Consigli primo orologio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,222
    Location
    Vimercate (MI)
    Joined
    5/1/2004

    Status
    Anonymous
    si esatto è quello
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    807
    Location
    TO
    Joined
    21/6/2014

    Status
    Offline
    Questo CRONOGRAFO SEIKO SOLAR SSC087P1 non mi sembra niente male, rientriamo nel tuo budget (207 euro) e con dial scuro

    Schermata_2014_08_31_a_17_05_50
    host image
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,550
    Location
    Roma
    Joined
    21/12/2011

    Status
    Anonymous
    È molto simile al Seiko SNAF47P2 che avevo visto anche io, ma credo che il diametro della cassa rientri di più tra le mie misure (42mm del solar vs 45 del neosport).
    Sarei tentato di provare al polso un 45mm. Giusto ora ho provato un vecchio 42mm che avevo in casa e l'ho visto "piccolo"... Sarà che continuo a pensare al Citizen, mah, dovrei provarne uno per capire se sia alla portata del mio polso o meno...
    Se possibile, vorrei un parere da parte vostra, più esperti, e sapere cosa ne pensate qualitativamente (in relazione alla fascia di prezzo) del Citizen CA4035-57W e del Seiko SGEG55P2
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,550
    Location
    Roma
    Joined
    21/12/2011

    Status
    Anonymous
    up!
    cosa ne pensate del citizen in questione?

    $T2eC16NHJHoFGls547!0BSIhk3DYo!~~60_12

    dopo lunghe ricerche tra vetrine di negozi (virtuali e non), sono incappato in questo orologio, e devo dire che non lo trovo affatto male. pareri?
     
    Top
    .
  5. loziolele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se accetti un parere "generico" da una persona assolutamente NON esperta di orologi, io dico che se ti sei 'innamorato' di un modello, quello probabilmente è la scelta migliore; altrimenti rischi di avere un orologio che magari sarà anche 'oggettivamente' superiore, ma che, ogni volta che lo guardi, ti fa pensare con rammarico all'altro che non hai preso...
    oltretutto credo che Citizen sia un marchio valido e affidabile (ne ho uno al polso in questo momento) e che quindi caschi in piedi.

    parere personalissimo: 45mm per il tuo polso a me sembrerebbero tanti (il mio polso è 17 e spiccioli e il Citizen da 44 che indosso mi sembra davvero al limite, se non un "cicinìn" oltre... ma mi piaceva, appunto :) ).

    mi pace l'ultimo crono Citizen che hai 'postato', anche se in genere non amo i crono. però è sobrio, reso più elegante dal cinturino in pelle nera, è eco-drive che secondo me è una buona cosa, e i quadranti del cronometro, visivamente, non si distaccano molto dal quadrante principale, e anche questa, a mio gusto personale (di persona che non ama i crono) è una buona cosa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,041
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sparabolle @ 10/9/2014, 23:55) 
    up!
    cosa ne pensate del citizen in questione?

    $T2eC16NHJHoFGls547!0BSIhk3DYo!~~60_12

    dopo lunghe ricerche tra vetrine di negozi (virtuali e non), sono incappato in questo orologio, e devo dire che non lo trovo affatto male. pareri?

    La forma della cassa mi piace, eco-drive in titanio, un altro punto a favore. Se ha un buon prezzo e ti piace davvero, hai trovato il tuo primo orologio! ;)
     
    Top
    .
  7. boccebiliardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in foto è bellissimo.
    provato al polso mi è sembrato enorme e sgraziato.
    3mm in meno e sarebbe stato perfetto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,550
    Location
    Roma
    Joined
    21/12/2011

    Status
    Anonymous
    Aggiornamenti riguardanti i miei umori e le mie ricerche: l'ho trovato e provato e, a malincuore, devo confermare le impressioni di boccebiliardo.
    In una gioielleria vicino casa (tra l'altro il proprietario un vecchio conoscente di mio padre, ma vabbè), ho trovato il Citizen CA4035-57E, e devo dire che è veramente bello. Provato al polso e, devo dire che la cassa di 44mm non mi è sembrata così grande (sarà che forse il nero sfina anche gli orologi...). Naturalmente, in quanto ad orologi, sto iniziando ad avvicinarmici leggendo qui sul vostro forum, ma questo non mi è sembrato affatto male.
    Il prezzo di listino è 199€, il negoziante mi ha garantito uno sconto del 10% se decidessi di prenderlo. Ora, ho visto che una gioielleria online, offre il 25% di sconto sul primo acquisto effettuato sul loro sito. Devo dire che 25% è veramente allettante, e ordinerei immediatamente, se non fosse che non ho trovato alcun feedback riguardo il rivenditore (sia che fosse negativo che positivo).
    Visto che non so se sia permesso fare i nomi dei venditori, ma sentendo il bisogno di chiedere se qualcuno ne può garantire la serietà, scrivo il nome in spoiler. Qualcuno potrebbe venirmi incontro e riportare la propria esperienza (se c'è stata)?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,550
    Location
    Roma
    Joined
    21/12/2011

    Status
    Anonymous
    Non ho resistito, stamattina sono andato a rivederlo dal vivo, e provarlo nuovamente, e...
    Preso:
    ca4035-57e

    dovrebbe arrivare lunedì
     
    Top
    .
  10. loziolele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho capito: l'hai visto e provato, l'hai preso, ma... dovrebbe arrivare lunedì ?
    il negoziante aveva solo quello in vetrina ?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,550
    Location
    Roma
    Joined
    21/12/2011

    Status
    Anonymous
    Stamattina sono passato, l'ho preso, ed ho chiesto se intanto potessero togliere le maglie in eccesso. Dovrei prenderlo lunedì, tanto questo week-end non sarò in città, quindi non ho fretta...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,550
    Location
    Roma
    Joined
    21/12/2011

    Status
    Anonymous
    UP, innanzitutto per ringraziare tutti per i tanti consigli ricevuti e soprattutto perché grazie a questo forum, se prima di orologi ne capivo zero, adesso posso dire di stare muovendo i primi passi in un mondo dalle mille sfumature affascinanti (nel bene e nel male). E non vi nego che, leggendo i vari topic, mi siano venute delle nuove voglie, chiamiamole così, che non so per quanto riuscirò a tenere a bada...
    Detto questo, vi posto qualche foto dell'acquisto!

    7mc0ZBFl

    ZiUw1lXl

    cPRPQEYl

    db8xIy3l





    (mi scuso per la bassa qualità delle immagini...)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,041
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sparabolle @ 18/9/2014, 00:27) 
    devo dire che la cassa di 44mm non mi è sembrata così grande (sarà che forse il nero sfina anche gli orologi...). Naturalmente, in quanto ad orologi, sto

    Assolutamente, lo stesso effetto si può avere con 2 orologi uguali ma con quandrante nero e quadrante binaco. Anche se identici, il nero sembrerà più piccolo! :D

    Vedo che l'orologio ti piace davvero, ed è questo che conta, poi più in la passerai a un meccanico... ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,395
    Location
    Castel Volturno (CE)
    Joined
    20/8/2011

    Status
    Offline
    bello.
    complimenti.
     
    Top
    .
28 replies since 29/8/2014, 15:45   1363 views
  Share  
.