Ferrari 458M (bi)Turbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,777
    Location
    Trento
    Joined
    7/11/2005

    Status
    Anonymous
    135cv/lt per un motore aspirato "di serie"... io non me ne intendo ma mi chiedo fin dove si possa arrivare....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,868
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippoz77 @ 26/9/2014, 07:40) 
    135cv/lt per un motore aspirato "di serie"... io non me ne intendo ma mi chiedo fin dove si possa arrivare....

    Le moto stanno quasi a 200 CV/litro e fanno decine di migliaia di km, anche pista, senza rompersi ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,831
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippoz77 @ 26/9/2014, 07:40) 
    135cv/lt per un motore aspirato "di serie"... io non me ne intendo ma mi chiedo fin dove si possa arrivare....

    La 250 GTO aveva 100 CV/litro nel '62... e quei motori girano ancora dopo 52 anni. ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,353
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (il falegname @ 26/9/2014, 10:59) 
    Le moto stanno quasi a 200 CV/litro e fanno decine di migliaia di km, anche pista, senza rompersi ;)

    Daniele

    Però sapete bene che più sono ridotte le cubature più è facile alzare il rapporto...

    Io un 3000 aspirato da 600 cv non me lo immagino...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,868
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 26/9/2014, 19:49) 
    Però sapete bene che più sono ridotte le cubature più è facile alzare il rapporto...

    Io un 3000 aspirato da 600 cv non me lo immagino...

    Un 1000 a 4 cilindri o un 3000 a 12 cilindri ha identica cubatura per cilindro (250cc), che poi è quello che fa la possibilità o meno di raggiungere certi regimi di rotazione. Se volesse, la Ferrari potrebbe farlo anche domani ;)
    I problemi come al solito sono l'inquinamento e la guidabilità, con quest'ultima che con il mondo dell'auto "normale" avrebbe poco a che spartire (minimo a 1500 giri se non di più, totalmente vuota sotto i 4000 giri, coppia buona dagli 8000 in su). Ma di problemi reali, a parte questi, non ce ne sarebbero.

    Daniele
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,353
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    Diverrebbe un motore da F1 depotenziato.
    Ma quei regimi, oltre ad essere difficilmente compatibili con le regole su inquinamento e guidabilità, come giustamente dici, sarebbero anche "novici" sull'affidabilità e durata dei mezzi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    www.motori.it/anteprime/20058/ferra...ime+-+Motori.it
    Ecco qua :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,250
    Location
    Genova
    Joined
    19/9/2014

    Status
    Anonymous
    Io la 458 la lascerei così com'è. Per me è la più bella Ferrari dai tempi della F40. Super moderna e al tempo stesso già classica.
    Motore aspirato già perfetto e dal sound fantastico
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    471
    Location
    Milano
    Joined
    26/11/2011

    Status
    Offline
    La Mclaren è anni avanti con il biturbo




    Edited by Chagall74 - 22/10/2014, 21:02
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chagall74 @ 22/10/2014, 20:56) 
    La Mclaren è anni avanti con il biturbo

    A me la Mclaren poace molto, ma che sia anni avanti non mi pare proprio
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    471
    Location
    Milano
    Joined
    26/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 22/10/2014, 21:00) 
    A me la Mclaren poace molto, ma che sia anni avanti non mi pare proprio

    Con i turbo è avantissima, inutile dire che anche col telaio e sospensioni Mclaren non scherza.
    Purtroppo manca la perfezione nello stile e nell'assetto, chiaramente P1 a parte che a mio avviso è la più bella hypercar di sempre.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chagall74 @ 22/10/2014, 21:20) 
    Con i turbo è avantissima, inutile dire che anche col telaio e sospensioni Mclaren non scherza.
    Purtroppo manca la perfezione nello stile e nell'assetto, chiaramente P1 a parte che a mio avviso è la più bella hypercar di sempre.

    Prima non c'era la foto fregone 😅 :P o non me l'aveva caricata.. Sicuramente coi turbo è molto competente, ma intendevo che anni avanti è un po troppo no? Aspettiamo che esce almeno per giudicare.. La P1, la trovo anchio una delle piu belle, se non la più bella, a me fa impazzire blu😍 peccato che costa all'incirca 1.000.000€ in piu del mio budget🙈 ho visto dal vivo la 918 spyder a monaco, e devo dire che anche lei merita davvero😏
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    471
    Location
    Milano
    Joined
    26/11/2011

    Status
    Offline
    Il solo colore di questa è costato 80 k 😂
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chagall74 @ 22/10/2014, 22:14) 
    Il solo colore di questa è costato 80 k 😂

    Con 10-12.000€ in meno prendi un 997 turbo del 2010 :lol: .. o ancora meglio un M4 con 2000 km :woot: :wub: , ti compri quasi di tutto col colore della P1 :ghf: e con 10.000€ in più prendi un Californiaaa :UH: e con 80 tondi tondi prendi un 997 turbo S da 530cv :UH: :UH: :UH: potrei continuare fino a domani :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chagall74 @ 22/10/2014, 19:56) 
    La Mclaren è anni avanti con il biturbo


    (IMG:http://i60.tinypic.com/70ytqa.jpg)

    chi l'ha guidata dice che ancora c'e' ne vuole.....potentissima e impeccabile, ma troppo perfetta e priva di "emozione"....la piu' bella hypercar di tutti i tempi costruita dalla persona piu' iper di tutti i tempi e' certamente la pagani huayra,....poi parlare con Orancio, bhheeee ha tutto un altro sapore !!....
     
    Top
    .
61 replies since 10/9/2014, 22:17   1500 views
  Share  
.