Il nuovo iPhone 6, oggi alle 19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaca @ 14/9/2014, 17:39) 
    Appunto, su può guardare la mela e vederla innovativa solo guardando al passato, non certo al presente (dove di fatto non innova più da qualche anno) ne al futuro visto che di autentici geni come SJ non ne nascono ogni giorno.
    La sintesi è che il sovrapprezzo di un iphone (ma in genere di buona parte della produzione Apple) oggi sta quasi tutta nel potere del brand quale mero ststus symbol, non ci sono ragioni legate all'uso, alla tecnologia e alla fruibilità/utilità del prodotto che possano in alcun modo spiegare i quasi 1000 euro di un iphone6 rispetto ai 350 di un Nexus5

    non a caso avevo detto che le uniche innovazioni c'erano state con il primo iphone -_- e avevo elogiato il processore di questo nuovo (anzi del 5s)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    Ma chi l'ha detto che bisogna inventarsi un'innovazione all'anno? E' umanamente impossibile. E poi non mi pare che i concorrenti Apple innovino, anzi. Telefoni e tablet sfornati ogni 2 mesi, tutti uguali, fatti di plasticaccia e funzioni spacciate per innovazioni che non si usano mai (vedi sblocco con il sorriso, 1000 funzioni per una fotocamera pessima, ecc). L'NFC, presente da anni su terminali Android, non è praticamente sfruttato per i pagamenti. Vedrete che con A-Pay ci sarà una rivoluzione in tal senso. L'innovazione non è aggiungere chip e funzioni a caso ma farle funzionare davvero e renderle facili, sicure ed accessibili a tutti.
    Apple ha un ecosistema inarrivabile (OneDrive et similia non si possono nemmeno paragonare) e con OSX-Y il divario con i competitors sarà ancora superiore.
    Nessun tablet oggi si può minimamente paragonare all'iPad nonostante Apple non innovi. La fluidità dei tablet top di gamma Android è vergognosa a tal punto da rendere scattosa la consultazione di un pdf mediamente pesante o della galleria foto. Per non parlare del browser.
    Apple ha introdotto i chip a 64bit che, pur essendo dual core, vanno il doppio del QC a centomila mhz della concorrenza. Questa è innovazione, alla quale peraltro si stanno adeguando un po' tutti. Guardate i dettagli e la fluidità dei giochi (intesi come programmi pesanti) su un iPad-iPhone e guardateli su un top di gamma Android con 1000 core e 100mb di ram.
    Se a tutto questo si aggiunge un'assistenza perfetta ed una svalutazione minima dei prodotti, non vedo perché si dovrebbe preferire altro ad Apple.

    Saluti
     
    Top
    .
  3. polemos71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KenZen @ 15/9/2014, 10:33) 
    Ma chi l'ha detto che bisogna inventarsi un'innovazione all'anno? E' umanamente impossibile. E poi non mi pare che i concorrenti Apple innovino, anzi. Telefoni e tablet sfornati ogni 2 mesi, tutti uguali, fatti di plasticaccia e funzioni spacciate per innovazioni che non si usano mai (vedi sblocco con il sorriso, 1000 funzioni per una fotocamera pessima, ecc). L'NFC, presente da anni su terminali Android, non è praticamente sfruttato per i pagamenti. Vedrete che con A-Pay ci sarà una rivoluzione in tal senso. L'innovazione non è aggiungere chip e funzioni a caso ma farle funzionare davvero e renderle facili, sicure ed accessibili a tutti.
    Apple ha un ecosistema inarrivabile (OneDrive et similia non si possono nemmeno paragonare) e con OSX-Y il divario con i competitors sarà ancora superiore.
    Nessun tablet oggi si può minimamente paragonare all'iPad nonostante Apple non innovi. La fluidità dei tablet top di gamma Android è vergognosa a tal punto da rendere scattosa la consultazione di un pdf mediamente pesante o della galleria foto. Per non parlare del browser.
    Apple ha introdotto i chip a 64bit che, pur essendo dual core, vanno il doppio del QC a centomila mhz della concorrenza. Questa è innovazione, alla quale peraltro si stanno adeguando un po' tutti. Guardate i dettagli e la fluidità dei giochi (intesi come programmi pesanti) su un iPad-iPhone e guardateli su un top di gamma Android con 1000 core e 100mb di ram.
    Se a tutto questo si aggiunge un'assistenza perfetta ed una svalutazione minima dei prodotti, non vedo perché si dovrebbe preferire altro ad Apple.

    Saluti

    Anche perché costano la meta'..... ;)
    Ah dimenticavo..la tua analisi,mi pare molto parziale.... Sebbene non del tutto sbagliata,tralascia tutto ciò che invece di negativo e' presente ....e ce n'e'....
    Non discuto di certo sulla validità dei prodotti...
    Dico solo,che non presenta nulla di che ,rispetto alla concorrenza,per giustificare dei costi simili...
    Quel surplus di prezzo,e' legato solo ed esclusivamente al brand Apple ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (polemos71 @ 15/9/2014, 12:00) 
    Anche perché costano la meta'..... ;)
    Ah dimenticavo..la tua analisi,mi pare molto parziale.... Sebbene non del tutto sbagliata,tralascia tutto ciò che invece di negativo e' presente ....e ce n'e'....
    Non discuto di certo sulla validità dei prodotti...
    Dico solo,che non presenta nulla di che ,rispetto alla concorrenza,per giustificare dei costi simili...
    Quel surplus di prezzo,e' legato solo ed esclusivamente al brand Apple ;)

    Esistono o sono mai esistite aziende prive di cose negative?
    Cosa offre in più la concorrenza? Plastica approssimativa lavorata con altrettanti processi approssimativi? OS male ottimizzati perché installati su centinaia di hw diversi? Processori inferiori quanto a potenza di calcolo? Fotocamere da 500mpx che servono solo a peggiorare il risultato qualitativo delle foto? Sensori per le impronte digitali che funzionano una volta su 5? Assistenza pessima (intesa anche come aggiornamento sw) e valore dell'usato vergognoso?
    Perdonami ma poi... di quale surplus parliamo? Quando costano a listino i vari top di gamma concorrenti?

    Saluti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    scusate il mezzo OT.. qualcuno per caso è a conoscenza di quali operatori telefonici faranno sottoscrivere abbonamento (telefono, messaggi e internet) comprensivo di Iphone 6 ? grazie
     
    Top
    .
  6. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cosa offre in più la concorrenza? Plastica approssimativa lavorata con altrettanti processi approssimativi? OS male ottimizzati perché installati su centinaia di hw diversi? Processori inferiori quanto a potenza di calcolo? Fotocamere da 500mpx che servono solo a peggiorare il risultato qualitativo delle foto? Sensori per le impronte digitali che funzionano una volta su 5? Assistenza pessima (intesa anche come aggiornamento sw) e valore dell'usato vergognoso?

    evidentemente sei rimasto fermo a qualche anno fa
    ti suggerisco di documentarti meglio, per esempio, sulle caratteristiche tecniche di un nexus5. E magari provare a usarne qualcuno senza preconcetti, potresti rimanere sorpreso e scoprire un mondo che va ben oltre la mela morsicata.
    un po' d'alluminio in più non vale certo quasi 600 euro di differenza, differenza che si recupera solo in minima parte nella valutazione residua dell'usato (comunque irrisoria rispetto al suddetto surplus). L'obsolescenza programmata sempre più rapida, per altro, ha fatto crollare anche il mito della rivendibilità e della tenuta del valore degli usati, gli iphone 3 hanno avuto mercato per anni, un iphone 4 è già un cimelio pressochè invendibile da due anni, lo hai pagato oltre 600 euro e lo rivendi un tozzo di pane, un altro terminale lo regali ma ti è costato meno della metà all'acquisto e il suo uso complessivamente ti è costato meno.

    CITAZIONE
    Ma chi l'ha detto che bisogna inventarsi un'innovazione all'anno?

    creare nuovi mercati con prodotti inovativi, grazie al genio visionario si SJ, è ciò che ha reso Apple ciò che oggi è e che le ha permesso fino ad oggi di vendere i propri prodotti a prezzi nettamente superiori alla concorrenza storicamente sempre costretta ad inseguire.
    Si chiama vantaggio di prima mossa, che poi è anche quello che ha permesso al brand di imporsi al punto da divenire uno status symbol con i relativi benefici commerciali in termioni di volumi di vendita e marginalità sui prodotti.
    Tutto ciò oggi non esiste più, come dimostra la storia recente dei Phablet prima e degli smart watch poi, il che svuota di motivazioni l'acquisto di prodotti a prezzi fuori mercato che non hanno più alcun surplus tangibile rispetto alla concorrenza.
    Il brand è ancora forte, il cool legato al brand e la fidelizzazione dei fanboys tiene alte le vendite, ma la redditività dell'azenda è molto calata (costretta a competere sui costi con i colossi asiatici sul loro terreno piuttosto che guidare nuovi mercati) e con essa anche la quotazione del titolo (letteralmente crollato rispetto ai momenti più esaltanti) che certamente dice molto degli scenari futuribili, al di la delle difese d'ufficio.

    Apple ha saputo dare grande impulso all'informatica di largo consumo, a lei il merito di aver saputo imporre il concetto di design anche su oggetti tradizionalmente poco curati come i personal computer, a lei il merito di aver saputo creare nuovi e affascinanti device e di aver stimolato un settore un po' appiattito sulla mediocrità asiatica dei primi anni 2000, e con essa aver stimolato una concorrenza che per gli utenti si è tradotta in un'offerta sempre più ampia e valida a prezzi via via decrescenti.
    Poi ci sta che ancor oggi ci sia chi è ben disposto a spendere quasi mille euro per un telefono, assorto ormai al rango di oggetto di lusso e statys symbol, ma non nascondiamoci dietro tangibili vantaggi tecnologici a beneficio dell'utenza che davvero non esistono più.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    Non sono rimasto a nessun anno. Ho testato a sufficienza il N5. Telefono discreto fatto di plastica da posate usa e getta che non ha nulla in più di nessun altro Android se non la fortuna di avere un OS stock (tralasciando la parte fotocamera che è medio bassa). L'unica cosa buona è il prezzo (fossi in te mi domanderei il perchè dato che nessuno regala nulla ;) ). Ovviamente imparagonabile ad un iPhone 5/5S, figuriamoci al 6.
    Per tua informazione l'iPhone 4 è venduto (per venduto intendo venduto e non in vendita) a ben 150/200 euro in base al suo stato. Apple, in caso di rottamazione, ti da 100 euro. Altro che tozzo di pane.
    Prova a vendere (ammesso che ci riesca) un top di gamma Android di 3 anni fa (non ti dico 4, al pari dell'iP4, perché non voglio infierire troppo :D ) e poi ne riparliamo.
    Come vedi quindi non c'è alcuna differenza di prezzo a listino tra un iPhone costruito con ottimi materiali ed accoppiamenti ed un Android di povera plastica riciclata. Se poi Apple è la più brava a mantenere i prezzi dei suoi prodotti, la colpa non è sua ed il cliente ne può trarre solo giovamento.

    In ogni caso, volendo ragionare per assurdo parlando di una differenza di 600 euro, la sua fattura, il suo OS, la sua assistenza e la sua rivendibilità, giustificherebbero di gran lunga il gap. Figuriamoci quindi quando si parla di stessi listini dato che un iPhone costa sempre 700 euro e non 1000 come vai dicendo.


    Il discorso SJ è in parte vero ma, anche se in vita, non si potrebbe pretendere l'innovazione annuale che farebbe gridare al miracolo tecnologico com'è avvenuto per il primo iPhone. Oggi è stato "inventato" quasi tutto ed è sempre più difficile trovare nuove idee di sviluppo.
    Apple, a differenza di tutti gli altri, quando implementa una cosa lo fa in maniera precisa e funzionale. Questa si chiama qualità ed andrebbe pagata in più.

    Saluti
     
    Top
    .
  8. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solito delirio :D prendi un htc o un Sony e vediamo se sn costruiti male! prendi il nuovo z3 compact c onfrontalo con il 6, display simile 4.6 il primo 4.7 il secondo ma dimensioni piu contenute per il Sony a parte lo stessore e batteria mostruosamente migliore! bello avere un telefono che arriva a fatica a sera perché devono farlo ultra sottile!
    quella sulla potenza dei processori si cita solo quando è a vantaggio di apple, cioè solo dal 5s che poi mica in tutti i test e superiore. in un test che sfrutta i multicore ne esce ovviamente sconfitta. ma ne ho già parlato della bonda della nuova cpu apple che però ferra sfruttata solo in futuro!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,976
    Location
    Campo di Marte (FI)
    Joined
    23/9/2007

    Status
    Offline
    Una domanda....:
    ma come mai se i vari Nexus, Sony, Samsung, HTC e compagnia bella sono tanto avanti e costano meno perchè io in giro vedo solo melafonini???
    :B):
    scusate la provocazione...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,665
    Location
    Verbania
    Joined
    29/6/2010

    Status
    Online
    ... se l'iPhone 6 costasse meno... gli altri produttori di telefoni potrebbero CHIUDERE.
    E poi basta paragonare Android con iOS... su S5 che, a mia sfortuna ho usato solo per 2 mesi... nemmeno un iPhone 4... suvvia.
    Poi si parla di brand... di soldi regalati, ecc,ecc... bhe... con il fantastico S5 ho avuto un problema di scrostamento della cornice... chiaramente NON CI SONO I PEZZI DI RICAMBIO... anche solo per fare una perizia sarei dovuto stare senza telefono per non so quanto.
    Eddai.
     
    Top
    .
  11. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vigiul @ 15/9/2014, 20:32) 
    Una domanda....:
    ma come mai se i vari Nexus, Sony, Samsung, HTC e compagnia bella sono tanto avanti e costano meno perchè io in giro vedo solo melafonini???
    :B):
    scusate la provocazione...

    a dire il vero io in giro vedo per lo più galaxy! Si sa che gli altri produttori sono meno "attraenti" ma questo non c'entra nulla con la bontà di un prodotto!

    CITAZIONE (flower74 @ 15/9/2014, 20:35) 
    ... se l'iPhone 6 costasse meno... gli altri produttori di telefoni potrebbero CHIUDERE.
    E poi basta paragonare Android con iOS... su S5 che, a mia sfortuna ho usato solo per 2 mesi... nemmeno un iPhone 4... suvvia.
    Poi si parla di brand... di soldi regalati, ecc,ecc... bhe... con il fantastico S5 ho avuto un problema di scrostamento della cornice... chiaramente NON CI SONO I PEZZI DI RICAMBIO... anche solo per fare una perizia sarei dovuto stare senza telefono per non so quanto.
    Eddai.

    quale iphone 4, quello che dopo l'ultimo aggiornamento di ios è diventato lentissimo e ci sono voluti altri 2 aggiornamenti per migliorare un po' la situazione? :D Quell'iphone 4? :D
    sull'assistenza apple invece nulla da ridire, ma se per caso capita la volta che c'è qualcosa non coperto anche li ti fanno piangere :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,665
    Location
    Verbania
    Joined
    29/6/2010

    Status
    Online
    ... mi sono dimenticato la S... 4S... in effetti il 4, come sottolinei te, dopo TRE ANNI, è un po' sovraccarico.
    Per la garanzia... bhe... pago, ma almeno ho un telefono rigenerato all'istante.
    E, ripeto, i top di gamma della concorrenza, non mi sembra che costino meno di un iPhone.
     
    Top
    .
  13. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (flower74 @ 15/9/2014, 20:58) 
    ... mi sono dimenticato la S... 4S... in effetti il 4, come sottolinei te, dopo TRE ANNI, è un po' sovraccarico.
    Per la garanzia... bhe... pago, ma almeno ho un telefono rigenerato all'istante.
    E, ripeto, i top di gamma della concorrenza, non mi sembra che costino meno di un iPhone.

    non so quanti amici ho con il tasto home difettoso del 4s, cambiato più volte in garanzia ma ora che è finita se lo telefono così :D però ripeto nulla da dire, vai la, te ne danno un altro rigenerato, molto comodo senza dubbio.
    I telefoni della concorrenza costano come l'iphone solo all'uscita e neanche tutti, poi calano molto! Il sony xperia z3 compact che non ha NULLA da invidiare all'iphone 6 uscirà da noi a 499 euro (all'estero anche meno). E ha una batteria incredibile! è che in casa apple non c'è concorrenza, se vuoi ios e quei servizi devi pagare quella cifra, stop! in casa android invece c'è concorrenza e i vari produttori si fanno la guerra. Il bello della concorrenza è proprioo questa
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,953
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Spesso leggo che possedere un iPhone costituisca uno status symbol, non mi pare interamente condivisibile questa affermazione. Forse può essere così tra i ragazzini, non lo è per l'utilizzatore più maturo. Non ho mai maneggiato il mio 4s a mò di distinzione sociale, sarebbe ridicolo poichè nessuno ci bada, acquisto Apple perchè, semplicemente, mi trovo complessivamente meglio. Costa di più? Vero, ma ho provato a sostituire L'iPad con un corrispondente Samsung proprio per sottrarmi al dominio della Mela ebbene, sono dovuto tornare indietro precipitosamente e riprendere Apple.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 15/9/2014, 20:20) 
    solito delirio :D prendi un htc o un Sony e vediamo se sn costruiti male! prendi il nuovo z3 compact c onfrontalo con il 6, display simile 4.6 il primo 4.7 il secondo ma dimensioni piu contenute per il Sony a parte lo stessore e batteria mostruosamente migliore! bello avere un telefono che arriva a fatica a sera perché devono farlo ultra sottile!
    quella sulla potenza dei processori si cita solo quando è a vantaggio di apple, cioè solo dal 5s che poi mica in tutti i test e superiore. in un test che sfrutta i multicore ne esce ovviamente sconfitta. ma ne ho già parlato della bonda della nuova cpu apple che però ferra sfruttata solo in futuro!

    Non sono costruiti male ma non sono neppure paragonabili nonostante usino pressoché gli stessi materiali. L'iPhone, come praticamente tutti i prodotti della mela, ha degli accoppiamenti ed una precisione di montaggio non riscontrabili su altri prodotti, compresi quelli da te citati che sono comunque ottimi.
    La potenza dei processori si cita quando si va dicendo (spesso) che nell'iPhone l'hardware non è all'altezza dei competitors con i qc.
    Ad ogni modo, quanto costa a listino lo z3 compact o l'htc? Quale assistenza hanno? Per quanto tempo resteranno sul mercato? E gli aggiornamenti?

    Saluti

    CITAZIONE (Zephyr83 @ 15/9/2014, 20:55) 

    quale iphone 4, quello che dopo l'ultimo aggiornamento di ios è diventato lentissimo e ci sono voluti altri 2 aggiornamenti per migliorare un po' la situazione? :D Quell'iphone 4? :D
    sull'assistenza apple invece nulla da ridire, ma se per caso capita la volta che c'è qualcosa non coperto anche li ti fanno piangere :D
    [/QUOTE]

    Si, quell'ip4 single core che grazie agli aggiornamenti ad oggi è tranquillamente utilizzabile e vendibile senza doverlo buttare perché la gente non lo vuole neppure regalato. Quell'iphone 4 che a ben quattro anni dalla sua presentazione ha un valore decisamente imparagonabile ai prodotti ben più recenti della concorrenza.
    Riguardo i casi di assistenza senza garanzia, il mio vecchio iphone 4 mi è stato sostituito in 3 gg con uno nuovo con soli 150€ poi rivenduto dopo un anno a 350. Questa è garanzia di qualità, non è affatto poco ed andrebbe pagata.

    Saluti

    CITAZIONE (Zephyr83 @ 15/9/2014, 21:03) 
    non so quanti amici ho con il tasto home difettoso del 4s, cambiato più volte in garanzia ma ora che è finita se lo telefono così :D però ripeto nulla da dire, vai la, te ne danno un altro rigenerato, molto comodo senza dubbio.
    I telefoni della concorrenza costano come l'iphone solo all'uscita e neanche tutti, poi calano molto! Il sony xperia z3 compact che non ha NULLA da invidiare all'iphone 6 uscirà da noi a 499 euro (all'estero anche meno). E ha una batteria incredibile! è che in casa apple non c'è concorrenza, se vuoi ios e quei servizi devi pagare quella cifra, stop! in casa android invece c'è concorrenza e i vari produttori si fanno la guerra. Il bello della concorrenza è proprioo questa

    Strano che i tuoi amici abbiano il tasto home difettoso. Io non conosco nessuno con questo difetto. Forse ti confondi con il 4.

    I telefoni top della concorrenza costano tutti quanto l'iPhone e dopo calano di prezzo. Questa è la differenza e per me è un fattore negativo.
    Lo z3 costa 700€. Da noi si troverà a 300€ dopo pochi mesi e lo credo bene dato che dopo 2 anni avrà un valore pari a zero, nessun aggiornamento, nessuna assistenza e sarà dimenticato da tutti.

    Saluti

    Edited by KenZen - 15/9/2014, 22:17
     
    Top
    .
108 replies since 9/9/2014, 13:28   2451 views
  Share  
.