Valutazione Rolex Daytona 16520 mai lucidato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    Voghera
    Joined
    17/5/2012

    Status
    Offline
    Come già detto senza vederlo si parla del nulla, ma giusto per il piacere..... U basso ( 1997 ) indossato con continuità anche se ben messo , non revisionato e con corredo completo diciamo non meno di 8.4 / 8.5 ma non più di 8.8K.
     
    Top
    .
  2. alexxelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vetroplastica @ 2/9/2014, 00:01) 
    9,5 k never polished per un 16520 (mai lucidato appunto, ma che non necessiti di essere lucidato) cioe' bello,
    se e' dal 97 che e' al polso sara' anche never polished ma e' strausato e in ogni caso se e' da lucidare la sua
    valutazione scende, poi ognuno ha i suoi parametri di valutazione, mettiamola cosi' 9,5 k per un 16520 io
    li vedo su un pezzo mai lucidato e che non necessiti di esserlo e non che deve essere lucidato per poter
    essere venduto..
    E in ogni caso sicuramente occorrono le foto.

    pienamente daccordo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,232
    Location
    Alessandria
    Joined
    16/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexxelor @ 2/9/2014, 10:40)
    pienamente daccordo

    :I:

    Anche se nel penultimo messaggio ho scritto " revisionare" al posto di "lucidare" e che dal 97
    e' al polso, mentre l'orologio e' stato utilizzato solo negli ultimi 3 anni (piu' che sufficienti per
    dover ricorrere alla lucidatura se utilizzato con poco riguardo), errori miei di distrazione nella
    stesura della frase, per cui mi scuso.
    Sono contento che per quella che e' la sostanza della valutazione anche se di massima e senza
    foto siamo d'accordo, ciao!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    247
    Location
    Rimini
    Joined
    7/9/2011

    Status
    Offline
    il proprietario ha deciso di far lucidare solo il bracciale da un professionista, dopodichè lo metterà in vendita (probabilemente tramite me).
    Grazie a tutti come sempre.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    45,188
    Location
    Magenta MI
    Joined
    10/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vetroplastica @ 2/9/2014, 00:01) 
    9,5 k never polished per un 16520 (mai lucidato appunto, ma che non necessiti di essere lucidato) cioe' bello,
    se e' dal 97 che e' al polso sara' anche never polished ma e' strausato e in ogni caso se e' da lucidare la sua
    valutazione scende, poi ognuno ha i suoi parametri di valutazione, mettiamola cosi' 9,5 k per un 16520 io
    li vedo su un pezzo mai lucidato e che non necessiti di esserlo e non che deve essere lucidato per poter
    essere venduto..
    E in ogni caso sicuramente occorrono le foto.

    :I:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,137
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baccaro @ 1/9/2014, 23:01) 
    Senza foto, si parla di nulla..

    :I:
     
    Top
    .
  7. doctor151071
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me visto il mercato di oggi e'richiesto piu il movimento rolex che zenith,quindi per venderlo subito credo che la cifra si aggira tra i 7000 e i 7500 max,senza offesa
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,240
    Location
    Milano in O&P dal 2008
    Joined
    2/6/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (doctor151071 @ 3/9/2014, 07:28) 
    secondo me visto il mercato di oggi e'richiesto piu il movimento rolex che zenith,quindi per venderlo subito credo che la cifra si aggira tra i 7000 e i 7500 max,senza offesa

    Dici? :UH:
     
    Top
    .
  9. doctor151071
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io la penso cosi,poi uno lo puo mettere anche a 9 o 10 ma credo che rimarra li piuttosto a lungo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,158
    Location
    Milano
    Joined
    16/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baccaro @ 1/9/2014, 23:01)
    Senza foto, si parla di nulla..

    :I:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,240
    Location
    Milano in O&P dal 2008
    Joined
    2/6/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (doctor151071 @ 3/9/2014, 07:47) 
    io la penso cosi,poi uno lo puo mettere anche a 9 o 10 ma credo che rimarra li piuttosto a lungo

    Mi riferivo di più al fatto che credi sia più richiesta la referenza 116520 rispetto allo Zenith..
    Sulla valutazione non mi esprimo :D
     
    Top
    .
  12. alexxelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doctor151071 @ 3/9/2014, 07:47) 
    io la penso cosi,poi uno lo puo mettere anche a 9 o 10 ma credo che rimarra li piuttosto a lungo

    quando verrà presentata la nuova referenza daytona ne vedremo delle belle :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    9,660
    Joined
    29/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The GMT Master @ 3/9/2014, 09:37) 
    Mi riferivo di più al fatto che credi sia più richiesta la referenza 116520 rispetto allo Zenith..
    Sulla valutazione non mi esprimo :D

    Non credo affatto doctor abbia tutti questi torti ;)
    Il 16520 potra' piacere di piu' ed essere maggiormente ricercato da chi gradisce differenze relegabili al quadrante o alla cassa satinata ad esempio.
    Caratteristiche richieste tendenzialmente dal collezionista.
    Le meravigliose quanto mirabolanti qualita' rappresentate dal fantomatico movimento Zenith :shifty: "che fra l'altro dove vai lo trovi data la rarita'" :lol: lasciano il tempo che trovano. -_-
    Il 116520 per quanto cerchino di smontarlo rimane il Daytona attuale, come tale commercialmente parlando piu' richiesto dall'acquirente standard. ;)

    CITAZIONE (alexxelor @ 3/9/2014, 11:36) 
    quando verrà presentata la nuova referenza daytona ne vedremo delle belle :D

    ...Come no! -_- tutto dipende dall'acquirente :shifty: .
    Se c'ha l'anello al naso tutto potra' succedere :lol:
    Stessa cosa potremo dire dei ricercatissimi Gmt 16710 sui quali ogni tanto stili improbabili quotazioni dopo tutto e invece :UH: :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    247
    Location
    Rimini
    Joined
    7/9/2011

    Status
    Offline
    OT...non mi ritengo un esperto ma credo che la richiesta/domanda e quindi valutazione non vada di pari passo con la "qualità": una Ferrari 250 GTO non ha la stessa qualità di una FF moderna. Nel caso del 16520 non credo sia una questione di qualità la maggior valutazione, anzi, se i 16520 fossero stati tutti perfettamente identici adesso le quotazioni sarebbero decisamente più basse. E' anzi l'artigianalità delle produzioni dell'epoca che li rende, per me, così particolari ed affascinanti: i molti quadranti e ghiere che di fatto rendono un floatin dial così distante da un seriale P.... il nuovo corso è figlio del laser, delle grandi produzioni su massa e del marketing orientato ad est e nei paesi arabi. Ho acquistato da poco un Submariner 114060 ed ho avuto un 216750, finiture meravigliose, ma senza un'anima e tutti perfettamente identici...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,642
    Location
    Firenze
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Offline
    Mi chiedo come si riesce a discutere senza foto e per conto di un amico.
    E vero si Parla di Daytona, però senza foto si parla di nulla...
     
    Top
    .
35 replies since 1/9/2014, 19:30   1500 views
  Share  
.