Il nuovo Apple Watch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Location
    Torino
    Joined
    18/3/2014

    Status
    Offline
    Personalmente non lo boccio in toto, almeno da quel poco che ho potuto capire/vedere dalla presentazione, però sono altrettanto sicuro che per noi e tutti gli appassionati in generale non potrà mai e poi mai sostituire ciò che si ha in collezione.
    Detto in breve, come impressione a caldo, Apple Watch è "bello senz'anima"......se penso agli altri miei :wub: :wub:
    Staremo a vedere che impatto avrà.
    Buona serata a tutti!

    Edited by Andyaik - 9/9/2014, 23:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Roma
    Joined
    27/8/2014

    Status
    Offline
    Senza dubbio se avrà successo,cosa molto probabile,non avrà niente a che fare con i meccanici,due mondi completamente opposti che non legano per niente a prescindere dai gusti del consumatore o appassionato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Pavia
    Joined
    3/9/2007

    Status
    Anonymous
    Io uso sia l'orologio meccanico sia il Suunto Ambit 2S, li alterno senza problemi in base a quello che devo fare e alcune volte non porto proprio l'orologio, detto questo Applewatch è un'altra cosa ancora e si userà in altre occasioni non sostituirà di sicuro gli orologi meccanici.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    325
    Location
    Pescocostanzo
    Joined
    2/10/2006

    Status
    Offline
    A prima vista mi è sembrato osceno. Dopo aver visto le foto sul sito Apple, invece, comincia a piacermi come oggetto in sé. Quantomeno mi pare di vedere finiture di elevata precisione e una certa cura nei dettagli, e questo mi piace.

    Quel che mi lascia perplesso, invece, è la funzionalità: per convincermi ad abbandonare i miei romantici orologi meccanici, uno smartwatch deve avere dalla sua qualcosa di davvero utile. E fino ad ora, nessuno smartwatch mi sembra abbia portato funzioni di rilievo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,886
    Location
    Milano
    Joined
    9/4/2008

    Status
    Offline
    Questo orologio è la prima bomba,che comincia ad aprire delle vere crepe nelle fondamenta dell'orologeria mondiale,,,,la nuova generazione di giovani crescerà con le evoluzioni di questi primi modelli di orologi tutto fare,d'altronde i tempi cambiano,x tutte le cose,anche per gli orologi,,e se questo avverrà non voglio essere nei panni di tutti quelli che hanno orologi in cassetta sperando di guadagnarci tra 20 anni....... :ghf: :clock:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    Mi piace e appena disponibile lo,prenderò
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,051
    Location
    Palermo
    Joined
    9/1/2013

    Status
    Offline
    Mah
    Più di vent'anni fa comprai un Casio data bank
    Mi sentivo un astronauta :)
    Oggi questo coso fa molto di più

    Per essere veramente fighetto metterò al polso sinistro un diver meccanico in acciaio puro e al polso destro il coso-watch

    :)

    Chissà
     
    Top
    .
  8. andrew14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra qualche anno missà che vedremo moltissima gente con al polso computer tipo quello del personaggio biondo in Mercenari 3!
    A parte gli scherzi, sono molto combattuto sull'argomento, da un lato la tecnologia e la comodità di avere tutte le informazioni e molto strumenti di lavoro al polso...dall'altra lo stato di schiavitù in cui ci sta opprimendo la tecnologia e il fascino del vero orologio.
    Se mai dovessi comprarne uno dovrebbe essere un orologio "feriale" e nel weekend orologio meccanico, pc e tablet spenti e cellulare solo per sentire amici e parenti.
    Non so voi ma contribuisce anche ad aumentare il rifiuto che mi sta venendo in questo ultimo periodo verso i social network.
    Scusate lo sfogo ahah.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    E' brutto quanto temevo, la killer application non mi pare ancora saltata fuori. Secondo me sarà il solito successo fra i modaioli, e quelli che poi corrono dietro ai modaioli. Potrebbe in effetti sventrare la fascia di orologi da supermercato, ma credo che gli appassionati continueranno a godere dei meccanici ancora a lungo.

    Sarò fissato io, ma la sfida di questi cosi è trovare un design meno da orologio, in modo che il professionista possa avere al polso il suo Rolex e uno di questi cosi. Al limite, come scrive qualcuno sopra, sfruttando il polso libero. Se cercano di farmi lasciare a casa il mio speed quando vado in ufficio la vedo dura, o al max diventa un oggetto da tenere al polso quando si va in palestra, anche se io preferirei un suunto.

    Non ho capito se rispetto ad altri oggetti che sembrano meglio disegnati, questo ha dei plus. La compatibilità con il solo iphone e' un bel limite ad esempio. Io ho device di tutti i tipi, non potrei usarlo col cell lavorativo ....

    Edited by zimaster - 10/9/2014, 07:21
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,047
    Location
    Verona
    Joined
    5/12/2013

    Status
    Offline
    Non mi piace per nulla.
     
    Top
    .
  11. sparrow16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non male, ma personalmente riesco a concepirlo solo per un utilizzo fitness. Tutte le altre funzioni telefoniche non riesco a concepirle su un "orologio", lo schermo è troppo piccolo, il telefono devi comunque portartelo quindi tanto vale guardare li.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,114
    Location
    Bologna
    Joined
    8/9/2014

    Status
    Anonymous
    Mi viene in mente una scena del film Demolition Man nel quale si parla di un Rolex del futuro stile iWatch
     
    Top
    .
  13. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esteticamente preferisco l'LG ma prevedò che l'Apple watch sarà un successo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    57
    Location
    Torino
    Joined
    5/9/2011

    Status
    Offline
    Il "coso" (non riesco a chiamarlo orologio, sorry...) in sé non è male, però:

    - il display, come negli smartphones, è sempre oscurato, quindi per vedere l'ora devi pigiare un pulsante. Un po' come i vecchi orologi a LED.

    - la batteria, viste le dimensioni del "coso" deve essere piccolina e quindi si dovrà ricaricare quotidianamente.

    A me paiono due scomodità non da poco...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,114
    Location
    Bologna
    Joined
    8/9/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gizmo1900 @ 10/9/2014, 09:10) 
    Il "coso" (non riesco a chiamarlo orologio, sorry...) in sé non è male, però:

    - il display, come negli smartphones, è sempre oscurato, quindi per vedere l'ora devi pigiare un pulsante. Un po' come i vecchi orologi a LED.

    - la batteria, viste le dimensioni del "coso" deve essere piccolina e quindi si dovrà ricaricare quotidianamente.

    A me paiono due scomodità non da poco...

    In pratica è una rivisitazione dell'iPod nano montato su cinturino. Usato 2 giorni e poi archiviato
     
    Top
    .
385 replies since 9/9/2014, 19:12   14539 views
  Share  
.