oggi, per vendere, la casa con la stella si è buttata a fare utilitarie.. vedi la nuova classe A con addirittura il motore della reanult.. praticamente una dacia da ricchi.. :P Audi invece ha fatto il contrario, da mediocre che era negli anni 80 ora è migliorata e di un bel po.. bmw è piu o meno rimasta quella, pero purtroppo anche nelle linee che in confronto alle altre due (soprattutto audi) sembran sempre piu obsolete..
    Poi.. nn è che la fiat (intesa come anche abarth alfa lancia ecc) è da buttare.. ma nn puo essere assolutamente paragonata alla concorrenza!!! a minor prezzo rispetto alle tedesche puo diventare interessante per alcune tipologie di vetture.. secondo me tutto sta nel prezzo, per prezzi elevati sicuramente nn scelgo alfa, piuttosto spendo un po di piu (tanto da 30 a 35 o da 40 a 45 cambia poco..) e vado sul sicuro!!

    p.s.
    la classe E di oggi rimane cmq il riferimento della categoria cosi come lo era negli anni 90.. ovviamente parlo di berlina..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,181
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 31/8/2014, 23:25) 
    neanci ha una tedesca può dire che alfa faccia pietà in interni e motori addirittura da stare dietro le francesi! un conto e una cosa da migliorare, un conto è farne una tragedia! cmq le qualità attuali delle tedesche è inferiore a quella di un tempo! i miei avevano una vecchia classe E nel 95 ed era cosa ben diversa da quelle attuali! io invece ho una vecchia classe A del 2001 e fa cacare come interni, la 147 del mio amico era decisamente migliore!

    WPnWp94
    GAzH0sf
    Non mi esprimo che è meglio!
    Ma cosa ti aspetti da una classe A del 2001 scusa? Ma sali su una mercedes vera vah!!!

    CITAZIONE (il falegname @ 31/8/2014, 23:24) 
    Il Ring è una pista velocissima, altro che tortuosa. Le supercar stanno tra i 160 e i 170 di media sul giro. Forse a Monza si fanno medie simili con vetture di serie dello stesso livello, ma dubito con quelle chicanes. E Monza è tra le piste più veloci al mondo ;)

    Daniele

    Intendevo che era piena di curve le 174 curve o quanto sono piu le devono fare tutte con traffico, penalizza troppo i tempi nelle giornate piu trafficate🙈
     
    Top
    .
185 replies since 28/8/2014, 22:17   3279 views
  Share  
.