Il nuovo iPhone 6, oggi alle 19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente, evidentemente la matematica è un'opinione.
    È troppo difficile capire che comprare una cosa che oggi costa 300 e domani vale 0 dal punto di vista economico "conviene" rispetto a comprarne una che oggi costa 600 e domani ne vale 200.
    Evvabè...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    7,937
    Location
    Sciacca Terme - Sicily - Italy - EU
    Joined
    7/10/2006

    Status
    Offline
    A casa i miei figli usano un iPad 1 e vi assicuro che è più fluido di un tab4, non aggiungo altro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    Peccato che non è come dici. Oggi compri un Android/wp 500 e domani vale 0. Oggi compri un iphone 700 e domani vale 350. Il tutto senza contare i servizi e le garanzie in più che Apple offre a differenza degli altri.


    Saluti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,953
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    I telefonini non sono beni da investimento, è la creazione di valore per l'utilizzatore (quindi soggettiva) che conta, a me non importa pagare 200 euro in più ogni 3 anni se mi trovo meglio: ci sta il conto
     
    Top
    .
  5. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pencroff39 @ 15/9/2014, 22:54) 
    I telefonini non sono beni da investimento, è la creazione di valore per l'utilizzatore (quindi soggettiva) che conta, a me non importa pagare 200 euro in più ogni 3 anni se mi trovo meglio: ci sta il conto

    Hai ragione, il discorso infatti era rivolto a chi si ostina a fare discorsi campati in aria su presunta tenuta del valore dell'usato, mica a chi spende i suoi soldi perchè si trova meglio con un prodotto rispetto ad un altro.
     
    Top
    .
  6. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KenZen @ 15/9/2014, 22:09) 
    Non sono costruiti male ma non sono neppure paragonabili nonostante usino pressoché gli stessi materiali. L'iPhone, come praticamente tutti i prodotti della mela, ha degli accoppiamenti ed una precisione di montaggio non riscontrabili su altri prodotti, compresi quelli da te citati che sono comunque ottimi.
    La potenza dei processori si cita quando si va dicendo (spesso) che nell'iPhone l'hardware non è all'altezza dei competitors con i qc.
    Ad ogni modo, quanto costa a listino lo z3 compact o l'htc? Quale assistenza hanno? Per quanto tempo resteranno sul mercato? E gli aggiornamenti?

    Saluti

    Guarda che le fabbriche da dove escono sono le stesse :D per me siamo al puro delirio, solo l'iphone è costruito in maniera impeccabile, gli altri no :D che poi sempre con sta menata dei super materiali, chissà cosa sembra sto alluminio! non è che quando vado a bere una coca mi esalto per il materiale del contenitore :D Il telefono va usato, questa dei materiali è diventata una fissa per cercare di giustificare prezzi così alti, anche se all'atto pratico i costi di produzione non sono così differenti! Ma poi che ha che non va la plastica? anzi il policarbonato? i primi iphone non erano in plastica? il 5c non è plastica? La plastica ha il vantaggio di essere più leggera e da' meno problemi di ricezione. Lo svantaggio è che quella di scarsa qualità scricchiola ma non mi pare che valga per tutti i telefoni in plastica come appunto gli iphone citati o i samsung e i lumia (ma anche i sony di fascia medio alta).
    Lo z3 compact di listino sta a 499 è paragonabile all'iphone 6, impermeabile, espansione di memoria, autonomia decisamente superiore!
    gli aggiornamenti vario da produttore a produttore ma pensa te il nuovo iphone avrà funzioni che dispositivi android hanno praticamente dalla nascita, vedi tastiere alternative ;) Il browser e altri programmi si aggiornano dal market senza aspettare gli aggiornamenti di tutto l'OS. se alcune funzionalità mancano si rimedia più facilmente con app di terze parti per via della politica meno chiusa. Ogni cosa ha i suoi vantaggi e svantaggi!
    CITAZIONE (KenZen @ 15/9/2014, 22:09) 
    Si, quell'ip4 single core che grazie agli aggiornamenti ad oggi è tranquillamente utilizzabile e vendibile senza doverlo buttare perché la gente non lo vuole neppure regalato. Quell'iphone 4 che a ben quattro anni dalla sua presentazione ha un valore decisamente imparagonabile ai prodotti ben più recenti della concorrenza.
    Riguardo i casi di assistenza senza garanzia, il mio vecchio iphone 4 mi è stato sostituito in 3 gg con uno nuovo con soli 150€ poi rivenduto dopo un anno a 350. Questa è garanzia di qualità, non è affatto poco ed andrebbe pagata.

    Saluti

    tranquillamente utilizzabile ? :D il fatto che la gente lo voglia è un altro discorso anche se un 4 non ha un gran mercato e guarda quanto valuta apple i suoi terminali usati...
    CITAZIONE (KenZen @ 15/9/2014, 22:09) 
    Strano che i tuoi amici abbiano il tasto home difettoso. Io non conosco nessuno con questo difetto. Forse ti confondi con il 4.

    No non mi confondo ;)
    https://www.google.it/search?client=ubuntu...NGKyo8wec_YDIDA
    ho scoperto anche il tasto di accensione difettoso sul 5 :D Ovviamente anche il 5 non è esente da difetti del tasto home ;) Ma fra amici e forum sono cose che si sentono abbastanza spesso!
    CITAZIONE (KenZen @ 15/9/2014, 22:09) 
    I telefoni top della concorrenza costano tutti quanto l'iPhone e dopo calano di prezzo. Questa è la differenza e per me è un fattore negativo.
    Lo z3 costa 700€. Da noi si troverà a 300€ dopo pochi mesi e lo credo bene dato che dopo 2 anni avrà un valore pari a zero, nessun aggiornamento, nessuna assistenza e sarà dimenticato da tutti.

    Saluti

    quanto l'iphone pochissimi! ma tutti calano. a dire il vero cala un po' anche iphone ma niente a che vedere con gli altri! per chi cambia spesso il telefono è un fatto positivo! per me è negativo, io il telefono lo tengo molto inoltre con la concorrenza posso permettermi un buon top di gamma senza svenarmi troppo (basta aspettare) o fare contratti! Ma visto che l'iphone lo si vuole, anche usato, si alimenta questo assurdo mercato dove apple si può permettere di tenere il prezzo altissimo a lungo e guadagnarci ancora di più perché con il tempo i processi produttivi migliorano, più pezzi si producono e meno costano e quindi apple continua a incrementare il proprio guadagno mentre tu sei contentissimo di pagare un prezzo altissimo sia per il nuovo che per l'usato. per alcuni è un vantaggio certamente, ma visto che non ho la fissa di cambiare telefono ogni anno o due anni per dire di aver preso il nuovissimo modello appena uscito, per me non è un vantaggio! ma questa rimane una cosa soggettiva!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    Le fabbriche saranno pure le stesse ma il processo produttivo è differente. Gli accoppiamenti dei materiali dell'iPhone non si paragonano minimanente a quello di qualsiasi altro telefono (Z3 compreso) e lo sai benissimo. Il paragone della birra, permettimi ma è fuori luogo. Paragonerei piuttosto la scocca in alluminio di un'Audi a quella in ferro di un'Alfa. E' risaputo che le audi (per citare sempre le solite tedesche) costano di più delle VW e non perché offrano nulla in più in termini di funzioni, anzi. Il costo superiore è dato dalla maggiore qualità costruttiva. Guarda gli accoppiamenti di un'audi A3 e guarda quelli di una Opel Astra o di una Giulietta.
    Che vuol dire cos'ha la plastica? E' plastica! Vuoi mettere?
    Lo Z3 costa 200 euro meno dell'iPhone ma dopo un anno ha un valore quasi pari a zero, sempre se riesci a venderlo. L'iPhone costa 200 euro in più ma dopo un anno ricavi 450 euro minimo. Quello che ha in più o in meno dell'iPhone non è valutabile oggettivamente perché ognuno ha le proprie esigenze. Io ad esempio non prenderei mai un Android o WP per la mancata integrazione con gli altri dispositivi che ho in casa. L'espansione e le altre funzioni dello Z3 quindi sono per me totalmente inutili. E' scontato anche che per altri possano essere determinanti nella scelta.

    Perdonami ma paragonare gli aggiornamenti Android di un qualsiasi produttore a quelli Apple è ridicolo. Idem per il discorso funzioni. Ci sono cose che iPhone può fare ed Android no e viceversa ma questo non c'entra nulla con l'assistenza data dagli aggiornamenti. Un telefono senza aggiornamenti non vale nulla.

    iPhone 4 è perfettamente utilizzabile se consideriamo il fatto che è un terminale di quasi 5 anni ed Apple oggi lo valuta quasi 100 euro. Ciò vuol dire che vendendolo a privato puoi ricavarci anche 200 euro. Pochi?

    Il difetto al tasto Home è stato risolto dal 4S in poi. Difficilmente quindi si trovano 4S con difetti (a meno che non lo si usi con i piedi) ed in ogni caso con l'assistenza passa la paura in 3 minuti di orologio. Personalmente, avendo avuto 4 e 4S, in 5 anni non ho mai avuto alcun problema del genere e nemmeno i miei colleghi (tranne uno con il 4).

    Riguardo i prezzi, ripeto che la maggior parte dei competitors Apple hanno listini allineati ad iPhone (vedi Samsung, HTC, ecc).
    Per quanto mi riguarda, la politica Apple sul mantenimento del prezzo di mercato è una cosa assai positiva, nonostante, come te, sia uno di quelli che non cambiano telefono ogni 1 o 2 anni (cambierò il mio 4S l'anno prossimo solo se sarà escluso dagli aggiornamenti).

    Saluti
     
    Top
    .
  8. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    apple si può permettere di tenere il prezzo altissimo a lungo e guadagnarci ancora di più perché con il tempo i processi produttivi migliorano, più pezzi si producono e meno costano e quindi apple continua a incrementare il proprio guadagno

    veramente le economie di scala sono leggermente diverse: a livello industriale più pezzi si producono e più diminuisce il valore unitario del bene, cambiano però gli investimenti iniziali e di manutenzione sulle linee di produzione.
    il guadagno (utile) resta costante.
     
    Top
    .
  9. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gizmo @ 17/9/2014, 11:25) 
    veramente le economie di scala sono leggermente diverse: a livello industriale più pezzi si producono e più diminuisce il valore unitario del bene, cambiano però gli investimenti iniziali e di manutenzione sulle linee di produzione.
    il guadagno (utile) resta costante.

    si parla di costi di produzione. più produci e meno di costa soprattutto se all'inizio il processo è da affinare.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,953
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Nei settori ad alta tecnologia e veloce obsolescenza, i costi più elevati sono quelli di ricerca, progettazione e sviluppo, non quelli variabili strettamente di produzione nè quelli di ammortamento delle immobilizzazioni materiali.
     
    Top
    .
  11. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I costi della ricerca rientrano nei costi fissi, maggior il numero di pezzi prodotti minore incidenza per pezzo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mara2054 @ 15/9/2014, 22:21) 
    A casa i miei figli usano un iPad 1 e vi assicuro che è più fluido di un tab4, non aggiungo altro.

    :I:
     
    Top
    .
  13. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che dal vivo mi sembrerà davvero più enorme di quel che penso! già il Note3 mi fa ancora uno strano effetto per le sue dimensioni, ma questo iphone 6 plus è ancora più grande nonostante il display più piccolo (5.5 contro i 5.7 del samsung). Impietoso anche il confronto fra l'iphone 6 da 4.7 pollici e l'xperia z3 compact da 4.6 pollici!! Quanto spazio sprecato con quegli enormi cornicioni!!! :UH:

    phone
     
    Top
    .
  14. alexxelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D


    Video

    Don't wanna be an American idiot

    Video
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    :lol:
     
    Top
    .
108 replies since 9/9/2014, 13:28   2451 views
  Share  
.