Rolex 1675 vs Heuer Autavia GMT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Marche
    Joined
    17/3/2012

    Status
    Offline
    Euer_GMT

    ho provato a mandare una foto ...ma niente da fare ci riprovero'

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,017
    Location
    Vicenza
    Joined
    7/11/2006

    Status
    Anonymous
    Secondo la mia modesta opinione l'Autavia GMT è magnifico, il problema è che è un orologio raro e per trovare un esemplare apposto bisogna veramente sentire il parere di chi li conosce bene (soprattutto per i vari mix di pezzi che fanno su queste referenze).

    Anche il Rolex 1675 è un orologio magnifico, ma ce ne sono molti di piu' in giro ed avrai maggiore scelta ( e potrai scegliere il piu' bello ed apposto).
    Non indifferente per ultimo la questione prezzo.... i 1675 hanno una forbice molto ampia a seconda del modello e dell'anno.
    In ogni caso due referenze stupende!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,167
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    bella lotta...ma per mè vince il 1675 -_-
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    3,691
    Location
    Monte-Carlo
    Joined
    22/5/2011

    Status
    Anonymous
    Bella lotta. Il 1675 e' molto più diffuso, pero e' un Rolex. E' in Italia tanti vedono solo questo brand. L'Heuer per me e' più exclusivo, più di nicchia, per veri intenditori con palato fine.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Io8194 @ 16/9/2014, 21:03) 
    Bella lotta. Il 1675 e' molto più diffuso, pero e' un Rolex. E' in Italia tanti vedono solo questo brand. L'Heuer per me e' più exclusivo, più di nicchia, per veri intenditori con palato fine.

    Condivido
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Location
    Provincia di Torino
    Joined
    22/3/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baccaro @ 16/9/2014, 05:51) 
    Questo è il mio 1675

    (IMG:https://i.imgur.com/v4lVDFM.jpg)

    So di essere molto OT: ma è una domanda che mi ero posto circa un anno fa...
    Alcuni 1675 nascono senza lentino?
    Avevo rinunciato a trovare la risposta (o meglio mi ero dato la risposta che solo i Sea Dweller e Deep Sea della Rolex hanno la data ma non la lente)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FMXHONDACR @ 16/9/2014, 23:06) 
    So di essere molto OT: ma è una domanda che mi ero posto circa un anno fa...
    Alcuni 1675 nascono senza lentino?
    Avevo rinunciato a trovare la risposta (o meglio mi ero dato la risposta che solo i Sea Dweller e Deep Sea della Rolex hanno la data ma non la lente)

    No tutti hanno la lente..

    Questo montato è un vetro Tropic38 che per me lo rende molto più bello...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Location
    Provincia di Torino
    Joined
    22/3/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baccaro @ 16/9/2014, 23:14) 
    No tutti hanno la lente..

    Questo montato è un vetro Tropic38 che per me lo rende molto più bello...

    Grazie per la velocissima risposta! :I:
    ... peccato... o forse meglio così... mi terrò il mio GMT e non dovrò cercarne uno senza lentino :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FMXHONDACR @ 16/9/2014, 23:17) 
    Grazie per la velocissima risposta! :I:
    ... peccato... o forse meglio così... mi terrò il mio GMT e non dovrò cercarne uno senza lentino :D

    Basta cercar il vetro (che con calma si trova) e il gioco è fatto.. ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Marche
    Joined
    17/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (djlotto @ 16/9/2014, 12:38) 
    voto heuer autavia Gmt, perchè più raro e di maggior fascino a mio modo di vedere

    anche un 2446C GMT sarebbe un bell'acchiappo

    ciao Dj , intendi questo qui?

    Autavia_2446_GMT

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    Esatto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,247
    Location
    La fiumana bella (GE)
    Joined
    18/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tudorman @ 16/9/2014, 23:57) 

    si....quello in foto è una delle prime produzioni e penso che nessun possessore di una tal bellezza lo venderebbe

    io mi accontenterei anche di una terza o quarta produzione, che sono più facilmente reperibili, anche a valutazioni accettabili

    8980744085_cb4b0cb2eb_z
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    1,181
    Location
    alimenti buoni, vini frizzanti e tanta simpatia a PR
    Joined
    7/1/2010

    Status
    Offline
    Secondo il mio umile parere, parlando di Heuer, e quindi Autavia, si stanno mescolando un po' troppo le referenze !

    Faccio una breve sintesi.

    Parlando di Autavia GMT dobbiamo chiarire che ne sono state prodotte, sempre in pochi pezzi, diverse referenze:
    i manuali animati dalla derivazione del noto calibro Val.72 hanno una cassa differente, molto simile a tanti cronografi di quel periodo,
    con chiusura a vite (2446s) o a scatto (2446c) e la cassa a vite è decisamente più rara.

    Poi vennero realizzati i modelli automatici, ad iniziare ovviamente dal capostipite degli Autavia, la referenza 1163, animata dal noto cal 11 e 12,
    cassa a vite decisamente diversa dai modelli manuali val72, facile da riconoscere per la corona di carica a sinistra e ghiera senza pallino luminoso.

    Dopo di questi, negli anni si susseguirono tutte le altre versioni degli automatici (11630 e 11063) animate dal cal 14, abbastanza simili nel disegno
    ma con cassa molto più massiccia e con variazioni cromatiche di quadranti-sfere, alquanto accattivanti.

    Da non dimenticare che con una cassa simile, venne anche realizzata una rara versione manuale, (741603)
    ovviamente senza la corona di carica a sinistra, ossia tutto a destra, pulsanti cronometrici e corona carica.

    Le stime, in continua costante ascesa da qualche anno, premiano ovviamente le referenze maggiormente difficili da reperire
    oltre ovviamente allo stato di conservazione delle stesse.

    Per foto dettagliate esiste come molti sanno, un sito di riferimento

    GIGI
     
    Top
    .
  14. doctor steel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che possedere una primissima serie Heuer 2446 fondello a vite e' come avere ( al di là del costo ) un prima serie Rolex 6542 .. entrambe vere icone

    Sono anni che vorrei acquistare un 2446 1' serie ma non se ne vedono molto in giro ( e spesso sono in condizioni non perfette )

    Per adesso mi " accontento " del fratellino ( anche se più grande di cassa ) 2446C :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Marche
    Joined
    17/3/2012

    Status
    Offline
    Buongiorno , Ho letto con molta attenzione le vostre risposte e ormai credo che il gmt Heuer prima serie ma anche le successive siano un icona che attizzerebbero i piu' accaniti appassionati , ora ho un idea piu' dettagliata dei vari 2446-1163-630 , il 1675 e' un MUST penso sia anche piu' "raggiungibile" anche se ammetto non e' per niente facile trovarlo in ordine , ma anche piu' idoneo nel caso di assistenza e reperibilita' di ricambi (non so' se sbaglio)
    riguardo le quotazioni di mercato non so' se in futuro possano eguagliarsi o no, ne prendero' comunque atto ma onestamente visto il gusto e piacere di indossarli non sara' un parametro determinante ...e poi nel caso non credo che una volta preso lo cedero'.
    mi domando "senza polemizzare sulle scelte del marchio" come mai la Tag Heuer non abbia creato una riedizione di questo modello magari limited come i suoi fratelli Silveston, Monaco ...o sara' uno dei prox assi nella manica...
    sono soddisfatto del vostro contributo ogni volta schietto e tecnico , ringrazio tutti anche a chi vorra' ancora contribuire .
    intanto "mi permetto" di inserire un altre foto
    buona giornata a tutti
    Autavia_Heuer_2446c_gmt
     
    Top
    .
35 replies since 15/9/2014, 11:40   1233 views
  Share  
.