Il nuovo Apple Watch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,558
    Location
    Bergamo
    Joined
    20/6/2006

    Status
    Anonymous
    Non so se lo acquisterò ma il prodotto sicuramente avrà un successo della madonna.......come tutti i prodotti Apple del resto ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tick28800 @ 10/9/2014, 11:46) 
    Non so sai... Le "nostre" collezioni sono fatte di pezzi diversi e belli, ognuno da indossare per un occasione a turno con gli altri.
    Questo genere di device non si presta all'uso che ne facciamo noi, va indossato e vissuto tutti i giorni. Non puoi pensare che oggi misuro le pulsazioni e poi lascio un buco di un mese fino al prossimo giro, o utilizzare i sistemi di pagamento 3 giorni la settimana e gli altri ancora con la vecchia carta.
    La mia visione è di utenti che hanno solo questo orologio o, meglio, l'Apple Watch ultimo uscito, e non ne hanno altri.
    L'altro scenario è gente con il Rolex a sinistra e questo a destra ma, Maradona a parte, mi sembra un'offesa al buongusto un po' eccessiva.
    Quando diventerà una band/bracciale e non vorrà più sembrare un orologio, allora si potrà parlare di avere un Breguet da una parte e questo dall'altra.
    Ciao

    Era una palese provocazione....ho gear e gear fit che mi guardano perplessi dalla scatola, visto che hanno toccato il mio polso per un pomeriggio per poi tornare al loro posto.tuttavia uno fa ciò che gli pare, se il buongusto si offende, se ne farà una ragione.
    Trovo impensabile per un appassionato e parlo in prima persona,sostituire un qualsiasi orologio "vero"con uno smartwatch...al momento, probabilmente arriveremo ad usarlo quotidianamente per pagamenti e quant altro...vedremo, intanto sto bene così.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,919
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sickriss @ 10/9/2014, 10:35) 
    Informazione di 7 ore fa: Batteria
    Source: www.techradar.com/news/portable-dev...rumours-1131043

    Apple CEO Tim Cook didn't go into great detail about the Apple Watch battery life, but he did hint that the smartwatch is designed to be "worn all day" and is "simple to charge at night."

    Il CEO di Apple Tim Cook non è andato nei dettagli circa la durata della batteria Apple, ma ha fatto accenno al fatto che la SmartWatch è progettato per essere "indossato per tutto il giorno" ed è "semplicemente caricato durante la notte."

    Se confermata, la cosa si commenta da sola :D

    Un "orologio" con autonomia di una giornata per me può rimanere sullo scaffale.
    Ne venderanno a palate ovviamente, ci saranno un mare di lamentele, ma continueranno a venderne a palate. E gli stessi compreranno il "2", il "3" e così via. Dopotutto basta che ci sia una mela sopra...

    Bah :alienff:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Location
    Milano - Termoli (CB)
    Joined
    30/11/2006

    Status
    Offline
    Comunque il modello in acciaio ha caratteristiche di tutto rispetto:

    cassa in acciaio 316L con trattamento di indurimento tramite forgiatura a freddo (quanti PMW lo hanno?)
    vetro zaffiro con trattamento antiriflesso
    retro in ceramica (suppongo la parte attorno ai sensori)
     
    Top
    .
  5. pab46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo il mio parere sarà un successone anche se un po' mi dispiace per l'orologio classico, una volta preso non si potrà più uscire senza visto che lo useremo sia nel tempo libero all'aperto e al lavoro abbinato al telefono,sono i tempi che cambiano e bisogna adeguarsi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (postcard @ 10/9/2014, 10:54) 
    - il dubbio è la mancata interfacciabilità con android e wphone. A meno che non si prenda l'iphone in comodato con abbonamento l'esborso sarà abbondantemente superiore ai 1000 euro.

    Non è solo una questione di esborso. Io potrei anche essere disponibile a spendere, ma la mia azienda è passata a windows phone. Penso che anticamente supportasse Blackberry.

    Essere interfacciabile solo ai device di una specifica marca, è un limite grosso.
     
    Top
    .
  7. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vins_cb @ 10/9/2014, 12:28) 
    Comunque il modello in acciaio ha caratteristiche di tutto rispetto:

    cassa in acciaio 316L con trattamento di indurimento tramite forgiatura a freddo (quanti PMW lo hanno?)
    vetro zaffiro con trattamento antiriflesso
    retro in ceramica (suppongo la parte attorno ai sensori)

    Non è l' abito che fa il ...monaco.

    ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vins_cb @ 10/9/2014, 12:28) 
    Comunque il modello in acciaio ha caratteristiche di tutto rispetto:

    cassa in acciaio 316L con trattamento di indurimento tramite forgiatura a freddo (quanti PMW lo hanno?)
    vetro zaffiro con trattamento antiriflesso
    retro in ceramica (suppongo la parte attorno ai sensori)

    È ciò che più mi colpisce, i materiali,rispetto all insieme, comunque di tutto rispetto, ma l acciaio lucido,il vetro zaffiro,il fondello con i sensori cardio ...mi affascinano non poco.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,548
    Location
    Roma - Caput Mundi
    Joined
    6/5/2009

    Status
    Offline
    ...quando gli smartwatches arriveranno al livello (seppur finto) dell' Omega/Bulgari del film Minority Report, allora prenderò in considerazione di portarne uno al polso. Per ora li lascio ai "coattoni".
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    537
    Location
    Brescia
    Joined
    12/3/2014

    Status
    Anonymous
    QUOTE (zimaster @ 10/9/2014, 13:03) 
    Essere interfacciabile solo ai device di una specifica marca, è un limite grosso.

    Non è un limite grosso, è il loro modello di business.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,114
    Location
    Bologna
    Joined
    8/9/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hanuman69 @ 10/9/2014, 14:05) 
    ...quando gli smartwatches arriveranno al livello (seppur finto) dell' Omega/Bulgari del film Minority Report, allora prenderò in considerazione di portarne uno al polso. Per ora li lascio ai "coattoni".

    Sei nato troppo presto per vedere ciò
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Location
    Milano - Termoli (CB)
    Joined
    30/11/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MacchinaDelTempo @ 10/9/2014, 13:42) 
    Non è l' abito che fa il ...monaco.

    ^_^

    Se c'è qualcuno che l'ha sempre sostenuto quello sono io. :D

    Ad ogni modo se confrontiamo questo prodotto di Apple con la concorrenza si capisce che oltre a preoccuparsi del contenuto si sono preoccupati anche del contenente.

    Se poi vogliamo parlare di contenuto, tralasciando i movimenti meccanici che sono di altra concezione, se confrontiamo l'hardware di questo apple con un movimento al quarzo da 10€ con ingranaggi e platina in plastica, ponti in lamierino, montati in orologi da centinaia di euro (e non voglio fare nomi per non lasciarne indietro qualcuno), beh direi che questo non è il caso in cui l'abito fa il monaco... ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,051
    Location
    Palermo
    Joined
    9/1/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vins_cb @ 10/9/2014, 14:15) 
    Se c'è qualcuno che l'ha sempre sostenuto quello sono io. :D

    Ad ogni modo se confrontiamo questo prodotto di Apple con la concorrenza si capisce che oltre a preoccuparsi del contenuto si sono preoccupati anche del contenente.

    Se poi vogliamo parlare di contenuto, tralasciando i movimenti meccanici che sono di altra concezione, se confrontiamo l'hardware di questo apple con un movimento al quarzo da 10€ con ingranaggi e platina in plastica, ponti in lamierino, montati in orologi da centinaia di euro (e non voglio fare nomi per non lasciarne indietro qualcuno), beh direi che questo non è il caso in cui l'abito fa il monaco... ;)

    Una cosa è sicura
    Fino a oggi i prodotti Apple seppur costosi sono rifiniti in maniera impeccabile e con materiali di prim'ordine
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roby Bad @ 10/9/2014, 14:19) 
    Una cosa è sicura
    Fino a oggi i prodotti Apple seppur costosi sono rifiniti in maniera impeccabile e con materiali di prim'ordine

    Questa é un evidenza :-)

    Tuttavia, il fatto che siano materialmente ben fatti non vuol dire che siano funzionali. Secondo me sta li tutta la discussione.

    La vera domanda da porsi se questi orologi porteranno davvero un valore aggiunto o meno.

    Io ho i miei dubbi, ma può benissimo darsi che mi sbagli, non ho alcuna pretesa di custodire la verità assoluta...

    Vedremo :D

    Tanti hanno paragonato iPhone e iPad allo smartwatch. Secondo me é un errore fondamentale, in quanto iPhone é stato il primo smartphone che funziona bene e fluidamente (mangiandosi BlackBerry che era leader del mercato grazie al RIM ed alla funzionalità email ma che ha completamente tutti gli aspetti legati ad altre applicazioni), stesso discorso applicabile all'iPad.

    Grande valore aggiunto, in termini di praticità.

    Staremo a vedere se lo smartwatch farà altrettanto.... IMHO per il momento non vedo nulla d'entusiasmante.
     
    Top
    .
  15. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roby Bad @ 10/9/2014, 14:19) 
    Una cosa è sicura
    Fino a oggi i prodotti Apple seppur costosi sono rifiniti in maniera impeccabile e con materiali di prim'ordine

    Innegabile , assolutamente innegabile , e' la politica Apple che non mi e' mai piaciuta ,

    quella del vincolo ai loro prodotti per qualsiasi azione multimediale...

    Io qualsiasi periferica la voglio poter usare in totale liberta'...ecco una delle ragioni che mi hanno portato altrove...

    Ma ribadisco quanto detto da te , materiali e design ma anche innovazione ( soprattutto qualche annett fa..) sono innegabili.




    .
     
    Top
    .
385 replies since 9/9/2014, 19:12   14539 views
  Share  
.